Visualizza la versione completa : Viaggio all'estero con carta di circolazione provvisoria ?
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi ..
Ho appena portato a casa una F700GS del 2013 .. il mio nuovo amore .. <3
Vorrei partire per la Croazia on the road, ma non sono sicuro di poterlo fare con la carta di circolazione provvisoria, in attesa di quella definitiva.
Chi di voi ha certezze in merito ?
Si può fare ?
grazie 1000
Andrea
Fiskio@62
11-08-2017, 14:36
trovato questo
CARTA PROVVISORIA DI CIRCOLAZIONE
Qualora la carta di circolazione non possa essere rilasciata contestualmente alla targa, l´UMC rilascia la carta provvisoria di circolazione della validità massima di novanta giorni.
La carta provvisoria di circolazione è costituita dall´apposito foglio, con scrittura a ricalco, contenuto nel modello TT2119 compilato dal richiedente la pratica.
Sul documento viene:
•barrata la specifica voce "carta provvisoria di circolazione";
•apposta la data di rilascio;
•apposta la firma del funzionario addetto e il timbro tondo dell´ufficio.
Con la "carta provvisoria di circolazione" è possibile circolare all´estero, sia negli Stati UE sia in quelli extra UE, in quanto tale documento soddisfa appieno i requisiti previsti dagli artt. 35 e 36 della Convenzione sulla circolazione stradale adottata a Vienna l´8.11.1968
fonte
http://www.foxpol.it/Documenti-provvisori-di-circolazione.htm
Grazie Fiskio@62,
si l'avevo trovato anch'io, poi cercando ulteriormente .. o il nulla o informazioni contrastanti, anche se vecchie ..
Ho chiamato anche Genialloyd e mi dicono .. si può .. il documento è a tutti gli effetti un documento valido, se lo è per fare l'assicurazione lo è anche per circolare all'estero ..
Ma non era proprio convinto l'operatore .. era più qualcosa che dava per scontato a logica .. ma la logica spesso non va a braccetto con la legge, soprattutto se di stati esteri non EU ..
Grazie ancora, apprezzo la ricerca e la risposta.
Vediamo se altri amici hanno info
ciao, Andrea
ValeChiaru
21-08-2017, 15:10
Non è sempre così in quanto (non è il tuo caso) se dovessi fare la revisione periodica ti verrebbe negata la possibilità di farla in quanto solo la carta di circolazione in originale può essere utilizzata.
Timisoreano
28-08-2017, 15:08
Magari in Slovenia e Croazia (Spazio UE) non ti fanno storie; non pensare di andare in Serbia mentre sei da quelle parti perchè, anche se la cosa fosse lecita al 100%, i simpaticoni ti romperebbero le palle a 1000.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |