Entra

Visualizza la versione completa : quanti nasi avete rotto?

EnroxsTTer
04-11-2005, 18:07
siamo o non siamo bikers? :confused: :lol:

suvvia confessate... quand'e' l'ultima volta che avete messo le mani addosso a qualcuno?

Cesare non serve che rispondi... continua pure a menare quello di oggi! :lol: :lol: :lol:

il_della
04-11-2005, 18:09
io mi sono autorotto i coglioni spesse volte...vale lo stesso?

Bleach
04-11-2005, 18:10
..uhm... rotto con sicurezza uno, rotto con tutta probabilità un'altro... ma sono secoli e secoli fa.... :-o

Bobbe
04-11-2005, 18:10

suvvia confessate... quand'e' l'ultima volta che avete messo le mani addosso a qualcuno?

Cesare non serve che rispondi... continua pure a menare quello di oggi! :lol: :lol: :lol:

Io nemmeno uno, ma in compenso mi sono rotto il mio
per ben 3 volte......ed una in moto :confused:

EnroxsTTer
04-11-2005, 18:11
io mi sono autorotto i coglioni spesse volte...vale lo stesso?
solo se non e' in senso figurato! :rolleyes:

Ailait
04-11-2005, 18:11
no comment.....

EnroxsTTer
04-11-2005, 18:12
no comment.....
pensavo meglio da uno che fa 350kg di panca... :confused:

04-11-2005, 18:12
una volta non disdegnavo la lite, se capitava non mi tiravo indietro, ma ero un giovinastro... ne ho date e ne ho prese , diciamo che e' finita in parita'.
Adesso sono mooolto piu' calmo :angel4:

Ailait
04-11-2005, 18:14
pensavo meglio da uno che fa 350kg di panca... :confused:

non mi credi........famo na scommessa.....

TEOK
04-11-2005, 18:14
Mai...

Nonostante le dimensioni me lo permetterebbero non ho mai alzato le mani su nessuno.

Cerco sempe di parlare!

Mi vedo un po' come un SanBernardo (ho anche due sorelle... Chi ha orecchie per intendere..).
Generalmente sono i cagnetti piccolini quelli che mozzicano di più...

giucas
04-11-2005, 18:15
[mode SBORONE on]
Tze'... dopo che hanno incontrato me, il naso rotto sarebbe un regalo di Natale...
[mode SBORONE off]

:occasion:
:kermit:

:drinkers:

EnroxsTTer
04-11-2005, 18:15
si che ti credo... per questo mi aspetto che oltre che sui pesi li usi altrove...

Tino
04-11-2005, 18:17
qualcosa ho rotto....ma non lo dico

brewer
04-11-2005, 18:17
Mai alzato le mani...
Se anche parlare non serve.. sicuramente non vale la fatica di legnarli... o farsi legnare :confused:

Linguaccia
04-11-2005, 18:18
quando combattevo(karate) li ho rotti,e anche a me ogni tanto,poi dopo che ho distrutto un camionista e i guai se non veniva un'amnistia erano tanti ho detto basta pace pace pace :!:

Bleach
04-11-2005, 18:19

quaaaaaanti ??? apperò.... io 350kg li alzo con l'uccello.. come la mettiamo ?? :lol: :lol:

NIckocsss..... mavatteloapijainterc' vah.... :lol: :lol: :lol:

Ailait
04-11-2005, 18:19
si che ti credo... per questo mi aspetto che oltre che sui pesi li usi altrove...

e perchè mai dovrei essere cosi colione, non basta quello che già sono....????:lol:

EnroxsTTer
04-11-2005, 18:20
quando combattevo(karate) li ho rotti,e anche a me ogni tanto,poi dopo che ho distrutto un camionista e i guai se non veniva un'amnistia erano tanti ho detto basta pace pace pace :!:
oh finalmente uno serio!!! grande linguaccia!!!!!!!!!! :D :D :D

boscaiola
04-11-2005, 18:35
Solo 2 miseri punti di sutura... ho vinto qualcosa?

briscola
04-11-2005, 18:39
:lol: Solo 2 miseri punti di sutura... ho vinto qualcosa?
:lol: :D
un giro in moto con Claudia! :arrow:

EnroxsTTer
04-11-2005, 18:40
Solo 2 miseri punti di sutura... ho vinto qualcosa?
appero'!
ad un masculo o ad una femmina?

boscaiola
04-11-2005, 18:42
Masculo.... Ecchecappero! sono una gentildonna....
Briscola, gelosone: beccati una faccina che fa la pernacchia... se c'è

guidopiano
04-11-2005, 18:46

non ti facevo uno rissoso ...o perlomeno domenica a pranzo quando mi eri seduto a fianco non mi hai dato quest'impressione ..... ;)

io mai fatto a botte ...anche perchè penso che chi arriva ad usare le mani e gli insulti non ha argomenti intelligenti e validi di discussione. :confused:

boscaiola
04-11-2005, 18:50
non ti facevo uno rissoso ...o perlomeno domenica a pranzo quando mi eri seduto a fianco non mi hai dato quest'impressione ..... ;)

io mai fatto a botte ...anche perchè penso che chi arriva ad usare le mani e gli insulti non ha argomenti intelligenti e validi di discussione. :confused:
Dipende anche dall'interlocutore!!!! He he chi conosce la mia vittima mi può capire. Aggiungo anche che la vittima in questione si è anche premurata di invitarmi a cena il giorno dopo

Supermukkard
04-11-2005, 18:50
in vita mia un pò ne ho prese un pò ne ho date..

da quando ho smesso con l'alcol le mani non le uso più ;)

Guanaco
04-11-2005, 18:54
Sono uno emotivo, ma che sa contare fino a 10...
Me l'ha insegnato mio padre che riteneva il self-control una delle maggiori doti di un essere umano. Ma non sempre ci riesco, non sono bravo come lo era lui. Non valgo un unghia del suo piede...

L'ultima volta che sono venuto alle mani è stato 15 anni fa per strada con un camionista. Lui mi ha aggredito per primo e io gli ho spaccato il setto nasale con un pugno. E' caduto per terra e ha iniziato a perdere sangue vistosamente anche dalla bocca. Ho chiamato io i soccorsi... Mi sono sentito male e mi veniva da vomitare. Ho avuto incubi per settimane.

Non basta che sia leggittima difesa. Bisogna evitare d'incappare in certe situazioni. Non sempre è facile. Un mio amico, padre di famiglia e persona irreprensibile, ha picchiato un poliziotto. C'è stato un processo che (incredibile) ha dato torto al poliziotto. Ma intanto ha vissuto malissimo.

Per certe cose bisogna avere l'animo del delinquentelle, non ce n'è... Evitare, evitare...

EnroxsTTer
04-11-2005, 19:01

Ciao GUIDO! ;) :lol:

non corriamo alle conclusioni... io l'ultima volta che "ho fatto a botte" di mia iniziativa era sul ring... anzi sul tatami... nella vita reale sono pacifico... :)

EnroxsTTer
04-11-2005, 19:01
la vittima in questione si è anche premurata di invitarmi a cena il giorno dopo
hai accettato? no cosi' tanto per sapere... :confused:

Il Veleggiatore
04-11-2005, 19:02
MAI!!!
dialogo. Altrimenti il silenzio.

boscaiola
04-11-2005, 19:03
hai accettato? no cosi' tanto per sapere... :confused:
Ovviamente nooo! Altrimenti i punti di sutura sarebbero diventati di più

gpepe
04-11-2005, 19:06
...da "pischello" ero peggio di Attalo...date e prese in quantità industriale...poi un giorno vidi uno che piangeva con una pistola puntata alla testa....e non l'ho più fatto....grano salis...per un naso si rischia la vita.... :( ...meglio lasciar perdere oggi so tutti matti.... :confused:

guidopiano
04-11-2005, 19:15
Ciao GUIDO! ;) :lol:

non corriamo alle conclusioni... io l'ultima volta che "ho fatto a botte" di mia iniziativa era sul ring... anzi sul tatami... nella vita reale sono pacifico... :)

quando ti ho definito "rissoso"...stavo naturalmente scherzando ;) .... comunque anche se ho detto che non farei mai a botte ... ammetto che alcune volte la tentazione è stata forte .... a volte ho anche rischiato di buscarle :( ...

Renex
04-11-2005, 19:18
A me tantissimi anni fa un mio "amico" mi ha rotto il naso, di sorpresa, a sangue freddo all'uscita dal bar. Il motivo addotto dal pazzoide era perchè vincevo sempre a carte ma i suoi mi dissero che era un periodo difficile per lui, insomma era esaurito. Dopo aver fatto settimane di ospedale ho anche pensato di ucciderlo ma ho lasciato perdere...Dopo quella traumatica esperienza mi sono dato alla palestra, ginnastica da pugile ecc per essere pronto in caso di bisogno. Mai più successo nulla. Penso che non convenga MAI MAI e poi MAI fare a pugni anche se passi da ********. Se proprio uno lo merita meglio ammazzarlo e via. :lol:

Andreino
04-11-2005, 19:19
la vittima in questione si è anche premurata di invitarmi a cena il giorno dopo

Porca zozza! Perchè con me preferiscono farsi spaccare il naso un'altra volta piuttosto che invitarmi a cena??? :confused:

Cmq il mettere le mani addosso è una cosa davvero "bassa" per cui mi astengo da questa pratica. :(
Solo una volta , avrò avuto 13 anni, mi è capitato di spiegarmi a mani e ho accartocciato due ragazzini facendogli fare capa contro capa.
Dopo nemmeno mezz'ora dal fattaccio suona il campanello di casa ed era uno dei due (un pochettino storto :lol: ) con la madre che si inkazza di brutto con mia madre.
Minkia quante ne ho prese alla sera dal mio papino (1.80x120 kg)!!!!!
Alla fine ero cosi: :rolleyes:
Da allora non ho più toccato nessuno (tranne una mano al collo per esasperazione ultimamente) e ho imparato anch'io a sfogarmi e controllarmi su un tatami......oss! ;) :!:

p.s.
Gli amici e le persone che frequento maggiormente lo sanno già, ma ne approfitto per avvisare tutti: NON DATEMI MAI UN PIZZICOTTO....non rispondo più di me e non chiedetemi il perchè. Grazie ;)

hitotsu
04-11-2005, 19:27
Quanti nasi ho rotto?

Mhhhh...mi sono rotto il naso 3 volte...

In quanto a quanti ne ho rotti io....lasciamo perdere...

Ma come mai 'sta domanda?

Bizio
04-11-2005, 19:40
Un pò...
Quella che ricordo con maggior soddisfazione è stato quando il capo di un gruppo di customisti mi aveva aggredito al distributore perchè, km prima, immettendomi in superstrada avevo interrotto la loro colonna: colpo secco con il dorso della mano e discussione finita...
Cmq adesso non lo rifarei, a giorni diventerò padre e dovrò assumere un atteggiamento, diciamo + riflessivo.

F.

xaro
04-11-2005, 19:44
Sono un diplomatico per vocazione tuttavia il mio motto è: PREPARATI AL PEGGIO E SPERA IL MEGLIO quindi sopo aver gettato delle basi nello Street Fighting sono diventato istruttore di una disciplina chiamata Kardio Kombat, mi mantengo in forma e alleno i riflessi, nella speranza che non mi capiti mai nessuno tra le mani... (o viceversa)
C'è quasi sempre un modo diplomatico di risolvere le situazioni, tuttavia mi è capitato 3 volte di menare qualcuno perchè me le ha "scippate dalle mani".

hitotsu
04-11-2005, 19:48
A me tantissimi anni fa un mio "amico" mi ha rotto il naso, di sorpresa, a sangue freddo all'uscita dal bar. Il motivo addotto dal pazzoide era perchè vincevo sempre a carte ma i suoi mi dissero che era un periodo difficile per lui, insomma era esaurito. Dopo aver fatto settimane di ospedale ho anche pensato di ucciderlo ma ho lasciato perdere...Dopo quella traumatica esperienza mi sono dato alla palestra, ginnastica da pugile ecc per essere pronto in caso di bisogno. Mai più successo nulla. Penso che non convenga MAI MAI e poi MAI fare a pugni anche se passi da ********. Se proprio uno lo merita meglio ammazzarlo e via. :lol:

In caso di rissa il naso rotto è da grezzi...fa male...fa girare un pò la testa, x chi non è abituato crea uno shock momentaneo...è anche la prima cosa da rompere....ma se vuoi fermare qualcuno motivato sul naso ci devi andare un pò pesante...

Se vuoi difenderti mira all'ultima costola, se il tipo alza le braccia un bel colpo di piatto secco all'estremità...l'ultima costola non è vincolata all'osso dello sterno e si piega con facilità causando un dolore incredibile...

Se invece sei raffinato...colpo secco a 2/3 della mascella. A circa tre dita dal centro c'è il passaggio del nervo all'interno dell'osso: ciò crea un punto di facile fratturazione. Con la mascella rotta vai giù come una pera e svieni dal dolore...niente sangue, ma risultato garantito...

FiVE
04-11-2005, 19:49
Nasi rotti nessuno.
Ricordo però un bel pugno in faccia ad un compagno di classe che aveva bisogno di una regolata :confused:
Dopo di questa dissavventura di gioventù non è capitato più nulla del genere.

FiVE
04-11-2005, 19:51
Se vuoi difenderti mira all'ultima costola, se il tipo alza le braccia un bel colpo di piatto secco all'estremità...l'ultima costola non è vincolata all'osso dello sterno e si piega con facilità causando un dolore incredibile...

Se invece sei raffinato...colpo secco a 2/3 della mascella. A circa tre dita dal centro c'è il passaggio del nervo all'interno dell'osso: ciò crea un punto di facile fratturazione. Con la mascella rotta vai giù come una pera e svieni dal dolore...niente sangue, ma risultato garantito...
Stica che cultura...terrò preziosi questi insegnamenti

Viggen
05-11-2005, 00:37
Mi sono azzuffato rarissimamente. Ho un buon carattere e per farmi scoppiare ce ne vuole, ma qualcuno c'è riuscito...
Ed ha scoperto la mia castagna, che non era niente male e per niente frenata...Una volta ero un atleta e non un panza come ora.
Nasi rotti, uno al liceo... Ma mi son spaventato di più io. Minchia che sleppa!!! In compenso uno str@@@o l'ha rotto anche a me. Ben mi sta. Boi siamo andati a berci una palanca insieme. :D
Un paio di anni fa è stata l'ultima. Ho sclerato, ma dovevo capire che il tizio attaccabrighe era ubriaco... L'ho un pò sballottato, senza fargli bua, così ha capito che ero il tipo tranquillo "sbagliato" :lol: , poi sono venuti a dividerci. Gli è passata la sbornia come per incanto. Ora per un decennio sono apposto... :lol:

Alucard
05-11-2005, 01:41
Mai, e se proprio devo difendermi uso il minimo di forza necessario.
L'uso della forza lo vedo anche come un fallimento personale, buttare al vento l'evoluzione e tornare animali.
Penso che con pò di prevenzione in tema di luoghi e bipedi ivi circolanti aiuti sicuramente (l'ultimo scontro "inevitabile" risale a parecchi anni fà).

Lamps !!!

navarone
05-11-2005, 01:52

:lol: :lol: :lol:

Questa si che è roba da frustrati!

absolute beginner
05-11-2005, 01:59
Facendo a botte da ragazzino (8 anni) feci uscire il sangue dal naso con un pugno ad un mio compagno di classe... :blackeye:
La seconda ed ultima volta che ho fatto a c@zzotti avevo 16 anni...
Mi gonfiarono ignominiosamente come una zampogna...:oops: :lol:
Fu allora che compresi appieno la mia natura di uomo di pensiero... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Cinsietta
05-11-2005, 07:16
Io ho rotto il naso a un amico una volta sola, gli ho tirato il casco in faccia :!:
... mi aveva proprio fatto arrabbiare :violent3: ... ma è successo una decina d'anni fa, ora sono buona! :notworth:

A me l'hanno rotto con una testata ... involontaria, almeno :scratch: così hanno detto!

EnroxsTTer
05-11-2005, 08:40
Questa si che è roba da frustrati!
questa si che e' una risposta da rosicone! :lol:

EnroxsTTer
05-11-2005, 08:42
Io ho rotto il naso a un amico una volta sola, gli ho tirato il casco in faccia :!:
... mi aveva proprio fatto arrabbiare :violent3: ... ma è successo una decina d'anni fa, ora sono buona! :notworth:

A me l'hanno rotto con una testata ... involontaria, almeno :scratch: così hanno detto!
ah ah ah ah sta' "ragazzuole" di QdE sono proprio dei peperini... dopo la Bosky anche la Cinzia!!!! Attenti!!!! Queste non scherzano!!!! :lol:

:D :D :D

Merlino
05-11-2005, 09:00
MAI, il naso me lo sono rotto da solo a 14 anni, quando il casco non era obbligatorio...

Per il resto oggi ci si manda allegramente a visitare vari paesi, è completamente inutile cercare il dialogo con futuri assassini a piede libero, tanto se succede qualcosa e si finisce davanti ad un giudice, chi avrà dubbi ad incolpare lo sporco motociclista violento?
Troppi Avv@cati :mad: :mad:

la mia firma dice tutto.....

Huey
05-11-2005, 09:11
Io tantissimi, ogni volta che vedo qualcuno che mi guarda in modo che non mi aggrada gli salto addosso e lo CORCO.
Sono cattivissimo e violentissimo. Sono il terrore del Cadore.
L'ospedale campa solo con quelli che io gli mando.
Quando entro in un locale tutti si alzano e mi offrono una birra perchè li terrorizzo.
Spacco più nasi io in un giorno che budspenser e terensill nella loro carriera.
Anzi, EnroxTTer, ora che ci penso, l'ultimo giro in moto ad un certo punto mi hai sorpassato.
La prossima volta che ti vedo ti spacco la faccia.

Alex da Tai (dove di attila non c'è traccia, di alexdatai si)

mototour
05-11-2005, 09:16
oh finalmente uno serio!!! grande linguaccia!!!!!!!!!! :D :D :D
Il problema è che ora Linguaccia usa la lingua per rompere lo stesso....i maroni! :D :lol: :lol:

mototour
05-11-2005, 09:22
Spacco più nasi io in un giorno che budspenser e terensill nella loro carriera.
Anzi, EnroxTTer, ora che ci penso, l'ultimo giro in moto ad un certo punto mi hai sorpassato.
La prossima volta che ti vedo ti spacco la faccia.

Alex da Tai (dove di attila non c'è traccia, di alexdatai si)
Al pranzo de La Cantina in Garfagnana ti ho toccato la moto: devo aver paura?
Guarda che ti scateno il DAN!! :lol:

mototour
05-11-2005, 09:24
Non riesco a ricordarmi nemmeno sforzandomi, in compenso ho messo le mani addosso a parecchiE ma non nel senso che intendi tu...... :D

bingo
05-11-2005, 10:16
un femore
2 clavicole
1 costola
2 vertebre...

(sono mie)

ti basta!

Flute
05-11-2005, 10:18

nasi, nessuno... però diversi chiuli si... ;)

bepin
05-11-2005, 10:21
Solo una volta sono stato coinvolto in una colluttazione con un ragazzo più grande di me, per una questione di biglie in spiaggia.

Me ne ha date, ma io in cambio gliene ho dette ... :cool:

gasper
05-11-2005, 10:44
Ora non faccio più a botte per difendermi, ho il porto d'armi.

squalo
05-11-2005, 14:31
Mai fatto a botte.....

Psycho
05-11-2005, 14:38
...ma io che lo faccio di lavoro...la risposta vale lo stesso??? :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
05-11-2005, 16:12
dopo 10 anni di karate.........devo dire.... :confused:

mai fatto a botte con nessuno!!! :D

le arti marziali insegnano che il primo mezzo di difesa è usare il cervello.... ;)

E' anche vero che se qualcuno provasse a toccarmi moglie o bimbo lo lascerei volentieri per terra .....ma spero non succeda mai una cosa del genere... :cool:

Linguaccia
05-11-2005, 16:24
dopo 10 anni di karate.........devo dire.... :confused:

mai fatto a botte con nessuno!!! :D

le arti marziali insegnano che il primo mezzo di difesa è usare il cervello.... ;)

E' anche vero che se qualcuno provasse a toccarmi moglie o bimbo lo lascerei volentieri per terra .....ma spero non succeda mai una cosa del genere... :cool:

io l'ho insegnato per anni, il cervello lo puoi usare quanto vuoi,ma se trovi chi vuol picchiarti per forsa che fai?

hitotsu
05-11-2005, 17:49
io l'ho insegnato per anni, il cervello lo puoi usare quanto vuoi,ma se trovi chi vuol picchiarti per forsa che fai?

Lezione nr 1....

la miglior difesa è la fuga, e lo è ancora di più per chi padroneggia (come me, come molti altri) arti marziali e tecniche di self-defence.
In molti casi mi sono dovuto bloccare, controllando il mio istinto (reso automatico dall'allenamento). Quando si è esperti in questo campo è sempre meglio evitare, anche per un principio morale, ed anche per le automatiche limitazioni alla propria azione derivanti dal pensiero che chi ho di fronte può pure rimanerci secco.

Lezione nr 2...

se non hai modo di fuggire o devi proteggere la tua vita, l'alternativa è lasciare a terra l'aggressore...non toccarlo un pò...ma lasciarlo a terra impedendogli qualsiasi reazione: ciò corrisponde a fargli molto male.
Per fare ciò bisogna agire e ragionare con l'intento definitivo...cosa che non per tutti è facile. Agire senza pensare all'intento definitivo significa perdere motivazioni e soccombere....

Provate infatti a calarvi in due situazioni diverse:

La prima in cui un ipotetico aggressore vi assalga (a mani nude o armato) per rubarvi il portafogli.
La seconda in cui lo stesso aggressore vi assalga perchè gli state sulle palle o peggio vi voglia uccidere.

Azioni motivate diversamente hanno anche reazioni diverse.

Ciò è quello che insegno...

Panzerdivision
05-11-2005, 18:01

ce l hai con me?

guarda che ti rompo il naso... :lol:

dan
05-11-2005, 18:52
Lezione nr 2...

se non hai modo di fuggire o devi proteggere la tua vita, l'alternativa è lasciare a terra l'aggressore...non toccarlo un pò...ma lasciarlo a terra impedendogli qualsiasi reazione: ciò corrisponde a fargli molto male.

Sono d'accordo....un colpo, massimo due....

dan
05-11-2005, 18:54
.... in compenso ho messo le mani addosso a parecchiE ...... :D
E su questo permettimi di esprimere numerosi dubbi..... :D :lol: :lol:

dan
05-11-2005, 18:55
Sul tatami se ne prende e se ne da......fuori mai!
Comunque se passo da Udine è probabile che ci possa essere la fatidica prima volta..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
05-11-2005, 19:01
.. ho visto uno oggi .. un baldo giovane .. è sceso .. ha alzato le mani .. su un vecchio .. poi s'è trattenuto .. perchè il vecchio s'è impaurito .. bestie ..
Non ho mai visto un piccolo che incomincia a menare un grosso .. di solito incomincia il grosso .. che qualche volta si trova davanti l'imprevisto .. il piccolo campione di karate di pugilato .. la catena .. il coltello ..
:( :( :( :( :( :( :(

Huey
05-11-2005, 20:11
Sono d'accordo....un colpo, massimo due....

....e vale anche per le donne........ :lol:

StefanoTS
06-11-2005, 00:43
100 % vedo che di maestri seri ne esistono ancora......... ci vuole più coraggio e autogestioe nel l'evitare lo scontro che nel cercarlo....
Per il punto due se uno ci è costretto deve essere sicuro di rendere innoffensivo l'altro e questo il più delle volte in tribunale viene definito:

Eccesso di legittima difesa

Ho un mio amico di palestra che stà ancora pagando la mascella ad un tossico che lo ha denunciato dopo che lui aveva messo le mani addosso alla ragazza del mio amico ......era in preda ai fumi dell'alcool quindi per la legge meno colpevole del mio amico che da lucido lo ha steso con un calcio laterale in viso...... :mad:

Lezione nr 1....

la miglior difesa è la fuga, e lo è ancora di più per chi padroneggia (come me, come molti altri) arti marziali e tecniche di self-defence.
In molti casi mi sono dovuto bloccare, controllando il mio istinto (reso automatico dall'allenamento). Quando si è esperti in questo campo è sempre meglio evitare, anche per un principio morale, ed anche per le automatiche limitazioni alla propria azione derivanti dal pensiero che chi ho di fronte può pure rimanerci secco.

Lezione nr 2...

Per fare ciò bisogna agire e ragionare con l'intento definitivo...cosa che non per tutti è facile. Agire senza pensare all'intento definitivo significa perdere motivazioni e soccombere....

Provate infatti a calarvi in due situazioni diverse:

La prima in cui un ipotetico aggressore vi assalga (a mani nude o armato) per rubarvi il portafogli.
La seconda in cui lo stesso aggressore vi assalga perchè gli state sulle palle o peggio vi voglia uccidere.

Azioni motivate diversamente hanno anche reazioni diverse.

Ciò è quello che insegno...

sducati
06-11-2005, 01:59
Nasi rotti no, ma questi valgono?

- Un dente levato con un pugno ad un compagno di elementari che faceva il ganassa.
- Pinza tirata sull'arcata sopraciliare di mio fratello e successivi due punti di sutura.

ilmaglio
06-11-2005, 07:22
Nasi rotti no, ma questi valgono?

- Un dente levato con un pugno ad un compagno di elementari che faceva il ganassa.
- Pinza tirata sull'arcata sopraciliare di mio fratello e successivi due punti di sutura.
Valgono. Valgono. In quegli ambienti, con quei soggetti, se non passi alle maniere forti non sopravvivi .... Anch'io ho le mie imprese giovanili .. a cartellate: un signore intervenne quando attaccai al muro un compagno (e amico); una volta, a difesa di un piccoletto, alle medie, sollevai uno compagno grosso (e gnoccolone) e lo feci cadere di culo per terra. Il giorno dopo venne accompagnato dal fratello maggiore il quale, visto che ero un bravo ragazzetto, non fece nulla (consapevole della gnoccolaggine del fratello minore). Benchè meno robusto, in montagna non evitavo la lotta con mio cugino e il figlio del locale macellaio. Il dente, ahimè, me lo sono rotto io, facendo la lotta, con .. toccatine, con la giovane donna di servizio, sulla spiaggia.
:wave:

mototour
06-11-2005, 08:48
E su questo permettimi di esprimere numerosi dubbi..... :D :lol: :lol:
Siete sempre i soliti viareggini che se la prendono con i fiorentini perché si fanno soffiare le viaregginE da sotto il naso.
Se penso alle risse alla Capannina del Forte...... ;)

dan
06-11-2005, 12:34
Siete sempre i soliti viareggini che se la prendono con i fiorentini perché si fanno soffiare le viaregginE da sotto il naso.
Se penso alle risse alla Capannina del Forte...... ;)
Ma quando mai???? I fiorentini so tutti bui...... :lol: :lol: :lol:

mototour
06-11-2005, 12:41
Ma quando mai???? I fiorentini so tutti bui...... :lol: :lol: :lol:
Zitto tu!
Io sono cintura nera di Kamasutra! :lol:

dan
06-11-2005, 12:53
Zitto tu!
Io sono cintura nera di Kamasutra! :lol:
e anche su questo...... :lol: :lol: :lol:

mototour
06-11-2005, 12:57
e anche su questo...... :lol: :lol: :lol:
Vabbè, la prossima volta che ci vediamo (Milano??) un colpo di karate sul bauletto non te lo leva nessuno......poi posso cominciare a pregare.... :lol:

overland80
06-11-2005, 12:57
in discoteca un amico mi tirava le pallette di argilla(non so se avete presente!)che si trovano nei vasi delle piante...un buttafuori è arrivato e gli ha mollato un ceffone che l'ha fatto girare su 360 gradi.......e l'ha portato verso l'uscita posteriore dove sicuramente l'avrebbe pestato a sangue xchè lui non voleva uscire(qua ad ancona purtroppo le mani addosso sono una cosa "normalissima", anche se non potrebbero farlo..infatti ricordo a tutti la vicenda in cui un buttafuori ha ucciso un frequentatore di un night a suon di pugni)io ,come credo avrebbe fatto qualsiasi amico,l'ho seguiti fuori x cercare di far ragionare il buttafuori e non pestare il mio amico...appena siamo usciti il mio amico è riuscito ,strappando la camicia,a scappare e quel testina di cazz@ del buttafuori se l'ha presa con me xchè ormai doveva picchiare qualcuno :confused: ......
ma non sapeva che davanti a se aveva un ex seguace del wing tsun (autodifesa)con la faccia da agnellino(www.wingtsun.it per chi fosse interessato)
dopo aver evitato 3 suoi pugni(li avrebbe evitati anche mio nonno...i buttafuori sono grandi ma moOOOOOoooolto lenti)ha provato a darmi un calcio sulle costole..ma ho chiuso un braccio verso le costole ed ho imprigionato il suo piedino....con una semplice mezza rotazione del corpo l'ho fatto cadere a terra e girandogli dietro con la parte interna del piede gli facevo leva sul naso verso la fronte(quanto fa male.....)e gli ho detto:la prossima volta ci ripensi 2 volte a mettere le mani addosso a ragazzi che non meritano pugni..bastava gli dicessi di raccoglierle tutte le palline.......e me ne sono andato con quelli dell'ambulanza che mi guardavano stupefatti :!: :!: .
giustizia è fatta!!!!andiamo in pace!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
06-11-2005, 13:13
i buttafuori sono grandi ma moOOOOOoooolto lenti
....invece Hitotsu e Dan sono rock! Eh eh... :lol:
Cmq penso che non passerò da Osimo per il resto dei miei giorni, se siete così ospitali.... :mad:

overland80
06-11-2005, 13:25
Cmq penso che non passerò da Osimo per il resto dei miei giorni, se siete così ospitali.... :mad:

no motour......ad osimo(ad ancona già è diverso..sono tutti "PACCAMELE") come tanti altri posti del mondo ci sono quelli per bene e quelli che risolvono tutto con le mani!! ;)
IO RISOLVO SEMPRE CON LE MANI!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
06-11-2005, 13:27
IO RISOLVO SEMPRE CON LE MANI!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io invece con la lingua....ehm.. :lol:

hitotsu
06-11-2005, 13:37

AH AH AH..ormai celentano ha inventato uno slang...

come vi viene... come dire maestro saggio: "cintura serve solo a reggere pantaloni..."

ah ah ah

mototour
06-11-2005, 14:32
AH AH AH..ormai celentano ha inventato uno slang...

come vi viene... come dire maestro saggio: "cintura serve solo a reggere pantaloni..."

ah ah ah
C'era anche il detto "L'uomo non si giudica dalla cintola in giù"..... :lol:

hitotsu
06-11-2005, 14:37
belin te c'hai il chiodo fisso eh?

mototour
06-11-2005, 14:52
belin te c'hai il chiodo fisso eh?
Quando ero militare a Chiavari (Scuola Telecomunicazioni FF.AA.) mi chiamavano spesso "belìn de Ciàvari".... :lol:

dan
06-11-2005, 14:55
Quando ero militare a Chiavari (Scuola Telecomunicazioni FF.AA.) mi chiamavano spesso "belìn de Ciàvari".... :lol:
o brutin de ciavari? :lol: :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
06-11-2005, 16:10
in discoteca un amico mi tirava le pallette di argilla(non so se avete presente!)che si trovano nei vasi delle piante...un buttafuori è arrivato e gli ha mollato un ceffone che l'ha fatto girare su 360 gradi.......e l'ha portato verso l'uscita posteriore dove sicuramente l'avrebbe pestato a sangue xchè lui non voleva uscire(qua ad ancona purtroppo le mani addosso sono una cosa "normalissima", anche se non potrebbero farlo..infatti ricordo a tutti la vicenda in cui un buttafuori ha ucciso un frequentatore di un night a suon di pugni)io ,come credo avrebbe fatto qualsiasi amico,l'ho seguiti fuori x cercare di far ragionare il buttafuori e non pestare il mio amico...appena siamo usciti il mio amico è riuscito ,strappando la camicia,a scappare e quel testina di cazz@ del buttafuori se l'ha presa con me xchè ormai doveva picchiare qualcuno :confused: ......
ma non sapeva che davanti a se aveva un ex seguace del wing tsun (autodifesa)con la faccia da agnellino(www.wingtsun.it per chi fosse interessato)
dopo aver evitato 3 suoi pugni(li avrebbe evitati anche mio nonno...i buttafuori sono grandi ma moOOOOOoooolto lenti)ha provato a darmi un calcio sulle costole..ma ho chiuso un braccio verso le costole ed ho imprigionato il suo piedino....con una semplice mezza rotazione del corpo l'ho fatto cadere a terra e girandogli dietro con la parte interna del piede gli facevo leva sul naso verso la fronte(quanto fa male.....)e gli ho detto:la prossima volta ci ripensi 2 volte a mettere le mani addosso a ragazzi che non meritano pugni..bastava gli dicessi di raccoglierle tutte le palline.......e me ne sono andato con quelli dell'ambulanza che mi guardavano stupefatti :!: :!: .
giustizia è fatta!!!!andiamo in pace!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in questo caso, complimenti per la fredda e controllata operazione di giustizia ....

EnroxsTTer
06-11-2005, 20:10
Comunque se passo da Udine è probabile che ci possa essere la fatidica prima volta..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
provaci se hai coraggio... ti distendo a suon di grappini... facciamo a gomito di ferro e ti lascio piu' ciuco di un ciuco!!!! :lol: :lol: :lol:

dan
06-11-2005, 20:22
... ti distendo a suon di grappini... facciamo a gomito di ferro e ti lascio piu' ciuco di un ciuco!!!! :lol: :lol: :lol:
Era quello che speravo sentirmi dire...... :D :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
06-11-2005, 20:26
provaci se hai coraggio... ti distendo a suon di grappini... facciamo a gomito di ferro e ti lascio piu' ciuco di un ciuco!!!! :lol: :lol: :lol:
a me a braccio di ferro m'ha battuto (qualche anno fa ..) solo un rugbista, di peso doppio del mio. Ma di più grossi di me ne ho stesi parecchi ..
:lol: :wave:

EnroxsTTer
06-11-2005, 20:28
e chi parlava di braccio di ferro? :rolleyes:

Ailait
06-11-2005, 20:29
comunque in linea di massima usare la violenza non serve a una sega....
spesso poi le arti marziali spingono alla violenza
per 4 anni ho praticato il calci-pugni e poi ho smesso.....

ieri sono andato a pagare un verbale presso la polizia municipale in Chioggia
mentre attendo entra una giovane donna
e con tono accalorato esorta i vigili ad intervenire nei pressi di un canale li vicino in quanto è in corso una lite molto accesa
i vigili, una donna e un uomo si scambiano due parole dalle quali emerge un certo disinteresse e quasi riluttanza ad intervenire (le solite liti), chi ci va? io non posso, tu te ne stai andando, insomma con calma dopo qualche minuto parte una pattuglia.
Oggi ho saputo che l'ucciso colpì giorni addietro un ventitreenne con un pugno sulla mandibola, mandandolo, ancora adesso, in prognosi riservata (tutti "caparossolanti" gente in linea di massima poco raccomandabile che spesso si diverte a cercare la violenza in modo gratuito).
lo zio del giovane ieri ha incontrato per la pubblica via il colpevole e in preda al delirio gli ha piantato in pancia un coltello e lo ha sollevato sventrandolo....
dalle mie parti le liti sono all'ordine del giorno (il Goldoni con le baruffe chiozzotte ne sapeva qualcosa) ma non sono all'ordine del giorno simili episodi.

dan
06-11-2005, 20:29
a me a braccio di ferro m'ha battuto (qualche anno fa ..) solo un rugbista, di peso doppio del mio. Ma di più grossi di me ne ho stesi parecchi ..
:lol: :wave:
A me interessa la parte che riguarda i grappini........ :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
06-11-2005, 20:36
A me interessa la parte che riguarda i grappini........ :lol: :lol: :lol:
era a quello che si riferiva il "gomito" di ferro! ;)

dan
06-11-2005, 20:40
era a quello che si riferiva il "gomito" di ferro! ;)
era chiaro.....ma perchè invece di discore e basta un si organizza???? :D :D :D

Il Veleggiatore
06-11-2005, 21:05
avete sentito oggi di quel tizio che è stato ucciso a sangue freddo davanti ad un ristorante per una errata manovra con l'auto? Allucinante :( :(

ilmaglio
06-11-2005, 21:09
avete sentito oggi di quel tizio che è stato ucciso a sangue freddo davanti ad un ristorante per una errata manovra con l'auto? Allucinante :( :(
son tornati, in quattro, con spranghe e pistola ... Quale contromossa, da parte degli esperti?

hitotsu
06-11-2005, 23:27
son tornati, in quattro, con spranghe e pistola ... Quale contromossa, da parte degli esperti?

MAI e poi MAI vivere tranquilli nel momento dopo una rissa.
Aspettarsi sempre il peggio e levarsi di mezzo il prima possibile. Diffidare ancora di più di chi protesta poco e se ne va. Can che abbaia non morde, ma chi mostra calma e se ne va trama sempre qualcosa.

Nel caso si sia armati, tenere l'arma a portata di mano (se muniti di pistola scarrellare x mettere il colpo in canna e togliere la sicura, generalmente non si porta armata). Nel caso non si sia armati e non ci si possa levare rapidamente di mezzo, nascondersi tra la folla.

Se non è possibile tutto ciò e si è costretti in una situazione di estremo pericolo ad affrontare gli assalitori faccia a faccia, considerare il luogo e le capacità offensive degli assalitori, in base all'indice rapido di incapacitazione.

- armi da fuoco
- armi da taglio e da punta
- oggetti contundenti

L'unica tecnica efficace contro un avversario armato di pistola è ridurre la distanza cercando di afferrare l'arma, ciò può avvenire in un raggio di 1 metro.
Alcuni sostengono che più che cercare di sottrarre l'arma sia più veloce mettere una mano sul carrello cercando di spingerlo indietro inceppando l'arma per poi colpire l'assalitore.

Per quanto riguarda le armi da taglio, difendersi con il braccio proteso verso la parte esterna o proteggerlo con una giacca/camicia, ecc...
La cintura dei pantaloni è un'ottima arma, specie quelle con le fibbie metalliche.
Utilizzare qualsiasi arma improvvisata.

Cercare di sottrarsi ad un assalitore disturbando l'attacco degli altri.
Usare tecniche definitive (colpi alla base del naso/calci sulle ginocchia/gola/genitali).

Sperare

StefanoTS
06-11-2005, 23:48
spero veramente che nessuno prenda questo posto come il Bignami dell'autodifesa.

Forse una cosa che pochi sanno è che se una persona non è portata alla cattiveria non potrà mai e poi mai far soccombere uno che ha la malizia di far male e tanto....i fatti di cronaca lo dimostrano ....uno pensa che sia finita, capitolo chiuso pagato il danno...e dopo due ore si ritrova con in corpo 2 pallottole.....da queste situazioni non vi salva nessuno.

hitotsu
06-11-2005, 23:52
Condivido il pensiero di cui sopra...

non sognatevi nemmeno di mettere in pratica quanto scritto sopra.
non solo è pericolosissimo per la propria incolumità mettere in pratica i principi di cui sopra, ma lo è ancora di più per chi non è mentalmente e fisicamente preparato per farlo.

La self-defence non si impara su un libro, e perfino l'addestramento non potrà mai riprodurre le situazioni reali, specie dal punto di vista psicologico.

hitotsu
06-11-2005, 23:54
in altre parole la risposta ai quesiti è sempre il mio punto 1...

la fuga è la difesa migliore...

ddp74
07-11-2005, 00:00
..il naso non l'ho mai rotto a nessuno perchè praticamente non ho mai fatto a botte.. (salvo qualche scaramuccia per levarmi dai piedi i rompiballe della classe i quali, da bravi vigliacchi, attaccavano in gruppo) però, per difendere mio fratello (più piccolo) da uno più grande di me non ho esitato a saltargli alla gola e morderlo stile dracula. Sono finito dal direttore della colonia ma almeno il tipo è rimasto abbastanza scioccato da starci alla larga. Oh, io quando vedo rosso sento l'istinto di sbranare la gola di qualcuno... che ce devo fa'???? :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
07-11-2005, 03:21
Condivido il pensiero di cui sopra...

non sognatevi nemmeno di mettere in pratica quanto scritto sopra.
non solo è pericolosissimo per la propria incolumità mettere in pratica i principi di cui sopra, ma lo è ancora di più per chi non è mentalmente e fisicamente preparato per farlo.

La self-defence non si impara su un libro, e perfino l'addestramento non potrà mai riprodurre le situazioni reali, specie dal punto di vista psicologico.
.. pericolosissimo .. ma anche delinquenziale .. o si è tra delinquenti ... o superaddrestati ... o si becca! Da evitare ambienti, situazioni e persone che portino a quei risultati. Estrema prudenza, quindi. Spesso la compagnie di donne induce al contrario, a fare gli eroi ..
:mad: :wave:

gasper
07-11-2005, 06:45
.....................
Nel caso si sia armati, tenere l'arma a portata di mano (se muniti di pistola scarrellare x mettere il colpo in canna e togliere la sicura, generalmente non si porta armata).
.....................

Precisazione ;) tutto questo non è necessario, esistono i revolver (oltretutto difficilmente si inceppano, ma sono un pò scomodi da portare) oppure meglio ancora i modelli delle semiautomatiche in doppia azione.
La soluzione a mio avviso migliore è la Glock http://www.glock.com/ che si porta benissimo, sicurissima e sempre pronta al fuoco, basta solo abituarsi al tipo di scatto (un pò più lungo rispetto all'azione singola) con sedute regolari al poligono.

hitotsu
07-11-2005, 09:18
Precisazione ;) tutto questo non è necessario, esistono i revolver (oltretutto difficilmente si inceppano, ma sono un pò scomodi da portare) oppure meglio ancora i modelli delle semiautomatiche in doppia azione.
La soluzione a mio avviso migliore è la Glock http://www.glock.com/ che si porta benissimo, sicurissima e sempre pronta al fuoco, basta solo abituarsi al tipo di scatto (un pò più lungo rispetto all'azione singola) con sedute regolari al poligono.

la Glock è un'arma della madonna...con la Glock 26 in 9mm, nonostante la sua dimensione a 25m stai nel nero...compatta, leggera e pratica.

Il problema del revolver è la dimensione. Portarsi dietro un'automatica da 15colpi è assurdo, ma per nascondere un revolver o ti porti dietro un modello tipo bodyguard con cane nascosto e compatto. C'è gente che va in giro con il 686 in 357m in 2''....la volta che ho provato a metterlo in fondina tra un pò mi cadevano i pantaloni...