Visualizza la versione completa : Per viaggiare serve l'ultimo modello...
LucioACI
20-08-2017, 11:06
Ieri, durante il mio viaggio verso campo imperatore per un pranzo con gli amici e ritorno in giornata....1346km...pensavo a quelli che se non hanno la moto ultimo modello non si spostano. Che con le moto vecchie non ti muovi. Ecco io ci sono andato con la mia vecchia rt1100 con il cambio rotto e abs che fa le biffe, più altri difetti. Risultato? Si viaggia, si viaggia.
Complimentoni...se rimanevi a piedi ti volevo...contento tu... ;-)
papipapi
20-08-2017, 11:16
Azzzzzzzzzz, ti sei fatto in giornata 1346 km un TERMINETOR, comunque x viaggiare ci vuole solo tempo e spirito e una moto leggermente più affidabile, l'RT1100 grande moto ma se la metti a posto "forse" corri meno rischi ;) :toothy2:
si viaggia... ma mica tanto tranquilli :)
enzissimo
20-08-2017, 11:27
Ma col cambio rotto non diventa anche un rischio?
63roger63
20-08-2017, 11:38
...il limite è la testa.
63roger63
20-08-2017, 11:42
... con il cambio rotto e abs che fa le biffe...
Hai azzardato e ti è andata bene.
Anch'io prima dell'ultimo viaggio mi ero accorto di un problema alla coppia conica...avrei potuto farci strada...ma ho preferito sistemare prima di partire.
La moto ha 150.000km...sempre fatto manutenzione prima di partire e mi ha sempre riportato a casa.
Le scommesse le faccio con la schedina...:lol:
ValeChiaru
20-08-2017, 12:01
Vuoi mettere cosa ha fatto Gionata Nencini con un Transalp?
Ps. Luciopx senza offesa ma la mkrk vecchia non significa che non deve essere efficiente e la tua non lo è. Puoi in ogni momento rovinare un giro a te sesso e a quelli con te.
Moto vecchia si, con problemi NO.
President
20-08-2017, 12:07
Non ci sono bar,che ci vai a fare:lol:
Superteso
20-08-2017, 12:13
Godo. 😁
io i mezzi non li tratto bene, ma quando li uso devo essere sicuro che siano a posto.
rsonsini
20-08-2017, 12:46
Io lo conosco
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
piemmefly
20-08-2017, 13:02
Ebbravo Lucio ;)
nicola66
20-08-2017, 13:09
Ma col cambio rotto non diventa anche un rischio?
fosse veramente rotto non faceva un metro.
Belavecio
20-08-2017, 13:54
per viaggiare serve la voglia,però il mezzo aiuta.
fosse veramente rotto non faceva un metro.
Esatto. La dicitura " cambio rotto " è nella fattispecie impropria.
Fatico tuttavia a comprendere il senso dell'affermazione. Sappiamo tutti che esiste la possibilità di viaggiare a lungo con mezzi datati.
Il problema rispetto alle declinazioni ultime, risiede nelle prestazioni e nel confort generale, unitamente ad una presunta maggior affidabilità di un mezzo recente.
Per il resto, adattandosi, si viaggia pure a piedi.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Ps ieri a Campo Imperatore c'ero pure io.
Come avere rapporti non protetti con sconosciute:-)
Superteso
20-08-2017, 14:40
Come quelli dillà che usano gli erredici per misurare la pressione delle gomme, salvo poi per confrontare con i manometro della nasa, o quegli altri che per partire in salita usano le ancore.
ZK
Ahahahah
Superteso
20-08-2017, 14:41
Sei una lenza Lucioski
😂
cerbiatto
20-08-2017, 15:22
Io giro sempre con la mia ghisona del 2003 e con quasi 100k,ma e' ,sempre in ordine.
LucioACI
20-08-2017, 16:07
Il cambio sputa la seconda...
LucioACI
20-08-2017, 16:09
Poi era una considerazione fatta durante le 15 ore di moto...mica ho detto che è il modo giusto di viaggiare.
1346 km con amici e pranzo in giornata mi sembrano veramente tanti
Dopo che ho fatto fare esattamente la metà' di questi chilometri agli amici del motoclub (Moncenisio, telegraphe, izoard , agnello e ritorno a Milano) , non partecipano piy' a nessun giro
E voi che ne avete fatti il doppio....
Mah....
Siete troppo tosti
1346 km sono tanti, in compagnia tantissimi, con pranzo troppi
Quoto bim.
Manco un camionista bulgaro...
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
Belavecio
20-08-2017, 16:14
Dopo che ho fatto fare esattamente la metà' di questi chilometri agli amici del motoclub, non partecipano piy' a nessun giro
:lol::lol: muoio
Che poi mi chiedo,ma sei riuscito almeno a prendere un caffè con i tuoi amici?
nicola66
20-08-2017, 16:22
per fare 1.300 km di autostrada una rt qualsiasi è l'ideale.
come pure le vecchie GW1500, XVZ1300 e GTR1000.
che poi il difficile è fare i primi 650.
poi i secondi 650 sei costretto volente o nolente.
LucioACI
20-08-2017, 16:28
Che poi mi chiedo,ma sei riuscito almeno a prendere un caffè con i tuoi amici?
Pensavo le avessi viste le foto...:cool:
Ahahah
Quando abbiamo fatto il giro di 680 km, uno è' venuto con una Ducati 916 perche' la sua Moto di normale utilizzo aveva un problema
Questo si' Che era Tosto...
Altre volte ho fatto giri di 650/680 km Sui passi svizzeri con mio figlio, io con una BIMOTA e lui con un Ktm supermotard 640, da soli senza altre persone con altri problemi
Ma alla fine eravamo veramente al limite Della piacevolezza
Masochista.
Ecco se è vera la storia,lo definirei un vero masochista.
LucioACI
20-08-2017, 16:43
Comunque nicola, ieri non era una giornata facile per girare...a parte il caldo bestia, c'erano code infinite in autostrada e fare slalom con la puffa, sia fisicamente che mentalmente è stata una sfacchinata.
LucioACI
20-08-2017, 16:48
...
Ma alla fine eravamo veramente al limite Della piacevolezza
L'unica cosa piacevole di ieri è stato vedere gli amici(concetto estraneo a angy:cool:)...ovviamente con un viaggio così non vedi un casso.
Secondo me li hai uccisi se dall ultima volta non l hai carburata.....ha ha ha ‼
managdalum
20-08-2017, 21:12
Grande Lucione!
AHHH Lucio
Ieri c'ero anche io da quelle parti.....
Beh io abito a Perugia, per me sono stati 700km di Appennino ( ma fatti a cannone ) sono più vicino....tanto che c'ero un pezzo di Majella ce l'ho messo dentro
P.S. a mia ha l'ingranaggio della terza fresato ( quindi in teoria niente più cementazione )
Ciao LUCIO non dirmi che dal LANGHE non hai messo a posto il cambio ........ un abbraccio ad un forzato del manubrio.
LucioACI
20-08-2017, 22:05
Sempre lo stesso cambio...ormai ci ha fatto 12000km. A novembre il meccanico mi ha promesso che ne montiamo un altro. Il terzo in un anno:mad::lol:
Lucasubmw
20-08-2017, 22:06
Io nei viaggi lunghi all'andata faccio mille ragionamenti, sempre bellissimi.
Quando inizio il ritorno, lentamente comincia la paranoia.
Quando sono a poche decine di km da casa sono in stand-by pieno.
Non è che a casa ci stia male, è che mi fa troppa fatica rimettere apposto tutto, fare la doccia, i portoni, le scale...
Comunque grande Lucio!
Anche la Grande Punto di mio fratello sputava la seconda, poi iniziô a grattare la terza... Entiende? ;)
Secondo me al ritorno avevi un compagno di viaggio fiko
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
cioè , per fare moto ristorante ti ci è voluta la badante ....ma chi ve lo fa fare
E cmq... Concordo... Si viaggia con qualsiasi cosa, pure coi toitoi.
Cmq, sei veramente un camionista polacco :*
barney 1
20-08-2017, 22:16
Che avete mangiato Lucio?
Lucio non mangia.
Lucio guidare
Grande Lucio...abs ...cambio..e tutti quei km...dovremmo suggerire ai verdi di aprire una sezione "camionisti bulgari"...tu ne faresti parte ad honorem...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
MotorEtto
20-08-2017, 23:50
Mica ho capito il senso del 3d. Ho provato a leggere ma non ho capito. Era per dire che hai una moto che cade a pezzi o per raccontare di aver fatto tanti km in un giorno?
Se è per la moto mi dispiace, è ora di fare manutenzione o di sostituire.
Se per i km percorsi, con tutto il rispetto, c'è stato e sempre ci sarà chi ne ha fatti di più, quindi ...
Te lo ha detto.
Mentre viaggiava rifletteva che non sempre è necessario l ultimo modello
managdalum
21-08-2017, 00:08
Io ho inteso che quello che conta è la motivazione: se sei motivato viaggi con qualsiasi cosa, se non lo sei non ti basta nemmeno l'ultimo modello.
Di la ci si lamenta perché a 130 si iniziano ad avvertire vibrazioni fastidiose e il motore è troppo rumoroso :mad:
LucioACI
21-08-2017, 00:17
Mica ho capito il senso del 3d. Ho provato a leggere ma non ho capito. Era per dire che hai una moto che cade a pezzi o per raccontare di aver fatto tanti km in un giorno?
Se è per la moto mi dispiace, è ora di fare manutenzione o di sostituire.
Se per i km percorsi, con tutto il rispetto, c'è stato e sempre ci sarà chi ne ha fatti di più, quindi ...
Il senso del 3d era chiaro, una riflessione. Ci sono persone che pensano che le moto vecchie non vanno più bene per viaggiare. Ci sono i nuovi modelli che sono più confortevoli, protettivi, meno chilometrati quindi più affidabili. Semplicemente questo, non devo bullarmi di nulla, tranquillo.
Paolo Grandi
21-08-2017, 07:28
Ho fatto leggere il thread alla mia RT...:cool:
Per lei queste persone sbagliano :lol:
P.S. e mettila a posto...! ;)
9gerry74
21-08-2017, 08:24
In giro vedo tedeschi con moto che noi consideriamo cadaveri che girano felici e contenti
I tedeschi girano coi sandali e i calzini... :confused:
Loro erano ancora barbari quando Roma era già grande!
Agevolo foto degli "amici" di Lucio .....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170821/89948acd472e38d15b913f26e4c1f1ba.jpg
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grandissimo Lucio, per me, anche con la moto a posto, gli oltre 1300 km sono un miraggio!!
...ma leggo che fatti, per incontrare degli amici...👍👍👍
roberto40
21-08-2017, 09:26
Rotfl.:lol:
Grande Lucio, grande anche il fiko.
Un mio amico gira con Benelli 650tornado si è fatto un sacco di amici in tutta Europa solo Che sono tutti saldatori:)
ValeChiaru
21-08-2017, 09:44
Ricordo ancora nel 2015, arrivati all' Autogrill a Modena direzione Elefanten.. uno squadrone di bmwisti di Roma (quasi tutti Gs lc) ed il mio amico disse ridendo: "Troppo facile con codeste!!!"
Allego foto del suo mezzo (quello a dx: 500 euro, frizione quasi finita, zero problemi.. partito al primo colpo di pedivella dopo 2 notti).
Notare il parabrezza "homemade"!!!
https://s29.postimg.org/8hsq5hq2v/IMG_1642.jpg (https://postimg.org/image/a9lp0e9fn/)
Il secondo amico lamentava seri dolori a braccia e schiena con una moto Yamaha di ultima generazione (vendutissima e molto affidabile, una MT09 Tracer).
roberto40
21-08-2017, 09:44
Ps ieri a Campo Imperatore c'ero pure io.
eri c'ero anche io da quelle parti.....
Io ero da Mucciante, con una manica di Pirla.
Pirla come me del resto.
Panzerkampfwagen
21-08-2017, 10:36
All'andata.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Roberto
'zomma c'era una bella fetta qde su quella montagna :-))
Vogliamo dirlo che manco mangia carne? Perché 1342km per mangiare arrosticini ok, ma così... 😂
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
dannigas
21-08-2017, 11:07
si è spazzolato mezzo kg di gelato
non beve nemmeno.
Noi sì però
infatti ci ha portato pure il vino
ti vogliamo bene Lucio. Amici come te se ne trovano veramente pochi
Lo scorso anno ho fatto un viaggio di 700 km totali (in un weekend) con una Moto Guzzi Airone del '58......un vero spettacolo viaggiare, con qualsiasi mezzo !!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il secondo amico lamentava seri dolori a braccia e schiena con una moto Yamaha di ultima generazione (vendutissima e molto affidabile, una MT09 Tracer).
Non devi descrivere le moto ma i cavalieri!!
Allora possiamo capire se le moto hanno influito davvero oppure uno dei due era un rudere ambulante! Eccheccacchio!!
Lucio sei un grande......ma te l'ho già detto.....
Io con la gemella di Lucio. ... però funzionante (ahahahahah )in quasi tutto ho fatto tutta la settimana in giro con mio figlio e carichi come muli......agevoli iconografia.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170821/0697cf9a78639f38eb331b8890f3ca68.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bazzeccola
22-08-2017, 09:30
Io me sono fatto solo 1000 km, Bari-Torino (vabbé era sabato 19 ago 2017, la coda é iniziata a Porto San Giorgio ed é finita a Piacenza Sud, quis&quilie) partito 08.30 arrivato 22.30, guida ininterrótta tranne rifornimenti e defornimenti, e son giunto muérto, chiappe e bene pendente in anestesía. La moto é na fz6 faz del 2004, caricabbéstia, in due. È abbastanza vecchia? Come fai a farti piú di 1300 km in giornata e con mangiata? Sei giòvine? Io ciò 56 zucche abbastanza ben portate ma all'arrivo vedevo la Madonna in Trono. Tempo fa il Monacénse di Qde si fece Monaco(Munchen)-Badia Tedalda-Monaco. 1428 Km. Non male se pensi che aveva un K1100, non il massimo del comfort.
Un caro saluto etcetera... ;)
Pirlatour? Chedé?
mndt cn sny xpr z ltr s tptlk
Grande Pippo, col pargolo. Lucio non fa testo... gira con tutto. Ma i gelati buoni sono ad Auronzo, non in Abruzzo... :)
FATSGABRY
22-08-2017, 10:56
Moto vecchia con manutenzione non ci vedo problemi.
Moto vecchia con problemi é roulette russa.
La sfiga capita con tutte le moto nuove o vecchie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |