Visualizza la versione completa : BASTA con l'insolenza della polizia svizzera !!
Basta, non se ne può più !!
Basta transitare in moto in qualunque passo svizzero che ci sono poliziotti locali pronti a farti "pelo e contropelo" per nulla.......tunnel del gallo da Livigno verso il "bel paese" e prima sosta forzata di un'ora circa per cosa?
Cotrollato spessore del battistrada delle gomme con un aggeggio indecifrato, scarico, luci, frecce, documenti....tutto !
Naturalmente tutto a posto, io la moto la tengo a posto visto che la usiamo per viaggiare io e moglie.
Da fare il classico giro dei passi svizzeri e vicino a Zernez, seconda sosta forzata......stessa storia, ma multa di 34 Euro per avere la carta di identità NON scaduta, ma che riporta il vecchio indirizzo di residenza, rispetto al libretto moto che riporta già la modifica.......!! Una multa che hanno PRETESO pagassi subito nonostante le mie calorose dimostranze ! Niente da fare.
Si riparte e verso saint Moritz ennesima sosta forzata e il commento di mia moglie è stato "ma ca@@o tutti oggi "........documenti, verifiche e....multa di 150 Euro per un ipotetico "attraversamento della line continua".......se abbiamo voluto continuare non è rimasto altro che pagare !!
Sapete cosa vi dico......ma andate e ca@@are ! Ci penseremo due volte a ritornarci e ci dispiace perchè è un bel paese da visitare, ma la polizia locale nei confronti di noi italiani credo che abbia qualche risentimento !!
Wally
rsonsini
11-08-2017, 11:33
Assurdo. Concordo con l'autore del post.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Paolo Grandi
11-08-2017, 11:36
Assurdo. Poi...in RT...
Mai avuto problemi...ma meglio forse andarci in periodi meno turistici...o non andarci affatto... :confused:
Strummer
11-08-2017, 11:37
La seconda che hai detto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiskio@62
11-08-2017, 11:38
Però bisogna dire che se ti fermi in un bar è tutto a buon mercato.....:-)
Conquistiamoli! :lol:
Non serve neanche sforzarsi più di tanto. Si chiudono le frontiere e fra sei mesi, quando si sono finiti la cioccolata, si riaprono e si tolgono i cartelli Swizzera.
Fatto.
:lol:
flower74
11-08-2017, 11:43
... si... ciao... con tutti gli italiani che ci lavorano dentro e i soldi che portano fuori nei paesi di confine... meglio prendere qualche multa ingiusta.... o, meglio ancora, non andarci.
Ho appena fatto la SS12 dall'Abetone a Modena... che cavolo ci vai a fare in svizzera.
Se tenevi il 1100 non ti fermavano...
maurodami
11-08-2017, 11:48
assurda ed immotivata la multa relativa all'indirizzo di residenza diverso da quello sulla carta di circolazione.
in Italia ormai la carta di identità viene aggiornata in occasione della scadenza e nonnpuo farlo prima neanche a volerlo.
63roger63
11-08-2017, 11:59
... nonnpuo farlo prima neanche a volerlo.
Si...la "perdi":confused:, fai denuncia ai carabinieri e con quella vai in comune che la rifanno nuova e aggiornata.
Feci così per andare in Scozia e non avere rotture sulla discrepanza di indirizzo tra libretto moto e carta d'identità...si sa mai quando sei all'estero.
Proprio ieri in Svizzera ero fermo ad un lato della strada, mi si ferma un poliziotto e in italiano mi ha detto se serve aiuto e poi mi ha dato alcune info. Molto gentile.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
er-minio
11-08-2017, 12:08
Frontiera di Basilea, dicembre di tre o quattro anni fa.
Ore 9 passate di sera, buio pesto.
Io e mio padre in macchina (targa UK) diretti ovviamente verso sud.
Mi fermano le guardie della frontiera come spesso capita (ci passo diverse volte per la Svizzera sia in moto che macchina), mi chiedono i documenti della macchina: io gelo.
– "ahem... li ho dimenticati a casa... sa com'è in inghilterra non si portano mai con la macchina, oddio mi non so che fare, dovrei avere una copia elettr..."
– "si, lo sappiamo, la macchina è intestata a lei?"
– "si certo, pure il contratto assicurativo"
– "ha un documento?"
– "passaporto"
Controllano: "pefetto grazie, buon viaggio".
Non me ne frega nulla di difendere o attaccare gli svizzeri... veramente. Ma a leggere effettivamente mi rendo conto sempre di più di aver avuto un culo bestiale. :lol:
Comunque le volte che ho attraversato l'europa senza i documenti della macchina appresso non si contano :lol:
Una volta me li sono fatti spedire per posta a Roma.
Proprio ieri in Svizzera ero fermo ad un lato della strada, mi si ferma un poliziotto e in italiano mi ha detto se serve aiuto e poi mi ha dato alcune info. Molto gentile.
...s'era già sfogato con Wally...
:-o
enzissimo
11-08-2017, 12:14
e' un chiaro manifesto che sulle loro strade non siamo ben accetti
Belavecio
11-08-2017, 12:17
bè,ormai han capito che andiamo di là solo a bruciar benzina..
Bladerunner72
11-08-2017, 12:21
Ci vado spessisimo via Lago Maggiore e si, sono inflessibili mannon li trovo 'carogne' per partito preso, come sempre dioende un pò da chi si trova. Sono molto attenti verso ciò cha attiene alla sicurezza di marcia, il controllo del battistrada è un classico e lo fanno anche qui. Stranamente ho sempre avuto un bu9n rapporto con tutte le forse dell'ordine, quando mi hanno multato ero oggettivamente in torto ma molte volte mi hanno graziato, pure gli svizzeri :)
Ormai dopo esperienze negative con i controlli stradali svizzeri , mi limito da anni al maloja e bernina ma dopo gli ultimi 3d credo che eviterò attentamente di entrare i in sguizzera, almeno nei periodi di affluenza di massa...
In svizzera ci sono stato due volte, la prima volta ero con un amico con una yamaha... passiamo dalla frontiera ed il poliziotto mi dice "Lei può andare" all'amico, invece, gli hanno controllato di tutto, comunque era tutto ok e non gli hanno fatto nulla. La seconda volta ci sono andato con mia moglie come zavorrina..... passiamo dalla frontiera ed il poliziotto mi dice "con questo bel GS Adventure puoi passare tranquillamente" saranno stati entrambi giessisti? :lol::lol::lol::lol::lol:
ennebigi
11-08-2017, 12:39
Si, vero, l'indirizzo sulla carta d'identità è importantissimo per la sicurezza.....
Ma io dico : 'caxxo ci andate a fare...... capisco se fossero questioni di lavoro, ma con tutti i bei posti che abbiamo giusto la dovete andare a girare e lasciare i vostri soldi ???
Va bene, efficienti/attenti/scrupolosi fin che vuoi, ma a leggere quello che e' capitato a WALLY, mi sembra esagerato !!!!!!!!!!
va bene 3 controlli in pochi km,( e gia' qui , assurdo) ma fare 2 multe per futili motivi ( e superamento linea bianca non confermato) e' veramente 1 furto legalizzato!!!!!!!!
purtroppo da quando le infrazioni del (loro) codice sono state commisurate al codice penale, le multe sono salatissime, con il rischio che se si e' recidivi e/o non si e' pagata la sanzione,si puo' incorrere fino a 1 mese di reclusione !!!!!!!!!!!!!!
(fidatevi, tutto vero, nero su bianco......... ho pagato sia la 1a multa (70 KM/H INVECE DI 50 ),verbalizzata sul posto, che il 2° regalino, ARRIVATOMI A CASA 2 MESI DOPO !!!!!!!!!!! ) :(:(:(
In svizzera ci sono stato due volte, la prima volta ero con un amico con una yamaha... passiamo dalla frontiera ed il poliziotto mi dice "Lei può andare" all'amico, invece, gli hanno controllato di tutto, comunque era tutto ok e non gli hanno fatto nulla. La seconda volta ci sono andato con mia moglie come zavorrina..... passiamo dalla frontiera ed il poliziotto mi dice "con questo bel GS Adventure puoi passare tranquillamente" saranno stati entrambi giessisti? :lol::lol::lol::lol::lol:
su questa manifestazione di razzismo nessuno dice nulla???::lol:
Sempreinsella
11-08-2017, 13:27
Eh wally mi spiace.
In altri 3d ho cercato di avvisare che sul bernina e zone vicine si sono incarogniti.
Probabilmente dovranno fare cassa....
Paolo Grandi
11-08-2017, 13:28
O forse "qualcuno" ha esagerato...
ma con tutti i bei posti che abbiamo giusto la dovete andare a girare e lasciare i vostri soldi ???
io, come disincentivo, ho smesso di comprare la vignetta ad inizio stagione, come facevo d'abitudine fino ad un paio d'anni fa.
Ormai la Svizzera l'ho girata in lungo e in largo e quindi dopo tutti questi inviti a starne lontani, direi che è ora di cancellarla dalle carte geografiche.
:confused:
Sempreinsella
11-08-2017, 13:36
O forse "qualcuno" ha esagerato...
Non penso che wally abbia esagerato se no l'avrebbero multato anche per eccesso di velocità o guida pericolosa
Beh, basta non andare in svizzera: con tutti i bei posti che ci sono, proprio lì dovete andare??
Io la evito da sempre in moto e da quello che leggo faccio solo bene. Continuerò così anche se un po' mi spiace perché ci sono posti bellissimi. Pazienza.
Spetta che chiamo Razzi così lui avverte il bambolotto nordcoreano che si è sbagliato. Non sono gli Usa da bombardare ma la federazione svizzera. Per un Icbm è un giochetto...
Si mangia male, dormire costa una fortuna e i limiti costanti anche in mezzo al vero nulla sfiancherebbero anche una lumaca zoppa. Io ci sono andato parecchie volte e ogni volta mi ripropongo di non tornarci più se non per andare a sciare.
ivanuccio
11-08-2017, 13:57
Dormire e mangiare non conviene in quanto loro sono un paese ricchissimo con redditi medi che noi ci sogniamo.Un sacco di gente cerca di andare a viverci,quindi tutto questo inferno non credo che sia.Il controllo del territorio c è veramente.Il senso di sicurezza lo percepisco.Paesaggi bellissimi,strade xerfette.Benzina costa un po' meno che da noi,negli anni 80 sigarette e benzina costavano un 50xcento in meno.Limiti di velocità pochi,facilmente rispettabili.La Svizzera non piace a chi è abituato a fare quello che gli pare.Io ci passo sempre senza problemi.Xchi non gli piace,X favore evitate di entrarci.Cosi trovo meno traffico,e non mi devo vergognare a vedere i soliti italioti che tagliano le curve o entrano nei paesi a 80 all ora.
che argomentazione inconsistente quella che precede
Io sono solo a conoscenza di un posto in Europa che si chiama Svizzera dove vive un popolo [...] che hanno inventato l'orologio a cucù!!:lol:
Ho di meglio da fare........così faccio felice anche Ivanuccio.
Si vede che a molti italiani piace, se ne vedono moltissimi in moto. Io se posso li saluto e ci scambio 4 chiacchere. Ciao
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Finalmente qualcuno lo dice!!!
Basta invadiamoli ....:lol::lol:
Wally prossimo giro Lourdes 😉
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
L'anno scorso ci siamo stati 5gg con Multi e 690. Tutto il giorno in giro, mai fermati.
Avrò avuto c.
Domenica l'altra ci avrò fatto 300 km su e giù per i monti, mai fermati.
Vabbè che eravamo raccomandati, con davanti il Bedo.
Ma, siccome la fortuna non va sfidata, per ferragosto, a tornare dalla foresta nera, passerò al di sopra del lago di Costanza, vah.
Io sono solo a conoscenza di un posto in Europa che si chiama Svizzera dove vive un popolo [...] che hanno inventato l'orologio a cucù!!
A dire il vero l'hanno inventato in Germania. Nemmeno quello siamo stati capaci a fare
Io sono solo a conoscenza di un posto in Europa che si chiama Svizzera dove vive un popolo [...] che hanno inventato l'orologio a cucù!!
Comunemente ritenuto di origine svizzera, l'invenzione di questo tipo di orologio è in realtà attribuita a Franz Ketterer, orologiaio tedesco nativo di Schönwald im Schwarzwald nella Foresta Nera, che nel 1738 inserì una suoneria imitante il verso del cuculo negli orologi artigianali realizzati nella zona fin dal 1630
enzissimo
11-08-2017, 15:12
Comunque, senza esagerare, ma li molte cose funzionano perchè controllano tutto e perchè sono ligi (e anche perchè hanno il cash ovviamente per poterlo fare).
Se ci fosse una via di mezzo tra Italia e Svizzera sarebbe molto bello
Esiste : si chiama canton Ticino 😊😊😊 (tra crucchi e lombardi)
Esiste : si chiama canton Ticino 😊😊😊 (tra crucchi e lombardi)
Siete Casinari come gli Italiani e precisi come gli Svizzeri ? .... :lol::lol::lol:
Boh, io non generalizzo. Basta?
Io non ho esagerato di sicuro, è dagli anni 90 che non prendo una multa in moto!
Ma nemmeno tutte le altre volte che siamo stati in Svizzera ci sono stati problemi.......si vede che ho trovato 2 pattuglie carogna in una volta sola!
Ma non è un caso il mio......ho altri amici che in Svizzera, ma anche in Austria, hanno avuto problemi !
Io non so ma per sentito dire sembra che la polizia del Canton Grigioni sia molto severa. Non credo siano carogne. Al massimo, oso sperare, applicano la legge alla lettera. Poi se uno non sa che esiste il buon senso sono d'accordo con voi. Esempio : la legge dice che allo stop le ruote devono essere ferme. Se passo dopo essermi assicurato che non viene nessuno e le ruote fanno un cm/sec, quello che mi fa la multa secondo me non ha buon senso, ma ha ragione e non capisce che la legge è così perché non può fissare una velocità minima per le ruote perché sarebbe troppo complicato e le leggi non vanno interpretate. Quindi si può stare a discutere per ore. Io se fossi un gendarme guarderei alla sicurezza. Io ho trovato sia svizzeri che italiani con e senza buon senso. Poi i più bravi saranno quelli ligi ma le regole stradali non le ha fatte il Padre eterno, quindi per me sono più bravi gli altri.
Diavoletto
11-08-2017, 16:06
OooooooooooooLlllllllllllllllllleeeeeeeee
:lol::lol:
Hahahahahahahahahaah
Moro.....
Il top della estate
Giro in Svizzera
Col supertenere
Inseguiti dalla polizia con lafricatuin
N incubo....
Hahahahahhaha
Diavoletto
11-08-2017, 16:09
Io non so ma per sentito dire sembra che la polizia del Canton Grigioni sia molto severa. Non credo siano carogne. Al massimo, oso sperare, applicano la legge alla lettera. Poi se uno non sa che esiste il buon senso sono d'accordo con voi. Esempio : la legge dice che allo stop le ruote devono essere ferme. Se passo dopo essermi assicurato che non viene nessuno e le ruote fanno un cm/sec, quello che mi fa la multa secondo me non ha buon senso, ma ha ragione e non capisce che la legge è così perché non può fissare una velocità minima per le ruote perché sarebbe troppo complicato e le leggi non vanno interpretate. Quindi si può stare a discutere per ore. Io se fossi un gendarme guarderei alla sicurezza. Io ho trovato sia svizzeri che italiani con e senza buon senso. Poi i più bravi saranno quelli ligi ma le regole stradali non le ha fatte il Padre eterno, quindi per me sono più bravi gli altri.
Chiaro no...
Sembra l intervista di tomba
Non hai un esempio più recente?
Diavoletto
11-08-2017, 16:39
Intervista a razzi.....
Diavoletto dai retta ad un amico " fatti i ca@@i tuoi " 😂😂😂
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Diavoletto
11-08-2017, 16:57
...disse il senatore....
....che è pure con doppia cittadinanza....se non erro
Svizzera e italiana...
Paolo Grandi
11-08-2017, 16:58
Non penso che wally abbia esagerato...
Non mi riferivo a lui. Magari altri che l'hanno preceduto ;)
paolor_it
11-08-2017, 17:20
Comunque a diversi amici italiani nell'italianissimo nordest, sperabilmente un po' meno issimo da ottobre, sono state contestate violazioni parecchio "ambigue": due casi di mancata precedenza art 145 cds e un caso di mancato adeguamento velocità nelle ore notturne art 141 cds.
Ovviamente tutti mi hanno raccontato con profusione di dettagli che non c'era nessunissimo motivo, la controprova però é impossibile.
Ergo chi vuole fare multe a vanvera lo può fare benissimo anche in Italia,
Quando il 3ad ho letto
Ho pensato a diavoletto
Che ama la Svizzera
Quanto odia la passera
japoswim
11-08-2017, 18:41
nel 2012 sono stato fermato tre volte di fila ( forse segnalato da una pattuglia all'altra per ripicca?!?!?) dal bernina fino a chiavenna, la prima pattuglia mi aveva controllato gli scarichi guardando dentro con una torcettina e misurato il battistrada (che era regolare) ed hanno storto parecchio il naso vedendo i riccioli sulle spalle delle gomme ( bt 016 pro su superduke).. ne sono uscito indenne da tutti e tre,ma quante casualità e quante menate!
Diavoletto
11-08-2017, 20:29
Quando il 3ad ho letto
Ho pensato a diavoletto
Che ama la Svizzera
Quanto odia la passera
Non è vero...
La Svizzera è bella peccato per gli svizzeri
La passera...tse....fossero tutti come me non staremo a discutere dei matrimoni tra ricchions,...
Io ci vado spesso e mi hanno fermato pochissime volte,è vero che nei centri abitati e nei fondovalle rispetto i limiti e che vado quasi sempre nei feriali in modo da trovare pochissimo traffico e controlli.
Una volta mi hanno fermato in Ticino vicino al confine con Ivanuccio,avevo l'anteriore non alla frutta ma al caffè,il poliziotto la guarda e mi fa per quella sono 100€,mi giravano le palle ma sapendo che aveva ragione sono stato zitto,poi si fa una risata facciamo 2 chiacchiere sul nostro giro e ci manda via senza multarmi.
Anche in Svizzera dipende da chi trovi,come nel resto del mondo.
Mah. Io in Svizzera sono andato una dozzina di volte anche senza db-killer (come fanno loro...) e sono sempre andato nei limiti nei centri urbani. Mi hanno fermato solo una volta per vedere la prima Hayabusa con gli scarichi aperti in titanio e dopo quattro chiacchiere in francese me ne sono andato. Poi quando si può si smanetta alla grande anche con qualche amico autoctono. Però il fatto che sono ossessionati da ordine e pseudociviltà non mi fa certo pensare che siano più avanti di noi. Notoriamente è una piccola nazione che ha fatto la fortuna con le disgrazie altrui, che noleggiava storicamente mercenari a chi avesse più soldi e che ha coperto le spalle ai criminali più efferati del pianeta.
Talmente tanto che pure i nazisti l'hanno lasciata tranquilla.
Come ho già detto si mangia da schifo e i paesaggi puoi trovarne anche di più belli pure altrove.
Se qualche italiano si bea a mettersi in pettorina dietro un camper per 50 km faccia pure. Io a sentirmi colpevolizzato a prescindere preferisco altro.
ivanuccio
11-08-2017, 22:20
I tedeschi volevano invadere la Svizzera,poi realizzarono che era difficoltoso(Afghanistan)e tornava utile X farci passare i treni X i rifornimenti verso l Italia.Cosi sapevo.Scusate l OT.Skeo ricordo bene.Eravamo tra Vira e Pino
Se qualche italiano si bea a mettersi in pettorina dietro un camper per 50 km faccia pure. Io a sentirmi colpevolizzato a prescindere preferisco altro.
invece quando ci vieni a sciare sei uno di quegli con le gomme estive, ma catene a bordo??? O sei attrezzato bene?? Che poi quando vi incontro; ZK, tzruppe di GS a 40 km/h in cantonale... Poi su per i passi TAACC a fare i brillanti... Poi a piangere sui forum... :lol: :mad:
io in svizzera ed austria (ed in generale all'estero) non ci vado più da anni, sono solo buoni a fregarti ....
ed ora hanno capito meglio come fregarti i soldi ....
se pure dipende dai casi ...
1 mese fa mi fermo con la moto e poco dopo dei carabbinieri accostano per sapere se avevo problemi
2 mesi fa mi ferma una pattuglia e mi chiede info sulla moto .....
tutto in italia mia in popuasia ...
Mah....
Io faccio qualcosa come 5.000km all'anno in svizzera.
Se è quando prendo multe è perché avevo torto. Come quando le prendo in Italia. O in Francia.
Mai notato trattamento negativo per la targa straniera (italiana in auto, tedesca in moto)
1 mese fa mi fermo con la moto e poco dopo dei carabbinieri accostano per sapere se avevo problemi
2 mesi fa mi ferma una pattuglia e mi chiede info sulla moto .....
Sfido io, saranno quelli delle barzellette...
paolor_it
11-08-2017, 23:10
invece quando ci vieni a sciare sei uno di quegli idioti con le gomme estive, ma catene a bordo??? O sei attrezzato bene?? Che poi quando vi incontro; ZK, tzruppe di GS a 40 km/h in cantonale... Poi su per i passi TAACC a fare i brillanti... Poi a piangere sui forum... :lol: :mad:
Premesso che da anni in inverno uso le termiche (visto che mi obbligano a comprarle tanto vale usarle), da giovane per anni però sono andato a sciare sulle Dolomiti con gomme estive, come il 90% degli altri automobilisti, e sulle strade più o meno pulite non ho mai avuto difficoltà (sempre auto a trazione anteriore). Sulle strade innevate non ci sarei andato comunque, neppure con le termiche.
marcobmw
11-08-2017, 23:18
Mai avuto un problema in svizzera ne in austria nonostante ci vada spesso .... ne sto avendo di piu' in italia, dove a volte le precedenze sono facoltative i limiti pure e qualcuno guida come se la strada fosse la propria pista ..
paolor_it
11-08-2017, 23:25
Certo che presidiare la rete stradale Svizzera o Austriaca é altra cosa rispetto quella italiana...
invece quando ci vieni a sciare sei uno di quegli idioti con le gomme estive, ma catene a bordo??? O sei attrezzato bene?? Che poi quando vi incontro; ZK, tzruppe di GS a 40 km/h in cantonale... Poi su per i passi TAACC a fare i brillanti... Poi a piangere sui forum... :lol: :mad:
Forse l'epiteto da te espresso puoi rivolgerlo a te stesso e non faresti un soldo di danno.
Vado spesso a Zermatt e Wengen a sciare col mio Defender che, dato che non sono accattone, ha anche un treno di Nokian termiche. Se ti serve ti spiego come si fa a 2 e 4 ruote, d'estate e d'inverno, in Svizzera e fuori. 😉
Diavoletto
12-08-2017, 06:58
Va che cresta alta sti mangia cioccolata
Diavoletto
12-08-2017, 06:59
Forza è suonato il cucù tutti a casa ...
io in svizzera ed austria (ed in generale all'estero) non ci vado più da anni ...
Idem ma non solo all'estero e pure in Italia ...onestamente quando capisco che in certi paesi o zone c'è la caccia alle streghe semplicemente non ci vado più (che sia svizzera o passi appenninici con la forestale)...dal momento che viaggiare deve essere un piacere e non un ansia vado e porto i miei soldini da altre parti laddove sono il benvenuto e non un pollo da spennare solo perché sono su due ruote o perché il polismano di turno da piccolo ha preso un calcio nel culo da un motociclista 😁
feromone
12-08-2017, 07:40
Sono passato solo due volte daĺla Svizzera e non ho avuto nessun problema....non ci sono paesaggi che mi stimolano ne strade che deisdero fare e quindi non mi pongo nemmeno il problema di come si comportano le loro forze dell' ordine.
Spero vivamente che chi e' cosi affascinato dalla Svizzera giri solo la' cosi c'e' piu spazio da noi!
1100 Gs forever
Claudio Piccolo
12-08-2017, 08:03
....non ci sono paesaggi che mi stimolano ne strade che deisdero fare...
bè ma allora dillo che a te piace il mare e ti diverti solo quando vai a girare a Nardò! :lol::lol::lol:
Plinio 1
12-08-2017, 08:29
Io abitando vicinissimo ci vado spesso, se posso dare un consiglio andateci con la moto/auto in ordine ed attenetevi alle indicazioni segnaletiche, vi sembrino o meno giuste. I gendarmi Svizzeri non interpretano le norme le applicano e nonostante quel che si possa pensare sono a casa loro, quindi fanno come vogliono. Mi pare semplice no?
LucioACI
12-08-2017, 08:32
Più bella casa mia...la svizzera non serve.
rsonsini
12-08-2017, 08:45
L'hanno già scritto "quant'è bona la hunziker"?
feromone
12-08-2017, 08:46
bè ma allora dillo che a te piace il mare e ti diverti solo quando vai a girare a Nardò! :lol::lol::lol:
Amo vivere al mare ma non mi piace andarci in vacanca e odio andare forte in moto....sarò più preciso....diciamo che in Svizzera non trovo niente di più di quello che troverei in Italia, Francia o Austria, anzi !
1100 GS forever
Issoldi fermone, issoldi trovi i svizzera.
Quelli dell'evasione internazionale, dei nazisti e della chiesa.
Tutti ottimi clienti.
Youzanuvole
12-08-2017, 11:32
Il Bernina, per me, è quasi un giardino dietro casa; francamente però se ti fermano e ti controllano lo spessore del battistrada sulle gomme mi pare meritorio, non una rottura di balle.
Ero all'Aprica e all'ora dell'aperitivo ero seduto di fianco a 3 moto con slick montate; Cosa che mi pare un po' scema per strada.
In Italia quante volte vi è successo che vi controllassero le gomme ad una moto?
Detto da chi gli svizzeri fatica a vederli anche in fotografia.
L'atteggiamento stronzo ce l'hanno quando ti fermano, ma non pensiate che se ne accorgano. Dopotutto siamo ospiti.
C'è altro da dire?
Issoldi fermone, issoldi trovi i svizzera.
Quelli dell'evasione internazionale, dei nazisti e della chiesa.
Tutti ottimi clienti.Nessuno è perfetto
http://www.corriere.it/economia/17_febbraio_16/svizzera-usa-campioni-onesta-tasse-evasione-fiscale-all-8percento-bf090782-f417-11e6-9cca-0c3deaabbf55.shtml
Claudio Piccolo
12-08-2017, 11:46
[QUOTE=feromone;9545743....diciamo che in Svizzero non trovo niente di più di quello che troverei in Italia, Francia o Austria, anzi ![/QUOTE]
Grindelwald, Zermatt, l'Aletschgletscher...
io dico che un giretto vale la pena farselo. :)
https://s12.postimg.org/mrx8k0kl9/Grindelwald_Interlaken5.jpg (https://postimages.org/)
https://s17.postimg.org/ugtrh5mxb/Zermatt_and_Matterhorn.jpg (https://postimages.org/)
https://s21.postimg.org/9xgrq2ft3/Aletschgletscher_Sommer_Feel_Free_Aletsch_Arena_Ch .jpg (https://postimages.org/)
giessehpn
12-08-2017, 11:49
Io dico che non sbagli ;)
Alessio gs
12-08-2017, 11:57
Ma anche no.......ciao....
Claudio Piccolo
12-08-2017, 12:00
eccomunque per quanto riguarda senso civico e rispetto delle regole dagli Svizzeri abbiamo solo da imparare.
feromone
12-08-2017, 12:01
Non ho detto che non è bella e che non ci sono paesaggi che meritano...più precisamente ho detto che non trovo nulla di più di quello che non troverei in Italia, Francia o Austria....ovviamente issoldi a parte....e non mi chiamo fermone ma feromone ehheheheh!
Se devo scegliere un posto da visitare non è per cattiveria ma metterei la Svizzera fuori dalla classifica delle prime 10 in Europa!
Non ho nulla da dire sul loro modo di fermare o fare le multe in quanto non penso sia sicuramente peggio che dalle mie parti!
1100 GS forever
feromone
12-08-2017, 12:05
Ieri Claudio Piccolo avrei voluto fotografare il SUV targato ZH parcheggiato sul marciapiede o quello in doppia fila in una strada trafficatissima di Cervia....ma a me non fa caldo ne freddo sapere che anche gli altri sono come "noi".
La vera civiltà la vedo in altre cose, soprattutto nel "vero" rispetto degli altri, non in una macchina parcheggiata o in una carta per terra!
1100 GS forever
Claudio Piccolo
12-08-2017, 12:21
Ma anche no.......ciao....
Gottardpass, Furkapass, Grimselpass, Sustenpass, Oberalpass....strade che non possono non affascinare chi ama andare in moto :!: certo anche noi ne abbiamo di belle, ma queste vale la pena di provarle, garantito........ciao.
Claudio Piccolo
12-08-2017, 12:24
Ieri Claudio Piccolo avrei voluto fotografare il SUV targato ZH parcheggiato sul marciapiede o quello in doppia fila in una strada trafficatissima di Cervia....
erano sicuramente emigrati napoletani. Ahahahaha!!
Posti incredibili.
Se si becca la giornata di sole e cielo limpido sono letteralmente incredibili.
Che non vuol dire migliori. Prima che qualcuno dica "ma anche in Italia..."
Però vuol dire che vanno visti.
nicola66
12-08-2017, 12:33
diciamo che in Svizzera non trovo niente di più di quello che troverei in Italia, Francia o Austria, anzi !
La fetta di Alpi che hanno in comune quella è.
Va che cresta alta sti mangia cioccolata
io sono un mangia parsut.
feromone
12-08-2017, 12:33
erano sicuramente emigrati napoletani. Ahahahaha!!
Anche quelli che hai visto tu :lol::lol:
1100 GS forever
feromone
12-08-2017, 12:35
Appunto Nicola66...proprio ciò a cui io mi riferivo!
1100 GS forever
nicola66
12-08-2017, 12:39
dopo di che ci hanno tirato sopra delle strade per OSSERVARLE che solo loro son riusciti a fare. Anche se il vero punto forte sono le ferrovie, fatte passare in posti impensabili.
ivanuccio
12-08-2017, 13:10
Noi le nostre ferrovie di montagna le abbiamo dismesse tutte.Molte erano state fatte dagli austriaci.Pensate che bello se ci fosse ancora il trenino che andava a Cortina.Loro le loro cose ne vanno orgogliosi.Noi lasciamo perdere.
Attentatore
12-08-2017, 13:18
Andrei a controllare i loro forzieri..oltre ai soldi hanno anche altro....ma i motociclisti fanno cassa...anzi stipendi....
Sugli orologi sono stati sempre i n° 1. L'unico mio motivo di vero interesse per loro: Breguet, Vacheron-Constantin, Ulysse Nardin, Gerald Genta.... semplicemente inimitabili.
Secondo me la tipa sul ghiacciaio dell'Aletsch è italiana e sta facendo il gesto "che palle"
Claudio Piccolo
12-08-2017, 13:33
ahahahaha!!!
Nessuno è perfetto
Secondo me quel grafico è taroccato,a sensazione direi che siamo oltre il 30% altro che 20 o poco più.
La svizzera è un paese inutile ,l'ho sempre detto.
Beh.. le loro montagne son veramente belle... E trovare anche a 2500 metri strade che sembrano tavoli di biliardo a me piace assai..
Certo bisogna stare attenti, sono molto quadrati come mentalità..
Se vedessero come si comportano i loro concittadini all'estero! Non li tollero proprio ahimè....anche in Spagna praticamente gli unici che correvano come matti....
I miei vicini sono svizzeri di Davos.
Quando i nostri amici tedeschi lo hanno saputo, si sono rifiutati di venirci a trovare :)
Con tutto questo, limiti a parte, la Svizzera e' veramente molto bella, anche se quando la attraverso sono sempre teso e piu' attento al contakm che non al panorama.
Lo sanno tutti che a quelli di Davos puzzano i piedi, tu non li senti perché sei abituato..
Non sono svizzero,ma quelle zone le trovo bellissime specialmente x girare in moto,e quando posso ci vado molto volentieri.Ritengo che anche gli Svizzeri hanno alcune/parecchie cose negative,d'altronde quale nazione ne è esente? A mio parere nessuna.
La leggenda narra che un inverno,in cima al Bernina si erano accumulati più di 4 metri di neve......ma ugualmente il trenino/rosso vi arrivava puntuale...meditate gente meditate prima di pensare o scrivere che la Svizzera è solo m.... ,o cioccolato :):):)
La svizzera è un paese inutile ,l'ho sempre detto.
Sempre, da quando? 😁
I frontalieri probabilmente la pensano diversamente.
Anche in Calabria negli anni 30 quando ancora faceva tantissima neve in montagna le littorine a scartamento ridotto arrivavano ovunque e pure puntuali dicono i vecchi. Il treno rosso del Bernina non dimenticare che arriva a St. Moritz, mica a Chiaravalle Centrale!
se fossero furbi farebbero certi passi a pagamento ma con limite di velocita' "dedicato" , diciamo in grado di soddisfare certi pruriti senza essere multati. Strano non ci abbiano pensato.
flower74
13-08-2017, 23:51
... son mica scemi. Fanno molti più soldi con le multe.
Bene,partiamo.
Andiamo in svizzera a comandare
... son mica scemi. Fanno molti più soldi con le multe.Vai piano, così li freghi
se fossero furbi farebbero certi passi a pagamento ma con limite di velocita' "dedicato" , diciamo in grado di soddisfare certi pruriti senza essere multati. Strano non ci abbiano pensato.
Tecnicamente sarebbe vietato in tutta Europa (in Svizzera non so) far pagare il pedaggio su strade pubbliche fuori della rete autostradale. L'Austria che ha il deplorevole vizio del "casello" sulle strade montane sembra che paghi un'apposita sanzione UE.
Alla domanda specifica infatti rispondono che fanno pagare un fantomatico parcheggio sulle aree di sosta, un po' come la scusa inventata per la salita alle cime di Lavaredo con la truffa del pedaggio/parcheggio.
L'Austria la evito per questo motivo, di principio e non economico ovviamente.
In Svizzera alcune strade si pagano ma son private e per le altre credo che ne abbiano bisogno in quanto il povero turista viene derubato da tutti gli esercenti autorizzati ad incassare gli Euro con dei cambi a livello di mercato nero, normalmente oltre il 20% del tasso corrente.
Detto ciò la Svizzera merita di essere visitata nella sua interezza, ma motociclisticamente parlando, per me una volta può bastare e avanzare a meno che non si sia un frontaliero della gita domenicale.
Mah...
Io ci sono stato diverse volte e non ho mai avuto problemi.
Una volta mi hanno fermato all'ingresso di un'autostrada per vedere se avevo la vignetta.
Non avevano ancora visto la targa, potevo essere anche svizzero.
La vignetta l'avevo e l'agente mi ha detto "Grazie e scusi".
Gli ho risposto "Nessun problema, è il suo lavoro".
La Svizzera è molto bella e ben curata, ma non è obbligatorio andarci.
Se non vi piace il loro caffé, portatevi il thermos...
Non sono perfetti; ieri, scendendo dal Gavia, una moto con targa di Zurigo mi ha quasi staccato la Vario di sinistra, in compenso altri 100 con targa italiana hanno scambiato la strada per il Mugello.
Tutto è opinabile e, almeno per il momento, non siamo obbligati ad andare in Svizzera se non ci piace. ;)
feromone
14-08-2017, 07:23
Esatto, se non ci piace possiamo fare a meno di andarci...però si può commentare il loro comportamente quando loro vanno in altri paesi!
Diciamo che è valido il proverbio "fai quello che dice il prete non quello che fa il prete".
1100 GS forever
mi ero ripromesso di non passarci più, ma quest'anno per salire verso l'alsazia gli amici hanno organizzato di passarci e ho ceduto, ma come immaginavo era meglio non FARLO, peccato perche hanno dei panorami incredibili ma loro e non solo i poliziotti sono ODIOSI ! per dirne una, ieri mattina a St. MORITZ fermati x fare una foto 5 minuti, si è accostata una pattuglia facendoci segno di andare via subito, spiengandogli che il motivo era fare una foto hanno fatto segno di andare via subito apostrofando con la frase "DICONO TUTTI COSì" tengo a precisare che eravamo fuori dal piano stradale e nn davamo fastidio a nessunissimo ! comunque io i mie Euri d'ora in avanti non glieli porto PIù !Tra l'altro la sera prima a Lucerna 4,50 euro un bicchier d'acqua gasata servita al bancone!!!! che si inculino !!
Claudio Piccolo
14-08-2017, 08:14
una foto la fai in 30 secondi, in 5 minuti avevi tirato fuori thermos e panino? :lol:
10gg fa col camper fra il Maloja e la forcola di Livigno mi sono fermato 3 volte sia a far foto che a mangiar panini, nelle piazzole in punti panoramici magnifici. Fermati dove si può....a far foto per 5 minuti. :lol::lol:
... io qua in Italia sono stato dietro a macchine targate CH che rispettavano i limiti in modo assolutamente tedioso tanto che le ho sempre passate mandandole a "quel paese".... quale fate voi. :lol:
Premesso che circolare in Svizzera può essere "pericoloso" per il portafoglio, dico solo che la polizia grigionese é famosa (specialmente in Bregaglia ed Engadina) per questa intransigenza atta a far cassetta. Lo so per esperienza diretta, inoltre ho avuto la fortuna di passarci l'estate e l'inverno per quasi 30 anni a Silvaplana e posso tranquillamente affermare che i locali preferirebbero i soldi spesi dai turisti senza averli tra le scatole.
Claudio Piccolo
14-08-2017, 08:23
anche il mio fornaio vorrebbe i miei soldi senza dover alzarsi alle 4 di mattina per farmi le pagnotte. :lol::lol:
Mi spiace, ma se non c'è un divieto particolare non possono dirti di andar via, vorrei vedere.
feromone
14-08-2017, 08:30
una foto la fai in 30 secondi, in 5 minuti avevi tirato fuori thermos e panino? :lol::
La fai in 5 secondi se hai un telefono con te (o una macchina fotografica)....se fai come me che giro senza al massimo posso farti un disegno in 10 minuti :lol::lol:
1100 GS forever
nicola66
14-08-2017, 08:38
Mi spiace, ma se non c'è un divieto particolare non possono dirti di andar via, vorrei vedere.
vero, però se sei in moto, a decine di km da casa in uno stato straniero con forse qualche problema di comunicazione, fai un ragionamento veloce e ti adegui.
Ok, e allora? Se un carabiniere mi dice la stessa cosa vado sui forum a scrivere che gli italiani si devono inculare?
nicola66
14-08-2017, 08:43
Un carabiniere non te lo direbbe mai.
No, gli svizzeri in ogni caso.
Un modo si trova per raggiungere la stessa conclusione.
Premesso che circolare in Svizzera può essere "pericoloso" per il portafoglio, dico solo che la polizia grigionese é famosa (specialmente in Bregaglia ed Engadina) per questa intransigenza atta a far cassetta. Lo so per esperienza diretta, inoltre ho avuto la fortuna di passarci l'estate e l'inverno per quasi 30 anni a Silvaplana e posso tranquillamente affermare che i locali preferirebbero i soldi spesi dai turisti senza averli tra le scatole.
Ecco detto da uno Svizzero spiega tutto e d'altronde in certe cittadine Italiane seminano Autovelox o pattuglie di Polizia Locale solo per far cassa e non sono Svizzeri , scusa Deckard mi spieghi la frase evidenziata in Neretto ? Cioe' li vorrebbero spennare i Turisti solo con le Multe ?
nicola66
14-08-2017, 08:52
i turisti motociclisti
che poi non sono turisti
sono soggetti che transitano solamente
No Alex.Vt intendo dire che i locali preferirebbero che te ne resti a casa tua ma gli fai un bonifico a loro favore.
Beh se già da "fastidio" una famiglia che vuole passare qualche giorno in Engadina in vacanza...vuoi mettere un motociclista che attraversa la valle ?
No Alex.Vt intendo dire che i locali preferirebbero che te ne resti a casa tua ma gli fai un bonifico a loro favore.
Minchia l'evoluzione dello stereotipo dello Svizzero !..... :lol::lol::lol::lol:
Cmq tutto il tread ormai ha valicato il limiti del surreale , alla fine ognuno e' libero di fare cio' che gli pare in casa sua e gli ospiti si adeguano , se non si adeguano pagano ...........
quelli di Davos puzzano i piedi,
Dici ? No, dai, .....a me non spiacerrebbe abitare in Sfizzera, ....pero', in alto, sui monti. In un paesino, non in una cittadina.
Le regole, non tanto i limiti, le rispetto gia' qua e non mi pare di avere benefici particolari.
Non dovrei far fatica oltralpe.
:)
E se non vogliono pagare, i turisti vanno da un' altra parte... che se la mangino loro la sua cioccolata!
Il mondo è pieno di posti bellissimi e di "gente del luogo" che i turisti li tratta come si deve!
Mi permetto di rispondere io, anche se Claudio Piccolo ha fatto l'esempio del fornaio. Non sono assolutamente d'accordo con Deckard. Una regione che vive di turismo, ci mancherebbe. È il solito generalizzare, avrà trovato qualche cameriere, probabilmente straniero che dei turisti se ne fotte, che si è alzato con la gamba sbagliata. 😀
nicola66
14-08-2017, 09:06
però a St. Moritz la prima ora di sosta nel mega parcheggio interrato del centro è gratis. E poi cmq le successive costano meno che qui da me.
K-7 guarda come scrivevo ci sono andato per 30 anni. Il ristoratore...chi vive di turismo... ovviamente tratta bene il turista. Io parlo dei locali, di chi vive li tutto l'anno e sono tranquillo nel confermare che molti sono "ottusi" e non si rendono conto della fortuna che hanno. Poi chiaramente hanno anche dei problemi causati dal turismo, ad esempio trovare degli alloggi "a buon mercato".
No, gli svizzeri in ogni caso.
Un modo si trova per raggiungere la stessa conclusione.Infatti: circolare,! circolare!
Flying*D
14-08-2017, 09:10
Dici ? No, dai, .....a me non spiacerrebbe abitare in Sfizzera, ....pero', in alto, sui monti. In un paesino, non in una cittadina.
Già è difficile inserirsi in una comunità montana di casa tua, immagina in un paese straniero... :D :D
[QUOTE=Deckard;9547275] Il ristoratore...chi vive di turismo... ovviamente tratta bene il turista./QUOTE]
Ovviamente. Ma quello che hai scritto prima crea solo confusione. Scusa è!
Vorrei vedere in altri posti quanti che non hanno direttamente a che fare coi turisti li accettano sempre di buon grado.
nicola66
14-08-2017, 09:30
Infatti: circolare,! circolare!
sinceramente mi sento di condividere, cioè diverse volte son passato per la CH in moto solo per fare su e giù senza lasciare un CHF.
Poter sfruttare un comprensorio viabilistico del genere gratis non è poco.
Fossi in loro forse un biglietto d'ingresso lo farei pagare. Cinque euro.
D'altronde 14€ per il Rombo, 18 per il Silvretta, 20 per il Gross li tirate fuori senza fiatare. E non sono meglio.
👍 il "circolare" era riferito a quello dei carabinieri ☺️
Vogliamo parlare dei pedaggi autostradali? Dei tunnel gratis? Meglio di no...
nicola66
14-08-2017, 09:37
in grigionese come si dice circolare circolare?
flower74
14-08-2017, 09:42
Vai piano, così li freghi
... infatti... io ho più o meno capito il loro meccanismo e cerco di portare a casa il portafogli intatto.
Con cio, purtroppo, non mi godo il giro... perché a 50km/h, carico e in coppia.... devo stare attento a non perdere l'equilibrio piuttosto che a guidare...
Detto questo, appunto, se vado in Svizzera, mi adeguo.
Il problema è che loro quando vengono in Italia... si adeguano a noi e li vedi fare numeri da circo.
50 km/h, certo, nei luoghi abitati. Come vorresti passare?
Quindi gli svizzeri quando vengono in Italia fanno numeri da circo, ma mi sembra di capire che li fate anche voi se i 50 non vanno bene. Però ci sono anche da voi, o sbaglio?
flower74
14-08-2017, 09:52
... giocano anche loro con il discorso del centro abitato... non è che il 50km/h te lo trovi solo in centro paese dove, tra l'altro, è giusto andare a quelle velocità.
Da noi i limiti sono messi a caso... il discorso è diverso infatti non li rispetta nessuno.
nicola66
14-08-2017, 09:54
Con cio, purtroppo, non mi godo il giro... perché a 50km/h, carico e in coppia.... devo stare attento a non perdere l'equilibrio piuttosto che a guidare...
secondo me una strada come quella dello Spluga se vai veloce la fai anche a meno.
se dopo lo scopo è andare a fare i 110 sui drittoni del Bernina non discuto.
nicola66
14-08-2017, 10:03
Quindi gli svizzeri quando vengono in Italia fanno numeri da circo, ma mi sembra di capire che li fate anche voi se i 50 non vanno bene. Però ci sono anche da voi, o sbaglio?
qui non cogli la notevole differenza.
noi i numeri da circo se possiamo li facciamo sempre ed ovunque.
cioè siamo coerenti.
Gli elvetici no, li fanno solo qui per noti motivi.
Incoerenti al massimo livello, cosa alquanto fastidiosa.
Restano cmq le prede + divertenti da passare, sono sempre tra vado o non vado? Hanno un conflitto interiore immenso.
E detto da un intutato poteri capire ma a pieno carico e in due. 😁
Primo: è stato scritto mille volte, bisogna vedere se sono svizzeri. E con questo non penso che non lo possano essere perché sono più bravi, se sono svizzeri o stranieri per me fa lo stesso. Io cerco di tenere i limiti anche in Italia a parte quando ci sono i 10 km /h altrimenti devo avete le ruote dietro come le bici dei bambini.
ma per chi ha problemi di equilibrio in moto...
l'otto alla prova di guida dell'esame, a che velocità lo avete fatto!?
Io sono anni che ci vado con la moglie,ho preso le mie multe,umane,ma solo perché non avevo esagerato col gas,pagate,e punto!!
Continuerò ad andarci,rischiando,ma come ho già scritto più volte da lì torno rilassato,non uso il clacson non discuto con nessuno eccc ecccc
Magari a voi sembra poco,ma per uno come me che vive nel traffico Italia tutto il giorno è impagabile!!!
Poi,vogliamo parlare della simpatia dei Poliziotti??
Avete ragione,sono stronzi,ma i nostri vigili urbani???
Lasciamo stare,non ci obbliga nessuno è vero,ognuno può scegliere dove andare e criticare chi gli pare,io ci torno sempre più che volentieri,lontano da intutati e non,che si ingarellano in ogni dove per vedere chi ce l'ha più lungo!!!!
in grigionese come si dice circolare circolare?In romancio non lo so, ma certe parole assomigliano al dialetto quindi qualche cosa come "fœ di ball"
Flying*D
14-08-2017, 10:55
Dubito siano svizzeri, ne ho conosciuti diversi della parte tedesca e guidano mediamente 10kmh sotto il limite di velocità massima.. da suicidio :D
63roger63
14-08-2017, 11:09
i turisti motociclisti ...
Io son turista e vado in moto...quindi motociclista. Quando lo faccio usufruisco di alberghi, ristoranti e mi porto a casa i ricordi...l'ultima volta una forma da 6kg di "stravecio" preso in una "vera"cooperativa nei pressi di Alleghe.
...e come me ne incontro tanti.
Di contro, per me, non vuol dire esser motociclista uno che prende la moto per un giorno, si spara sulle curve e torna a casa vantandosi di aver fatto millemila km in un giorno.
.......ma i nostri vigili urbani???......
ci sono diversi VV.UU nel forum
non è il caso di generalizzare con offese gratuite.
.......Incoerenti al massimo livello........
sono tutt'altro che incoerenti.
a casa loro rispettano le regole perchè sanno benissimo che rischiano il culo.
da noi se ne sbattono le balle e si adeguano al comune andazzo perchè sanno benissimo che nel 99% dei casi la faranno franca.
esattamente come noi.
Cit
Qui non si sta offendendo nessuno,magari c'è anche un poliziotto svizzero nel forum,e allora?
Non si può dire ciò che si pensa?
Magari c'è un cc
Un poliziotto
Un politico
Uno che lavora alle poste
All'agenzia delle entrate
Un infermiere
Un medico
Un commercialista
Eccc eccc
Tutte categorie che vengono più o meno prese di mira,o sbaglio??
Io non punto il dito sui famigerati poliziotti svizzeri !!!!
Figurati se punto il dito su altri
E non dimentichiamoci di intutati, baulettati, ciclisti e camperisti!
flower74
14-08-2017, 13:06
https://shevathas.files.wordpress.com/2016/03/huber.jpg
Cit
Qui non si sta offendendo nessuno,magari c'è anche un poliziotto svizzero nel forum,e allora? ...
a me degli svizzeri frega poco.
io l'ho interpretata come una offesa ai "nostri"
Avete ragione,sono stronzi,ma i nostri vigili urbani???
certo che si può dire ciò che si pensa.....
è quello che ho fatto io.
se tu ed altri la pensate diversamente non ho nulla in contrario.
managdalum
14-08-2017, 13:38
@Roger: dire che tutti i poliziotti/vigili urbani/infermieri/medici/ecc... sono stronzi non è esprimere un'opinione, ma semplicemente offensivo, esattamente come lo sarebbe dire che lo sono tutti quelli che scrivono sui forum con il nick Roger, e come tale è vietato dal regolamento.
giessehpn
14-08-2017, 13:47
sono tutt'altro che incoerenti.
a casa loro rispettano le regole perchè sanno benissimo che rischiano il culo.
da noi se ne sbattono le balle e si adeguano al comune andazzo perchè sanno benissimo che nel 99% dei casi la faranno franca.
esattamente come noi.
Verissimo.
A questo punto la domanda è; l'italico andazzo è cosa giusta?:cool:
assolutamente no !
ovvio !
dal quel lato vi invidiano tutti (credo)
ivanuccio
14-08-2017, 14:36
L andazzo svizzero e ottenuto coi controlli.E la certezza che se vieni fermato e non sei in regola,qualsiasi regola,paghi.E non c è ricorso.Stop.Avete appena finito di scrivere che in Svizzera non ci andate xche questo sistema non vi piace.
Questo è un modo manicheo di vedere la realtà. C'è il bianco e il nero e tutte le sfumature. Anche il sistema giuridico sulla pena di ogni reato prevede aggravanti e attenuanti. Si chiama tolleranza, quella tolleranza che in Svizzera spesso manca e che fa venire l'ansia anche agli svizzeri che conosco io. Non si tratta di far le pinne a 200 sul Furka ma di sentirsi sempre controllati da un sistema talvolta un pochino troppo ottuso.
Noi siamo abituati ad essere innocenti fino a prova contraria. Loro il contrario.
Resta il fatto che ogniqualvolta mi capita di vedere una macchina elvetica da noi va sempre oltre i limiti, tanto o poco che sia. Perché?
Managdalum guarda che io sto difendendo queste categorie,sarà che mi sono spiegato male,
ho detto che non punto manco il dito sui poliziotti svizzeri!!!
Sarà che sono tre giorni che cambio tegole sul tetto al sole dopo la tromba d'aria !!
se ho offeso qualcuno scusate
giessehpn
14-08-2017, 15:05
L andazzo svizzero e ottenuto coi controlli.E la certezza che se vieni fermato e non sei in regola,qualsiasi regola,paghi.E non c è ricorso.Stop.Avete appena finito di scrivere che in Svizzera non ci andate xche questo sistema non vi piace.
:!::!::!::!::!::D:D:D:D:D
Grande Ivanuccio.
gli svizzeri, di qualunque cantone e qualunque lingua parlino, sono persone esattamente come noi.
Rispettano le regole solo perchè non possono fare diversamente, là non c'è intransigenza.
Se qualcuno mollasse le redini si comporterebbero esattamente come noi.
Anni fa al porto di Piombino in attesa del traghetto, vidi un tale che tirato giù il vetro buttò con nonchalance un pacchetto di sigarette vuoto.
Vista la targa mi stupii che fosse svizzero.
per quanto riguarda l'andarci a girare in moto, rischiamo un pò in quanto non siamo abituati al loro modo di vita, ad esempio le colonne di auto non si possono superare con riga continua, anche se c'è lo spazio sufficiente, si fa la fila come in macchina. L'ultima volta che ci sono stato, in un giorno feriale,non avevo la vignetta e dovendo fare parecchia strada normale ho impiegato una vita a togliermi di mezzo.
Diciamo che non è molto invitante, avendola già girata in lungo e in largo ora ho preso un po le distanze.
Claudio Piccolo
14-08-2017, 16:27
Si chiama tolleranza, quella tolleranza che in Svizzera spesso manca e che fa venire l'ansia anche agli svizzeri che conosco io.
il fatto è che in Svizzera un limite di velocità è proprio un limite e un divieto è proprio un divieto, da noi sono elementi di arredo urbano.
Non so che svizzeri conosci tu, ma quelli che conosco io sono tutti tremendamente fieri di esserlo....prova a contare le bandiere rossocrociate che sventolano dai balconi in quel paese.
gli svizzeri, di qualunque cantone e qualunque lingua parlino, sono persone esattamente come noi.
Rispettano le regole solo perchè non possono fare diversamente, là non c'è intransigenza.
Se qualcuno mollasse le redini si comporterebbero esattamente come noi.
Anni fa al porto di Piombino in attesa del traghetto, vidi un tale che tirato giù il vetro buttò con nonchalance un pacchetto di sigarette vuoto.
Vista la targa mi stupii che fosse svizzero.
Eh no, non siamo tutti uguali, non svizzeri e italiani intendo. Maleducati ce ne sono dappertutto ma non tutti lo sono. A parte che la targa non funge da passaporto ci sono svizzeri che buttano il pacchetto e che non lo buttano, anche senza redini.
è vero, la differenza sostanziale è che da voi anche i maleducati sono "obbligati" volenti o nolenti a cambiare registro.
Qui molti sporcano e nessuno pulisce, da voi è il contrario
ecc.ecc.
63roger63
14-08-2017, 17:20
... il nick Roger...
...non confondiamoci nel confondere...mettiamo i puntini sulle i...e comunque abbiamo tutti ragione...pienamente a metà...:lol:
Diavoletto
14-08-2017, 17:30
un paese che per dimostrare la sua civiltà e la civiltà dei suoi abitanti deve essere rinchiuso in regole ferree per me è un paese di barbari.
Infatti appena sentono il guinzaglio lento si vede il risultato.
Fatto sta che è sempre un grande stress e anche essendo in regola sei sempre soggetto a qualcuno che si è svegliato storto e ti rovina la giornata con una qualsiasi c@zz@ta si inventi .........
L'importante non è tanto essere in regola, ma piuttosto NON trovarli......
Claudio Piccolo
14-08-2017, 17:44
per me invece è un paese di barbari quello che si da regole che all'occasione diventano elastiche come la gomma da masticare, e l'Italia ci è piuttosto vicina.
Già me la vedo gli swizzeri con regole lasche :confused:.
Un viaggio in Swizzera diventerebbe come in "1997: fuga da New York", un'esperienza alla Jena Plissken.
Unica regola inderogabile: pezzetta per l'occhio obbligatoria per tutti, in ricordo della vignetta dei bei tempi andati.
Edit:
PS: si scrive tanto per scrivere, giusto per fantumare un po' le pelotas agli svizzeri che si/ci prendono troppo sul serio.
Claudio Piccolo
14-08-2017, 17:47
... e quelli che in questo pasticcio appiccicaticcio di regole fai da te ci sguazzano e vorrebbero importarlo anche in altri paesi barbari sono a pieno titolo.
regole ferree.
Bè adesso non esageriamo, non siamo in dittatura. È già bello che non hai tirato in ballo la cioccolata che se ne mangiamo troppa ci danno la multa. 😈
In Swizzera se mangi troppa cioccolata non c'è la multa, vieni condannato a farti pizzicare il sedere dal cucù del municipio nella piazza principale del paese.
Me l'ha detto il cuggino di mia cuggina.
Non è mai venuto in mente a nessuno che se gli Svizzeri in Italia fanno ciò che vogliono sulle strade...( ed io assolutamente non ci credo ) forse forse non è solo colpa loro?
Resta il fatto che ogniqualvolta mi capita di vedere una macchina elvetica da noi va sempre oltre i limiti, tanto o poco che sia. Perché?
Le volte che vengo in italia e circolo correttamente a 50 km/h faccio coda, mi diverte tanto... La velocità """consigliata""" sarebbe 70 o 80 km/h in centro paese... Dunque uno s`adegua: a che velocità devo, voglio andare oggi?? Magari viaggio a 90 così faccio anche bella figura!!??
Claudio Piccolo
14-08-2017, 19:08
àààààhhhhh!!!!! allora eri te uno di quelli!!!! :axe:
... io qua in Italia sono stato dietro a macchine targate CH che rispettavano i limiti in modo assolutamente tedioso tanto che le ho sempre passate mandandole a "quel paese".... quale fate voi. :lol:
rsonsini
14-08-2017, 19:15
Le volte che vengo in italia e circolo correttamente a 50 km/h faccio coda, mi diverte tanto... La velocità """consigliata""" sarebbe 70 o 80 km/h in centro paese... Dunque uno s`adegua: a che velocità devo, voglio andare oggi?? Magari viaggio a 90 così faccio anche bella figura!!??
Consigliata da chi? La coerenza ti suggerirebbe di andare a codice.
nicola66
14-08-2017, 19:19
Non è mai venuto in mente a nessuno che se gli Svizzeri in Italia fanno ciò che vogliono sulle strade...( ed io assolutamente non ci credo ) forse forse non è solo colpa loro?
e di chi sarebbe?
Claudio Piccolo
14-08-2017, 19:23
di chi da il brutto esempio?
Claudio Piccolo
14-08-2017, 19:25
Consigliata da chi?
da me....ero dietro che gli sfanalavo a quella pittima di svìsserotto!
nicola66
14-08-2017, 19:30
Claudio wrappa la rt
https://static9.depositphotos.com/1000266/1180/i/450/depositphotos_11804334-stock-photo-swiss-police-on-motorcycles.jpg
e poi lanciati sulle cantonali.
si vabbè lanciati, azzarda un 70km/h
Claudio Piccolo
14-08-2017, 19:34
fiiiiiiiigoooo....magari senza la scritta polizei potrei anche girarci....che figurone!!! :D:D
Nicola,visto che non ci arrivi da solo ti aiuto ma solo un pochino....,però lo faccio con un'altra domanda:" perchè tu in Svizzera non puoi fare quello che vuoi sulle strade?"
nicola66
14-08-2017, 20:17
cioè ipotizzi gli svizzeri qui fanno i cazzoni perchè il nostro sistema sanzionatorio non è così punitivo, ma soprattutto immediato come il loro?
si ok e con questo?
cmq io in CH faccio quello che mi pare, poi se mi andrà storta vedrò il da farsi.
Diavoletto
14-08-2017, 20:29
Rotfl.... Claudio qui si parla di CDS non dei massimi sistemi.
Mi spiego meglio
Ma anche no va
marcobmw
14-08-2017, 20:37
cioè ipotizzi gli svizzeri qui fanno i cazzoni perchè il nostro sistema sanzionatorio non è così punitivo, ma soprattutto immediato come il loro?
si ok e con questo?
cmq io in CH faccio quello che mi pare, poi se mi andrà storta vedrò il da farsi. e' molto triste pero' e non riguarda solo il codice della strada. Gli stranieri ci percepiscono sempre piu' come poco seri, e questo non va bene per nulla
feromone
14-08-2017, 20:52
Piu che poco seri siamo visti come piagnuloni tendenti alle botte nei maroni da soli!
Quando raccontate di come siamo "noi" italiani mi ricordate il personaggio "Pattume" (Gigi Proietti) in Brancaleone alle crociate!
1100 GS forever
nicola66
14-08-2017, 21:35
penso che l'ITA sia l'unico paese europeo dove le sanzioni le paghi differite di 60gg con lo sconto del 30% se entro i primi 5, e dove ci sia la possibilità di ricorrere.
Io ne ho preso 3 di velox finora, uno l'ho pagato perchè era di prima categoria e per 40€ non ne vale va la pena, ma gli altri due erano un po' più alti.
Fatto ricorso, vinti entrambi.
Ed è un'assurdità vincere contro una sanzione del CdS sulla quale non ci dovrebbe essere + di una interpretazione, anche perchè se un prefetto annulla due sanzioni per irregolarità nella procedura di rilevamento da parte di pubblici ufficiali secondo me dovrebbe scattare automaticamente nei loro confronti almeno un richiamo disciplinare per qualcosa che assomiglia molto al falso in atto d'ufficio.
... se vado in Svizzera, mi adeguo
e non solo da loro. Se sono in casa d'altri, mi adeguo.
Punto. E' una semplicissima regola nel rispetto altrui.
nicola66
14-08-2017, 22:02
adeguarsi vuol dire sapere le regoli vigenti in loco.
adesso è facile e veloce informarsi, ma solo 10 anni fa non era così semplice.
chi è che 10 anni fa sapeva quali fossero le conseguenze per infrazione al CdS degli altri stati europei?
divieto di sorpasso era divieto di sorpasso..
50 era 50..
ecc
poi oggi come allora, ognuno se ne assume/va la responsabilita' ...;)
Consigliata da chi? La coerenza ti suggerirebbe di andare a codice.
sicuro, ma bisogna anche adeguare la velocità al traffico, forse regolarla non in eccesso.
nicola66
14-08-2017, 22:20
divieto di sorpasso era divieto di sorpasso..
50 era 50..
ecc
poi oggi come allora, ognuno se ne assume/va la responsabilita' ...;)
indubbiamente.
ma 40€ non sono 400 e 6 punti non sono un fermo con comparizione davanti un giudice.
il mondo cambia...a volte purtroppo...
io in svizzera cerco di stare "schiscio"...poi magari qualche volta accellero un po' di piu'...ma a mio rischio...ma nei paesi se c'e' 50 sono a 49, perché so che non perdonano...niente
Informazione scorretta, sui 50 ci so 3 o 5 km di tolleranza, devo guardare. Precisione svizzera
se dici a me...intendevo che se c'e' 50 io vado a 49..l.
ivanuccio
14-08-2017, 23:16
Ci sono dei punti in Svizzera in cui il limite max 80 è troppo basso.Tipo tra Samedan e La Punt,oppure giù dal Fuorn verso Zernez.Nel primo vedo sempre che vanno tutti a 100 110,pure gli autoctoni.Sul dal fuorn invece so che la polizia si piazza nel bosco.Dai un 100 potrebbero metterlo.80 fisso sempre ovunque è una rottura.Pure il limite 100 nelle gallerie in autostrada è bassino
se dici a me...intendevo che se c'e' 50 io vado a 49..l.Info scorretta intendevo quella che non perdonano niente, quindi puoi andare a 53.
il franz
14-08-2017, 23:26
Ma che problemi vi fate? Le uniche cose da capire quando entri in uno stato estero sono il colore dei cartelli per le autostrade e le statali. Il resto è tutto adeguatamente segnalato.
Andare a 85 rispetto a 80 che differenza fa?
Claudio Piccolo
14-08-2017, 23:36
Rotfl.... Claudio qui si parla di CDS non dei massimi sistemi.
naturalmente anche io mi riferivo...come te... solo alle regole del CDS. :evil4:
k7 il non perdonano era cmq riferito a noi ...che a volte un occhio e molte volte anche 2 li chiudono.....
e non giudico scorretti voi...
invece ma e' lunghissimo da raccontare avrei un aneddoto da riderci su in dogana ...magari te lo racconto un giorno davanti ad una birra...
;)
. Non si tratta di far le pinne a 200 sul Furka
eh no...a 180 ci ho provato, ma quel chiodo del gs non veniva su!
ps: per me il furka e' il nirvana della guida.
https://www.youtube.com/watch?v=ytHHRj545FE
nicola66
14-08-2017, 23:54
il Furka nirvana della guida?
ma se si fa in meno di 20 minuti.
ha dei dritti di un km e ci passano comodi due bus.
il Furka nirvana della guida?
per me la Nockalmstrasse non ha eguali.
Finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa
feromone
15-08-2017, 09:05
Eh! meno male...io manco so di cosa parlano!
La mia strada preferita è l'Adriatica da Bellaria-Cagnona a Fosso Ghiaia!
1100 GS forever
Il nomade
15-08-2017, 09:05
...la Nockalmstrasse non ha eguali.
Straquoto!!!
La mia preferita è il Bernina... ma è molto che non giro da quelle parti per i motivi già ben descritti.....
nicola66
15-08-2017, 09:23
per me la Nockalmstrasse non ha eguali.
ma se è fatta per i neoplan a due piani ed i camper 7 posti
http://www.schaitl-reisen.de/wp-content/uploads/2016/11/nockalmstrasse.jpeg
la strada.
Poi quello che si può ammirare è un'altra cosa.
Non a tutti interessa soffrire in carreggiate smilze per poi cianciare dall'acquasantiera.
Concordo con @lgs, io preferisco una strada con curve ben raccordate, buon asfalto ed ampia piuttosto che una mulattiera, questo se si intende guidare, poi per girare e vedere va bene tutto, bosco compreso...
... forse molti non hanno provato questa bella sensazione, ma quante volte sono andato in svizzera, e ci vado tuttora, ho lasciato la moto con il casco, il giubbotto e lo zaino sulla moto e mi sono allontanato andando in giro e al ritorno era tutto li' come avevo lasciato... sia in citta' che in montagna.
quando attraverso le strisce pedonali vengo rispettato come pedone e non fanc...to e col rischio di essere falciato.
managdalum
15-08-2017, 09:45
Managdalum guarda che io sto difendendo queste categorie,sarà che mi sono spiegato male...
Come non detto allora, scusa per il fraintendimento.
Dino, non ti fidare troppo!!!!
nicola66
15-08-2017, 11:13
Concordo con @lgs, io preferisco una strada con curve ben raccordate,
le curve sono sempre tutte raccordate.
al massimo è chi guida che non riesce a raccordarle.
.....Mr. Spock ti fa un baffo :)
Claudio Piccolo
15-08-2017, 12:41
mica vero, vai in Vallarsa, trovi curve fatte a spigolo. :(
...certo, lo spigolo è raccordato col resto dato che la strada continua. :lol:
managdalum
15-08-2017, 13:18
Tipo questo?
http://i.imgur.com/404FKxu.jpg
Beh, adesso non tiriamo in mezzo la Vallarsa. Se si ha un minimo di dimestichezza con la moto è una strada da provare.
È una strada a due corsie per tutto il suo percorso dove ci passano camion e corriere senza particolari problemi, non vedo perché dovrebbe essere difficoltosa per una moto.
:confused:
nicola66
15-08-2017, 13:53
Tipo questo?
[...]
è una curva singola, non vedo nulla da raccordare.
Claudio Piccolo
15-08-2017, 13:54
Tipo questo?
ahahaha!!! chissà quante volte Nic si è domandato..."mapperchè QUEL giorno non sono andato via col coupè?"... :lol::lol:
managdalum
15-08-2017, 13:54
Infatti: non riesce a fare una curva singola, figurarsi raccordarne 2
nicola66
15-08-2017, 14:02
infatti non si capisce perchè stia frenando
Claudio Piccolo
15-08-2017, 14:04
Beh, adesso non tiriamo in mezzo la Vallarsa.
la Vallarsa ha le curve a spigolo! in fondo alle vallette dove la strada passa sui ponticelli la strada fa la curva ad angolo con le spallette dei ponti....ed è piena di curve cieche con la roccia a destra. Bleàh! :bootysha:
a mi me piàs le curve rotonde.
https://s22.postimg.org/gk2gsthxt/0603-fish-pam-2-600x597.jpg (https://postimages.org/)
ivanuccio
15-08-2017, 14:07
Vallarsa l unico posto in cui sono stato inseguito è trattato come fossi un ricercato.Senza riuscirmi a farmi nessun verbale peraltro.
Claudio Piccolo
15-08-2017, 14:09
il vigile Psyco ha sicuramente origini rossocrociate. :lol::lol:
nicola66
15-08-2017, 14:11
ci passa la corriera di linea per cui così a spigolo non può essere
Claudio Piccolo
15-08-2017, 14:15
hanno le corriere fatte apposta. :lol::lol:
https://s22.postimg.org/5slzfm9jl/Autosnodato_Atap.jpg (https://postimg.org/image/enmtq4ybx/)
Attentatore
15-08-2017, 14:21
Mi ricordo sul glossglokner....all'inizio dove si paga....io col kawa gpx 600 trasfotmato ....mi si affianca un austriaco con una ducati non ricordo il modello era il 2003 tipo 996 credo con akra....in faccia mia...eravamo solo io e lui...poi chiudevano x la notte...ha azzerato il cronometro sul display...piu visto....
Quindi c'è una zona si swizzerità con psyco-vigile a due passi da casa mia? :rolleyes:
Paauuraaa!!! Adesso che me ne sono reso conto, non guarderò più quella valle nello stesso modo, ci sarà sempre una minacciosa nube nera che ne avvolge le propaggini... :confused:
Ok
Buona strada ...
nicola66
15-08-2017, 16:04
ed è piena di curve cieche con la roccia a destra. Bleàh! :bootysha:
non sono cieche
è che ti è calato il campo visivo laterale.
rsonsini
15-08-2017, 17:31
Ma chi è quello contromano nella foto?
Diavoletto
15-08-2017, 17:52
Tipo questo?
[]
Aspè
Volete dirmi che il paladino de noiartri
Taglia le curve come un inglese?
Hahahahahahahahahaah
Mannaggiabumbum dimmi che non è lui
rsonsini
15-08-2017, 17:53
Parliamone
managdalum
15-08-2017, 17:56
Aspè
Volete dirmi che il paladino de noiartri
Taglia le curve come un inglese?
Hahahahahahahahahaah
Mannaggiabumbum dimmi che non è lui
:cool: .
er-minio
15-08-2017, 18:04
http://notflickr.com/walled.gif
https://m.youtube.com/watch?v=ZpXHiUGdIXk
a mi me piàs le curve rotonde.
[...] (https://postimages.org/)
È Svizzera?
Diavoletto
15-08-2017, 20:28
Nicola
Machefiguremmerd
Diavoletto
15-08-2017, 20:33
Ora mi toccherà fare una foto dietro una coda di camper...che sono in coda dietro i ciclisti...
Casso
Quindi c'è una zona si swizzerità con psyco-vigile a due passi da casa mia? :rolleyes:
Paauuraaa!!! Adesso che me ne sono reso conto, non guarderò più quella valle nello stesso modo, c
confermo ahimè....dal 2007 ci giro e il ménage è quello...
ci ho fatto una litigata furibonda quando nel lontano 2007 con tuono r factory nuova di stecca (si e no un mese) nulla di fuorinorma prima mi ha controllato l'omologazione degli specchietti oltre che scarichi gomme ecc ecc poi voleva infilare la paletta negli scarichi....sapete cosa gli ho detto vero?
tanto il verbale al mio amico l'aveva già fatto, se non gli ho messo le mani addosso c'è mancato poco...
quella ahimè è gentaglia che rovina la nomea delle FFOO anche perché in quel tratto andavamo non piano, di più...
è lì solo per fare cassa anche dove non la può fare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |