Visualizza la versione completa : Non è possibile...
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/08/30/foto/milano_cavalcavia_ghisallo_incidente_scooter_colpi to_ruota_gravissimo_39enne-174213260/1/
federic0
30-08-2017, 14:44
no vabbè...
rsonsini
30-08-2017, 15:12
E' amico di amici, conosciuto di vista tramite triumph club. Secondo me anche neo papà...
Mi si stringe il cuore...
Non è possibile ,che tristezza!
caPoteAM
30-08-2017, 15:35
quando è la tua ora non c'è un c... da fare, ne ho lette e sentite tante ma così mai
Fiskio@62
30-08-2017, 15:44
Tragedie senza un perché una preghiera per lui e per i cari
ma parlavamo di una cosa simile qualche giorno fa... pazzesco. qua si è sfilato tutto il mozzo della pescaccia
Paolo_DX
30-08-2017, 15:54
Beh ieri tragedia sfiorata a dalmine, stavo entrando in autostrada e la motrice di camion davanti a me s'e' persa per strada il rimorchio che s'e' inginocchiato sulle sue zampe di ferro e ha fatto ancora una 50ina di metri per conto suo arando l'asfalto in un mare di scintille.
Fortunatamente eravamo sullo svincolo a velocita ridotta, non voglio pensare a 20 tonnellate di cassone che si sganciano a 100 all'ora in autostrada, un minuto dopo in pratica.
non c'era o si è persa la coppiglia sul dado del mozzo... ruota persa senza preavviso, sfiga vuole che in quel caso su un milione la ruota abbia incontrato proprio la traiettoria di un motociclista col jet
sarà un bel banco prova per le assicurazioni storiche, non credo siano frequenti i sinistri così che le coinvolgono
Alessio gs
30-08-2017, 16:48
Azz che nera...R.I.P.....ciao...
Bladerunner72
30-08-2017, 16:53
Poi dicooo di non essere fatalisti. Senza parole
mi viene voglia di bestemmiare, maledizione.
così non si può morire ..... :mad::mad::mad:
certo però che girare su una strada non proprio urbana con un cesso di macchina come quella .... mah .....
povero ragazzo.
frankbons
30-08-2017, 17:17
Che la terra gli sia lieve. Che tristezza
quanto tocca tocca ragazzi...ahimè noi siamo più esposti e lo sappiamo bene
RIP
Inaccettabile, capisco che una volta nati prima o poi si debba morire, ma con un poco di decoro, diamine!
londinese
30-08-2017, 19:39
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_30/milano-auto-d-epoca-perde-ruota-moto-morto-motociclista-cavalcavia-ghisallo-0c07d272-8d8b-11e7-9464-bd6d9adf1594.shtml
63roger63
30-08-2017, 19:44
E' già stato aperto un altro thread:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477462
londinese
30-08-2017, 19:46
Avevo infatti contattato i moderatori per chiedere la rimozione di questo
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese
30-08-2017, 19:56
non c'era o si è persa la coppiglia sul dado del mozzo... ruota persa senza preavviso, sfiga vuole che in quel caso su un milione la ruota abbia incontrato proprio la traiettoria di un motociclista col jet
Qualcuno sa cosa può succedere in questi casi dal punto di vista legale? L'assicurazione dell'autista paga un risarcimento a prescindere, anche se non si riuscisse a dimostrare che lo staccarsi della ruota sia colpa dell'autista?
Quanto è difficile dimostrare una colpa dell'autista, e quindi quante chance ha l'autista di non essere condannato?
questo pero' ha un titolo comprensibile
longobardo68
30-08-2017, 22:05
Vero che in moto si è più esposti, ma se non sbaglio una decina di gg fa è morta una donna di Bs su un Suv colpita da una ruota di un camion.....niente da fare quando è la tua ora non puoi farci niente. Rip
londinese
30-08-2017, 22:16
Sì, infatti, a quelle velocità avrebbe potuto uccidere anche una persona in un'auto o addirittura in un tir (se la traiettoria fosse stata abbastanza in alto) rompendo il parabrezza e colpendo la persona in testa.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
63roger63
30-08-2017, 22:20
Un caloroso abbraccio alla famiglia.
...ma cavolo ultimamente Final Destination, in confronto, è da Disney channel...:mad:
Karlo1200S
30-08-2017, 22:21
Sono passato di li poco dopo l'incidente... pazzesco...:(
Qualcuno sa cosa può succedere in questi casi dal punto di vista legale? L'assicurazione dell'autista paga un risarcimento a prescindere, anche se non si riuscisse a dimostrare che lo staccarsi della ruota sia colpa dell'autista?
Quanto è difficile dimostrare una colpa dell'autista, e quindi quante chance ha l'autista di non essere condannato?
Potrebbe essere in colpa anche il meccanico... se il lavoro è stato fatto in officina
dura da dimostrare una eventuale rivalsa sul meccanico, a meno che l'auto non fosse appena uscita da un'officina che avesse appena rimontato i mozzi.
Comunque la RCA (che è del mezzo, non dell'autista) risarcirà sicuramente i familiari del povero motociclista, se la dinamica è quella descritta. un'eventuale rivalsa sul conducente potrebbe derivare solo da qualche esclusione di polizza e non da questioni di colpa o di evento fortuito. è un tipo di distacco che non dà alcun preavviso.
potrebbe anche derivarne un bel giro di vite per le polizze storiche, se la pescaccia era, come prevedibile, coperta da una di quelle.
Elycando
31-08-2017, 07:51
Il problema (se quella fosse la vera causa dell'incidente) della rottura della copiglia può avere più di una causa.
Ho avuto e guidato per anni un'auto la cui meccanica era stretta parente di quella della Vw Pescaccia.
Ricordo benissimo che i manuali d'officina già negli anni 50 obbligavano a sostituire le copiglie di sicurezza tutte le volte che venivano toccati/allentati i dadi dei mozzi ruote.
Ma è anche vero che in diversi raduni ho visto auto con bulloneria originale smontata, ri-zincata (o nichelata, ecc.) e rimontata senza troppi scrupoli, copiglie comprese. Solo per il gusto di dire "la mia auto è originale al 100%"
Io non sono contro il 'fai da te', ma se si fa sarebbe sempre meglio aiutarsi con i manuali e seguire scrupolosamente le procedure dettate dai costruttori.
Persino la Fiat sulle vecchie 500 obbligava a sostituire il dado del mozzo centrale (dotato non di copiglia ma di una specie di taglio da ribattere sul mozzo una volta avvitato) in occasione di interventi sui cuscinetti...
Qualcuno qui ha una grossa fetta di responsabilità!
Tapatalkato all around the world!
Fratello di un ns. amico...padre di due bimbe, la seconda ha solo 2 mesi
Dire tragedia è poco...
A volte la sorte sa essere davvero bastarda
rsonsini
31-08-2017, 08:30
Non sapevo che avesse avuto la seconda... Non ci sono parole.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Mi dispiace...x lui e per la sua famiglia...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
londinese
31-08-2017, 10:20
Quindi qualcuno di voi lo conosceva. E se pensassimo a mettere su una campagna di crowdfunding per dare un contributo economico alla famiglia?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
rsonsini
31-08-2017, 11:35
Ci potrebbe stare
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
levrieronero
01-09-2017, 15:39
http://www.motoblog.it/post/880408/auto-depoca-perde-ruota-muore-motociclista
... posto che si tratta di una doppia sfiga con i controfiocchi, è comunque una cosa che fa riflettere.
Poteva succedere - forse - anche ad un'auto non d'epoca.
Ma il fatto che sia successo proprio ad un'amata vecchietta, fa riflettere sulla necessità che i controlli sulle auto d'epoca debbano essere rigorosi, sia da parte dei proprietari, sia da parte delle autorità.
Poi magari è solo ed esclusivamente una sfiga atomica, di uno che l'auto la curava come un gambino di un santo... e quando la sfortuna ci si mette c'è poco da fare.... ma chissà cos'è realmente successo.... incuria, distrazione di un gommista / meccanico o solo sfortuna? ...mah....
Fiskio@62
01-09-2017, 15:39
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477462Purtroppo sì
levrieronero
01-09-2017, 15:46
sorry, non avevo visto. :-o
levrieronero
01-09-2017, 15:51
Mi stringo in un forte abbraccio alla famiglia.
Come già detto di là, il mozzo della VW va assicurato con una coppiglia che deve necessariamente essere messa nuova ad ogni intervento.
Non è dato sapere se il meccanico o il proprietario evidentemente non hanno rispettato questa raccomandazione di fabbrica.
Cmq tra un po' accorpo o chiudo il thread...
ciao!
A
levrieronero
01-09-2017, 16:44
si, si, scusate.... non avevo notato lo stesso post sul walwal.... :):mad:
No problem Tato, capita anche ai migliori... :)
Ci vuole fortuna.
Mia moglie con la sua moto è stata sfiorata, prima di partire per le ferie, da un grosso pezzo di un pneumatico di camion che era esploso un secondo prima..:confused:
Era vicino casa, in ferie abbiamo fatto fatto 3.500 km e non è successo niente..:)
Fortuna..:-o
Non ho parole solo un abbraccio per la famiglia R.I.P.
maurodami
02-09-2017, 09:28
Anche questa e recente e riguarda la ruota di un tir; avevo letto un altro articolo e facevano vedere che l'auto era un grosso suv
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_18/tir-perde-ruota-colpisce-auto-muore-avvocato-31enne-era-incinta-denunciato-autista-brescia-abruzzo-c719a594-83e1-11e7-b6d5-ef8089a81d10.shtml
Queston è il video di un pedone colpito da una ruota auto
https://www.youtube.com/watch?v=GySbBAr2IEI&app=desktop
Dells serie che può capitare in qualunque condizioni
....non ci sono parole....un abbraccio alla famiglia...
una preghiera per il povero motociclista...................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |