PDA

Visualizza la versione completa : Un saluto a tutta la stanza.

Enzino62
31-07-2017, 21:27
Ufficialmente da venerdì scorso non sono più un erretista e ne un bmwista.
Se aprite una stanza T-max felice di farne parte, domani lascio il 500 my 10 e ritiro un fiammante 530.
Purtroppo questa moto (queste visto che è la seconda rt) non hanno voluto avere un buon rapporto con me, ho stima e rispetto per la rt, gran moto, moto con si suol dire piacevole a 360 gradi ma l ultima "sventura", il disco posteriore allentato con un perno finito in contrasto con la pinza bloccando di colpo la ruota attentando alla vita mia e di mia moglie, mi hanno disperatamente portato a questa decisione.
Resterò in stan-by moto sino alla primavera prossima, poi sceglierò una moto che sicuramente dovrà sconvolgere le mie attuali idee di moto, basta coccole, comodità e peso, voglio qualcosa di leggero e veloce. una bozza di idea lo già buttata MV AUGUSTA Turismo veloce lusso, attualmente è sotto "studio" poi ci sarà la prova e la valutazione è vedrò il dafare.
Un abbraccio a tutti voi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Maxrcs
31-07-2017, 22:00
Secondo me ti fanno una proroga... puoi restare anche con il t Max :-)

Inviato dal mio Atari 2600

LucioACI
31-07-2017, 22:42
:lol::lol:Noooo...il tmacs noooo

kabur
31-07-2017, 23:18
Il tmarcccs .......e l"MV. Ma Enzo te le vai a cercare ??? Ciao , certo che come sfortuna ....quella del disco non la sapevo !

dino_g
01-08-2017, 01:23
Lasciare un Rt per una Mv Tv? A livello di scassamenti cambia poco imho.
Certo che la storia del disco ha dell'incredibile.

robertag
01-08-2017, 07:25
ciao Enzino...come farai con il tatuaggio?:lol::lol:
...in tutti i casi continua a scrivere; mica perchè c'hai il Tm..., il Tm....cazzo, non riesco nemmeno a scriverlo...:lol::lol: beh hai capito; continua a farti sentire...:cool:

barney 1
01-08-2017, 09:10
Con Akrapovic e casco momodesaign?

Ciao Enzo!

alebsoio
01-08-2017, 09:26
Caspita! Mi fa piacere constatare che non ti sei fatto nulla di grave.
Trovo questi guasti molto gravi (vedi anche flangia posteriore!!).
Segno che i progettisti non hanno pensato alla salvaguardia del proprietario ma solo ai loro meri fini economici.
Ad ogni modo mi auguro anche io che i tuoi contributi al forum non cessino con il cambio della tua due ruote.

mimac52
01-08-2017, 09:40
Ciao Enzino, dispiaciuto per l'accaduto, ma spero tu rimanga in stanza ho preso e ricevuto tanti suggerimenti da te, ma se posso ora dartene io uno, lascia sta' MV sarebbe ancora peggio della Bmw, mesi per i ricambi, assistenza ridicola ecc. se devi cambiare vai per "japo" sono le più affidabili,ma credo lo sai già.In bocca al lupo,e se passi di qui ti aspetto Ciao

maxriccio
01-08-2017, 10:41
Ciao Enzino, ti auguro tanta strada col tmax....:(
purtroppo tu e l'rt nn vi siete mai incontrati, si vede che nn era cosa..... ora ci tocca trovare un altro che calamiti tutti i problemi che capitavano a te, scherzo nè!!!

Ancora buona strada, magari ci si incontra in giro...:D

Bert
01-08-2017, 12:04
Enzo ,
mandami una foto tua e del Tcoso vista da davanti...
così ti riconoscerò vedendoti allontanare dallo specchietto retrovisore.
Ciao e va pian!
Bert

roberto40
01-08-2017, 12:06
Sono contento tu abbia venduto la RT.
Non ti ha mai soddisfatto quella moto e ora potrai divertirti con il Tmax.
Buona strada, ovunque ti porterà.

TAG
01-08-2017, 18:16
minchia, allentamento disco post
mi mancava!
bello scago!

Enzino62
02-08-2017, 21:25
E si TAG, proprio un regalino niente male, la mia fortuna nella sfiga è stata una telefonata ricevuta dal mio assicuratore che aveva bisogno di una mia firma e siccome eravamo ancora vicino casa ho girato la moto e sono andato. Uscito fuori dall ufficio, in centro abitato perciò ad andatura di 60/70 km/h è successo il fattaccio. La mia direzione quella mattina era lago di Garda e dalla telefonata al casello mancavano circa 10km, se non la ricevo il tutto mi succede in autostrada ad andatura, minima, di 130 km/h..... Immagina un inchiodata senza l ausilio di Abs a quella velocità e con auto, camion dietro.... Proprio il caso di dire "una telefonata ti salva la vita" come un vecchio spot di Telecom di anni fa.
A onor del vero devo aggiungere che il mio conce bmw si è prodigato a prendere la moto, metterla apposto, chiedere le dovute scuse per l accaduto (maledetto richiamo flangia.. Ha fatto più danni che resto) e a propormi anche un tagliando gratis.
Ho scelto la via migliore!!!

Bert
Non è la moto che fa il pilota, anche se con il nuovo 530 ti farei vedere lostesso i sorci verdi, naturalmente il tutto mentre mi fumo una sigaretta!
Ciao mastro Bert!

Paolo Grandi
02-08-2017, 21:56
Dispiace, anche se la moto, in questo caso, forse colpe non ne ha...i bulloni vanno stretti...

Comunque rimani pure; in questo forum c'è gente che ha ancora BMW...puoi restare anche tu con il Tmax ;) :lol:

Peppegsx
03-08-2017, 08:08
Felice che non vi siate fatti niente, tuttavia la colpa è del meccanico cane che non ha fatto il lavoro a regola d'arte...c'erano tutti gli estremi per fargli causa e fargli piegare le orecchie dal male... come cavolo si fa a lasciare un disco lento??

gb.iannozzi
03-08-2017, 12:19
Tranquillo tra un paio di anni tornerai.... in BMW, il tempo di disintossicarti:eek:

Enzino62
03-08-2017, 22:35
L ho fatta già questa cazzata, dopo la prima rt 1200 del 2005 sono stato un anno senza e poi ho ripreso quella che ho venduto adesso. Tranquillo in Bmw non ci torno. Già dato!

kabur
03-08-2017, 23:17
Bè cazzarola.....non hai tutti i torti , io per esempio dopo 140 e passa m. km. con la 2008 che è andata benone con questa ne ho 50m. e và altrettanto bene (che non sono nulla)SPEREMO che continui.....dai Enzo almeno metti na foto dello sputer....che è anche bello !!!!

gb.iannozzi
04-08-2017, 00:17
Comprendo.... io prima di disintossicarmi ci ho rimesso 3 centaline ABS:mad::mad::mad:

Ora tocchiamo ferro questa sembra ... che.... non lo dico

zangi
04-08-2017, 07:28
Ciao Enzo,se vuoi qualcosa di veloce,prendi quella dentro il bar Trento
Borgo valsugana...

Enzino62
05-08-2017, 19:40
Ciao Enzo,se vuoi qualcosa di veloce,prendi quella dentro il bar Trento
Borgo valsugana...Hahahaha.... La rossa non va bene per me, bisognerebbe scavare il serbatoio per poterci infilare dentro la panza...

MARTU
05-08-2017, 20:00
Ciao Enzino.
Mo spiace pre la tua ultima disavventura.... Però ti avrei visto meglio su un Honda integra :)

Sinceramente anch'io mi sto veramente rompento le scatole della RT e appena trovo l'affare la sostituisco con una Afica Twin.

Tanta buona strada con il TMax

Enzino62
06-08-2017, 07:20
Ciao Martu
La nuova Africa è una gran bella moto, va benissimo ed è divertente, unica pecca che no nonostante abbia un ottimo motore, corposo ai bassi, non ha tanta potenza, ma se non cerchi questo è una moto molto valida ed è l enduro più "basso" in circolazione.
Il T-max c'è l avevo anche prima, avevo un 500 Abs del 2010 e ho voluto prendere l ultimo bello 530,la versione 2016, la nuova versione 2017 fa cagare, sembra un Burgman.... Ho preso un km zero, ha steli forcella rovesciati, pinze radiali, fari full led più chiave keyless. Un mezzo che mi ha portato indietro nel tempo, divertente come non ti aspetti.
Ho provato sia integra che X-ADV, belle moto ma non sportive come un tmax.
Come già scritto questo anno resto in panchina con le moto, in primavera prossima prenderò qualcosa di leggero ma con potenza. Vedremo.

zingaro66
07-08-2017, 19:23
Ciao Enzino, mi dispiace lasci la stanza,leggerti in questi anni è stato sempre molto istruttivo su pregi e difetti della nostra RT,per non parlare della tua staffa portanavii che ho tutti i giorni davanti agli occhi.Spero cmq tu riesca a trovare un mezzo,qualsiasi esso sia,che ti regali le emozioni che cerchi.Buona strada👍👍👍

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

GCarlo_PV
08-08-2017, 19:15
Ciao Enzo mi dispiace della tua ultima disavventura con la RT, pensa che leggendo la tua soddisfazione della prima RT appena comprata arrivando dalla Dea, incuriosito sono andato anche io a provare la RT....e l'ho comprata dopo poco tempo.....:eek:
Riguardo al TMax, io lo reputo una moto automatica, ho un amico che ha una GS 1150 ed un TMax 500 e si diverte in modi diversi con entrambi....e ne è soddisfatto.
Per la MV ti dirò gran moto, estetica magari bella, dipende dai gusti, però se ti lamentavi dell'affidabilità delle tue BMW.....e allora cadi dalla padella alla brace....l'ultima di qualche giorno fa un mio amico che ha avuto 2 MV Brutale, la 910 e la 1000, si è stufato di cambiare il cuscinetto della ruota posteriore e di spendere soldi in manutenzione....ed indovina cosa ha preso, che ci sono rimasto a bocca aperta anche io......una BMW R 1200 GS LC con 9000 km di qualche anno...!!!
Questo mio amico ha anche una Kawa ZX 10 di circa 8 anni tenuta benissimo che è splendida ed alcuni giorni fa mi chiedeva via whatsapp info sulla BMW GS che mi mandava in foto.....poi ieri ha pubblicato sul suo profilo facebook le foto della nuova arrivata.... :rolleyes:
Ho letto su un giornale di moto che tra qualche anno, se non il prossimo, BMW dovrebbe rinnovare ulteriormente la S1000 RR ed il boxer 1200 con lieve aumento di cilindrata ed un comando delle valvole inedito (tra l'altro tesi di laurea di uno studente italiano di ingegneria meccanica) per cui si dovrebbero avere meno attriti ed altri accorgimenti che eleveranno di almeno 15-20 cv la potenza del boxer attuale.....:rolleyes:
Magari sarà la volta buona per vederti ancora in sella ad una BMW ....mai dire mai......:D

Enzino62
09-08-2017, 14:07
Ciao Giancarlo,
Vero, mai dire mai... Per adesso voglio disintossicarmi di bmw e di moto in genere. L incidente accaduto in marzo mi ha "segnato" con le gambe, sono ancora in fase di guarigione e voglio evitare pesi e altezze, perciò nell aria c'era già una specie di rabbia verso il pachiderma, poi il problema disco freno mi ha fatto reagire di impulso.
Conosco molto bene la mia passione per le due ruote e so già che il T-max non sostituirà mai una moto, piuttosto l affiancherà com'è stato in questo ultimo anno, perciò tutto rimandato in primavera prossima sul dafarsi.
La mv mi attira per la sua leggerezza e per come va ( info che ho leggendo e vedendo video) e tutto l ambaradan che ha a bordo, tipo cambio elettreoassistito anche in scalata, sospensioni attive ecc... So' del cuscinetto sulla brutale che regge poco e Dell assistenza che non è certo quella bmw, ma per adesso è solo una simpatia, vedremo più in là.

ettore61
14-08-2017, 23:03
la moto automatica, ci stanno arrivando in tanti......

comunque, ho venduto anche io la RT qualche mese fa.
A parte quello che vi ho gia raccontato, il ragazzo che la ritirata, per poi spedirla all'estero, è uno di QDE, gentilissimo e correttissimo, mi fa notare che la pinza del freno posteriore è completamente collassata sul disco. :rolleyes::rolleyes:

se ci facevo un giro ancora con la moglie dietro mi sarei sicuramente fatto male.

ZK.

DvD
14-08-2017, 23:27
Facile che non ricordi.
Qualche anno fa ci si prendeva in giro per il tmax. Anche col zangi.
E vi dicevo che era il vostro futuro.
Ebbene :)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Enzino62
15-08-2017, 07:21
Azz.... Allora possessori di RT, leggendo quello che scrive Ettore, oltre a tenere d'occhio i vari cuscinetti, pompa benza, attacchi rapidi, attuatore frizione, chiave anulare, coppia conica ecc.... Controllate anche dischi e pinze freno.....

DVD
Ricordo benissimo le prese in giro sui T-max e scooter in genere, però ti posso assicurare che è l'unico mezzo che può "affiancare" e non sostituire, una moto.

zangi
15-08-2017, 08:02
Facile che non ricordi.
Qualche anno fa ci si prendeva in giro per il tmax. Anche col zangi.
E vi dicevo che era il vostro futuro.
Ebbene :)

No,no.
Continuo a ritenerlo un mezzo assurdo.
Comodo da far schifo in città,ma io non abito in città quindi l'inutilità del t max oltre che sottoscritta,e pure riconfermata a vita.
Per me:lol::lol:

maxriccio
15-08-2017, 15:57
la moto automatica, ci stanno arrivando in tanti......

comunque, ho venduto anche io la RT qualche mese fa.
A parte quello che vi ho gia raccontato, il ragazzo che la ritirata, per poi spedirla all'estero, è uno di QDE, gentilissimo e correttissimo, mi fa notare che la pinza del freno posteriore è completamente collassata sul disco. :rolleyes::rolleyes:

se ci facevo un giro ancora con la moglie dietro mi sarei sicuramente fatto male.

ZK.

S usa ma tanto per capire cosa vuol dire pinza collassata sul disco???

zangi
15-08-2017, 16:58
Che si era appoggiata con la lingua fuori attaccata al disco.
Aveva bevuto troppo

maxriccio
15-08-2017, 17:21
Ahah, meglio l'autobus allora!!!

ettore61
15-08-2017, 22:40
l'ho guardata x 10 secondi, poi o tirato 4 madonne e me ne sono andato.
Fa conto che la pinza ha avuto una rotazione in avanti e il corpo pinza era appoggiato sul disco, una cosa non tanto bella.

PATERNATALIS
16-08-2017, 09:30
Non ho capito se alla moto di enzino qualcuno ha fatto dei lavori al posteriore o meno.
Se ci fossero stati lavori sarebbe molto interessante sapere quali.
Sto per sostituire il disco posteriore, non so se mi spiego....:confused::confused:

Elycando
16-08-2017, 10:25
Pater,

Se non ricordo male Enzino ha avuto due interventi: il richiamo della flangia e poi si è trovato a dover sostituire tutta la coppia conica da tipo "vecchio" a quello aggiornato con lo sfiato, non ricordo però con quale ordine siano stati eseguiti i due interventi.

Ciò non toglie comunque che è stato fatto un lavoro assolutamente senza la minima attenzione alla sicurezza e quindi alle prescrizioni da parte di mamma Bmw da parte dell'officina autorizzata:cussing:

I veneti comunque sono soliti a sopperire a queste mancanze con dosi massicce di bestemmie, interposte a qualche sporadica parola (e in casi come questo credo ognuno di noi diventerebbe Veneto inside!!)

Meglio riderci sopra...;)

PATERNATALIS
16-08-2017, 17:53
Aggiornamento: oggi ho cambiato il disco posteriore che era alla frutta. Non e' un lavoro complicato ma va fatto con precisione. In particolare per togliere e mettere le 5 viti del disco serve una chiave torx 40 che non deve interferire con il mozzo, roba che io non avevo in casa e ho dovuto procurarmi a peso d' oro dall' unica utensileria aperta in agosto della città.
In ogni caso le viti originali erano strette perfettamente e cominciavano a svitarsi solo dopo un sano colpo secco. Dubito fortemente che nel caso di Enzino sia stata rispettata la procedura descritta nel rep rom con cambio delle viti e serraggio a dinamometrica alla coppia prevista.

DvD
16-08-2017, 17:53
Chi tmax e chino'

Thriller514
13-12-2019, 13:55
Ciao Enzino mi dispiace soprattutto per il pericoloso contrattempo. Spero un giorno di poter fare strada assieme anche se guiderai un'altra moto. :arrow:

DvD
13-12-2019, 14:03
Tempestivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pino59
13-12-2019, 14:56
ma si... solo due anni :lol:

Willer
13-12-2019, 17:43
Per me hai fatto bene, quando non ci si fida più della propria moto, si deve cambiare.
Il T max, benché venga deriso da molti “motociclisti “ è un ottimo mezzo, anche per viaggiare( ma lo sai gia’).
Auguri per la tua prossima moto ;)

roberto40
13-12-2019, 18:25
Se non sbaglio ha una RT LC, già da qualche tempo.

Maxrcs
13-12-2019, 21:01
L’ha venduta...
Ora ha solo io tmax, l’ho sentito un paio di gg fa perché volevo info sul navigator VI

Inviato dal mio Atari 2600

roberto40
13-12-2019, 21:17
Ah ah ah.
È un continuo evolversi

Maxrcs
13-12-2019, 21:18
Enzo è così.... :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk