PDA

Visualizza la versione completa : Stacco corrente tomtom rider 410


marcomaga
04-08-2017, 11:10
Mi succede una cosa strana :
ho collegato il tomtom rider alla presa di alimentazione dove era attaccato il nav originale per capirci, con apposito cavetto BMW giallo, premetto che avevo fatto la stessa cosa su R1200R LC lo scorso anno, e che tutto andava bene.
Mi spiego, quando spengo la moto, a volte il navigatore si spegne, altre no.
Ho notato che quando giro la chiave della moto, il tomtom si accende regolare, ma appena premo lo starter, mi da un messaggio per un secondo circa, che dice che manca l'alimentazione, ma subito dopo sparisce e funziona regolare, però come dicevo, spesso poi quando spengo la moto, il nav non si spegne.
Strana questa cosa, sapete dirmi cosa poterbbe essere?
Grazie

yanez312
04-08-2017, 13:47
Il fatto che quando azioni il motorino d'avviamento della moto compaia il messaggio come se avessi spento la moto è normale. Il motorino assorbe parecchia corrente e fa abbassare la tensione che alimenta il TT che si comporta come avessi scollegato l'alimentazione. Quando spegni la moto è normale che il TT non si spenga subito, ha provato ad attendere un paio di minuti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

VMC
04-08-2017, 15:35
Ci sono una ventina di secondi prima che si stacchi la corrente più altri 15 seco di di impostazion del Tomtom poi si spegne tutto

marcomaga
05-08-2017, 07:23
Effettivamente qualche minuto non ho aspettato.
Cosa un po' strana è che sulla R1200R non lo faceva e poi a volte il messaggio di scollegamento il TT me lo dà nei tempi giusti (i normali 15/20 secondi)
Grazie comunque della risposta