Visualizza la versione completa : Estate: arriva lui, il 50enne imbranato che prova una BMW!
londinese
02-08-2017, 17:08
Uno dei vantaggi di passare spesso per la zona del concessionario biemmevvu di Londra è poter vedere lui: il cinquantenne-imbranato-che-prova-una-BMW, che, puntuale come la morte, comincia a materializzarsi con l’arrivo della (non)estate britannica.
A giudicare da come guida, o è appena tornato in sella dopo aver preso la patente 30 anni fa ma senza averla mai usata, oppure si è neopatentato su un 500 scassato della scuola guida, e adesso prova per la prima volta il boxer 1200. La moto preferita di questo simpatico personaggio è infatti il GS1200, ma anche la RT non viene disdegnata. Immagino che il GS faccia più “advenciur” , mentre la RT si presta molto all’idea di fare Oslo-Palermo su due ruote, anche se poi, all’atto pratico, la moto non uscirà mai dalla M25 (il raccordo anulare di Londra).
Alcune semplici caratteristiche consentono una facile identificazione del 50enne in questione:
guida la moto come se fosse un tir, guardandosi bene dal fare il benché minimo filtering anche su stradoni larghi come Park Lane;
fa spegnere la moto, soprattutto se leggermente in salita, e quando accade si guarda attorno nella speranza che nessuna delle ventenni che sperava di irretire grazie alla moto-che-fa-tanto-figo lo abbia visto;
mantiene entrambi i piedi a terra, fino a consumare la suola degli stivali per lo sfregamento, finché non raggiunge una velocità di 40 kmh almeno;
è vestito con attrezzatura (abbigliamento Rukka, casco Schubert/Arai/Shoei e stivali Daytona in pelle umana) che costa più della moto stessa.
Meno male che le moto moderne hanno il ride-by-wire che le rende abbastanza a prova di imbranato, altrimenti il 50enne in questione si sarebbe estinto da tempo.
Tra settembre e novembre, poi, nello stesso concessionario si potranno trovare in vendita le stesse moto, usate, ma con pochissimi km. Ai sociologi ed antropologi che studiano il fenomeno non è ancora chiaro se si tratti di moto vendute dagli eredi dopo che la selezione darwiniana ha fatto il suo corso, o di moto vendute dai soggetti stessi, una volta capito che la moto non fa scendere la panza, non fa crescere la tartaruga, e non aiuta a rimorchiare le coetanee delle figlie.
Non solo a Londra, stai tranquillo.
Dove abito io c'è un albero dove si trovano i tipi in questione con la moto nuovissima. E' detto l'albero delle cambiali, non so se rendo... ;)
...l'anno scorso, durante il tagliando dei mille della CRF, chiacchieravo con il magazziniere.
Mi raccontava che qualche settimana prima, un cliente un po' oltre la cinquantina, aveva acquistato una VRF1200DCT nuova di zecca, preteso gomme praticamente da pista, altri gadget, abbigliamento, ecc..
Non mi ricordo se mi diceva che erano anni che non guidava una moto oppure che, forse, aveva usato solo scooter, ...tuttavia, ...il giorno del ritiro, mette in moto, innesta la D (si, lo so Nicola che fa un certo effetto, capisco) ... e rovescia tutto l'acceleratore !!!
Era ancora li in attesa dei pezzi di ricambio. Uno spettacolo raccapricciante :((
Il magazziniere mi faceva anche notare la sgommata in quei pochi istanti nei quali il TC non era riuscito a fare il suo lavoro .
londinese
02-08-2017, 19:04
😁 e io che pensavo che ride by wire e controllo di trazione avessero praticamente reso le moto a prova di idiota...
Avevo sopravvalutato la specie umana!
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Flying*D
02-08-2017, 19:13
Io sono sorpreso che il DTC non abbia fatto un'ecatombe degli imbranati che passano dallo scooter alla moto a 50 anni...
forse dobbiamo aspettare che lo montino di serie sul GS..
@Londinese, ...la fisica ha determinati paletti !
Non solo a Londra, stai tranquillo.
Dove abito io c'è un albero dove si trovano i tipi in questione con la moto nuovissima. E' detto l'albero delle cambiali, non so se rendo... ;)
davanti al conce bmw di chiavari c'e' un aiuola con albero attorno al quale pare si sia arrotolato piu' di un cliente con la moto nuova.
feromone
02-08-2017, 20:26
Io dieci anni fa dopo essere andato dritto e avere saltato un fosso con il mio GS 1100 mi sono arrotolato attorno al filo spinato di un recinto.
I miei amici ancora ridono!
Il peggio non è stato strotolare lo spinoso quanto piuttosto entrare nel fosso e percorrere 20-30 m. con i piedi a mollo per riuscire a tornare in strada.
Il tutto a gennaio con il ghiaccio per la strada ahahhaah!
Ovviamente anche io volevo fare lo sburone eheheheheheh
1100 GS forever
Nelle prime sei righe, pensavo parlassi di me‼️
Poi mi sono rilassato....io e londinese non ci conosciamo ed io non ho mai provato una BIEMMEVU a Londra....😅😅
andreap62
02-08-2017, 20:38
intanto occhio...che ai cinquanta ci arrivate tutti prima o poi....quindi non prendete per il c......fondelli...ahahaha
ma se anche fosse...vivaddio...così poi passo io o qualcun'altro e trova delle occasioni da sballo
a parte gli scherzi....invece a me fa veramente pena vedere il cinquantenne con tatuaggi orecchino e che vissa le ventenni....ma andiamo molto OT
nicola66
02-08-2017, 20:44
da sempre son convinto che entro i 55 sarebbe dignitoso appendere il casco al chiodo e cmq non iniziare mai dopo i 40
andreap62
02-08-2017, 20:51
azz...devo cercare un chiodo allora....
nicola66
02-08-2017, 20:55
oppure fare come Enzino62
passare al t-max.
andreap62
02-08-2017, 20:56
quello mai....ora poi che lo vendono con pacchetto tamarr (casco momodesign, bermuda e infradito..)...ahahaha
londinese
02-08-2017, 21:02
La nuova versione del tmax non avrà più un acceleratore sulla manopola, ma solo un pulsante per selezionare tra "tutto chiuso" e 'tutto aperto', perché approfonditi studi di mercato hanno rivelato che la maggioranza dei Tmaxisti usano l'acceleratore solo in queste due modalità.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
robiledda
02-08-2017, 21:02
Meno male che ho ripreso la moto a 42 anni e adesso a 64 sono immune da simili fantasie...;)
PS adesso a 64 guido molto meglio di prima... così mi pare:)
andreap62
02-08-2017, 21:06
perchè si raggiunge la "saggezza" dell'uomo maturo....diciamo cosi va....
a Roma vedo anche molti SH300 in quella modalità...ovviamente mentre controllano il cell...
londinese
02-08-2017, 21:08
@Flying*D, Dare un GS con DCT ai 50enni sarebbe un'ottima idea per risolvere il problema delle pensioni. Qualcuno deve proporre l'idea a Boeri e Gentiloni 😆
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
nicola66
02-08-2017, 21:11
l'ideale sarebbe darglielo il giorno che fanno domanda per la pensione.
in esenzione d'IVA e la promessa di bollo gratis per 5 anni.
Adesso vi posto le foto du due 56enni che al chido piuttosto ci appendono Nicola66!!
Il primo è questo......il sottoscritto!!
https://s2.postimg.org/dprk9jnzt/WP_20170308_12_13_01_Pro.jpg (https://postimg.org/image/8r41v0k6t/)
.........il secondo è il mio amico intimo.....colui che tutti invidiano......l'istruttore di tutti i cinquantenni potenziali acquirenti di GS!!
Occhio a cosa scrivete perchè è utente QdE!!
https://s3.postimg.org/t1lcddyqb/IMG-20170715-_WA0001.jpg (https://postimg.org/image/96zar9jin/)
Strummer
02-08-2017, 21:27
Belin ragazzi avete l'ossessione dei cinquantenni col gs ,per non dire del tris di valigie, siete peggio di orsowow con le donne che allattano :D :D :D
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Diego de la Vega
02-08-2017, 21:43
@Flying*D, Dare un GS con DCT ai 50enni sarebbe un'ottima idea per risolvere il problema delle pensioni. Qualcuno deve proporre l'idea a Boeri e Gentiloni
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
50enni.....pensione ???..........ma che ca@@......???
Ok...
Ma cazz'è il filtering?
londinese
02-08-2017, 21:44
Se gli dai il GS quando hanno 50 anni, alla pensione non ci arrivano, e di colpo i conti dello stato italiano diventano migliori di quelli della Norvegia!
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
nicola66
02-08-2017, 21:46
Il primo è questo......il sottoscritto!!
un 56enne su una moto da 28enne.
appunto.
PATERNATALIS
02-08-2017, 21:49
guardandosi bene dal fare il benché minimo filtering.
cAzz' e' un filtering? :confused::confused::confused::confused:
intanto occhio...che ai cinquanta ci arrivate tutti prima o poi....quindi non prendete per il c......fondelli........vedere il cinquantenne con tatuaggi orecchino e che vissa le ventenni......
Ora a 53, Niente fondelli, io l'ho preso a 49, dove l'ultima due ruote l'ho avuta a 20/21...
Gnente tatuaggio ed orecchino però‼️ 🤗
E questa è la roba meno veloce che guido......alla faccia del londinese!!:lol:
londinese
02-08-2017, 21:56
Filtering significa passare tra le colonne di auto. Qui è legale.
Oh, io lo so bene che ci sono 50enni e 60enni che sono dei manici. Mai detto che bisogna appendere il casco al chiodo. Volevo soltanto prendere in giro il 50enne in crisi di mezza età che pensa di fare il figo sul GS
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Ma si,che stiamo scherando tutti.....pensa che qua dentro io sono tra i più giovani e sono tutto fuorchè un manico!!:lol:
londinese
02-08-2017, 22:12
Un 50enne che si è preso il GS dopo il divorzio lo conosco. Però, vabbè, lui va in moto da 20 anni...
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
PATERNATALIS
02-08-2017, 22:19
E come sarebbe la sua nipotina per parte di fava?
Se ti leggesse il mio pard.....lui di anni ne ha 62 e col gs fa piangere veramente tutti......io gli leggo la targa 10" e poi ci vediamo in cima!:mad:
nicola66
02-08-2017, 22:43
piangere vedendo uno col gs di solito è la prassi.
londinese
02-08-2017, 22:45
😂😂😂😂
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Filtering significa passare tra le colonne di auto. Qui è legale.
anche qui...:cool:
enzissimo
03-08-2017, 07:47
Sembra una puntata di Rieducational Channel con Fulvia
"Lo sapevate?"
da sempre son convinto che entro i 55 sarebbe dignitoso appendere il casco al chiodo
O io sono un vergognoso imperterrito,o Nicola si sbaglia:lol::lol::lol:
Panzerkampfwagen
03-08-2017, 08:39
E non sarebbe la prima volta.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
londinese
03-08-2017, 08:40
Sarebbe interessante una classifica delle moto preferite in crisi di mezza età.
Secondo me primo GS.
Poi forse qualche Harley?
Le superbike non credo siano molto gettonate.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
nicola66
03-08-2017, 10:19
O io sono un vergognoso imperterrito,o Nicola si sbaglia:lol::lol::lol:
tu sei assolutamente vergognoso visto il continuo uso di moto da teenager
Sarebbe interessante una classifica delle moto preferite in crisi di mezza età.
kawasaki 500 mach 3 :cool:
londinese
03-08-2017, 10:48
La Kawa con l'adesivo Gillette sopra?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
....definirla un rasoio, mi sembra un po' eccessivo .
londinese
03-08-2017, 11:13
Al limite uno scaldabagno. O un bidet. Tra l'altro qui in UK bidet fa anche esotico! 😁 Io ho uno dei pochissimi bidet di tutta l'isola, ne vado fiero!
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
scramblerportugal
03-08-2017, 11:44
Oh Jesus! 54 anni, Scramblerizzato, con tattoos (nascosti ma li ho...), ma senza orecchino o piercing...sono recuperabile per un tresette? 😣
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
londinese
03-08-2017, 11:46
Sul forum di mumsnet ci sono varie discussioni di mogli i cui mariti vogliono una moto in piena crisi di mezza età!
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Ok...
Ma cazz'è il filtering?
in italia non ha traduzione, essendo la norma:lol:
kawasaki 500 mach 3 :cool:
Seee!!! ma il 750 h2, libidine pura... mica l'elettrodomestico bicilindrico!!
feromone
03-08-2017, 12:56
Sto per comprare un Kimko 125 e quindi posso pienamente affermare di essere un 50enne in forma smagliante!
In ogni caso io metterei il GS al primo posto in classifica delle moto "crisi di mezza età" ... anche se a dire la verità ai pochi raduni che ho partecipato dal basso dei miei 51 anni mi vedevo come il "moccioso" del gruppo.
Con le Harley invece mi sa che ti sgamano subito....girano tutti in canottiera e pantaloni di pelle e quindi.......
1100 GS forever
Ma cos'è la Crisi di mezz'età?
Sintomi?
Seee!!! ma il 750 h2, libidine pura... mica l'elettrodomestico bicilindrico!!
io parlo di quella tricilindrica che ho io....h1
londinese
03-08-2017, 13:25
Ma cos'è la Crisi di mezz'età?
Sintomi?
Chiedere cosa sia è in cima alla lista dei sintomi! :p
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Panzerkampfwagen
03-08-2017, 13:27
Mumsnet??
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
londinese
03-08-2017, 13:28
Un sito molto popolare di mamme e genitori che parlano di problemi di mamme, da perché il pupo non ha fatto la cacca a quale sia la scuola migliore della zona, etc.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Chiedere cosa sia è in cima alla lista dei sintomi! :p
Ci sono dentro fino al collo allora!!!:rolleyes:
Ma se l'età media è di 82 anni la crisi suddetta arriva a 41?
Flying*D
03-08-2017, 14:33
Si, e passati i 50 c'è già un piede nell fossa..
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Tommasino
03-08-2017, 14:44
Si, e passati i 50 c'è già un piede nell fossa..
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
I miei sono 54... Mo me lo segno...:lol:
Finchè teniamo sollevato il coperchio con l'erezione entra aria, non c'è pericolo!!:lol:
Ma perché togliere il piacere a noi 50enni ?
Personalmente ho sempre avuto moto, dai 14 ai 44 (ciao, cb125x, cb400N, xj900, Fj1100, VFR 750, CBRXX1100, stop di 10 anni ...R1200R e ora GS LC.
Mai avrei pensato a un enduro seppur stradale come il GS per peso, ingombri, ecc ed essendo sempre stato uno stradista puro, se il mio concessionario dove facevo l'assistenza alla R1200R non mi avesse strappato l'ok a provare la demo il giorno del tagliando.
Ero sceso dalla XR che, seppur con un gran motore, non mi aveva preso minimamente l'anima.
Parto superprevenuto....facendo attenzione al gradino del marciapiede per non cadergli sotto gli occhi, parto ...e già tra la prima e la seconda penso ....mamma mia ...ma dov'è finito tutto il peso?
Arrivo a una rotonda stretta stretta e mi aspetto di dover lavorare di braccia, gas e frizione....miracolo....quasi come con lo scooter.
Ti frego io adesso ...penso ... vado in tangenziale ....ecco ...era qui che ti volevo ...sei morbida morbida ....sposto da soft a normal e poi ad hard ...un rasoio meglio della RR...provo i freni ..meglio della XR anche se un po' meno di quelli della RR. E finalmente niente più aria e turbolenze.
Credo che se avessi provato questa moto 10 anni fa ....non avrei mai smesso di andare in moto.
Non sono fermo ma non vado neppure come un treno, mi metto tutte le protezioni e cerco di guidare sempre con guanti, paraschiena e jeans con protezioni.
Mia moglie ha riscoperto il piacere della moto con il GS.
In 3 mesi ho fatto gli stessi km che avevo fatto con la RR in un anno e mezzo.
E nonostante i miei 52 anni, aspetto un 1250 con una quindicina di cv in più, che in due con le borse servono sempre soprattutto in montagna.
Posso davvero capire chi passa dallo scooterone al GS, a parte il peso, e' la moto più facile che abbia guidato.
Piuttosto mi preoccuperei dei 5/6/7enni che si comprano quei meravigliosi oggetti, quanto inguidabili cancelli, delle Harley. Li si che sarei preoccupato per la loro incolumità.
Poi, forse, a 60/65...forse 70 anni passerò a qualcos'altro , ma finché riuscirò a tenerla in piedi, a costo di prenderla ribassata, GS forever.
Pur con tutti i difetti che può avere, dal calore gamba destra agli steli al cambio.
Lasciateci sognare ...e lasciate che i 50enni possano tornare a sognare con il GS, anche senza correre dietro alle gonnelline di 20 anni che tanto non ti basta il GS ma devi avere anche il Porsche 😂😂
PS: mai ancora usato il tris vario tutto insieme. Quando posso e sono solo, solo borsa da serbatoio. In due, bauletto e borsa da serbatoio. Tre giorni con borsa da serbatoio e laterali senza bauletto.
Vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse perché il 90 per cento dei GS ha sempre il tris montato.
Non capisco l'utilità di portarsi dietro tutto quel peso e quell' ingombro.
Forse non hanno un garage dove posare le borse ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nicola66
03-08-2017, 15:08
Posso davvero capire chi passa dallo scooterone al GS, a parte il peso, e' la moto più facile che abbia guidato.
è proprio questo il punto
dopo i 50 volete la moto facile da guidare
di ancora + facile è smettere del tutto.
opzione cabrio sempre in pole position
chuckbird
03-08-2017, 15:19
è proprio questo il punto
dopo i 50 volete la moto facile da guidare
di ancora + facile è smettere del tutto.
opzione cabrio sempre in pole position
Che forti i giovani che si dimenticano che anche loro ci arriveranno all'età che tanto deridono ... :lol:
nicola66
03-08-2017, 15:30
Perché mi quoti dandomi del giovane?
Ma perché togliere il piacere a noi 50enni ?
non c'è nessun rischio... oggi i soldi li ha chi ha passato la cinquantina, tra dieci anni li avrà chi ha passato la sessantina e così via. se le case motociclistiche vorranno continuare a fare affari temo dovranno inseguire l'invecchiamento della loro clientela fino ai 90 e più. i ggiovani hanno altri pensieri.
Quindi, cari nonnetti cinquantenni, #statesereni!:lol:
londinese
03-08-2017, 15:35
Mi permetto di dissentire : se sempre più 50enni in crisi di mezza età vorranno salire su moto da 120 cavalli e più senza aver mai guidato nemmeno un Califfone... I loro soldi verranno presto ereditati dalla generazione precedente 😁
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
dall'elenco di abitudini che hai fatto, non mi paiono in particolare pericolo... in coda, straequipaggiati, con i piedi a terra, come fanno ad ammazzarsi? un colpo di calore?:lol:
londinese
03-08-2017, 15:39
No, di noia : può essere letale!
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Mai quanto sta valanga di cazzate!:lol:
Le alu sono ottime per metterci i pannoloni !
Per gli highlander del sellino..Dateci dentro che tra non molto la festa finirà..Oddio se fanno una moto elettrica decente ..chissà?
Per ora mi tengo il mio ferro..diventerà un pezzo da museo..
http://www.automoto.it/news/senato-stop-vendita-auto-a-benzina-e-diesel-nel-2040.html
75 anni (se ci arrivo). Diciamo che bellamente me ne fotto
londinese
03-08-2017, 16:02
Provando a essere seri per un attimo, le moto elettriche mi sembrano pericolose perché troppo silenziose. In città soprattutto, spesso mi sentono prima di vedermi. Forse con un rumore artificiale aggiunto apposta...
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Diciamo che bellamente me ne fotto
Se per quello anch'io solo che qui c'è chi vorrebbe starci fino a 100 anni...:lol::lol::lol:
Provando a essere seri per un attimo, le moto elettriche mi sembrano pericolose perché troppo silenziose. In città soprattutto, spesso mi sentono prima di vedermi. Forse con un rumore artificiale aggiunto apposta...
Certo ci dovrà ri-abituare al silenzio..Ma vuoi mettere la fine del casino? Io aspetto che le auto elettriche comincino ad avere autonomia, prezzi abbordabili oltre ad una diffusione dei distributori più capillare e poi la cambio..Tanto il mio 318 i di morire non ne ha nessuna voglia:lol::lol:
La moto poi..vedrò.
Anche perchè, tanto: "Nel 2045 ci sarà la fine dell'umanità, lo ha predetto Google
Come nel film Terminator, entro il 2045 le intelligenze artificiali prenderanno il sopravvento sull'umanità. Ma non è detto che sia un male"
Fonte (!) Libero.it :lol:
walty 63
03-08-2017, 16:14
Dè, mi fai paura.
Va da sè che trattasi di ;"una risoluzione che impegna il governo a valutare il divieto di commercializzare moto e autoveicoli a combustibili fossili già dal 2040"
Che impegna il governo. Tutto sta a vedere se per quel tempo ci sarà ancora un governo (Italiano) E qui mi fermo che onde non violare il sacro comandamento...
londinese
03-08-2017, 16:27
Per allora, post Brexit, io ed Erminio ci staremo difendendo dalle orde di sciacalli tipo Mad Max - altro che veicoli elettrici 😂
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
io parlo di quella tricilindrica che ho io....h1
Ed io parlo del bicilindrico bmw, comunque nel 2045 ci sarà il GS a comando vocale, unico modello in listino con funzionamento programmato e controllato direttamente dalla casa madre.
Altro che fine del mondo, peggio.
Flying*D
03-08-2017, 17:25
I miei sono 54... Mo me lo segno...:lol:Fino ai 60 è solo la punta.... :D
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Ma cos'è la Crisi di mezz'età?
Sintomi?
Uno dei sintomi è il borsello K da sella, ne ho uno uguale anch'io..
Almeno uno col borsello in famiglia ci vuole!:lol:
da sempre son convinto che entro i 55 sarebbe dignitoso appendere il casco al chiodo e cmq non iniziare mai dopo i 40Io ho preso la mia 1a moto 5 anni fa esatti eppure non credo mi so possa annoverare tra i fermoni
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E non ho un GS "facile da guidare", Nic anche se, a qusnto dicono ed io confermo, non ls trovo sgorbutica!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
nicola66
03-08-2017, 19:43
Io ho preso la mia 1a moto 5 anni fa esatti eppure non credo mi so possa annoverare tra i fermoni
ma la questione non ha niente a che fare con l'essere o no fermoni.
che poi un giorno bisognerà capire cosa significhi in pratica.
il franz
03-08-2017, 20:41
Il GS a 50 anni???
Fatto anch'io! :lol:
http://i.imgur.com/IySndF3.jpg
x-r
No no .... Mokko lo fermi solo se gli spari nelle gomme.
Alle soste manco spegne la moto. E per aspettare me in cima ai passi ha voja
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Franz e la X l'hai dimenticata?:D
nicola66
03-08-2017, 22:14
Il GS a 50 anni???
Fatto anch'io! :lol:
in ritardo di 20 anni, sprecati su una rt.
parla per te !
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
il franz
04-08-2017, 08:33
in ritardo di 20 anni, sprecati su una rt.
Mica come te :lol:
http://imgur.com/a/tOpRG
Good morning!
Riconosco Monte Spluga poi una Giapponesina purtroppo anche il 50 imbranato che sta andando a provare una Crucca in Swizerland 😁😁😉
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
@IlFranz: che bella foto!!:D
Bastaaaa.....lasciate stare Nicola sennò andiamo avanti fino a 100pagine!!:lol:
nicola66
04-08-2017, 12:26
Mica come te :lol:
http://imgur.com/a/tOpRG
Good morning!
quando tu eri sulla rt1100 io stavo su una R6 che li passava davvero i 200, mica li faceva solo leggere sul tachimetro.
piuttosto che andare in giro con una RT preferisco il nulla perchè il nulla è più divertente.
il franz
04-08-2017, 13:27
E questo messaggio autoreferenziale? :lol:
Centra qualche cosa con il titolo del tread?
Che forti i giovani che si dimenticano che anche loro ci arriveranno all'età che tanto deridono ... :lol:
si se non diventano mazzi di fiori attaccati ai guardrail
Attentatore
04-08-2017, 13:35
Non ho capito....è nicola che cerca...moto?
Rudeby leva sto messaggio che la morte sorride a tutti.....abbiamo già i necrologi quotidiani,facciamoceli bastare.;)
" la morte sorride a tutti ... un uomo non può far altro che sorriderle di rimando".
Credo sia davvero una frase di Marco Aurelio
nicola66
04-08-2017, 14:54
Non ho capito....è nicola che cerca...moto?
cosa ti ha dato questa impressione?
Rudeby leva sto messaggio che la morte sorride a tutti.....abbiamo già i necrologi quotidiani,facciamoceli bastare.;)
ma non la auguro a nessuno ci mancherebbe altro,dico solo che sti' ragazzetti fanno gli sboroni sui forum poi escono con tutta la cavalleria e si spataccano.
se il messaggio da fastidio i moderatori possono mettere nell'indifferenziata senza problemi
nicola66
04-08-2017, 15:42
i ragazzetti qui dove li hai visti?
Lo so Rudeby,non l'avevo certo pensato, intendevo che in moto ci andiamo tutti e per colpa nostra o altrui ne leggiamo di tutti i colori.
Nicola tu devi fartene una ragione,QdE è come la curcuma,ci mantiene giovani dentro e fuori!!:lol:
Lo so Rudeby,non l'avevo certo pensato, intendevo che in moto ci andiamo tutti e per colpa nostra o altrui ne leggiamo di tutti i colori.
Nicola tu devi fartene una ragione,QdE è come la curcuma,ci mantiene giovani dentro e fuori!!:lol:
eliminato(credo)ho molto rispetto per te
nicola66
04-08-2017, 15:57
siete tutti da multi
ma non strada
http://www.saninforma.it/immagini/190006618.png
londinese
04-08-2017, 16:01
Anche queste sono pilloline blu?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
nicola66
04-08-2017, 16:16
per quella blu credo serva poi un fine preciso.
per l'altra non serve nulla in particolare, consigliata a quelli col gs.
wildweasel
04-08-2017, 22:20
un 56enne su una moto da 28enne.
appunto.
Mbeh??? So' figo! Che cc'iai da dì??? :lol:
http://i.imgur.com/GVHYG8l.jpg
http://i.imgur.com/9xrpSzH.jpg
nicola66
04-08-2017, 22:53
sul 1200C nulla da dire.
ci stai alla grande.
Lo sapevo.lo sapevo!! La Donnola mi somiglia!!
Sei bellissimo.....staresti bene anche su un cammello pieno di catarro!!:D
feromone
05-08-2017, 08:14
Beh! non è che per assomigliarsi ci vuole poi tanto...io ad esempio sono uguale a quello al centro in alto
https://rimediario.files.wordpress.com/2012/02/teste-duovo.jpg
Bello il 1200 C, proprio bello!
1100 GS forever
nicola66
05-08-2017, 08:36
non è proprio la versione della C che preferisco, però la colorazione è fantastica e come ho detto già una volta è fatta su talmente bene e con una cura che ho perfino il dubbio che non l'abbia fatta la BMW.
Omega_Lex
05-08-2017, 09:03
Io ho sessanta anni, guido solo enduro da 46 (una volta se chiamavano regolarità) e non sono mai stato così negli ultimi 10
Una parata di banalità che potrebbero essere anche divertenti se a scriverle potesse essere la penna di stefano benni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filtering significa passare tra le colonne di auto. Qui è legale.
Oh, io lo so bene che ci sono 50enni e 60enni che sono dei manici. Mai detto che bisogna appendere il casco al chiodo. Volevo soltanto prendere in giro il 50enne in crisi di mezza età che pensa di fare il figo sul GS
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Questo ti crea un così grave problema da non dover dormire la notte?
Sono un ultra cinquantenne, visto che ne ho 56, che da due anni ha ripreso in mano la moto dopo una lunga pausa ed indovina un po'?
Ho preso un gs....
I vari punti che hai descritto mi rappresentano meno l'ultimo perché vado in moto per piacere mio e non per piacere agli altri....ed allora???? Dov'è il problema????
Sorrido quando leggo uscite di questo genere perché se i più giovani si siedono sul trono del sapere e giudicano, per quanto mi riguarda ognuno è libero di fare ciò che desidera basta che non interferisca nelle libertà altrui poi ci sono quelli che si divertono a criticare pensando di essere perfetti.....
Buona strada ragazzo......
Omega_Lex
05-08-2017, 09:24
So' ragazzi, bisogna avere pazienza...
A giudicare dalla prolissità del primo post, deve esserci stata un po' di quelle pioggerellina tipicamente londinese ad invitare perentoriamente di starsene a casuccia sotto le coperte col laptop sulle ginocchia e il tè sul comodino
londinese
05-08-2017, 09:42
Coda di paglia? O con l'età si diventa ipersensibili? 😆
Dai, che si sta scherzando...
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Nessuna coda di paglia, sicuramente più sensibili quando si leggono certe affermazioni scherzi a parte......
Flying*D
05-08-2017, 10:25
Coda di paglia? O con l'età si diventa ipersensibili? 😆
Dai, che si sta scherzando...
Sent from my SM-G935F using TapatalkTranquillo già stasera non si ricorderanno più di nulla... :D
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
londinese
05-08-2017, 10:27
Per par condicio dovremmo aprire un thread sui 20enni che si prendono la R1 come prima moto e si spatafasciano alla prima curva.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Omega_Lex
05-08-2017, 11:52
Coda di paglia? O con l'età si diventa ipersensibili?
Dai, che si sta scherzando...
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Coda di paglia?
Sì, e pure imbevuta di benzina visto che ho:
- ernia al disco;
- artrosi conclamata da trauma tennistico al ginocchio destro;
- artrosi senile al ginocchio sinistro;
- dito a scatto al pollice sinistro;
- cervicale;
- 5 kg di troppo;
- giramenti vari di coglioni.
Il mi filgliolo, 18enne ad aprile prossimo (ha la patente A, ma mai un motorino) vuole prendersi non so quale jappina da x cavalli.
Ora sta attraversano la svizzera in bicicletta con alcuni amici: dopo 150 è già cotto e vuole tornare a casa.
In futuro tenderò a convincerlo a rimanere sulla sua playstation e a baloccarsi col cellulare
feromone
05-08-2017, 11:58
Beh! trovare un 20enne che si sfascia con un GS è difficile...ma anche un 30enne!
GS e l'abbrieviativo di ........ (dal greco γέρων, "vecchio, anziano" e ἰατρεία, "cura") ahaahahhahah!
1100 GS forever
Omega_Lex
05-08-2017, 11:58
Mi sono dimenticato di confessare, nella mia più profonda vergogna, di aver dovuto vendere la mia bellissima 1150 ADV nero/gialla e sostituirla con una più trattabile Rallye.
Dopo che quei bellissimi e affascinanti 280 kg mi erano caduto addosso in garage e non averli più saputi tirare su, mi sono accorto di essere diventato vecchio
feromone
05-08-2017, 12:00
Anche io ho venduto il GS 1150 ADV per lo stesso motivo...però io la tiravo su benissimo!
E' l'andare giu che mi dava fastidio eheheheh!
1100 GS forever
nicola66
05-08-2017, 12:58
i 20enni che compravano la r1 come prima moto adesso ne hanno minimo 39.
Protea-RR
05-08-2017, 12:58
Lo sapevo, lo sapevo io... che dovevo prendere la moto di mamba e continuare a sentirmi giovane...:mad:
nicola66
05-08-2017, 12:59
Io ho sessanta anni, guido solo enduro da 46 (una volta se chiamavano regolarità) e non sono mai stato così negli ultimi 10
così come?
nicola66
05-08-2017, 13:00
Lo sapevo, lo sapevo io... che dovevo prendere la moto di mamba e continuare a sentirmi giovane...:mad:
vabbè tu ne hai preso una da menopausa.
Protea-RR
05-08-2017, 13:04
Nicola il tassonomista
paolor_it
05-08-2017, 13:38
i 20enni che compravano la r1 come prima moto adesso ne hanno minimo 39.
Mio fratello 41 appena compiuti (ma aveva ninja 900 non r1)
Io ho provato un po' di tutto e ora sto cercando di fare lo sbaglio più grande della mia vita portando a casa una rt
Protea con la mia cinghiala non ti senti giovane,lo sei davvero!!:lol:
Comunque te la conservo ancora per un pezzo.
nicola66
05-08-2017, 14:55
si te la scrivono pure sulla carta d'identità alla voce segni particolari:
kawasaki da giovvane
Flying*D
05-08-2017, 15:29
Lo sapevo, lo sapevo io... che dovevo prendere la moto di mamba e continuare a sentirmi giovane...:mad:Perché che hai preso?
Moto da pensionata? Me lo sono perso, dicci cosi ci facciamo 2 risate... :D
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Stamattina giretto di 2 ore prima del caldo, partito alle 7.00
Con questo thread in testa.....
Noi vecchietti dobbiamo comprarci moto potenti ed agili, devono sopperire le nostre mancanze
Potenti perche' non abbiamo più' quell'estro giovanile che permetteva ben altre prestazioni
Agili perché non abbiamo più quei movimenti e queste povere moto devono sopperire....
Le spompatelle ai giovani!!!!!
Protea-RR
05-08-2017, 16:23
Comunque te la conservo ancora per un pezzo.
Bello. Mi piace questo patto segreto che abbiamo!!
Flying, ho preso una biemmevvù con tre anni di anticipo sulle tabelle del Monty:lol:
Omega_Lex
05-08-2017, 16:31
così come?
come il tizio descritto al post 1
Flying*D
05-08-2017, 16:37
Bello. Mi piace questo patto segreto che abbiamo!!
Flying, ho preso una biemmevvù con tre anni di anticipo sulle tabelle del Monty:lol:La moto tua era la z1000sx, senza alcun dubbio, specialmente senza conoscerti minimamente.. :D :D
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Protea-RR
05-08-2017, 16:47
E senza sapete quale biemmevvù, sopratutto!
Eh, le sensazioni a pelle sono quelle che danno maggior soddisfazione :lol:
nicola66
05-08-2017, 16:49
Potenti perche' non abbiamo più' quell'estro giovanile che permetteva ben altre prestazioni
intendi che adesso ti tocca recuperare sul dritto tutto quello che non ti riesce + di fare prima e durante una svolta?
Flying*D
05-08-2017, 17:04
E senza sapete quale biemmevvù, sopratutto!
1200r, ho ritrovato il post, più da nonno dell'rt... :eek:
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Protea-RR
05-08-2017, 17:11
ROTFL!
Peccato però. L'rt mi sfianva dippiù
https://s1.postimg.org/5uo86k2r3/IMG_1903.jpg
Nicola
Magari l'estro c'è ancora, ma se sul più' bello manca, meglio non rischiare.....
Poi va bene così, non mi lamento
Oggi è' il mio compleanno
Sono 64
A metà Maggio ho rotto il malleolo in moto
E ad inizio luglio ho fatto 1300 km in 3 gg in Francia con una Buell da 140 cv
Quello che mi preoccupa è che acquistai la mia prima BMW ben 38 anni fa
Auguroni Bim e lunga vita motociclistica e non.........n'tu culu a Nicola u iettatore!!:lol:
caPoteAM
07-08-2017, 11:38
confesso di non aver letto tutto, mi son bastate le prime pagine, ma dico cazzarola non potevate scriverlo prima mi risparmiavo sti altri 18000 euro e non ricompravo la moto, i 50 passati da un pezzo e superati pure i 60.
Vendo Gs 2 mesi di vita, solo 4000km o cambio con sh125
nicola66
07-08-2017, 16:15
Nicola
Magari l'estro c'è ancora, ma se sul più' bello manca, meglio non rischiare.....
ma allora perchè vai in moto?
perchè se c'è un punto dove la moto è meglio dell'auto è in quell'attimo in cui fai l'equilibrista, o si pensa di farlo.
Togli quello e qualsiasi cabrio un po' sportivo è meglio.
I 3gg che hai fatto in F non li hai fatti per andare in F, li hai fatti per introdurre una variabile, cioè nastri di asfalto semisconosciuti, in una pratica sempre uguale a se stessa.
Infatti quelli che vivono dove tu sei andato poi vengono a girare dove tu vivi.
caPoteAM
07-08-2017, 16:45
ammazza che ragionamento
da sempre son convinto che entro i 55 sarebbe dignitoso appendere il casco al chiodo e cmq non iniziare mai dopo i 40
nooooooooooooooo io mi diverto più ora che ne ho 57 che non a 25
feromone
07-08-2017, 16:53
Cavoli bella la RT
http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2014/03/P90137687_highRes.jpg
http://www.ricambimotopalermo.it/wp-content/uploads/2015/04/downtown-350-1-400x400.png
1100 GS forever
Protea-RR
07-08-2017, 17:30
ammazza che ragionamento
lo scopo è sempre quello di creare categorie dettagliatamente definite, al fine di afferemare che tutti quelli che vanno in moto se ne dovrebbero per decenza stare alla casa.
tutti meno lui.
Scuba246
07-08-2017, 18:24
Seriamente senza parole!
Ho fatto un po' fatica a leggere tutto ma in alcuni post ho letto la chiara arroganza dei "giovani" che io sinceramente non ricordi mai di aver avuto e che spero vivamente di riuscire ad evitare ai miei figli.
La stupida arroganza che ancora vedo e sento nei campetti di basket che frequento con i miei cinquantenni compagni di merende; prima ci guardano e ridono, poi alla fine del primo quarto smettono di ridacchiare, all'intervallo si imbruttiscono tra di loro ed alla fine della partite, dopo aver preso l'ennesima scoppola l'unica cosa che gli rimane da dire é "...ma smettetela che siete vecchi..."
A 50 anni appendere il casco al chiodo? Robe da matti...
londinese
07-08-2017, 18:26
Ehm, vorrei soltanto ricordare che c'è stato UN commento sull'appendere il casco al chiodo.
Il mio post iniziale, e la quasi totalità dei commenti, sono stupida ma innnoqua ironia sui 50enni in crisi di mezza età che si avvicinano alla moto senza cognizione di causa, non sui 50enni in generale.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
haemmerli
07-08-2017, 18:36
C'è poco da essere ironici sull'innoquo :mad:
Panzerkampfwagen
07-08-2017, 18:40
Inno qui, inno là..
Tutti a cantare.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
feromone
07-08-2017, 19:19
Qua tutti si incazzano ma essere vecchi non è mica una colpa, è un dato di fatto!
Si può combattere ma sempre vecchi si è!
E i giovani sono arroganti... ma sempre di vecchi si parla!
In forma smagliante ma vecchi!
Basta esserne consapevoli!
Vecchi!
https://www.youtube.com/watch?v=F8mAGAEAhSQ
1100 GS forever
Flying*D
07-08-2017, 19:23
che poi essere di mezza eta' a 50 anni, lo dovreste prendere come un complimento...
feromone
07-08-2017, 19:28
Esatto ,,,, mai stato così in forma!
Però sono vecchio!
E in effetti tiro delle sgassate con la mia moto che Valentino Rossi non mi fa neanche una pippa, però con il casco non mi riconosce nessuno e quando poco dopo ritorno sul luogo del misfatto mi unisco ai cori dei miei soci, i vecchi presenti, con gli epiteti "sti giovani del cacchio, sempre a fare casino e a guidare come dei matti...meno male che non sono riuscito a riconoscerli se no facevo come Mauro Corona".
1100 GS forever
carlo.moto
07-08-2017, 19:30
Cmq sti giovani che guidano la moto sono sempre meno, a volte ci faccio caso, magari al lago mi metto a guardare i motociclisti che arrivano e quando si tolgono il casco, sono quasi tutti.......grigi.
Protea-RR
07-08-2017, 19:39
Ma soprattutto, qui, dove sono?
carlo.moto
07-08-2017, 19:40
Ma, sai, andare in moto è bello ma è cmq faticoso...........
londinese
07-08-2017, 19:40
Come diceva Quelo, c'è grossa grisi. Comparare e gestire una moto è probabilmente sempre più difficile per chi deve continuamente accendere un cero a San Precario.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
carlo.moto
07-08-2017, 19:41
Non è necessario acquistare una RT per andare in moto, ci sono magnifiche Jap usate a 2 soldi ma........non hanno il condizionatore d'aria.
londinese
07-08-2017, 19:44
Avevo sentito dire che il boxer 1200 raffreddato a liquido è una centrale termonucleare, altro che condizionatore. Però il caffè che ti fa la macchinetta incorporata nella RT è imbattibile
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
carlo.moto
07-08-2017, 19:46
La 1150 GS scaldava come un putagè ma la RT 2011 non manda un filo di caldo al pilota
wildweasel
07-08-2017, 20:30
Tutti a cantare.
Cantiamo!
https://www.youtube.com/watch?v=K73cpHFz4Qk
Bmw Forever
10-08-2017, 13:59
Interessante 3D
Quanto prima lo farò leggere al paziente di mia moglie (che sta benone), di 90 anni, che gira ancora con la sua fedele BMW R5 del 1936...
nicola66
10-08-2017, 14:07
e riesce a girare il collo agli incroci?
londinese
10-08-2017, 14:15
Ma, soprattutto, le rimorchia le ventenni? 😁
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
paolor_it
10-08-2017, 14:21
Qua tutti si incazzano ma essere vecchi non è mica una colpa, è un dato di fatto!
Si può combattere ma sempre vecchi si è!
E i giovani sono arroganti... ma sempre di vecchi si parla!
In forma smagliante ma vecchi!
Basta esserne consapevoli!
Vecchi!
https://www.youtube.com/watch?v=F8mAGAEAhSQ
1100 GS forever
Anche perché l'unica alternativa all'invecchiamento é morire giovani
Cmq sti giovani che guidano la moto sono sempre meno, a volte ci faccio caso, magari al lago mi metto a guardare i motociclisti che arrivano e quando si tolgono il casco, sono quasi tutti.......grigi.A mio giudizio, sono sempre meno perchè a conti fatti, rientri da un giro in moto che non hai speso meno di 80€ e ad essere da solo. Se sei con la zavorrina al seguito, anche 110/120 per cui 4 uscite in un mese incidono pesantemente sul bilancio di un 25enne con uno stipendio da precario.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mokko
I precari non sono mai andati in moto
Neppure 40 anni fa
carlo.moto
22-08-2017, 19:26
Premesso che per andare in moto non è necessario avere moto costose, una uscita in moto costa come una uscita con una vettura media o anche meno,, costa meno di una serata in discoteca ed è anche più salutare.
40 anni fa il precariato non esisteva: o lavoravi o eri disoccupato!
Oltretutto, con uno stipendio da dipendente/impiegato, 30 anni fa (40 non lo sò,;ero uno sbarbato) potevi pensare di andare a vivere da solo, oggi è quasi impossibile!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Carlo.moto, che tu abbia una moto costosa o meno, il "costo" della girata domenicale è simile.
E l'auto la usi tutti i giorni dell'anno per cui è il 1° acquisto motoristico, la moto è, spesso, uno sfizio che non tutti i ragazzinposson permettersi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
22-08-2017, 19:38
Se per costo della girata domenicale untendi la benzina posso essere in accordo con te,ma come sai il discorso è molto più ampio, cmq ognuno ha le propie idee, penso che ai giovani oggi più di una volta piacciano le comodità e mancano invece di passione.
Attentatore
22-08-2017, 19:56
Quale passione....quella x le multe?
carlo.moto
22-08-2017, 19:59
No, quella che ti fa andare in moto con il sole, il vento, la pioggia e cercando di rispettare le regole del CdS anche se qualche volta sono un pò .....assurde; se hai passione superi tutto, se invece è solo un piacere sporadico, allora è diverso.
Io ho una barca sul Garda (per cui gli spostamenti sono limitati) e posso assicurarti che spendo di più durante un giro in moto con mia moglie che per un pomeriggio in barca.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Carlo hai centra to perfettmente
Se la Moto e' un piacere sporadico, prima o poi la passione passa
Aggiunto Che se la passions e' solo per quelle Moto Che esaltano l'ego, prima o poi passa
Attentatore
22-08-2017, 20:20
Infatti guido e violento meglio la moto sul campo di grano
londinese
22-08-2017, 20:20
Appunto!
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
nicola66
22-08-2017, 22:20
Se la Moto e' un piacere sporadico, prima o poi la passione passa
può anche continuare a piacerti tantissimo e passarti la passione d'usarla.
da sempre son convinto che entro i 55 sarebbe dignitoso appendere il casco al chiodo e cmq non iniziare mai dopo i 40Allora tra 4 anni molli tutto?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicola66
22-08-2017, 23:08
forse anche prima
il progetto è prendere un H3 giallo e viaggiare a 50kmh la domenica sui tutti i passi più battuti.
LucioACI
22-08-2017, 23:14
Eh no Nicola, meglio il camper a sto punto :-)))
nicola66
22-08-2017, 23:18
il camper è goffo, stupido e non ha classe.
Allora puoi sempre decidere per un furgone camperizzato, agile e comodo allo stesso tempo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
nicola66
22-08-2017, 23:33
i camper su certi passi non possono accedere.
invece lui si
http://saudishift.com/wp-content/uploads/2015/10/820-1000x666.jpg
paolor_it
23-08-2017, 00:05
Io ho una barca sul Garda (per cui gli spostamenti sono limitati) e posso assicurarti che spendo di più durante un giro in moto con mia moglie che per un pomeriggio in barca.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Un barchino di sei metri costa 2000 €/anno solo di posto barca + ricovero invernale. Stando ben attenti che non portino via il motore, se fuori bordo.
Ogni tanto devi tirarla fuori per manutenzione pulizia e anti vegetativo.
Non so al lago, al mare se hai una barca piccola, leggera e consuma poco con 100 € di benzina ci fai giusto dei giretti un pomeriggio. Su un barchino economico diciamo minimo 20 litri/ora, che salgono esponenzialmente con la stazza. Se inizi a fare uscite minime anche solo tipo fine settimana in Istria con famiglia (dal Veneto) si ragiona a tre zeri.
I costi di manutenzione sono alti, per i lavori meccanici la stima che tengo per buona é il triplo di un lavoro analogo sull'auto. In rapporto alle ore di moto non c'è proprio paragone. Più la barca é grande più richiede manutenzioni, se parliamo di un mezzo che inizia ad avere più di una decina d'anni, pur essendo praticamente nuovo, metti in conto che ogni stagione ci saranno lavori da fare.
6.30mt (21'), entrofuoribordo mercruiser 4.3 190cv a benzina, posto barca comunale 584€ annui, invernaggio e svernaggio fatto da un amico meccanico 300€, la uso solo al lago non avendo la E ed una jeep per il trasporto, assicurazione annua 84€. Alaggio e trasporto per il rimessaggio invernale GRATIS (altro amico), la barca è abbastanza nuova per cui non ho grosse spese di manutenzione.
Consumi? Partendo da Sirmione dove ho il posto barca e arrivando a Punta S. Vigilio o alla Rocca impiego al max un'ora (60€ andata e ritorno ad una velocità di 21/23 knts?).
In moto: ritrovo al bar caffè e brioche 3€, dopo 150km altro caffè (1€), pranzo 20/25€, sosta pomeridiana (birra 3.50€), 500km minimo altri 60€ di benzina più i costi che tutti conosciamo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
500km minimo altri 60€ di benzina
Beve mica male la tua moto...
15 km/lt e anche meno (purtroppo)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
i camper su certi passi non possono accedere.
invece lui si
...Con affetto, eh 😂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/b1fc0debc891bda4c777ff5d802da7b1.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
il camper è goffo, stupido e non ha classe.
l'H3 invece.....:-o
nicola66
23-08-2017, 14:28
Con affetto, eh 😂
ma ci mancherebbe altro.
intanto però pensa nell'ipotesi migliore quando mi arrivi dietro a Ponte di Legno all'inizio del Gavia e ci resti fino a Bormio.
La peggiore è se c'incrociamo.
Che poi l'h3. .....l'hummer dei poveri.....almeno una h2
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicola66
23-08-2017, 14:32
sono larghe uguali
Abbèbbè allora compra un camper se è solo per la larghezza......se invece vuoi prestigio, come hai detto sopra, con la h3 fai la figura del barbone
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
paolor_it
23-08-2017, 15:18
6.30mt (21'), entrofuoribordo mercruiser 4.3 190cv a benzina, posto barca comunale 584€ annui, invernaggio e svernaggio fatto da un amico meccanico 300€, la uso solo al lago non avendo la E ed una jeep per il trasporto, assicurazione annua 84€. Alaggio e trasporto per il rimessaggio invernale GRATIS (altro amico), la barca è abbastanza nuova per cui non ho grosse spese di manutenzione.
Consumi? Partendo da Sirmione dove ho il posto barca e arrivando a Punta S. Vigilio o alla Rocca impiego al max un'ora (60€ andata e ritorno ad una velocità di 21/23 knts?).
In moto: ritrovo al bar caffè e brioche 3€, dopo 150km altro caffè (1€), pranzo 20/25€, sosta pomeridiana (birra 3.50€), 500km minimo altri 60€ di benzina più i costi che tutti conosciamo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Flybridge 44' solcio biondi (prolunga plancia di poppa x tender) a Jesolo ovviamente su marina,20 tons di stazza motorizzato cat diesel da 430 cv x 2.
In planata a 20-22 knots si sta sui 150 l/h,con mare grosso o spingendo oltre i 26 si raddoppia.
Tra darsena, spese correnti e piccole manutenzioni di routine si riesce stare sotto i 10 k€/anno. Senza muoversi.
Tu ce l'hai più lungo😉 speriamo che funzioni bene anche.
p.s. mi ero limitato a risponderti per smentire i tuoi preventivi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che poi l'h3. .....l'hummer dei poveri.....almeno una h2 ...
Almeno H1, pezzenti ...
nicola66
23-08-2017, 15:37
Abbèbbè allora compra un camper se è solo per la larghezza......
allora prima leggi il resto.
nicola66
23-08-2017, 15:38
Almeno H1, pezzenti ...
per carità, quello è diesel.
paolor_it
23-08-2017, 15:56
Tu ce l'hai più lungo😉 speriamo che funzioni bene anche.
p.s. mi ero limitato a risponderti per smentire i tuoi preventivi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non so se funziona ancora, venduto due anni fa.
Secondo me il paragone costi barca/moto resta totalmente improponibile.
Minimo 2000 €/anno per posto barca e ricovero invernale ci vogliono anche per il classico gommone 40/60 cv da 5 mt.
Nel TUO caso hai il posto comunale e l'amico per l'invernaggio.
Il restante 95,83% (contato scientificamente :lol: ) che come me ha brutto carattere e quindi non tiene amici che gli fanno favori aggratis deve pagare € 1.300 alla darsena perché gli tenga il gommone d'estate e altri € 1.000 per un posto in un capannone nel resto dell'anno.
Sempre stando attenti che qualcuno non si ciuli il motore.
allora prima leggi il resto.Letto tutto benissimo.........ma l'h3 rimane da vorrei ma non posso.....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicola66
23-08-2017, 21:06
e tu di vorrei ma non posso te ne intendi
caPoteAM
23-08-2017, 21:13
non iniziamo ad andare sul pesante
nicola66
23-08-2017, 21:17
2200kg non sono così pochi
e tu di vorrei ma non posso te ne intendiSii più esplicito.....non stare sul vago.....così magari posso replicare.........non questi dico non dico.......
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Superteso
23-08-2017, 22:07
Mi pare ci sia un coniglio come specchio dell'anima
paolor_it
23-08-2017, 22:24
Non sono mai salito su un H3, qualche anno fa con un H2 in prestito ho invece fatto Vicenza Treviso andata/ritorno, se dico che è stato un fracassamento di palle sono sconveniente?
nicola66
23-08-2017, 22:40
tragitto che lo sarebbe a prescindere
paolor_it
23-08-2017, 22:59
tragitto che lo sarebbe a prescindere
Non mi riferivo al panorama, che giustamente é lo stesso a prescindere dal mezzo. Saranno le sospensioni o il rotolamento degli pneumatici o il motore o l'inerzia delle masse, o tutte le cose assieme, ma un'ora a 90 km/h non ti passa più.
Presumo che, pur non avendolo mai provato, l'H3 nell'uso quotidiano abbia molto più senso.
nicola66
23-08-2017, 23:11
si ma qui non si è capito che la candidatura del H3 era solo simbolica, era per usare una cosa grande grossa ed inutile.
magari se dicevo F150 o dodgeRAM qualcuno la capiva meglio.
LucioACI
23-08-2017, 23:46
Infatti avevo proposto il camper...ancora più fastidioso
Per essere fastidioso al massimo Nicola basta che vada a piedi !:butthead::butthead:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |