PDA

Visualizza la versione completa : SBK Lausitzring


Bladerunner72
17-08-2017, 17:22
Si riparte questo fine settimana, qualche novità a livello mercato piloti con le conferme per il 2018 di Alex Lowes in Yamaha e Melandri in Ducati. Se per Melandri era scontato, per Lowes credo abbia giocato la vittoria alla 8 ore di Suzuka. Davide Giugliano debutta sulla Honda al fianco di Stefan Bradl e dopo l'infelice parentesi nel Bsb.
Alex de Angelis scaricato dal team Pedercini, che lo sostituisce con Russo a sua volta tagliato dal team Guendalini. Per lo sfortunato Alex credo sarà difficile trovare ormai altre sistemazioni nonostante la sua voglia di continuare a correre.

Anche per i regolamenti novità in vista, con la proposta della centralina unica. che sarebbe possibile utilizzare già nel 2018 e che diventerebbe obbligatoria a partire dal 2019. Tutto comunque ancora da definire.

fiulet
17-08-2017, 18:56
Blade grande
Ti aspettavo
E aspetto anche questo we di sbk finalmenteee

fiulet
18-08-2017, 11:46
son proprio curioso di vedere giuliano cosa riuscirà a fare, e spero di poter cambiare in meglio la mia opinione su di lui
Mi spiace tanto per deAngelis
Se resta Giuliano ,riguardo l accasamento di piloti, non vedo grossi stravolgimenti per il 2018

Bladerunner72
18-08-2017, 12:57
In FP1 miglior tempo di Sykes poi Rea Davies Savadori,Laverty, Reiterberger (qui come wild card), Camier, Torres, Lowes, VD mark.
Indietro Melandri (14) che qui non ha mai corso, e Giugliano 17.

Pav82
18-08-2017, 13:10
De Angelis ormai è meglio che si dia a categorie minori. Purtroppo quel braccio è anni che gli dà problemi.

Bladerunner72
18-08-2017, 18:01
FP2 sospese prima per bandiera rossa e poi per il iluvio che ha reso la pista impraticabile.
A inizio turno Lowes ha rotto il motore semonando olio in pista, Bradl è caduto distruggendo la moto. bandiera rossa e miglior tempo che resta quello di Sykes del mattino. Melandri risale al quinto posto.

Accedono direttamente alla superpole Sykes, Rea, Davies, Savadori, Melandri, Laverty, Reiterberger, Camier, Torres e Alex Lowes.

Fridurih
18-08-2017, 18:55
grazie a Blade per gli aggiornamenti...
speriamo sia una gara senza pioggia :confused:

Bladerunner72
19-08-2017, 12:14
Pole di Sykes davanti a Rea e un bravissimo Savadori. Seconda fila con Melandri, Torres e Davies.
Distacco pesante per le Ducati, Melandri prende sei decimi da Sykes. Mi sa che oggi è dura contro le kawasaki.

Bladerunner72
19-08-2017, 14:10
Davies, Rea, Sykes e Meladri se ne vano, gran gara di Camieri . Mistero Aprilia, ogni volta prove promettenti e poi spariscono immediatamente in gara. Le kawa partite con la morbida, se Chaz riesce a tenerle dietro per un pò forse se la gioca.

reka
19-08-2017, 14:11
perché non c'è bradl?

Bladerunner72
19-08-2017, 14:28
A cinque giri dalla fine Davies sta sfiancando Rea martellando sempre costante e portandogli via un paio di decimi a giro, credo le gomme delle kawa stian mollando. Melandri disperso lontanissimo.

Bradl nella caduta di ieri si è procurato un'infrazione al gomito, dichiarato unfit.

Bladerunner72
19-08-2017, 14:36
Chaaaaaazzzzzzzzzz !!!! Grandissimo, gara perfetta, e chi l'avrebbe detto dopo le prove. Scelta incomprensibile della gomma morbida per le Kawasali forse speravao di aprire subito il gap ma Davies è stato intellingente a mettersi davanti e stopparli.

reka
19-08-2017, 14:36
ok...

comunque distacchi paurosi all'arrivo...

Bladerunner72
19-08-2017, 14:54
Mi correggo, è stato lo stess Bradl a scegliere di rinunciare. pare già certo il suo taglio a fine stagione e forse la motivazione non era al top. Giugluano fernato dopo otto giri da problemi tecnici, continua il calvario della nuova Cbr.

Si distacchi enormi, ma credo qui la pista metta molto in crisi chi non ha un setting più che perfetto. Chi in prova ha piazzato il giro secco velocissimo in gara non è riuscito a replicare, come kawasaki ed Aprilia. Lo stesso Melandri che in prova pareva più veloce di Davies è naufragato. Credo Chaz abbia lavorato molto in ottica gara, come del resto fa sempre, e la cosa ha pagato alla grande.
Ho notato che quando si è messo davanti a stoppare Rea accelerava molto bene in uscita di curva, e prendeva margine, poi Rea cercava di rifarsi sotto in frenata, così facendo probabilmente ha mandato in crisi prima le gomme. Davies ipressionante per costanza., era un orologio.
La Ducati è lui, basta vedere dove finiscono le altre Panigale.

maybe
19-08-2017, 15:01
e grande gara di Camier

Bladerunner72
19-08-2017, 15:03
Camier grandissimo, ancora un giro e avrebbe saltato pure Meladri

joe1949
19-08-2017, 15:12
Grandissimo Davies come sempre! Poi io ì, mi scuso, ma nelle "retrovie" ho tifato per Camier!
Melandri proprio non lo sopporto: "solo chiacchiere e distintivo" (cit.)
Mi ha fatto un po' pena De Angelis, costretto in cabina di commento :(

Bladerunner72
19-08-2017, 15:25
Penso che Davies sfrutti molto bene il corpo e la sua statura per compensare i trasferimenti di carico, quando c'è stato l'onboard con la telecamera sul codino della sua panigale si vedeva benissimo come in frenata andase quasi a sedersi sul codino stesso per caricare l posteriore. probabilmente Melandri che è molto piccolo non riesce ad aiutarsi nello stesso modo. ma Chaz ormai ha una simbiosi perfetta con quella moto, a vederlo guidare sembra sia un'eanazione del suo corpo.

paolor_it
19-08-2017, 15:47
Anche oggi un altro avvincente trenino dei soliti tre

Gabri84
19-08-2017, 16:28
Direi dei soliti due visto che Sykes ormai fa da terzo incomodo.
Peccato per De Rosa che era arrivato in decima posizione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

carlo.moto
19-08-2017, 17:36
Grande Davis, Melandri.......parole e mezza pippetta

Bladerunner72
19-08-2017, 22:01
Ancora non si sa se ci sarà qualche conseguenza per le rimostranze di Sykes nei confronto di Rea. Tom è andato dal direttore di gara Carloia dicendo di aver perso contatto da Rea perchè questi tagliava deliberatamente oltre il cordolo alla curva 1, passando sul tratto verniciato, cosa che era esplicitamente vietata e soggetta a sanzione. Il fatto è che un reclamo vero e propio dovrebbe essere presentato dal team, che ovviamente non può visto che pure Rea è un loro pilota. Ma è anche vero che se fosse così, la direzione gara avrebbe dovuto comunque intervenire.
Un pò surreale la faccenda e testimonia come in squadra non ci sia quel clima idilliaco che vorrebbero far credere.

yuza
19-08-2017, 22:23
Sto guardando ora la gara...che pista di m...a! Ci sono più buche che sulle nostre strade e le tribune sono vuote...non era meglio correre su un'altra pista?

Bladerunner72
19-08-2017, 22:48
Ultimo anno che si corre qui, il circuito chiuderà all'attività agonistica e diventerà un centro prove.

Bladerunner72
20-08-2017, 13:51
Stavolta le Kawa mi pare di capire partano con la media. Sarà dura per Chaz replicare, parte nono per quella regola idiota della griglia invertita che qui oltretutto è anche parecchio pericolosa. Rea di solito è più abile a portarsi avanti.

fiulet
20-08-2017, 14:18
Dai Melandri metterei in mezzo daiiii

fiulet
20-08-2017, 14:43
Ma basta questa sederini!!!da chi é raccomandataaa?

Bladerunner72
20-08-2017, 15:07
Fantastico Chaz, stavolta Rea nn è riuscito nemmeno con le sue magie al via. Vittoria più agevole di ieri, sempre in totale controllo. In staccata è di una superiorità imbarazzante, stacca dieci metri dopo chiuque

Attentatore
20-08-2017, 15:19
Certo che solo la kawa è competitiva contro la ducati...le altre marche non esistono.....sempre in difficoltà....e la kawa non corre neanche in motogp.....

Bladerunner72
20-08-2017, 16:11
Adesso c'è la Stock 1000 che per me è il campionato più bello del mondo :)

Diretta su Itaiia 2

Attentatore
20-08-2017, 16:13
È vero....

Bladerunner72
20-08-2017, 16:20
Bellissima la guida di Sandi, come la fa scorrere... e gira a un secondo dai tempi della Sbk...

Bladerunner72
20-08-2017, 16:40
Doppietta Ducati pure in Stock, trasferta trionfale.Rinaldi è una bella realtà e sta venendo su bene anche Jones, il pupillo di Troy Bayliss