PDA

Visualizza la versione completa : ESA e vibrazione anomala motore Gs adv 2015

roky5
26-08-2017, 09:26
Ciao a tutti,
È qualche tempo che capita a volte quando avvio la moto con ESA impostato su casco+bagaglio o 2 caschi, che l'ESA di sua spontanea volontà si muova abbassando la moto e poi la riporta in posizione. Il problema è che quest'estate ho fatto un lungo viaggio ed ero bello carico, quindi le volte che ha fatto sto scherzo, l'ESA si è dovuto sollevare tutto il carico.
Qualcun altro ha notato questo anomalo comportamento?

Domanda 2: ho notato che in terza e in quarta intorno ai 70-80kmh, il motore sembra girare in maniera non rotonda, come se all'interno ci fosse qualcosa di ovale, poi aumentando la velocità passa...potrebbe essere la famosa massa volanica che han messo sulla adv?

Grazie lamps

ZUZZU
26-08-2017, 09:45
Ciao.
È successo anche a me, sia quest'estate che la scorsa, sempre in Sardegna con moto super carica e mogliettina.
Aspetto a parlare e a fare un resoconto del mio problema.....forse ci siamo.
Io per due anni, si, due anni, ho avuto lo stesso problema di motore in recovery solo in Sardegna. Viaggio dia andata e ritorno attraverso le Alpi, moto perfetta.
Io sono convinto che il problema nasce proprio dall'esa che quando perde la taratura nei continui sali e scendi e cambi di peso, fa casini.
A breve vi farò il racconto.

roky5
26-08-2017, 09:59
Ciao, la mia paura è che si rovini il sistema ESA abbassandosi e risalendo a carico

Loferico2
26-08-2017, 10:30
Se ne è già parlato... comunque si, lo fa ..e noto che più passa il tempo (e con questo anche l'usura dell'ammortizzatore) più diventa frequente. Se la si lascia sul centrale anziché sul laterale il riassetto esa diventa molto più sporadico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nik650
26-08-2017, 11:20
sulla domanda 2 .
é la famosa vibrazione di risonanza che affligge tutte le GS in modo più o meno marcato. Alcuni lo sentono in 4 marcia altri lo avvertono in 5 . Arriva dal cardano. La velocità è quella da te indicata, grosso modo nel range tra i 70 e gli 90 Km/h .
Sulla mia bialbero 2010 era molto marcato in 4 , con l'attuale LC - 2014- molto meno e solo in 5 marcia , ma entrambe le moto a velocità di 80 km/h.
Nulla di grave , è normale così.

managdalum
26-08-2017, 12:26
@Roky: ci sono già due thread sugli argomenti da te proposti.
Prosegui li.
Grazie