Visualizza la versione completa : curiositÃ*... fumosa
chi fuma del popolo QdE?
.
.
.
.
.
presente.... 1 pacchetto di philip morris al dì
Joe Falchetto
04-11-2005, 15:36
non tocco sigaretta da 11 mesi.
Grazie all'aiuto delle gomme Nicorette prima, ed alle pastiglie ora (ho ridotto l'intake di nicotina dell'85%), non è stato neanche difficile.
Linguaccia
04-11-2005, 15:40
vizioso pure io,un pacco o più di marlboro rosse :mad:
Logistich
04-11-2005, 15:40
non tocco sigaretta da 11 mesi.
Grazie all'aiuto delle gomme Nicorette prima, ed alle pastiglie ora (ho ridotto l'intake di nicotina dell'85%), non è stato neanche difficile.
........adesso puoi incominciare a smettere la tua dipendenza dai farmaci!!! :lol: :lol: :lol:
.......p.s. complimenti bella forza di volontà!
ghigoweb
04-11-2005, 15:45
1 pacchetto al dì ma vorrei smettere :mad:
il_della
04-11-2005, 15:47
smesso da 1 mese......:mad:
cmq fumavo 5/6 marlboro al giorno
04-11-2005, 15:48
Eccomi, fumo queste tipo Oriental, 5/6 al giorno
sono un vizioso :lol:
caballero
04-11-2005, 15:55
Ma chi non fuma sigarette? è considerato un fumatore?
Ho smesso da un anno e mezzo complice un incidente in moto.
Il Veleggiatore
04-11-2005, 15:56
ho smesso l'8 febbraio 1991 (avevo 30 anni).
fino a quel giorno mandavo in fumo 2 pacchetti di camel al giorno :mad: :mad:
Toscano...possibilmente Originale 2-3 al giorno, che diventano molti di più in moto...visto che ormai non riescoa fare un giro senza un sigaro in bocca...
AleConGS
04-11-2005, 16:09
1 pacchetto di Philip Morris one al giorno
per ora non ho intenzione di smettere... neanche ci riuscirei, col lavoro che faccio (il binomio programmatore-sigarette è molto diffuso, forse per il tipo di attività)
absolute beginner
04-11-2005, 16:10
Ex-fumatore... ;)
Fino a 9 mesi fa mi sparavo 30 sigarette al giorno... :(
Nei momenti di particolare tensione capitava spesso che accendessi una sigaretta col mozzicone dell'altra che avevo appena finito... una follia! :(
Ho smesso perchè, fumando a quel ritmo, mi sembrava quasi di percorrere a 200 km/h un vicolo in contro mano...
Non è stato semplice ma ho smesso da un giorno all'altro.
:D :D :D :D :D
Lamps!
jaygalloway
04-11-2005, 16:11
Ecchime tra i viziosi
Andreino
04-11-2005, 16:12
Sigarette ho smesso il 28 febbraio (è la seconda volta...la prima son durato 3 anni).
Ora mi fumo dei simpatici rotolini di crudo e mozzarella o i famosissimi Cannelloni Cubani! :cool:
vittorio
04-11-2005, 16:13
una scatola di toscani al giorno
(pulmòn nègar!)
Araba Fenice
04-11-2005, 16:14
Ci tengo troppo alla mia pelle.
elikantropo
04-11-2005, 16:16
1 pacchetto di tabacco mi dura 5 giorni
04-11-2005, 16:16
Ci tengo troppo alla mia pelle.
sei andato ot :lol:
Araba Fenice
04-11-2005, 16:18
sei andato ot :lol:
;) ciao ciccio bello
absolute beginner
04-11-2005, 16:18
Ora mi fumo dei simpatici rotolini di crudo e mozzarella o i famosissimi Cannelloni Cubani! :cool:
Perdonami caro, ma l'affermazione è inquietante... :lol: :lol: :lol:
http://www.americas.org/images/ows/news/features/199906_gay_rights/cuban_drag_queen.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
04-11-2005, 16:19
;) ciao ciccio bello
ci conosciamo?
fortealamo
04-11-2005, 16:20
tossico :-o presente
1 pacchetto di camel light
o poco piu':mad:
Mai fumato una sigaretta in vita mia. :thumbup:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
1 pacco di Marlboro rosse al giorno ...
... smesso da un giorno all'altro da circa 6 anni .... non so neanche io perché ...
Il bello è che ora scrocco :confused: una paglia ogni tanto (tipo dopo una cena con gli amici), me la gusto all'inverosimile ... ed il giorno dopo non solo non mi è tornata la voglia, ma mi da pure fastidio il pensiero !! :lol: :lol:
paulposition
04-11-2005, 16:24
ho smesso da un paio di giorni!!!!! :mad: :mad: :mad:
molti hanno buoni motivi per fumare...
io ho trovato buoni motivi per smettere : LA SALUTE!! :mad: :mad:
comunque sto cercando anche aiuti medicinali...
:rolleyes: so che non sarà facile!!!
complimenti a chi ha smesso!!! spero di unirmi a voi!
Er Peretta
04-11-2005, 16:31
Mai fumato una sigaretta in vita mia... Sono un accanito anti-fumo ma......
Ebbene si.... a causa (o per merito) di un vizioso che frequenta anche il forum (e che osserva silenziosamente :cool: ) ho scoperto il "fumare la pipa"...
Ne ho una decina di diversi tipi e che fumo con tre tipi di tabacco diversi:
balkan sobranie
early morning
timm london
La fumo, e con gusto, una volta al mese circa...
Lamps
absolute beginner
04-11-2005, 16:36
Mai fumato una sigaretta in vita mia... Sono un accanito anti-fumo ma......
Ebbene si.... a causa (o per merito) di un vizioso che frequenta anche il forum (e che osserva silenziosamente :cool: ) ho scoperto il "fumare la pipa"...
Picchio23... batti un colpo, non essere timido... nun te magnamo... :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Patologo
04-11-2005, 16:37
la sera mi fumano i piedi...vale?
zucca74GS
04-11-2005, 16:39
Io!!!
Circa 10 al dì
postilla11
04-11-2005, 16:51
1 bel pacchetto di marloboro lights... con grande soddisfazione!!!!!!!
Mi piace!!!!!!!!!!!!
Pipa............(i puntini sono perché servono almeno 10 caratteri) ;)
smesso da 11 anni: da 25 sigarette a zero in un giorno!
ex! :D
ho smesso all'inizio di settembre, perchè ero arrivato a fumare 1 pacchetto e mezzo di marlboro light al giorno e lo trovavo poco salutare.
in compenso per evitare di ingrassare, più di quanto non lo sia già, mi faccio circa 10km al giorno di corsa.
e devo dire che mi sento meglio.
però fumare mi piaceva tantissimo....
briscola
04-11-2005, 17:53
chi fuma del popolo QdE?
.
:binky: :binky: :binky: :binky: :binky:
...solo la sera...arrivo anche a 7 8 marlboro light...ma se non ce l'ho è uguale... :rolleyes:
Paolillo Parafuera
04-11-2005, 18:00
15 al dì.
Avevo smesso x 3 mesi e stavo da Dio. MENAPIRLA!
Andreino
04-11-2005, 18:02
:binky: :binky: :binky: :binky: :binky:
Quanti col ciuffo e quanti senza? :cool:
http://img386.imageshack.us/img386/8995/gauloisesblonde5mn.gif (http://imageshack.us)
..........dopo colazione..............dopo il caffè delle 10:30............dopo pranzo.........dopo il caffè delle 15:30............una pomeridiana si e no.........dopo cena...........e prima di nanna....a volte............. :lol:
Anch'io tra i Fumatori.....
Mai fumato, ho provato, ma non mi dice proprio niente.
Ciao
Ok,mi metto tra i viziosi......ma mi sono ripromessa di smettere entro il compimento dei 25 anni.
Ma lo sapevate che le cicche hanno anche effetti benefici???
La nicotina stimola in qualche modo il piloro ed è un toccasana x chi ha problemi di irregolarità del transito intestinale........
non fumo, ma un pacchetto ogni tanto lo compro (lo offro ) in segno di riconoscenza a chi da venticique anni mi fà divertire sponzorizzando i miei sport preferiti
attualmente faccio campagna per la WEST ;-)
come si dice una mano lava l'altra e........ la West fa volare i mie bolidi preferiti :-)))
non smettete di fumare, fumate fumate.....WEST naturalmente
non esiste un motivo particolare
so solo che non ho mai provato una volta e mai ho avuto voglia di provare
piuttosto che toccare una sigaretta
tocco un pezzo di mierda.....
mi fa estremamente schifo il puzzo del fumo, della cenere e i mozziconi mi danno il volta stomaco
se la mia ragazza fumasse probabilmente la mollerei
è più forte di me
ilmaglio
04-11-2005, 20:03
Ex-fumatore... ;)
Fino a 9 mesi fa mi sparavo 30 sigarette al giorno... :(
Nei momenti di particolare tensione capitava spesso che accendessi una sigaretta col mozzicone dell'altra che avevo appena finito... una follia! :(
Ho smesso perchè, fumando a quel ritmo, mi sembrava quasi di percorrere a 200 km/h un vicolo in contro mano...
Non è stato semplice ma ho smesso da un giorno all'altro.
:D :D :D :D :D
Lamps!
ca@@ .. devo prenderti a modello pure qua ..
:lol: :wave:
ho smesso circa 15 anni fà.......................
fumavo un pacchetto di Malboro al dì poi è scattato qualcosa e da un giorno all'altro ho smesso...........
è stato come vincere al totocalcio!
... 1 scatola di antico toscano lungo (10 mezzi sigari) ogni 2 giorni.... :weedman: :weedman:
Fumo pochissimo e solo le sigarette degli altri, quando me le offrono...
Praticamente, una cosa senza senso...
04-11-2005, 21:07
vedo che siamo in tanti a fumare sigari o cigarillos
ecchime........
sigari.
compro un pacchetto di toscani cioe' 5 sigari li divido e mi fumo il mezzo sigaro diciamo uno ogni due gg quasi sempre di sera dopo cena ...mi rilassa ;)
Perchè pagare la propria morte???? :( :( :( :(
Danni del fumo. In ogni boccata di fumo sono contenute centinaia di sostanze ossidanti e irritanti. Veri e propri veleni che provocano gravi danni al nostro organismo. Questi sono soltanto alcuni esempi delle sostanze contenute nel fumo di sigaretta:
Nicotina.
Danni: provoca dipendenza, aumento della frequenza cardiaca, difficoltà respiratorie;
Monossido di carbonio.
Danni: ostacola l' ossigenazione del sangue. Ne conseguono importanti malattie dell' apparato cardiocircolatorio, minore ossigenazione dei muscoli e del cervello, ingiallimento della pelle, caduta dei capelli, invecchiamento precoce.
Catrame.
Danni: principale responsabile dei danni provocati all 'apparato respiratorio, depositando su bronchi e polmoni;
Polonio 210.
Danni: una sostanza radioattiva. Fumare 30 sigarette al giorno equivale, in un anno, a 300 radiografie al torace;
Acetone: E'proprio quello che viene usato per togliere lo smalto dalle unghie!!!
Ammoniaca: un gas tossico
Arsenico e i derivati del cianuro: dei veri e propri veleni!
e molte altre sostanze irritanti, tossiche e cancerogene.
I componenti del fumo non derivano tutti dalle foglie di tabacco, ma per la maggior parte si formano durante la combustione. Notevoli differenze si riscontrano in base alla selezione del tabacco, dei metodi di coltivazione, di concia, dall 'aggiunta di sostanze aromatizzanti. Una grossa importanza riveste inoltre la combustione della sigaretta, e in particolare la temperatura, la forza e la durata di aspirazione.
Va inoltre sottolineato che
http://www.smettere-di-fumare.net/danni-del-fumo.html
Un passante avendo visto una vecchia signora seduta su un gradino
le fece i complimenti notando come, alla sua età , fosse così in forma e le chiese:
" Qual'è il segreto per una così lunga e felice vita? "
"Fumo 4 pacchetti di sigarette al giorno" rispose la donna
." Prima di andare a letto fumo anche un buon grosso sigaro,
A parte ciò bevo una bottiglia di whisky alla settimana e mangio qualsiasi cosa.
Nei weekends mi ciuccio una manciata di pillole stimolanti e non faccio alcun esercizio fisico.
- " Questo è formidabile alla sua età! " Disse il passante. "Quanti anni ha?"
"Ventiquattro"
smesso il 16/02/1990 !!!
Dopo la sedicesima gastroscopia dal dottor Sedici (non è uno scherzo)
Fumavo come un cane arrabbiato (sempre più di due pacchetti di Marlboro al dì), ma quando il primo figliolo ha compiuto un anno mi sono reso conto che lo stavo danneggiando e mi sono imposto con la forza di smettere. Ormai sono quasi quindici anni e mai decisione fu più saggia.
raffapaz
04-11-2005, 23:12
Circa una decina al giorno...
Fumo Sigari Toscani...zzo che buoni!!!
jokerjoe
06-11-2005, 00:57
ANTICO TOSCANO (il migliore!!... :lol: ) da circa 15 anni... :mad: (... ho cominciato presto ... :-o ) un "mezzo" al dì, a sera, davanti al monitor con QdE :D :lol:
... comunque sarebbe anche ora che la smettessi... :mad: :mad:
Ma chi non fuma sigarette? è considerato un fumatore?
dipende..................
Avevo cominciato con le sigarette, poi ho sperimentato la pipa (che palle! :lol: ), poi sono diventato un assiduo dei toscani (e dei Pedroni); oggi fumo si e no un sigaro alla settimana, possibilmente Cohiba, giusto nelle occasioni particolari.
grigione
06-11-2005, 13:42
Allora...sino a maggio e per oltre 25 anni ho fumato parecchio (oltre un pacchetto di marlboro rosse), poi mia moglie mi ha portato una confezione di cerotti niquitin Q, avrei dovuto metterne 1 cerotto al giorno per 10 settimane...invece dopo la seconda non li ho + messi. Da subito non ho sentito più la necessità di fumare sigarette, però ho sostituito la sigaretta con 2 cigarillos (dopo pranzo e dopo cena) e sopratutto sono aumentanto di peso (oltre 10 kg ). ;)
mi fa estremamente schifo il puzzo del fumo, della cenere e i mozziconi mi danno il volta stomaco
è più forte di me
Nooo...sono esattamente come te! :D :D
...dovrò comprarmi il KR... :lol:
però la pipa è la pipa...
davanti al camino, o davanti a un paesaggio innevato...una volta ogni tanto...
scandinavik + balkan + mezzo toscano...tutto mescolato insieme a qualche chiodo di garofano sbriciolato...
Ho smesso un anno e mezzo fa definitivamente... da allora non ho mai più fumato neanche una sigaretta.
Certo in particolari momenti una sigaretta me la fumerei volentieri... ma per fortuna sono momenti passeggeri e non si verificano spesso :)
novantottoottani
06-11-2005, 17:06
Niente sigarette, ma tanto fumo passivo quando nei bar e locali pubblici era consentito fumare, i risultati?.............si vedranno sulla lunga distanza.
è più forte di me
guarda a parte la tua nuova macchina abbiamo gli stessi gusti!!
L'antico Toscano sta alla mia bocca come il ciuccio sta alla bocca del neonato.
Poi, alla sera, con la neve che fuori scende lenta, una bella pipata di Rattray's con Homer il mio cane sulla poltrona con me ed il gatto sullo schienale é una goduria assoluta.
Se poi ci mettete che, guardando fuori dalla finestra vedo a meno di un metro la mia Marietta.....ahhh ....che vita.
:D
Alex da Tai (dove d'inverno, dai comignoli, esce ogni tipo di fumo......)
Andreino
06-11-2005, 18:23
Alex da Tai (dove d'inverno, dai comignoli, esce ogni tipo di fumo......)
Ospita il Bradipone e la tua frase si rinforzerà...http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/varie/98.gif
:lol:
fumo un pochino (tantino)
Qualche sigaretta e mezzo antico toscano al dì...
... ma vorrei smettere con le sigarette...
Wittmann
06-11-2005, 18:57
30 anni mai toccata una sigaretta,sigaro ecc....
Il Veleggiatore
06-11-2005, 21:25
Qualche sigaretta e mezzo antico toscano al dì...
... ma vorrei smettere con le sigarette...
...per proseguire con cosa? :weedman: :lol: :lol:
mai messa una sigaretta in bocca in tutta la vita
:D :D :D :D
...per proseguire con cosa? :weedman: :lol: :lol:
:weedman: già dato... ed anche in abbondanza... :lol: :lol: :lol:
Un buon sigarino cubano (cohiba-montecristo-churcill) quasi tutte le sere naturalmente annaffiato da buon vino rosso e/o rum min. 15 years old. :rolleyes:
per quanto ne sapete
fumare una canna comporta dei danni all'organismo???
per quanto ne sapete
... non più di quelli che comporta guardare il tuo avatar ... :lol: :lol: :lol:
per quanto ne sapete
L'ex ministro Veronesi disse che fa meno male rispetto alle sigarette...
L'ex ministro Veronesi disse che fa meno male rispetto alle sigarette...
non fosse altro che per l'assenza del catrame
ma la mia domanda è diversa
non se fanno peggio delle sigarette
ma se
in assoluto
fanno male alla salute
o almeno i loro effetti (negativi?) sono importanti....
ma se
in assoluto
fanno male alla salute
mah... no xavaria dirte se fa ben... però xe bon... :lol:
ps. il catrame lo inali soprattutto dalla combustione della carta, più che dal tabacco.
gli effetti a breve sono quelli di tutti gli allucinogeni, e quindi perdita di coordinamento motorio, impossibilità a concentrarsi, ecc.
in ogni caso sono convinto che una canna sia sempre molto meno "pericolosa" di certe pasticchette che oggi girano per le discoteche. :mad:
ma se
in assoluto
fanno male alla salute
Da quel che si legge gli effetti negativi sono ad esempio alterazioni nella percezione del tempo, dello spazio e del proprio corpo. I processi mentali vengono disturbati da idee e ricordi frammentari. Altri effetti aumento dell'appetito e capacità di provare piacere. Quindi problemi psicologici susseguenti tipo "sindrome amotivazionale", passività, demotivazione e ansia. Ed inoltre danni ai polmoni ovviamente. Comunque, in generale, chi mai può dire esattamente cosa ci fa bene e cosa ci fà male????? Se lo sapessimo (Giorgio Gaber) saremmo forse eterni....
Solo una dopo pranzo e una dopo cena. Quando faccio festa con gli amici, qualcuna di più (anche insaporita con qualche spezietta)... :confused:
Devo smettere, ma anche se non ho dipendenza (non fumo per dei giorni interi e non sclero), mi è difficile, perchè mi piace proprio... :(
Mai fumato né sentita la necessità.
Lamps !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |