Visualizza la versione completa : Mi organizzate il giro in Provenza?
EnricoSL900
16-08-2017, 00:00
Su su che partiamo lunedi e non ciò tempo da perdere... :lol::lol::lol:
Scherzi a parte: in zona Verdon ci sono già stato se non sbaglio tre volte, quindi faremmo magari un giro rapido se avanza del tempo, ma che altro potremmo andare a vedere da quelle parti?
Staremo via da lunedi a venerdi prossimi, e per lunedi ho pianificato una sosta pranzo in un paesino appena dopo Monaco che si chiama Eze, o qualcosa di simile, suggerito da una collega. Poi magari avanza tempo per fare un giretto del Canyon, e in serata saremo in un posto carino che ho prenotato nel paesino di Jouques, dove faremo tappa fino a giovedi o venerdi mattina.
Che facciamo in quei due/tre giorni?
Uno lo dedicherei alla visita del Pont du Gard, e magari una sosta a Nimes se vale la pena visto che ad Arles ci siamo già stati.
Mi piacerebbe allungarmi fino a vedere il viadotto di Millau, magari passando per le Cevennes, ma ne esce un giro da oltre 600 chilometri e la signora non me lo approva... a meno che non cambiamo i piani e non dormiamo da qualche parte in giro appunto per le Cevennes. A quel punto siamo a giovedi mattina e torniamo con comodo in due giorni, ma volevo sapere se le Cevennes meritano una tappa o è meglio concentrarsi sulla Provenza. Ad Aix ci siamo già stati: altri suggerimenti?
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
corniche des cevennes molto bella
viadotto lascialo dov'è
Le strade sono bellissime.
Perché perdi tempo a visitare? :)
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
16-08-2017, 07:35
Eh, lossò, DvD... ma chi comanda, come in limousine, sta seduto dietro... :lol:
Scherzi a parte, piace anche a me la sosta nel posto carino dove passare magari un paio d'ore, specie se sono con lei. Per la vacanza in moto in solitaria spero ci sarà tempo e modo il mese prossimo.
Insomma le Cevennes meritano... :cool:
Qualcuno che mi dica che giro fare? Se gugolo ne trovo a decine, ma vorrei un itinerario QdE-approved, in modo da andare sul sicuro... :lol:
E poi? Paesini carini? Città più grandi a cui non ho pensato? Nimes?
roberto.nuzzi
16-08-2017, 07:58
Per le Cevennes fai sosta a Florac. Se usi Tyre mi mandi la tua mail e ti invio due percorsi ad anello. Non dimenticare Mont Ventoux
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ettore61
16-08-2017, 13:31
a Nimes c'è una bellissima arena, a me era piaciuta.
se non ricordo male anche Aix en Provence merita e già che ci sei, non puoi saltare Avignone.
Strummer
16-08-2017, 14:16
Se sei di strada , una sosta ad Orange per vedere l'antico teatro romano
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/43392d990254973da272b34dd0126ef5.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
16-08-2017, 14:25
Per le Cevennes fai sosta a Florac. Se usi Tyre mi mandi la tua mail e ti invio due percorsi ad anello. Non dimenticare Mont Ventoux
Avevo visto Florac: sembra carina... e avevo già pensato al Mont Ventoux, grazie! 👍🏻👍🏻👍🏻
Piuttosto: cosa è Tyre? :confused:
EnricoSL900
16-08-2017, 14:27
Grazie anche a te, ettore: in effetti avevo messo gli occhi su Nimes!
Ad Aix, a Avignon e anche ad Arles ci siamo già stati, ma magari una capatina Aix se la merita sempre...
roberto.nuzzi
16-08-2017, 14:28
Un programma per fare percorsi da mettere sul navigatore
Eh, lossò, DvD... ma chi comanda, come in limousine, sta seduto dietro... :lol:
Scherzi a parte, piace anche a me la sosta nel posto carino dove passare magari un paio d'ore, specie se sono con lei. Per la vacanza in moto in solitaria spero ci sarà tempo e modo il mese prossimo.
Insomma le Cevennes meritano... :cool:
Qualcuno che mi dica che giro fare? Se gugolo ne trovo a decine, ma vorrei un itinerario QdE-approved, in modo da andare sul sicuro... :lol:
E poi? Paesini carini? Città più grandi a cui non ho pensato? Nimes?
https://www.petitfute.com/guides-thematiques/t3-france-a-moto/n775044-la-corniche-des-cevennes.html
abbastanza preciso?:lol:
Fermati ad Avignone e visita il palazzo dei papi e il Mont Ventoux di sicuro. Per dormire vai a le Mas de Vertes Rives. Agriturismo stupendo. Motociclisti graditi e mangiare da ululati, in base a cosa producono al momento. Parlano anche italiano alla bisogna.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi
16-08-2017, 17:40
Alle cevennes non perdere il Cirque de Navacelle
l'uomo molto nero
16-08-2017, 18:28
corniche de Cevennes a cannone! :D
(meglio se da sud a nord)
gordes , ci sei già stato?
Manosque roussillon Avignon
io ho dormito qua...Charembeau Hotel ***
ottimo x rilassarsi dopo 500 km tutti in un tiro con la signore al seguito
io come inizio l'anno scorso del mio tour avevo fatto dall'Italia
gorge blanche
gorges de la nesque
ventoux
ardeche
pont d'arc
s jean du gard
corniche cevennes
l'aigoual
cirque des navacelles (spettacolare)
i gpx ce li ho se ti servono
EnricoSL900
17-08-2017, 00:42
Allora... come prima cosa grazie a ognuno di voi: con i vostri spunti, da zero idee che avevo, in un giorno ho praticamente definito l'itinerario. :!::!::!:
Direi che a grandi linee faremo così:
LUNEDI': arrivo in zona previsto verso metà pomeriggio, dopo sosta probabile a Eze, appena sopra Monaco. Se qualcuno di voi che c'è stato mi dice che non vale la pena... trovo qualcosa di diverso. ;)
Giro rapido in zona Verdon e arrivo all'agriturismo che abbiamo fissato appena fuori Apt, leggermente a nord-ovest rispetto al Verdon.
MARTEDI': giro delle Cévennes, gioco forza senza allungare fino al Cirque de Navacelles, che non conoscevo e trovo molto interessante... ma troppo fuori mano per rientrare in serata. Sarà per la prossima volta, quindi il giro sarà questo:
Apt
Uzès
Saint Jan du Gard
Florac
Grand Combe
Alès
Pont du Gard e sosta per breve visita
Apt
Già così ne esce un giro da 400 chilometri, e considerato che non sono solo non voglio strafare.
MERCOLEDI: ripartenza e rientro in Italia passando per Sisteron, Gap, Briancon e poi probabilmente il Monginevro, con l'idea di fare una notte dalle parti di Torino e un breve giro della città nella giornata di giovedi... che altrimenti alla fine ci avanza un giorno! :lol:
Magari mi invento qualcosa di diverso per allungare: sono ben accetti altri suggerimenti! :!::!::!:
appena fuori monaco, la strada diventa bellissima, due carreggiate separate con doppia corsia, molto invitante fatta da curvoni veloci ma OCCHIO che dopo una curva a dx ( subito dopo al paninaro con furgone e tavolini ) vi è un famigerato autovelox
direzione EZE
IL PAESINO E MOLTO CARINO A MIO PARERE
EnricoSL900
17-08-2017, 23:18
Grazie bsun, cercherò di ricordarmelo... ;)
Nel frattempo ho riletto quanto buttato giù ieri sera, e mi sono accorto di aver dimenticato di inserire un giorno! :lol:
Il mercoledi lo prevedevo per un giro al Mont Ventoux, che rimane poco più a nord di Apt e che quindi magari riusciamo a fare in mezza giornata, per dedicare l'altra mezza a Roussillon e a una passeggiata in uno dei tanti itinerari sui sentieri dell'ocra. Ripartenza da Apt il giovedi mattina, con indecisione se tornare in serata o dividere in due tappe per rientrare invece venerdi pomeriggio.
Il fatto è che poi volevamo fare anche una settimana al mare, passando sia per casa mia che per casa sua per il cambio del bagaglio... e abitiamo a cento chilometri di distanza l'uno dall'altra. Siamo più tirati che ad andare al lavoro... :lol::lol::lol:
da apt, puoi scendere a sud x il mare,
passi x draguignan... bel paese.. poi scendi a sud e finisci dritto dritto a Saint-Tropez
Te le butto là oltre a quelle già dette:
Fontaine de Vaucluse (ci visse Petrarca)
Gordes e abbazia di Sénanques
L'Isle-sur-la-Sorgues
Les Baux
Cassis e le sue Calanques
Sainte Marie de la Mer
Aigues-Mortes
Il Mont Ventoux era caro al Petrarca...
Ci sono parecchi ciclisti ma vale
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |