Entra

Visualizza la versione completa : Parabola Sganciata e Post Riaggancio


tinux
20-08-2017, 07:59
Ciao a Tutti
Ieri mi sono cimentato, dopo aver smontato lo xeno, nel montaggio di un kit LED.
Smontato il faro inizio con i lavoro. Levo il kit levo l'alogena dell'abbagliante.
Metto in sede la base, monto il led rimonto il faro e procedo con l'accensione.
Mi accorgo che il fascio è troppo sparato quindi procedo con la regolazione, mentra regolo TRACK si sgancia la parabola, rismonto tutto e prendo il calendario. dopo circa 4 ore di smanettamenti mi decido di lasciar perdere e cercare qualcosa qui sul QDE. Trovo un post nel quale consigliano di sgangiare l'intera parabola (3 attacchi) e procedere a riagganciarli uno alla volta. Riscendo in garage riprendo il faro sgancio tutta la parabola e smadonno con l'ultimo attacco... quello superiore. Ci riesco provo le regolazioni e sembrano andare. Rimonto i led rimonto il faro e ... di nuovo tutto sparato. Riprovo a regolare ma non ne vuole sapere ... come caxxo è possibile. alla fine avevo le mani talmente doloranti che ho preso una fascetta e fissato la strumentazione al traversino in modo da abbassare il fascio manualemnte in attesa di una soluzione. Prima di ricomprare un faro intero ... secondo voi cosa può essere successo ? La levetta del "carico" funziona quindi in teoria dovrebbe essere attaccata la regolazione..

strommino
20-08-2017, 08:18
Magari le lampade a led battono nel tappo?!


Inviato dalla mia Tapamoto

tinux
20-08-2017, 08:38
Provato ma nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tinux
20-08-2017, 10:16
Oltretutto se dovessi cambiare fare non saprei nemmeno come smontare il cruscotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strommino
20-08-2017, 10:27
Se è un Gs

https://youtu.be/LqK-Q5p9qVk


Inviato dalla mia Tapamoto

ruopo
20-08-2017, 11:44
la parabola si può riagganciare, l'ho fatto su diverse moto ma è un lavoro di pasienza,c'è bisogno di un paio ferri ad uncino per fare leva ed armeggiare dentro il faro......in ogni caso è da fare con il faro tirato giù dalla moto.

inoltre può essere come dice strommino che ti tocca la lampada nel tappo del faro, io ho sempre tolto la griglitta posteriore delle lampade per evitare questo problema.

tinux
20-08-2017, 11:46
La parabola l'ho riagganciata il problema è che si regola ... stranissima sta cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ruopo
20-08-2017, 12:00
prova tirando fuori dal faro la centralina e lo spinotto in modo da non avere oggetti che possano ostacolare il movimento della parabola se anche così non va,allora credo che non sia agganciata bene...

tinux
20-08-2017, 17:59
La centralina è esterna nel faro ci sono solamente i connettori ... Cmq sto vedendo su internet usati non se ne trovano se non con vetri crepati o con anomalie sui supporti .. commerciali complete introno ai 190 euro .. Sono commerciali ok ... ma mi sembra accettabile

tinux
21-08-2017, 00:20
190 nuovo commerciale poco meno usato Bmw quale prendereste ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azzo
22-08-2017, 08:24
Se é in ordine meglio un usato originale. Chi le fa quelle compatibili? Cinesi?

tinux
22-08-2017, 08:32
Alla fine ho trovato un buon affare qui sul mercatino... Le parabole commerciale le produce la CEV (Modello 667/668). Alla fine sembrano di buona fattura ma vista la delicatezza del pezzo .. non mi sono fidato. Ho preferito un usato BMW risparmiando anche qualcosina (grazie al Venditore)

azzo
22-08-2017, 08:35
Della vecchi cosa ne fai? La smonti per capire cosa non va?

tinux
22-08-2017, 08:41
Beh si ... Oramai mi sono "incaponito" ...

azzo
22-08-2017, 09:50
Ti ho scritto un PM 😉

StiloJ
27-08-2017, 22:36
@tinux, hai provato così?
http://bmwmotorradclubcape.co.za/r1200gs-headlight-adjuster-problem

Io ho risolto seguendo quelle indicazioni. Il nottolino bianco va tirato verso l'alto del faro.

tinux
27-08-2017, 22:58
Alla fine ho cambiato faro e venduto il mio montati i led ed ora sì che si vede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geppon
28-08-2017, 10:18
..comunque quelle cosiddette "commerciali" le fa la CEV in Italia esattamente come quelle montate in primo equipaggiamento. Semplicemente non c'è scritto BMW sull'imballo. Non è che siano di buona fattura.. sono esattamente le stesse, solo non vendute dalla rete BMW.
E' un po' come dire: "ho trovato un topcase Vario identico all'originale ma è marca SHAD. Non mi sono fidato"
Le valigie originali Vario sono prodotte da SHAD...;)