Visualizza la versione completa : GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]
managdalum
30-07-2017, 12:38
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9530255#post9530255)
Bmw Forever
08-08-2017, 12:00
Buongiorno a tutti, stavo vedendo una Club in pelle della BMW per le mezze stagioni.
Non uso la moto d'inverno e per l'estate ho già la traforata.
Non faccio viaggi lunghi (max 100/150 Km).
Che ne dite?
managdalum
08-08-2017, 14:51
A me piace, devi solo prevedere di portarti un'antiacqua nel caso si metta a piovere mentre sei in giro
Aleboxer
08-08-2017, 16:03
Sei in linea con la mia tipologia di abbigliamento. Prendila. Anch'io ce l'ho e per le mezze va benissimo. Non ci va il paraschiena interno mi pare. Per la pioggia fine può andare bene a patto di pochissimi km. altrimenti antiacqua per forza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bmw Forever
11-08-2017, 09:06
Grazie.
Presa ieri da Ceccato con sconto 15%. Molto ben fatta...
C'è anche predisposizione per paraschiena...
Ciao, secondo voi per un motociclista da turismo che quest'inverno vuole usare la moto per delle scampagnate dimenicali e per muoversi dalla Lombardia alla Toscana ma non ha molto budget, quale giacca da moto è consigliata?
Diciamo che vorrei stare nei 200 euro e vorrei una giacca invernale che protegga sì dalla pioggia ma prevalentemente dal freddo.
Per esempio una revi't Outback prima serie anche se non credo sia semplice trovarla sui grossi siti, magari contattando i rivenditori della tua zona.
La usa un amico per girelli in inverno ed è soddisfatto.
ps se va bene una xxl 156 euro ti mando un link di un rivenditore sotto casa
ps1 Se può interessare un sottogiacca uno sguardo a questo softshell
https://www.decathlon.it/softshell-uomo-500-blu-id_8367780.html
preso anch'io una taglia più piccola, rimane abbastanza aderente ed e piuttosto elastico, caldo, traspirante difficile chiedere di più a quel prezzo, paragonato a midlayer di marca che ho e costano 4 volte tanto non trovo particolari differenze.
@lex il sottogiacca effettivamente è interessante; potrei prendere una giacca impermeabile ma ma non troppo pesante e usare il sottogiacca solo d'inverno.
Potrebbe essere una soluzione?
managdalum
04-09-2017, 15:04
Secondo me si, però la percezione del freddo è abbastanza soggettiva.
Io, per esempio, lo uso sotto una giacca con la sua imbottitura invernale
Un pò freddoloso lo sono. Diciamo che quantomeno mi piace stare al calduccio. Forse vale la pena di investire qualcosa in più e prendere una giacca invernale, da coadiuvare poi con un sottogiacca...
Frapippo
13-09-2017, 12:18
Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione corretta. Se sto sbagliando, perdonatemi, è la prima volta che lo faccio.
Volevo avvisarvi di non comperere assolutamente abbigliamento moto dal sito www.silvestromigliorini.it.
In tanto non è un sito italiano ma cinese.
Inoltre sono persone poco corrette.
Ho ordinato a metà luglio e pagato una giacca Clover GTS 3.
Sul sito il prezzo era di Euro 230,97 ma Visa mi ha addebitato 254,08 Euro.
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che il prezzo era legato alla variazione della valuta cinese.
Dopo circa 15 giorni ricevo dalla cina un giacchino "tarocco" della Burbery: un falso clamoroso.
Scrivo immediatamente al cinese che mi risponde che la responsabilità è del corriere e non la loro e che mi avrebbero fatto un extra sconto del 30% se avessi ri inoltrato un nuovo ordine.
Per quanto mi riguarda ho perso 250 Euro e mi ritengo uno stupido ma mi dispiacerebbe che altri stupidi come me cascassero in questa trappola.
Ricordate di non acquistare da www.silvestromigliorini.it.
Fate girare questa notizia a tutti i vostri amici riders.
Grazie e ciao
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maverick202147
19-09-2017, 06:25
buongiorno a tutti a breve dovrò comprare 2 completi (giacca e pantalone) sia per me che per mia moglie e dopo aver letto in giro sarei indirizzato alla clover gts 3 e GT Pro 2, il problema è se è vero che si inzuppa lo strato esterno rendendola pesante e freddo lo chiedo perché il costo non è basso e quindi non vorrei rimanere deluso. chiedo un consiglio ai vari possessori che sicuramente l'hanno provata in tutte le salse. GRAZIE
MadMaxFea
19-09-2017, 16:16
Dipende fondamentalmente dal tipo di utilizzo che ne farai.. ci girerai tutto l'anno o solo nel periodo freddo ?
La mia ragazza ha il completo che vuoi prendere te ( GTS 3 + GT pro 2 ) e si trova da dio in ogni situazione di temperatura, tiene perfettamente l'acqua nel senso che non ne passa una goccia all'interno e l'esterno si inzuppa poco, ma non è una che resiste a prendere 8 ore continue di acqua in moto. Se cerchi una giacca e pantalone in cui lo strato esterno non si inzuppi per niente, devi andare su una giacca e un pantalone laminato.
fondamentalmente hai 3 categorie di prodotti :
giacca 3 strati = Va bene sia con il caldo che con il freddo, ma sotto l'acqua lo stato esterno tenderà ad inzupparsi, significa che tu sei asciutto dentro ma la giacca esterna si bagna e diventa pesante e potresti sentire "freddo"
giacca 2 strati laminata = va bene con il freddo e fino ai 22\23 gradi, sotto l'acqua non assorbirà nulla e quindi rimane leggera e "calda" . Hai il vantaggio che puoi stare molte ore sotto l'acqua senza doverti fermare e senza doverti preoccupare di arrivare a destinazione con una giacca inzuppata d'acqua
giacca 2 strati = va bene con il freddo e fino ai 22\23 gradi, ma sotto l'acqua lo strato esterno si inzuppa e diventa pesante e fredda ( soluzione meno versatile in assoluto, te la sconsiglio per via del clima italiano )
Tieni presente che il problema della giacca che si inzuppa lo puoi risolvere usando al di sopra della giacca una sovragiacca antiacqua ( ne trovi in tutte le salse ) , ovviamente questo ti costringe a fermarti ed indossare l'antiacqua. Ma una giacca laminata troverà sempre un limite quando il sole esce fuori e comincia a fare caldo..
Io ho abbracciato nel corso del tempo tutte e due le filosofie, e non c'è la soluzione migliore in assoluto, ma quella che più si adatta al tuo concetto di giro in moto..
alla fine giro con una 3 strati che ingloba vari concetti un pò particolari ( clover crossover 3 ) , perchè posso giocare con lo strato interno impermeabile e tenerlo sia all'interno che all'esterno, quindi se devo prendere tonnellate di acqua la giacca interna la porto sopra tipo antiacqua e ho la mia giacca "laminata" . quindi con una giacca riesco a gestirmi tutte le temperature e tutta l'acqua che può venire giù . Mi piace come idea perchè so che non mi darà nessun limite oggettivo ( se non fermarmi per cambiare modulazione della giacca ) e non occupa spazio, perchè hai tutto "addosso"
Se prendi una laminata, e pensi di trovare temperature dai 10 a 30 gradi, dovrai pensare a portarti dietro una ulteriore giacca ventilata da usare quando farà caldo, con il problema che porta via un sacco di spazio per via delle protezioni spalle gomiti e schiena. E poi la laminata che ti ritrovi in mano la devi mettere nella valigia, e in genere sono più voluminose di una giacca ventilata.
due kit antiacqua invece non portano via quasi niente e risolvono un altro problema di cui si parla poco : se viaggi mentre piove in situazioni trafficate, si alza una quantità allucinante di acqua "sporca" dall'asfalto, che finirà inesorabilmente sulla tua giacca ( e pantaloni sopratutto ) . Insomma rischi di trovarti zozzone in breve tempo, e lavare una giacca tecnica non è una cosa da dieci minuti. l'antiacqua ti risolve il problema dello sporco invece perchè da lavare è un attimo e finita la pioggia la tua giacca è bella pulita.
spero di averti confuso per bene le idee, ma meglio dare una panoramica "ampia" , visto che devi comprare 2 completi e quindi non sono pochi soldi..
personalmente con la Bmw Comfortshell un laminato a 2 strati mi trovo bene tutto l'anno anche in estate grazie alle aperture presenti sul petto e sulla schiena che permettono di aumentare la ventilazione interna ... è un completo ideale per le stagioni intermedie ma riesco ad utilizzarlo con grande soddizione anche in inverno con una sottogiacca riscaldata e in estate con abbigliamento intimo funzionale ... peccato che non sia più prodotta e sostituita dalla Streetguard, più pesante e calda in estate ... il grande vantaggio è l'impermeabilità che ti permette di rinunciare alla tutta antipioggia e utilizzare sotto l'abbigliamento idoneo in base alla temperatura ... lo svantaggio che sono decisamente più care ma considerando che la uso da 8 anni ed è ancora perfettamente impermeabile ... con il caldo non esiste completo fresco e piacevole da indossare nemmeno con l'Airflow ... d'estate viaggio generalmente sulle Alpi e al nord dove le temperature passano velocemente dal gran caldo al freddo con pioggie anche improvvise e un completo laminato torna molto comodo e utile
Maverick202147
19-09-2017, 21:46
Grazie a tutti per le risposte no io sono propenso per una 3 strati anche se la crossover non costa molto di più della gts 3 le devo provare entrambe
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Domanda da 10000 dollari ma esiste una giacca a tre strati xxs per mia moglie ho dovuto ripiegare su una xs ...ma le protezioni essendo grande sono fuori posto ....è introvabile la sua taglia?
Dato che la scimmia comincia a salire, volevo sapere pereri/pregi eventuali difetti, per chi ha acquistato il giubbino in pelle Bmw club. 🐒🐒🐒🐒
Grazie
Qualcuno ha fatto acquisti online da Weturn RideLife? Sabato, attirato da un buon prezzo ho preso giacca e pantaloni revi’t horizont 2, ad ora lo stato dell’ordine è fermo a pagamento accettato come sabato subito dopo l’acquisto....
Buonasera, qualcuno ha mai fatto acquisti e conosce questo sito? Ci sono incappato cercando una giacca Bering (la mia Bering Aspen ha 8 anni e 150k chilometri di onorata carriera) ed ho trovato prezzi che dire vantaggiosi è poco ed ovviamente scatta il timore della 'sola'. purrtroppo non si trovano recensoini o avvertimenti sul sito e non sono prodigi di informazioni.
http://www.uveitiparma.it/bering-c-8.html?sort=3d&zenid=caslpkp0sd8qh3hklstqqvoie0
flower74
04-10-2017, 20:40
... per chi cerca un laminato, non in gorotex, consiglio la REV' IT Horizon 2.
E' la mia prima laminata e, per adesso, posso parlare benone, sopratutto perchè a listino fa meno di 400€.
Con il tempo spero solo che si ammorbidisca un po', ma, presumo, i laminati sono tutti un po' duretti.
Arrivata questa sera la Rev'it Poseidon... a tenere compagnia alla Sand 2 presa da poco.
La prima impressione è che sia una gran bella giacca, curata e funzionale, vedremo come si comporta sul campo, anche se da qualche anno giro più con il passeggino che in moto cercherò di farci su qualche km...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
sangiovesa
06-10-2017, 16:59
Salve ragazzi,volevo un consiglio (stilistico e tecnico).
Ho messo in vendita la mia giacca in pelle laguna evo che usavo sulla mia Z750 per sostituirla con una giacca che si intoni di più con lo stile heritage della mia Ninet.
(Premetto che uso come marca solo dainese) ho sfogliato il catalogo e mi sono inbattutto in vari modelli,quello che mi ha colpito di più nella sua semplicità è questo http://www.dainese.com/it/it/archivio-d1-leather-jacket/201533758.html?dwvar_201533758_color=NEUTRO&cgid=motorbike al di la del prezzo proibitivo,volevo capire se tecnicamente e valido quanto il laguna che avevo.
attendo vostri saggi consigli su eventuali modelli da me sconosciuti.
Grazie
andrea.fini
06-10-2017, 18:13
E' la mia prima laminata e, per adesso, posso parlare benone, sopratutto perchè a listino fa meno di 400€.
Con il tempo spero solo che si ammorbidisca un po', ma, presumo, i laminati sono tutti un po' duretti.
@Flower74 per favore tienimi/ci aggiornati. Sono molto interessato alla Horizon 2 come alternativa “meno costosa” alla Poseidon gtx ( al limite del mio budget)
In particolare se dovesse capitarti di prendere (ahimè) pioggia: sulla tenuta dell’acqua e del vento.
Temperatura e trasportabilità mi rendo conto essere molto soggettivi, ma ogni commento è benvenuto!!!
Tempo fa ho indossato una Poseidon già utilizzata, solo per verificare la taglia, e devo dire che mi è sembrata molto confortevole.
flower74
06-10-2017, 21:09
... andrea... acqua presa, ma niente di interessante... però, per adesso, a parte un po' la rigidità durante gli spostamenti a piedi, ma dei pantaloni, non ho da segnalare niente di negativo.
Anche per il vento è proprio valida.
Peccato che la lady non abbia le prese d'aria nella parte anteriore... forse perchè sanno che le donne hanno sempre freddo.
Per adesso usata solo senza imbottitura.
andrea.fini
07-10-2017, 00:12
Grazie flower74. Sempre più convinto che sia una scelta sensata come prezzo rispetto alle mia esigenza di una giacca invernale.
TEAMPELONE
12-10-2017, 19:55
Ciao ragazzi, qualcuno ha la giacca Enduroguard BMW? Mi fa impazzire e vorrei sapere com'é.
Io uso la moto tra Romagna, Marche,Umbria e Toscana e solamente da Settembre al 25 Aprile.
piemmefly
17-10-2017, 15:15
Siccome devo sostituire la mia Clover Tekno (in vendita nel mercatino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477655) ;) ), chiedo se qualcuno ha esperienza con le giacche laminate (no Goretex) Macna oppure opinioni sui prodotti Ixon e Scott.
Buonasera a tutti,siccome sono mentalmente monomarca vorrei sapere quale, tra le giacche 3/4 bmw considerate la più calda.
Grazie
Dato che la scimmia comincia a salire, volevo sapere pereri/pregi eventuali difetti, per chi ha acquistato il giubbino in pelle Bmw club. 🐒🐒🐒🐒
Grazie
Mi sono quotato, in quanto per ora sono in fase di attesa, questo perché dopo riflessione, mi sono reso conto che ora mi sarebbe più utile una giacca “in laminato” quindi ieri sono andato da G3 moto a Seregno, dove ho potuto (tranquillamente) vedere ed indossare la Poseidon ed la Horizon entrambe in laminato.
A parte le differenze di prezzo, che sono assolutamente giustificate, secondo il mio modesto parere, la Poseidon vince a mani basse migliori finiture, tessuti esterni diversi, cerniere di altra fattura.
Certo il paragone non è proponibile, però dato che ho già una Sand2 il traguardo naturale è la Poseidon, Babbo Natale è avvisato...😀😀
Io ho da poco Sand2 e Poseidon... Oltre all'Atlantis.
Per me sono una buona accoppiata, per la cattiva stagione Poseidon, per le giornate più calde Sand2, per la stagione intermedia si perdono quei 10 minuti davanti all'armadio per scegliere...
Pazienza.... 😂😂😎😎
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
flower74
22-10-2017, 13:58
... quoto Resque... la Poseidon è su un altro pianeta.
Io ho preso la Horizon perchè non ho mai avuto un lamianto e, onestamente, non mi andava di spendere così tanto per un sistema che non conoscevo.
A tutti gli effetti, il laminato, è una soluzione valida per quando fa freddo, ma se esce un saggio di sole, soprattuto in questo autunno bislacco, si fa la sauna.
Con i pantaloni... impensabile passeggiarci.
Romanetto
25-10-2017, 01:07
Ciao, ho necessita' di prendere una giacca per mia moglie per un utilizzo non quotidiano ma per spostamenti a medio raggio nei mesi fuori dall'inverno. Guardandomi in giro ho trovato un prodotto di marca Mohawk modello touring 1.0 che sulla carta promette bene, esterno in cordura 500D, fodera impermeabile polo tex (?) ma non viene specificato se laminata o come fodera, credo quest'ultima, poi i soliti ammenicoli ma una soluzione poco convincente per il collo a strap (dalle foto mi sembra cosi') ed un prezzo sotto le 200€ che potenzialmente rimane nelle mie corde.
Non sono riuscito a trovare informazioni/opinioni su questa marca Mohawk, ed in particolare il modello,qualcuno tra noi la conosce ?
Sarei lieto se mi consigliaste un prodotto di qualita' sobrio in alternativa. Grazie
Daniele
r1200gssr
25-10-2017, 07:26
Prova hevik, ottimo compromesso
angelor1150r73
30-10-2017, 00:14
Buona sera...secondo voi per una giacca laminata un gore-tex è meglio alpinestars o rukka? Grazie
londinese
15-11-2017, 15:45
Sono prodotti con prezzi molto diversi, che si rivolgono a clientele tipicamente diverse. Non tutti quelli che comprano Alpinestars possono permettersi Rukka. Io non sono un grande fan Rukka, ma e' soggettivo - in genere chi la compra ne resta soddisfatto. Qualche giorno fa se n'e' parlato qui: http://quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9644270&postcount=279
flower74
15-11-2017, 15:48
... in effetti sono prodotti dal prezzo molto differente.
Io, visto che il laminato non l'ho mai avuto, prima di spendere certe cifre ho voluto provare Rev it... ho speso 700€ e, per adesso, sta facendo il suo.
Maverick202147
18-11-2017, 14:52
Una domanda per chi e stato eicma clover e revit non hanno presentato niente di nuovo? Lo domando perché ho sempre lo stesso dilemma su questi 2 marchi. Grazie in anticipo
Maverick202147
19-11-2017, 14:15
qualcuno sa consigliarmi dove comprare clover?
ShaggyV60
19-11-2017, 21:47
Io ho preso giacca, pantaloni, paraschiena e guanti da ValeriSport a Cornuda. Essendo relativamente vicino ci sono andato di persona ma hanno anche negozio online
longobardo68
20-11-2017, 11:43
Buongiorno, curiosando su internet ho trovato un sito che vende abbigliamento a prezzi molto bassi, il nome del sito lascia un po' perplessi riguardo l'affidabilità volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare ma non so se posso pubblicare il nome, i mod cosa dicono? Grazie
Non sono un moderatore.
Ma metti pure.
longobardo68
20-11-2017, 12:25
Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge......palamahotel.it i prezzi su alcuni prodotti Dainese sono meno della metà. Grazie
Maverick202147
20-11-2017, 12:31
[...]A me nn si apre dal cell
fatto una ricerca, il sito sarebbe questo
http://www.palalamahotel.it
il server sta fisicamente in USA ma è stato creato a luglio da una tedesca e da allora non viene aggiornato (cosa sospetta)
Comunque prezzi troppo bassi (ancora più sospetto) e sembra avere tutte le taglie (troppo sospetto)
Personalmente eviterei...
Domain: palalamahotel.it
Status: ok
Created: 2017-07-20 05:34:35
Last Update: 2017-07-20 05:34:46
Expire Date: 2018-07-20
Registrant
Organization: katharina bumgarner
Address: Ollenhauer Str. 55
Stuttgart Uhlbach
70327
Stuttgart Uhlbach
DE
Last Update: 2017-07-20 05:34:35
Admin Contact
Name: katharina bumgarner
Organization: katharina bumgarner
Address: Ollenhauer Str. 55
Stuttgart Uhlbach
70327
Stuttgart Uhlbach
DE
Last Update: 2017-07-20 05:34:35
flower74
20-11-2017, 14:19
... direi di evitare.
longobardo68
20-11-2017, 14:39
Grazie mi sembrava troppo strano....
Buona giornata
managdalum
20-11-2017, 18:05
Maverick: Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
fico
belstaff con il 60% di sconto
e hanno tutte le taglie :lol::lol::lol:
magari se arrivano ad un 20% qualcuno le prende :lol::lol::lol:
cattelan
21-11-2017, 11:27
se serve io lavoro al VALERISPORT..
per il moderatore..se non ritieni opportuno questo messaggio cancella pure ovviamente
interessante invece !
...se non tanto per scassarti tutti i maroni a chiederti sconti ...sicuramente ti potremo chiedere consigli utili !
@longobardo68_ ma lassa sta ! assolutamente :(
con tutti i siti, collaudati e affidabili e con buoni prezzi che ci sono (compreso naturalmente Valerisport :lol:) , perchè mai andare a rischiare una inchiappettata quasi certa !
longobardo68
21-11-2017, 22:52
No no, tranquillo che evito, la segnalazione era per evitare bidoni a me e ad altri. Grazie ancora
longobardo68
21-11-2017, 23:00
Ho visto il sito Valerisport, che non conoscevo ed in effetti i prezzi sono ottimi, in particolare stavo guardando dei pantaloni Dainese che sono in vendita al prezzo più basso che ho trovato, la paura è di sbagliare taglia perché credo che ci siano di lunghezze diverse,Cattelan confermi?
Oggi approfittando del BlackFriday ho acquistato la Poseidon della Rev’it, sono molto soddisfatto, a breve prova su strada, con le prime impressioni.
longobardo68
24-11-2017, 21:33
Acquistato on line?
No, negozio fisico a Seregno, miglior prezzo di qualsiasi negozio fisico o virtuale che sia.....
Prezzo scontato 590€ poi (solo per oggi🤔) ulteriore sconto per il BlackFriday.
Stamattina mini girello, non molto di riferimento, in quanto le temperature non erano particolarmente basse, quindi non riesco a dare un giudizio completo.
Indossata quando si guida, è abbastanza rigida, non impedisce i movimenti ma si sente, sono comunque tranquillo perché tempo fa, ho indossato una Poseidon già usata, ed il tessuto esterno era molto ma molto più confortevole, quindi attendo fiducioso.😅
flower74
26-11-2017, 13:33
... se con il laminato della Horizon 2 vado d'accordo... sarà anche il mi prossimo acquisto.
Una cosa è certa... dopo 10 anni con Dainese... l'ho abbandonata quasi del tutto per passare a RevIT.
grossolik
26-11-2017, 14:15
Ho una revit defender gtx triplo strato in goretex a dir poco spettacolare, penso che la nuova sia ancora meglio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti sto' pensando di acquistare una giacca Rev'it Sand 3 ho trovato questo sito che la vende online scontata del 50% 😱😱
http://www.iccentrostoricoge.it/revit-sand-3-giacca-in-tessuto-uomo-giacche-blu-scuro-nerogiacca-revit-in-offertaalta-qualit%C3%A0-p-2404.html
Che ne pensate che sia da fidarsi... 🤔 mi sembra tanto una bufala...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
londinese
28-11-2017, 15:55
Il rischio truffa è alto! 50% di sconto?
"We takes seriously of customers' privacy security!"?? Ha ha ha ha...
Ho visto la stessa struttura del sito,e le stesse identiche frasi, su altri siti truffa, su cui sono capitato cercando regali di Natale su internet. Ho visto un sito che vendeva i cappotti Norwegian Rain a £300 invece che a £900, ed uno che vendeva i cappotti Moorer (una marca di Verona, bella roba ma carissima, una delle poche a fare ancora tutto in Italia) a £80 invece che £800. Ho segnalato entrambe le frodi alle rispettive marche.
Uno di questi siti diceva, in un inglese maccheronico, che la missione era vendere scarpe Nike a prezzi bassi perché il sito ha un rapporto speciale con la Nike. E nel frattempo vende cappotti italiani di lusso al 90% di sconto. Ha ha ha ha...
Gli sconti sono così estremi da rendere queste truffe fin troppo palesi!
Ah, il tessuto impermeabile usato da Norwegian Rain è interessante. Chissà se si potrebbe usare in ambito motociclistico.
Sent from my Commodore 64
Infatti, la Dominator 409€
la Poseidon 369€
......secondo me bufala!!
Bene, grazie x le le risposte, come immaginavo.... 99% e' una truffa 😈😈
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
londinese
28-11-2017, 17:29
Siti del genere, e altre truffe, si possono segnalare alla polizia italiana qui:
http://www.commissariatodips.it
Sarebbe interessante capire se questi galantuomini comprano spazi pubblicitari su Google!
Sent from my Commodore 64
ho contattato un sito molto molto simile per stivali Alpinestars.
50% di sconto mi sembra un buon affare, ma "puzzava". Ho chiesto se potevo pagare con Paypal. Risposta negativa. Ho chiesto un numero di telefono per contattarli. Ancora risposta negativa.
Alla larga. E' truffa assicurata.
Spartaco67
02-12-2017, 10:59
Buongiorno, curiosando su internet ho trovato un sito che vende abbigliamento a prezzi molto bassi, il nome del sito lascia un po' perplessi riguardo l'affidabilità volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare ma non so se posso pubblicare il nome, i mod cosa dicono? Grazie
Ho fatto dei giri in tutti isiti che avete citato in questo post, li riporto di seguito solo per elencarli:
http://www.uveitiparma.it/bering-c-8.html?sort=3d&zenid=caslpkp0sd8qh3hklstqqvoie0
http://www.silvestromigliorini.it/ (già recensito come truffa)
http://www.palalamahotel.it/
Sono, secondo me, tutti siti truffa.
1- non ci sono contatti telefonici
2-non si può pagare con paypal (PRIMISSIMO campanello di allarme)
3-prezzi TROPPO bassi
4- nella sezione spedizioni tutti e tre i siti sopracitati hanno la STESSA IDENTICA pagina.
http://www.palalamahotel.it/index.php?main_page=shippinginfo
http://www.silvestromigliorini.it/index.php?main_page=shippinginfo
http://www.uveitiparma.it/index.php?main_page=shippinginfo
Perciò occhio perché, come dicono a Roma, è un'inculata sicura.
longobardo68
02-12-2017, 22:48
Vero, avevo visto anch'io due siti praticamente identici. Grazie
ilRagazzo
09-01-2018, 22:15
Mi intrometto nella discussione quotando quanto sopra..
Sul mio GS ADV uso con soddisfazione una rev'it tornado 2 hv, ho ritirato la moto a fine maggio e fino a metà ottobre circa non ho avuto nessun problema di freddo con tale giacca.
Per questa primavera però, vorrei passare a qualcosa di più adatto alle temperature un po più fresche e avevo pensato di affiancare alla tornado 2 proprio la Horizon 2.
Le esigenze sono quelle di un turista di medio-breve raggio, prettamente in centro italia.
Ho comunque con me il completo anti pioggia..
Altro grosso dubbio riguarda un pantalone da abbinarci sotto, sia alla tornato 2, per la quale avevo pensato addirittura ad un jeans visto gli scopi spesso turistici dei viaggi, sia per la nuova giacca più invernale diciamo... Ma questo è un'altro problema.
Avete consigli o esperienze a riguardo?
Grazie!!
Vorrei prendere un giubbino impermeabile da usare nelle mezze stagioni, per un uso prevalentemente cittadino e brevi giretti fuoriporta, una cosa sbarazzina e comoda (quindi escluderei a priori giubbetti racing, slim fit e simili). Finora ho sempre preso Dainese o Rev'it. Guardando i giubbetti impermeabili che avessero anche prese d'aria ho trovato solo:
- Dainese Stream Line D-Dry
- Revit Jupiter 2
Notato che Alpinestars ha qualcosa interessante:
- Hyper Drystar
- Gunner WP jacket
Ma io non ho mai avuto roba Alpinestars, chiedo quindi ha chi testato i loro capi pareri/opinioni.
Più in generale, qualcuno ha uno dei giubbotti elencati (inclusi dainese e revit) e sa darmi un consiglio/parere?
nautilus
15-01-2018, 08:56
buongiorno, venerdì' ho provato a fare un giro di telefonate per capire dove potevo provare dei guanti e giacca Atlantis, ma chiamando ben 4 concessionari della zona di Mestre, dove abito, Padova e Treviso, non sono riuscito a trovarne una per provarla (a me servirebbe o una 48 o una 50) ed lo stesso per i guanti (10/10,5):mad::confused: in pratica ne Motorsport, ne Ceccato.... che delusione....:(
prova a sentire il tuo concessionario di fiducia che può richiedere i capi in prova a Bmw senza obbligo d'acquisto e restituzione entro 10 gg. dalla data di consegna al punto vendita
nautilus
15-01-2018, 13:43
appunto già chiesto, a Mestre, maaaa niente...
Ho l’impressione che vogliono nascondere qualcosa... mahh
nautilus
15-01-2018, 15:02
brutta notizia: sembra che Motorsport sparisca...:mad::(:confused:
Sono, secondo me, tutti siti truffa.
http://www.palalamahotel.it/index.php?main_page=shippinginfo
http://www.silvestromigliorini.it/index.php?main_page=shippinginfo
http://www.uveitiparma.it/index.php?main_page=shippinginfo
Perciò occhio perché, come dicono a Roma, è un'inculata sicura.
http://www.clover.it/ita/news.php/id_news=28/frm_pagina=1
ma in questo paese ...
nautilus
21-01-2018, 22:10
allora , per i possessori di giacca Atlantis BMW, potete commentare la giacca??? va bene per temperature fredde??? come si sta con le temperature fino ai 25 gradi???
eccellente per funzionalità e vestibilità, perfetta per le stagioni intermedie, troppo calda d'estate ... d'inverno la uso con sottogiacca riscaldata e sottopantalone termico ma preferisco la Streetguard
Ignoravo
23-01-2018, 13:46
Qualcuno ha pareri sulle giacche OJ?
nautilus
31-01-2018, 17:31
Ma la streetguard é piuttosto rigida in confronto....
la Streetguard è più rigida nelle versioni precedenti, l'attuale è molto più morbida certamente non quanto l'Atlantis ... ma è molto più protettiva alle basse temperature e l'Atlantis imbottita con sottogiacca e pantaloni termici non è il massimo in quanto l'ideale è indossarla aderente con solo una maglia funzionale
nautilus
01-02-2018, 07:48
ok, dovrò provarla prima o poi.... grazie...
piemmefly
01-02-2018, 09:12
Ho recentemente acquistato una giacca Held 4 Touring.
La giacca è una due strati con membrana proprietaria impermeabile/traspirante fissa e strato imbottito invernale.
Si piazza nel range di bassa gamma tra le giacche della Held, ma la mia curiosità di avere una giacca si questa marca è stata più forte.
Le finiture sono molto buone.La vestibilità, per me, è ottima grazie alla regolazione in vita e alla doppia regolazione sul braccio (sia al bicipite che all'avambraccio; la prima con velcro la seconda mediante due regolazioni tramite bottone automatico).Il polsino a velcro con cerniera è ulteriore chicca a questa manica.
Credevo (pur essendo una M) di trovare un taglio più teutonico nella sagoma delle misure, e invece è una giacca corta e ben attillata.
A me non interessava una giacca capiente con troppe tasche e che fosse troppo lunga.
Una giacca, per intenderci, tipo "overland", a me (che sono basso 1.70) da fastidio.
Testata a temperature appena sopra allo zero con il solo intimo tecnico, direi che l'isolamento è ottimo. Attendo, con curiosità, di utilizzarla in periodi un po' più miti, per verificare la traspirabilità della membrana, coadiuvata da due prese d'aria all'anteriore e due al posteriore, oltre che da un tessuto mesh che crea una sorta di camera-cuscinetto tra la cordura e la membrana stessa.Il collo è morbido ed è basso, così nessun tipo di minimo impedimento nei movimenti e con il cinturino/chiusura del casco; lascia la possibilità di ripararsi mediante uno scalda-collo. Magari aggiornerò questa specie di presentazione/recensione più avanti.
https://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/4E71/FA72/3936/5C65/BAA3/3E70/5055/2AE5/Held-4-Touring-black-grey-6023_03_x_herren.jpg
Lochness
10-02-2018, 19:43
Forza amici scatenatevi!!!
A giugno vado con mio figlio a capo Nord ,metà giugno.Giacca per me e lui:mad::mad::mad:
Avevo pure aperto un thread apposito http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483405
Forza con i consigli
Dato che siamo prossimi alla sostituzione di,giacche e pantaloni, che ne pensate di spidi globetracker?? È una marca che non viene quasi mai nominata Perché?? Sulla carta sembra un ottimo prodotto. Laminata, con prese d'aria dignitose ed anche omologata!! Se riesco nel weekend vado a vederla.
flower74
13-02-2018, 15:23
... alle prime armi con le moto, mi vestivo con Spidi... quindi, un po', ce l'ho nel cuore.
Secondo me non viene molto nominata perché, come Dainese del resto, ultimamente ha perso in qualità, ma ha mantenuto i prezzi alti.
Detto questo, comunque, sono quasi 10 anni che non compero cose Spidi, quindi, a tutti gli effetti, non saprei se le cose sono cambiate.
idem , anch'io ho cominciato anni fa con giubbotti , guanti , etc Spidi , ma ora non penso che prenderei piu' nulla di questa marca perchè altri offrono di piu' allo stesso prezzo o la medesima qualità della spidi di oggi a prezzi inferiori , in primis revit e clover giusto per citare i due marchi che secondo me al giorno d'oggi in termini di rapporto qualità prezzo sono al top ;)
flower74
14-02-2018, 08:46
... infatti io, dopo un passaggio con Dainese, sono approdato a Rev It.
È un po' che leggo del peggioramento qualitativo di Dainese e adesso anche di Spidi.
Peccato!! Nei prossimi weekend andremo a visionare qualche cosa
Ciao a tutti, vorrei un'informazione, dovrei acquistare giacca e pantaloni, ma proprio non so su cosa orientarmi, sono un neofita, userei la moto in primavera estate e autunno, facendo passi di montagna ma anche gite al mare, dovrei orientarmi su una 3 strati? ne ho provate alcune ma essendo un piccoletto, mi fanno tutte diventare stile omino michelin :-p e diciamo che non ero proprio comodo nei movimenti.
Avevo visto una giacca spyke east coast WP ma non so quanto possa valere.
Resto comunque innamorato del completo oj desert extreme :lol:
Se avete qualcosa da consigliarmi.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Lucavolvo
19-02-2018, 10:59
Ciao,
Se dovessi comprare un completo tre stagioni (primavera estate autunno) prenderei il Clover Ventouring o il Rev’it Tornado
Quoto la Rev’it ottimo marchio, non conosco nello specifico il modello Tornado.
Ciao a tutti, vorrei un'informazione, dovrei acquistare giacca e pantaloni, ma proprio non so su cosa orientarmi, sono un neofita, userei la moto in primavera estate e autunno, facendo passi di montagna ma anche gite al mare, dovrei orientarmi su una 3 strati? ne ho provate alcune ma essendo un piccoletto, mi fanno tutte diventare stile omino michelin :-p e diciamo che non ero proprio comodo nei movimenti.
Avevo visto una giacca spyke east coast WP ma non so quanto possa valere.
Resto comunque innamorato del completo oj desert extreme :lol:
Se avete qualcosa da consigliarmi.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Molto bello e ben fatto il Clover Dakar
Piccolo report/impressioni su giretto per negozi abbigliamento alla ricerca di un completo laminato. Ci stiamo orientando su un laminato per evitare la rottura del togli-metti antipioggia, con l'idea di affiancarlo ad una giacca traforata per l'estate piena e i giretti fuori porta.
In un negozio abbiamo avuto la fortuna di trovare Clover Dainese Revit Spidi e Rukka!!
Clover non produce laminati
Revit: provato Horizon2, tessuto parecchio rigido, vestibilità non perfetta, prese d'aria piccole e imbottitura scarna.
Dainese: visto solo la CarveMaster2 ma non è laminata.
Spidi: provato GlobeTracker, tessuto abbastanza morbido, vestibilità ottima, grandi prese d'aria e imbottitura generosa.
Rukka: provato Energater, tessuto abbastanza morbido, vestibilità buona ma faticosa da indossare, prese d'aria solo sui fianchi e imbottitura scarna ma fatta di Outlast quindi molto performante, almeno sulla carta.
Rukka e Revit sono le sole a fare anche la versione lady.
Intervengo anch’io, ieri al motogelo acqua tutta a giornata, ad intermittenza (non forte), nessuna sensazione di umido sotto la giacca.
Per quanto riguarda il laminato, conosco il goretex (Poseidon) e vi posso garantire che con l’uso il tessuto diventa più “morbido” senza per questo perdere le caratteristiche idrorepellenti.
Purtroppo questo modello è unisex.
Lochness
19-02-2018, 16:45
Ho sentito parei positivi sulla horizon 2 . Il commento di sopra mi lascia in dubbio :arrow::mad:
La horizon l’ho provata anch’io, assolutamente non mi è sembrata rigida.
Senti @flower74: che l’ha acquistata.
flower74
19-02-2018, 17:25
... eccomi... si... all'inizio sembra un'armatura più che una giacca, ma poi si ammorbidisce, chiaro che rimane un laminato.
Per il discorso imbottitura... non so a che climi la vorresti usare, ma a me sembra calda.... chiaramente coadiuvata di intimo tecnico.
Purtroppo questo inverno sono fermo e non posso dare un feed proprio completissimo, ma appena riesco mi rimetto in strada e la provo meglio.
Lochness
19-02-2018, 17:30
[...]
Personalmente ce con una giacca che mi servirà per affrontare a metà giugno un viaggio che mi porterà dalla mia città a Capo Nord
Mi spiego: la horizon l'ho trovata rigida rispetto a spidi e rukka, come imbottitura quella di spidi e un vero piuminetto mentre quella di revit mi sembra più poverella. Io oggi uso come imbottitura un piumino d'oca da trekking, quindi mi confronto con quello nel mio giudizio, che rimame assolutamente soggettivo e limitato ad una prova in negozio. Magari ce le facessero provare qualche giorno prima di acquistare:arrow:
Ti riporto anche la mia esperienza...negli anni ho avuto Dainese,Spidi, Clover, Revit, Axo e da alcuni anni mi sono orientato su Alpinestars..ora ho il completo Valparaiso giacca e pantaloni e devo dire che sono davvero eccellenti. Vestibilità ottima..tenuta ad acqua e freddo assoluti..sono molto soddisfatto. Al momento attuale Alpinestars ha in catalogo ovviamentr anche completi più costosi e sofisticati del mio..se hai occasione provali credo rimarrai contento!
[...quote...]
Avevo visto la giacca Yaguara che esiste anche in versione donna...non trovo un rivenditore Alpinestars in zona!! È una marca che non vedi molto in giro, almeno nel vestiario touring
managdalum
20-02-2018, 12:08
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
Per chi è interessato, c’è uno sconto aggiuntivo per pochi gg.
https://www.outletmoto.eu
Sono in cerca di un giubbetto mezzastagione possibilmente waterproof per uso prevalentemente cittadino.
Non trovo molto tra i soliti marchi noti (Dainese, Rev'it, ...).
Consigli/suggerimenti?
piemmefly
19-03-2018, 15:50
Non ho esperienza diretta, ma io, fossi in te, mi orienterei su Tucano Urbano.
Tucano urbano ci ho messo una pietra sopra. L' ultimo antiacqua è durato meno di un anno. L'ultimo giubbetto in tessuto le zip sono andate dopo pochi mesi. E comunque la finitura delle giacche non è delle migliori.
Finora ho avuto dainese e revit. Ma sui loro cataloghi non trovo nulla per la mezza stagione.
Revit ha la jupiter 2 che ha delle prese d'aria ma ha una vestibilità sport.
Dainese poca roba, la stream line forse
La giacca che uso in adesso è una spidi ma quando piove seriamente comincia a cedere. E poi non con le taglie non mi ci trovo.
Non ho mai avuto abbigliamento bmw anche per via dei prezzi. Su bmw l'unica papabile sembra la boulder, ma ho letto pareri discordanti e il costo non non invita
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Prova a dare un'occhiata al catalogo Clover, hanno diverse giacche mezza-stagione. Domenica ho provato la ventouring2, veste bene e con il giubbottino termico la metti quasi tutto l'anno.
visto Clover
ma è roba tecnica, io cercavo un mezza-stagione urban
Rev'it ha una linea urban dedicata
Dopo lungo peregrinare abbiamo ordinato il completo Streetguard...aspettiamo che arrivi :cool:
Arrivato completo Streetguard prima di Pasqua, provato e riprovato in concessionario e poi anche a casa per tutto il weekend pasquale per poterlo provare bene sulla moto, ovviamente a moto ferma in garage, conlusione: non ci ha convinto al 100% e l'abbiamo restituito. Che dire: ottima fattura, materiali al top e protezioni importanti. Ma molto rigido, soprattutto i pantaloni e il colletto. Vista la cifra in ballo è meglio ponderare con più calma!!!
BurtBaccara
11-04-2018, 20:16
La mia Streetguard dopo 8anni e ennemila kilometri oramai è arrivata quasi alla frutta.
Dalle braccia passa l'acqua nonostante sia andata un paio di volte alla Gore per una revisione. Pensavo di sostituirla.
La cosa che più mi preme è che NON passi l'acqua non mi interessa che sia caldissima.
Direi in prima posizione c'è il Goretex.
Leggevo qua che si parlava di "laminati" ma non ho capito cosa sia esattamente e che lavoro faccia.
Nel 3D si parla bene di queste
https://www.moto.it/news/rev-it-sand-3-ecco-un-completo-a-tre-strati-di-alto-profilo.html
https://www.revitsport.com/it_it/giacca-horizon-2-43716.html#371
https://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-rev-it-poseidon-gtx-nero
http://www.motociclismo.it/clover-crossover-3-wp-test-giacca-quattro-stagioni-impermeabile-66729
Budget diciamo entro i 700€
Che ne dite ? Pareri ?
managdalum
11-04-2018, 22:20
Prova a leggere qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422550&highlight=strati)
devo, seppur nonostante km ed anni è sempre in ottimo stato, sostituire la mia vecchia BMW Savanna 2 cerco:
- ventilazione;
- lunghezza, sono 195;
- 4 tasche esterne;
- membrana interna o meglio esterna.
Suggerimenti?
@burt...tessuto laminato è inteso quando la membrana traspirante e impermeabile è accoppiata direttamente al tessuto esterno della giacca. Viene applicata normalmente tramite laminatura a caldo e a pressione sul tessuto. In questo moto il tessuto (esempio la cordura) acquista doti di impermeabilità grazie alla membrana solidale con esso evitando alla cordura di inzupparsi. La streetguard è un laminato.
BurtBaccara
16-04-2018, 22:07
grazie per la spiegaziopne Kunken
Burt, la Horizon NON è in Goretex, ma è fatta di una membrana Revi’t, di cui comunque ne parlano bene.
BurtBaccara
17-04-2018, 10:14
ho letto anche il link proposto da Manag è mi ssa che prenderò la REvit Poseidon anche se la RUkka sembra il TOP ma diamine costa un salasso
londinese
17-04-2018, 10:25
Io ho avuto la membrana Revit su due giacche e su un paio di sovrapantaloni (Revit Commuter) e non ho notato alcuna differenza rispetto al GoreTex. In realtà non ho mai notato nessuna differenza tra membrane. Le Rukka costano una fucilata e secondo me in Italia si possono usare solo d'inverno, perché sono pesanti e con un'areazione che fa schifo. La nuova Rukka Nivala ha un tessuto meno cartapesta e più prese d'aria proprio per venire incontro alle richieste di molti clienti, ma non ha i rinforzi in superfabric che aveva la giacca precedente (Arma-qualcosa, non ricordo esattamente).
Io trovo le Stadler migliori delle Rukka: più areazione e più rinforzi. Per molto tempo hanno rifornito i poliziotti motociclisti in Merkelandia.
https://www.stadler-bekleidung.de/home-en.html
BurtBaccara
17-04-2018, 14:04
londinese ma la stadler in Italia (salvo mio errore) non si trova
Ciao.
Sono indeciso nell acquisto tra due giacche.
Da usare da primavera ad autunno.
Ho già una due strati con strato impermeabile non staccabile.
Le giacche che ho individuato sono due:
Clover Dakar WP ( più areata, più che configurabile, con membrana che si può mettere anche esternamente)
Revit Sand 3 ( che mi piace di più esteticamente, più morbida di tessuto)
La mia indecisione verte principalmente sulla capacità di ventilazione differente e quindi sull uso estivo. Anche se io faccio quasi sempre passi, per cui il problema c’è solo quando scendi in città.
Inoltre la possibilità della Clover di mettere la membrana esterna pare un bel plus.. che fare?
Qualcuno le usa? Come vi trovate?
Grazie :)
flower74
20-04-2018, 13:09
... qualcuno sa se Rev It da giacche con Gorotex, ma spalmato?
Non da avere la giacchetta rimovibile.
managdalum
20-04-2018, 13:12
Si, prova a leggere qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422550)
flower74
20-04-2018, 13:14
... già... mi ero dimenticato di quella discussione, scusa.
managdalum
20-04-2018, 14:13
Nessun problema. ;)
BurtBaccara
27-04-2018, 21:08
Facendo indagini sul sito ho trovato queste qua.
http://www.lagunaseca.it/it/abbigliamento-giacca#/specFilters=21!#-!446!-#!22m!#-!451!-#!23!#-!457!-#!24!#-!462&manFilters=519&prFilter=From-382!-#!To-727&pageSize=12&viewMode=grid&orderBy=0&pageNumber=1
Molto interessante.
BurtBaccara
28-04-2018, 18:49
Preso la Neptune con paraschiena in regalo
Totale 400€.
http://www.lagunaseca.it/content/images/thumbs/0032068_jackets-neptune-gtx-black-0.jpg
Peccato che c'era solo nera e no la High Visibility.
Ma a qual prezzo........
Boxerpartenopeo
30-04-2018, 17:41
Ho intenzione di passare da una giacca Tourshell ad una Rallye....consigli?Problematiche eventuali connesse?Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
flower74
30-04-2018, 17:52
... completo Horizon 2, per adesso, promosso... ho preso un sacco di acqua ed ero perfettamente asciutto.
La cosa fantastica, rispetto al non laminato, è che dopo un paio di ore le giacche sono perfettamente asciutte e quindi non si ha quella sensazione di umido quando le si re indossano.
Sotto i 35 gradi sono semplicemente perfette... forse i pantaloni non sono propriamente indicati per farci lunghe escursioni, ma, quale pantalone tecnico per moto lo è?
ho preso un sacco di acqua ed ero perfettamente asciutto
:eek::eek::eek:
Sotto i 35 gradi sono semplicemente perfette...
35 ??? (25 ??)
flower74
30-04-2018, 21:08
... si... direi che ho sbagliato a digitare... 25. :mad:
broker184
07-05-2018, 20:26
Ragazzi ma che giacca consigliereste?
utilizzo tutto l'anno.
Le giacche sono 2 per coprire tutto l'anno una laminata 3 strati goretex fino ai 20 gradi max poi si muore e una in cordura sopra i 20 abbinata ad un sopragiacca in Goretex da mettere e togliere, poi ci vorrebbero i pantaloni stesso discorso delle giacche.
flower74
07-05-2018, 20:37
... purtroppo per tutto l'anno è un macello... si... ci sono le tre strati, ma, onestamente, non ho voglia tutte le volte che trovo acqua di fermarmi e spogliarmi per mettere la membrana impermeabile.
E poi, se sei in viaggio, trovi acqua e il giorno dopo la giacca è ancora zuppa... per questo ci va il laminato.
Io, che non uso la moto tutto l'anno, ho optato per una due strati... che va benissimo fino temperature attorno ai 25 gradi e, per quel che riguarda i pantaloni, non per camminare.
Quando c'è veramente caldo... giacca e pantaloni traforati... è l'unica soluzione.. al massimo tutta antiacqua se trovo pioggia...
Non esiste nessun indumento che possa fare un escursione termica così grande ed essere anche impermeabile... l'unica è togliere ed aggiungere strati ma alla fine è impossibile usare solo un capo se poi si vuole viaggiare passeggiare e magari anche andare ad una serata di gala sia in inverno che in agosto.... sono cose che si imparano sulla propria pelle km facendo
Anch’io ero convinto che, con un capo a 3 strati, avrei fatto le famose 4 stagioni....
Ebbene dopo il primo anno acquistai anche un completo estivo, poi di seguito un antipioggia...d’estate ci sono i temporali.
E dopo 4 anni, ho acquistato una giacca in laminato.....d’inverno fa freddo!!
Insomma, non esiste un completo che faccia l’escursione termica di un anno, o meglio , la comodità mi ha portato ad acquistare via via i capi che rendono più piacevole e con meno sofferenza l’andata in moto.
alovesongfor
08-05-2018, 06:23
Per esperienza personale l’unica che ho avuto (ma che ahimè puoi trovare solo usata ormai)
è il completo NORDKAPP della MOTOINFINITO.
A differenza di tutte le altre 4 stagioni sul mercato, almeno che io conosca, la Nordkapp aveva il grosso vantaggio di avere si tre strati, ma composti in modo più intelligente:
- strato estivo: cordura nei punti di sfregamento e rete nei punti si aerazione, protezioni in d3o su spalle, gomiti e schiena.
- SOTTO AD ESSA potevi aggiungere il secondo strato, antivento e caldo fino ai 15-20 gradi, una specie di felpa carina anche da indossare da sola, lasciando magari le protezioni nelle borse.
- terzo strato, esterno, cordura spalmato, provato fino ai 2 gradi e sotto ore di temporale, mai una goccia.
Questa è l’unica che ho usato tutto l’anno, considera che con lo strato estivo si vede cosa indossi sotto, quindi va bene anche ad agosto ed è un giacchino più corto del
resto della tuta. Coi tre strati addosso (due per i pantaloni) e un intimo termico fino agli zero gradi con neve ai bordi della strada direi che si sta. Sotto non saprei...
Io ho acquistato la Stadler Tour Evo che è la sorella della Touratech Compagnero World2 ma ci vogliono più di 2000 euro.... ma sono contentissimo di averli spesi e sotto i 15 gradi uso una Rukka Energater + interno in piumino Rukka Down-x altri 2000 euro... ho venduto tutto il vecchio abbigliamento e sto girando a qualsiasi temperatura finalmente sto bene purtroppo non è possibile avere questi pregiati materiali e pagarli poco.....
Comunque la cosa sicura è che avere lo strato impermeabile sotto la guacca come direbbe Fantozzi..... è una cagata pazzesca....... ma tantissime ditte le continuano a fare ad oltranza, mi viene il dubbio che dentro quelle ditte la moto la usano veramente in pochi....
Ni, lo strato impermeabile come 2°strato in effetti è utilissimo come anti vento e lo tengo montato anche col sole se non sale troppo la temperatura. Se piove indosso un'ulteriore strato esterno leggero impermeabile ma traspirante che impedisce alla cordura di inzupparsi e sporcarsi. Questa sovrapposizione fa si che la condensa si concentri all'esterno della giacca e, se smette, in pochi minuti, anche senza viaggiare, è tutto asciutto.
La cosa che mi sorprende è come non abbia trovato riscontro tra le primarie marche la soluzione Motoinfinito con strati da aggiungere all'esterno. In particolare per i pantaloni trovo molto comodo partire nella frescura del mattino tutto bardato e poter togliere lo strato pesante (laminato e più sostenuto) senza dover togliere i pantaloni e stivali etc. (i maligni dicono che non sono un bello spettacolo in mutande). Purtroppo Motoinfinito credo abbia chiuso.
ShaggyV60
09-05-2018, 07:14
Io ho una Clover Ventouring (mi pare) e il secondo strato impermeabile si mette all’esterno della giacca in caso di pioggia
Io ho usato per più di 10 anni una Rallye 2 e 2 Pro che è in cordura e gran tuta dai 15 gradi in sù il goretex interno messo da parte subito e sostituito con una giacca leggera Haglofs da mettere sotto giacca come interno termico e un antipioggia in goretex bmw Clima Comfort che possiedo ancora perche eccezionale e non più prodotto, acquistato una Rallye 3 e rivenduta alla velocità della luce un vero aborto poi ho salutato il mondo Bmw per passare a veri produttori non attacca loghi.
È il momento della giacca nuova...
Un aiutino! Ma quando parlano di 3 stagioni ho visto che intendono autunno inverno e primavera, secondo voi esiste una 3 stagioni orientata per l estate?🤔
Per l inverno ho una bella Dainese in goretex... quindi non volevo acquistare una costosa 4 stagioni
Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tranquillo non esiste una giacca 4 stagioni
opinioni da chi la conosce?
https://www.revitsport.com/it_it/giacca-safari-3-44661.html#522
broker184
09-05-2018, 17:40
Ragazzi il problema è che le giacche che sto valutando sono davvero da viaggio nello spazio, la più carina è dainese, ma non me ne stanno parlando bene.
Clover ha fatto un bel sistema per mettere lo strato impermeabile esternamente... però sull'estetica non mi fanno impazzire...
io vorrei un capo chiaro, sul nero sono tutte accettabili.
broker184
09-05-2018, 18:26
mmm quale? hai già questo prodotto?
Bè la Safari 3 revit cos'ha la membrana impermeabile integrata e non smontabile? Se così in pratica puoi aprire le prese d'aria fin che vuoi ma muori sopra i 20 gradi anche perchè ha prese d'aria anteriori senza sfoghi posteriori in pratica non servono a nulla ...
Sembra non avere protezioni....
Si costa 229 euro e vale quelli.....
secondo voi esiste una 3 stagioni orientata per l estate?
In estate oltre i 30" TRAFORATA...
lo so che oltre i 30° ci vuole la traforata, ma se devi fare dei passi Alpini?
vorrei una giacca ben areata davanti e dietro, poi un piumino 100g lo posso infilare sotto quando fa freddo, però non arrivare ad una trafortata
Bè la Safari 3 revit cos'ha la membrana impermeabile integrata e non smontabile? Se così in pratica puoi aprire le prese d'aria fin che vuoi ma muori sopra i 20 gradi anche perchè ha prese d'aria anteriori senza sfoghi posteriori in pratica non servono a nulla ...
Sembra non avere protezioni....
Si costa 229 euro e vale quelli.....
hai ragione... leggendo per bene non è ne carne ne pesce
questa mi convince!
che ne dite?
http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/savana-2-wp_291.php#/
Ruttolomeo
10-05-2018, 15:26
Ciao a tutti, vorrei cambiare la giacca Rev'it Tornado (più per moto sportive) con una giacca più in stile con la mia 800 GS (colore Kalamata).
Se possibile mantenendo sempre lo stesso concetto di giacca traforata con imbottitura asportabile in caso di temperature più rigide.
Qualche consiglio?
Tenete conto che solitamente vado in moto da fine Aprile a fine Ottobre.
MadMaxFea
10-05-2018, 15:38
guarda la clover ventouring 2
http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/ventouring-2-wp-airbag_281.php
come concetto è come la tua tornado, ma leggermente più lunga cosi hai le 2 tasche impermeabili sul davanti
in più inoltre rispetto alla tornado ha protezioni spalle e gomiti di livello 2 e la giacca interna la puoi mettere anche sopra lo strato esterno, comodo se arriva l'aquazzone improvviso ( la usi tipo antiacqua, quindi finito l'aquazzone la tua giacca principale è completamente asciutta, non si inzuppa )
ah dimenticavo in più inoltre ha un tascone posteriore dove puoi ripiegare la giacca interna, e volendo sulla giacca ci puoi installare l'airbag ( oltre ai classici paraschiena )
ciao!
Ruttolomeo
10-05-2018, 16:12
Aaaahh molto interessante l'uso dell'imbottitura anche come anti acqua esterno.
Da Wheelup è anche scontata a 250€, sarebbe un buon prezzo!
La tengo in considerazione, grazie.
Invece rimanendo su Rev'it oppure Dainese?
Christian75
10-05-2018, 16:36
nessuno tra i fortunati possessori della limitata venture neon ?
ciao
broker184
10-05-2018, 22:49
chi ha la giacca BMW Streetguard????
info?
managdalum
10-05-2018, 23:59
hai letto QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205089)?
Ruttolomeo
11-05-2018, 09:57
La Rev'It Levante è praticamente uguale alla mia tornado ma esteticamente da enduro. Non è male ma tutta nera è un pò brutta, e grigia chiara (per esperienza) non la voglio più perchè si sporca nel giro di 2 Km di tutta la roba che ti arriva addosso!
Meglio la Clover Ventouring 2, anche esteticamente.
Invece della BMW AirFlow 4 cosa mi dite? E' un'altra tipologia di giacca oppure sempre estiva traforata con imbottitura interna per fresco e pioggia?
Ruttolomeo
25-05-2018, 08:30
Acquistato ieri la Clover Venturing 2, mi sembra fatta bene. Domenica la testo per bene! Grazie dei consigli
Acquistato un mesetto fa due completi Clover Ventouring2 ma solo in questo weekend siamo riusciti ad usarli come si deve. Come prima impressione direi che siamo soddisfatti, partiti al mattino con aria fresca e giubbino interno indossato mentre sotto ai pantaloni nulla. A metà mattina abbiamo tolto il giubbino interno godendo dell'ottima ventilazione. Anche facendo due passi nel pomeriggio i pantaloni non sono risultati troppo fastidiosi, sono pur sempre pantaloni tecnici. Al rientro a casa presa bel l'acquazzone e indossato antipioggia. Non abbiamo indossato il giubbino esternamente come antipioggia perché avevamo il nostro antipioggia leggero che è più comodo. Direi un ottimo completo per affrontare viaggi anche lunghi in diverse condizioni e temperature, ovviamente dalla primavera all'autunno.
broker184
01-06-2018, 10:58
@managdalum ma il post è molto vecchio
managdalum
01-06-2018, 11:01
Da pag. 3 in poi sono tutti messaggi del 2018 ...
broker184
01-06-2018, 11:23
scusami ma non riesco a vederli, arriva fino al 2009
broker184
01-06-2018, 11:24
anzi 2011
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253126&page=5
Maverick202147
01-06-2018, 16:29
Acquistato un mesetto fa due completi Clover Ventouring2 ...Scusa la domanda ma è molto più leggera della GTS3? lo.domando perché mi hanno parlato dellottima ventilazione della gts3 e che la si riesce ad usare diciamo fino a 25 gradi senza problemi almeno alcuni così dicono io sono interessato ma indecisione la fa da padrona....
Non è più leggera a livello di tessuto ma le zone di rete sono più estese soprattutto nelle braccia, che è dove senti più aria essendo che il torace è riparato dal cupolino. Invece dai pantaloni sento pochissima aria passare, ma sono leggeri!!
broker184
06-06-2018, 17:59
Ciao Ragazzi,
qualcuno ha provato la giacca AirShell di BMW?
Maverick202147
25-06-2018, 14:51
Ragazzi a gennaio 2019 vorrei andare al elefantentreffen che dite regge la CLOVER GTS 3????
Maverick202147
30-06-2018, 13:30
Ragazzi una domanda qualcuno sa se valerisport aderisce al blackfriday? E qualora lo facesse se lo applica a tutti i capi? Lo chiedo perché dovrei prendere diversi capi per me è mia moglie e se riuscissi a risparmiare qualcosa nn sarebbe male....Grazie in anticipo
qualcuno ha avuto esperienze con www.louis-moto.it ?
mi sono ingolosito della rukka 4air
Ciao a tutti, vorrei comperare una giacca touring per un uso prevalentemente estivo con qualche escursione in montagna.
Qualcuno ha esperienze con le due giacche in oggetto?
So che sono due giacche molto diverse ma mi interessano pareri su entrambe.
Grazie a tutti
secondo voi è avvertibile la differenza di temperatura tra una giacca chiara ed una scura?
grazie
londinese
09-07-2018, 15:44
secondo voi è avvertibile la differenza di temperatura tra una giacca chiara ed una scura?
grazieChiunque abbia mai assistito ad una guerra del termostato (in casa ufficio o auto) tra chi vorrebbe 18 gradi e chi ne vorrebbe 28 sa come sono soggettive queste cose.
Per me sì, soprattutto a basse velocità e/o nelle soste ai semafori o nel traffico, una giacca chiara, non nera, è fondamentale. Ma non per tutti.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
flower74
09-07-2018, 16:17
... l’unifo anno che in Uk ci sono 30 gradi, io arrivo con le Horizont... e scopro il vero limite del laminato. Quando fa caldo, si schiatta.
Geko0064
18-08-2018, 12:37
Caspita è l’ideale anche per il set di guerre stellari !! (Non me ne volere voleva essere solo una scherzosa battuta.) Colgo l’occasione per ringraziarvi, poiché nuovo del forum sto imparando parecchie cose. Ma in argomento per chi come me non utilizza nel freddo inverno, esistono brand meno tecnici ma allo stesso tempo con una vestibilità all’occhio “normale”??personalmente con un giubbotto di pelle e all’occorrenza una normale tuta anti pioggia da utilizzare anche solo per il “fresco”, i miei bei giretti in lungo è in largo non me li faccio mancare...
grazie a tutti.
Ciao,
devo acquistare il completo moto sia invernale che estivo, al momento mi preoccupo di quello invernale.
Mi piacciono le 2 giacche messe nel titolo, aiutatemi nella scelta. Le mie considerazione:
Rukka (quelle che ho avuto)
-pro: Praticamente sempre avuto Rukka, conosco la mia taglia mi sono sempre trovato bene con temperature rigide.
-contro: Costo, impossibile da indossare in estate sopra i 28/30 (soggettivo)
serve giacca estiva.
Touratech:
Pro: ha praticamente 2 giacche, una interna traforata con le protezioni (giacca estiva), una esterna in goretex pro 3 strati che indossata sopra alla traforata diventa invernale.
-Contro: Costo, in Italia c'è solo una sede (Trento) che non ha varietà di taglie in prova, si dovrebbe andare in Geramania (sede) dove le hanno tutte, cosa che probabilmente farò.
Datemi dei consigli.
Grazie
Cosa mi dite di questa : https://www.revitsport.com/it_it/giacca-ridge-gtx.html#015
non mi sembra male
Maverick202147
16-09-2018, 08:54
Buongiorno a tutti qualcuno ha avuto il piacere di usare o almeno toccare con mano la Poseidon 2 GTX? in cosa differisce con la precedente versione???
Come Poseidon 2[emoji845][emoji845][emoji845]
Nuuooooooo......la mia è già vecchia![emoji2]
Maverick202147
16-09-2018, 09:22
Nn dirlo a me che dopo un periodo di riflessione tra 3 strati clover o laminato revit mi ero deciso per la poseidon e all'improvviso mi trovo la poseidon 2 GTX online sicuro ad un prezzo allucinante....
JEAN_BUITRE
16-09-2018, 17:52
Ciao tutti, dico la mia ....
Sicuramente una giacca deve essere "tristrato" ...... anche se x l'estate (inteso su posti molto caldi - oltre 30*) uso giacca e pantalone traforato estivo.
Per la 4 stagioni uso da anni un completo della Spyke (sia io che mia moglie) e mi trovo strabene.
Anche se mi piace molto abbiaglimento Clover.
Per festivo uso Held.
In entrambe i casi hanno un rapporto prezzo qualità ottimo .... a mio parere.
In ogni caso MAI capi di abbigliamento con membrana antipioggia NON staccabile ..... perché già al terzo, quarto lavaggio la tenuta all'acqua è persa.
Ciao - Jean
Romanetto
16-09-2018, 23:42
Anche io preferisco le 3 strati, anche se l'esterno e' soggetto ad impregnarsi d'acqua, le preferisco proprio per una migliore gestione climatica. Pero' ultimamente alcune marche prevedono l'uso dello strato antipioggia anche esterno. Di solito interno antivento o esterno antipioggia.
Ho preso una giacca Held a mia moglie che ha questa possibilita'. Il mettere lo strato in goretex esternamente e' stata una rivelazione, secondo me una scelta vincente anche se bisogna fermarsi, ma permette di evitare l'imbersi della parte esterna. In pratica con il caldo si puo' portare dietro come un antipioggia, altrimenti interno come isolante e coadiuvante con la parte "calorifica" con climi piu' rigidi e se piove si sposta all'esterno salvaguardando il bagnarsi della giacca stessa.
Maverick202147
17-09-2018, 13:01
...
In ogni caso MAI capi di abbigliamento con membrana antipioggia NON staccabile ..... perché già al terzo, quarto lavaggio la tenuta all'acqua è persa.
Ciao - JeanQuindi dici che tutti i capi in laminato (Quindi anche la poseidon) dopo una decina di lavaggi perdono la loro caratteristica principale ???? Se realmente fosse così sono da scartare a priori
managdalum
17-09-2018, 13:38
Direi proprio di no: ne ho una da diversi anni che fa ancora il suo lavoro.
Dopo il lavaggio è buona regola passarla con un ferro tiepido per ripristinare la corretta impermeabilità.
In aggiunta, o in alternativa, si possono anche usare durante il lavaggio i prodotti specifici per mantenere le caratteristiche del tessuto
flower74
17-09-2018, 14:23
... io, ad esempio, che viaggio parecchio, non sopporto le tre strati... se piove con il cavolo che mi fermo, mi spoglio e metto la membrana.
Ho preso da poco delle giacche in laminato e posso dire che il potere impermeabile è intatto anche dopo numerosi lavaggi.
Chiaramente lavaggi fatti a mano e con sapone neutro.
Penso che Jean Buitre intendesse quelli con membrana fissa, che hanno un trattamento idrorepellente all'esterno, non quelli laminati.
managdalum
17-09-2018, 16:04
Ho avuto il dubbio anche io, ma ha scritto "tristrato" ...
Jean Buitre....illuminaci!!!
JEAN_BUITRE
17-09-2018, 17:04
Ho avuto 2 giacche della spidi (una io e una mia moglie), non ricordo il modello ma dopo un pò di lavaggi l'impermeabilizzazione si è persa.
Chiaramente lavo in lavatrice a 40° con ammollo di un paio d'ore.
Altrimenti le giacche in esterno non vengono pulite !!!
Un'amica che esce con noi da tanti anni (giacca Dainese) stesso problema.
Senza poi contare che la membrana fissa mi fa soffrire troppo il caldo.
Spero di essermi spiegato.
Ciao - Jean
managdalum
17-09-2018, 18:03
No: parli di membrana fissata internamente alla giacca, o di laminato?
JEAN_BUITRE
17-09-2018, 20:04
Ma sai che non so qual'è la differenza .... :(
Di "laminato" ..... anzi .... trilaminato ho solo la muta stagna ...... che mi piace anche poco :confused:
Ma il laminato è comunque fisso e non staccabile ?
Jean
Lochness
17-09-2018, 21:00
Io le lavo con prodotti specifici. Nessun problema, ho una giacca dainese che tengo per ricordo, primi goretex , più di 15 anni . Intatta
JEAN_BUITRE
17-09-2018, 21:05
Bene, mi fa piacere.
Mi riesce difficile pensare quando mando a lavare in albergo, magari dopo 2 settimane che uso giacca e pantalone che tipo di prodotti possano usare .... come "spacifici".
Xché poi magari ho altre 2 settimane di moto da fare.
Ma rispetto il pensiero ..... solo che non lo condivido.
Ciao - Jean
Lochness
17-09-2018, 21:11
Nikwax gore tex wash
JEAN_BUITRE
17-09-2018, 21:21
Quest'anno ..... .giusto per citare l'ultimo viaggio fatto .... mi sarebbe risultato difficile spiegsrlo in albergo del kosovo .......
Jean
.... quando mando a lavare in albergo....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pensavo di aver capito male , ma lo hai pure ribadito !
non ti offendere ...ma lavare la giacca da moto in albergo è la prima volta che lo sento :lol:
Lochness
17-09-2018, 22:40
Mi sono perso , JEAN sono rivolto a me le tue ultime e giuste considerazioni? Se si io ho postato un prodotto che di solito uso e con cui mi sono trovato bene. Però francamente non mi è mai capitato di usufruire di lavanderie di un albergo. Forse qualche volta ne ho fatto uso.... ma ci ho mandato qualche mutanda e stavo in auto con la famiglia . Però!!!!! È una esperienza :cool:
JEAN_BUITRE
17-09-2018, 22:45
Io quando giro per le ferie in moto .... normalmente faccio dai 20 ai 30 giorni ..... e a metà viaggio faccio sempre lavare giacca e pantalone.
Soprattutto con il caldo forte.
Davo solo la mia esperienza ..... e cercavo di esprimere che i capi da moto devono essere razionali.
Figuriamoci se ad ogni rientro a casa mi metto a lavare le attrezzature abbigliamento della moto .... a mano.
Non le laverei mai.
Jean
@jean buitre...per chiarezza le giacche con membrana fissa nei più svariati materiali, hanno un trattamento esterno che evita l'inzuppamento del tessuto e col tempo svanisce. Nelle giacche laminate (rukka realer, revit poseidon, streetguard, ecc ecc) la membrana è appunto laminata direttamente all'interno del tessuto. Poi ci sono laminature a due o tre strati in funzione del materiale utilizzato. Queste giacche non perdono le loro caratteristiche dopo lavaggi vari, ma io personalmente eviterei di farle lavare in,albergo!!
Lochness
18-09-2018, 13:03
@ Kunken
Concordo al 100 % . Non sai mai quale prodotti usano, magari troppo aggressivi, come è probabile. E non certamente a 40 gradi. Anche io eviterei.
JEAN_BUITRE
18-09-2018, 19:01
Finalmente mi è chiaro cosa e come sono i capi in laminato.
Grazie della spiega.
Anche se per il mio gusto non vanno bene ..... mi farebbero sudare troppo.
Per i lavaggi dei capi negli alberghi ...... non siamo in caserma .... che tutto va a 90* ..... lavano anche a 30 o 40 gradi.
Mai rovinato nulla.
Ma una domanda mi sorge ...... ma per una vacanza di una quarantina di giorni .... con un minimo di 6/7 ore di guida al giorno e mettendo giacca e pantalone dalle 8 alle 20 ....... niente lavare ?
..... Non potrei mai !!!!
Però ..... degustibus ...... Jean
Lochness
19-09-2018, 01:12
Il problema non è tanto quello che hai sopra , se guidi tutta una giornata, bensì gli indumenti che hai sotto la giacca. Perciò io uso rigorosamente capi tecnici. Che costano un botto ma valgano quanto spendi. Uno su tutto i capi X-Bionic.
Non è tanto uno scherzo, ma se vuoi proprio una giacca pulita e profumata ti spogli del tutto e ti metti sotto la doccia. Il giorno dopo L'hai pulita insieme alla tua persona :lol:
JEAN_BUITRE
19-09-2018, 11:47
In doccia con indossato giacca e pantalone ? ? ?
. . . nooooo . . . . allora entro in autolavaggio rulli con la moto, io sopra e casco in testa . . . così lavo tutto :lol: :lol: :lol:
Io stavo parlando seriamente nei miei precedenti post.
Comunque grazie a tutti, almeno mi avete illuminato sul "laminato" che non conoscevo.
Ciao - Jean :)
salvobrta
20-09-2018, 18:27
Ciao a tutti,
anche per me è arrivato il momento di cambiare giacca,
dopo 15 anni la mia giacca Dainese in Gore-tex è andata, adesso entra acqua sotto pioggia battente;
qualcuno è possessore della giacca DAINESE SANDSTORM GORE-TEX?
ho anche puntato clover crossover-3 wp, e Rev'it! Sand 3, riuscite a dami qualche consiglio?
grazie!!!
Io opterei per una giacca laminata almeno non hai lo sbattimento del togli e metti strati antipioggia. Parti dalla fascia economica di revit horizon e macna impact per arrivare alle varie poseidon globetracker e oltre.
Peppuccio
08-10-2018, 15:33
Buondì qualcuno di voi conosce un buon negozio di abbigliamento motociclistico in Calabria o regioni limitrofe e quali marchi mi consigliate grazie.
GianluRomano
13-10-2018, 07:55
Buongiorno, sapreste indicarmi una buona marca che fa dei giubbotti in pelle vintage adatti alle nostre scrambler?
Non hanno importanza le protezioni.
Grazie
ciccaldo
13-10-2018, 18:14
http://www.richa.eu/it-en
http://www.helstons.net/
Maverick202147
08-11-2018, 07:57
Buongiorno a tutti qualcuno conosce la marca MACNA? ho visto da vicino la Impact Pro e non sembra male e a detta del venditore lo strato esterno è laminato il problema che online non si trovano molte recensioni.
Quando capiti a Roma qui https://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-touring-macna-impact-pro-wp-nero (Roma Nord) potresti trovarla
Maverick202147
09-11-2018, 19:27
Alla fine ho comprato il completo revit poseidon gtx penso ad un buon prezzo cioè 850 euro sfruttando dello sconto del 30% perché a gennaio arriverà il nuovo modello....Ma ho una domanda ma le bratelle della revit si possono attaccare a questo tipo di pantalone? Lo chiedo perché io ho preso una M però scendono leggermente. Nella parte posteriore ho visto la zip per istallare le bratelle ma nella parte anteriore non vedo nulla per attaccarle. Qualcuno che le ha mi potrebbe dare una mano? Grazie in anticipo
Azzo che prezzaccio!!
Complimenti
Ma dove? All’EICMA?
Maverick202147
10-11-2018, 07:12
No pantalone da valeri sport e giacca in un negozio fisico di Terni.
La/le zip (con il completo Sand2 i pantaloni hanno due tipi di zip) dei pantaloni servono per collegare la giacca ai pantaloni.
Maverick202147
10-11-2018, 10:31
Si infatti anche il pantalone poseidon ha 2 zip nella parte posteriore e una serve appunto per le bretelle ma la parte anteriore non capisco dove si collegano visto che nn trovo il velcro....nessuno ha i pantaloni poseidon che mi possa dare questa info
Dieghito82
11-12-2018, 23:18
Qualcuno mi saprebbe consigliare un completo adatto a raggiungere capo nord partendo dopo metà giugno?
Mia moglie è freddolosa e punta a qualcosa di più caldo,anche lei guiderà la sua moto!
Mentre io dopo aver letto quasi tutte le pagine di questa discussione sarei orientato verso la cover ventouring 2 wp!!!
Uso la moto raramente in inverno (Torino) e poi ho già una giacca pesante ed una traforata per estate piena,ovviamente per caponord non vorrei portarmele entrambe!!!
Lochness
12-12-2018, 10:03
Horizon della Revit. Due strati , uno è l’interno termico staccabile. In goretex laminato. Ideale secondo me per la situazione climatica che potresti trovare in quel periodo. Lo strato termico è rimovibile e occupa poco spazio. Da mettere alla bisogna. Nei gironi di caldo che troverai di sicuro, Italia Germania, è un buon compromesso. Rapporto qualità/prezzo eccellente
Dieghito82
12-12-2018, 14:47
si in effetti per essere laminata è abbordabile, il mio dubbio del laminato e che ti fa patire il caldo da quello che leggo, quindi visto che la moto la uso per lo più quando fa caldo se così fosse questa giacca poi la userei pochissimo!!!
io non l ho mai avuta una giacca in laminato, quindi parlo per sentito dire!
la terrò in considerazione, se qualcuno che la possiede mi dirà che non è cosi insopportabile sarebbe l'ideale.
grazie!!!
Lochness
12-12-2018, 17:27
Guarda che quel viaggio e per quel periodo devi essere pronto ad affrontare Caldo-Pioggia anche per giorni-e T dai 10° in su.
O tu ti porti 2 giacche oppure usa una che è un compromesso ,per T rigide potrebbe non bastare la Horizon, questo significa che rispetto ad una Poisidon goretex ad es è meno calda. Oppure una tre strati : Imbottitura termica-Antipioggia-Cordura/o simili.
Scegli prima la tipologia e poi la marca.
Però occhio agli spazi. Poi tutto dipende se decidi di fare alberghi e ristoranti ed allora forse in due potrebbe uscire spazio per una giacca estiva .
Dieghito82
12-12-2018, 18:19
Grazie mille dei consigli Lochness!!!:)
Lo spazio non dovrebbe mancarci, viaggeremo con due moto io e mia moglie un Gs1200 LC e una Gs 750 F che stiamo aspettando:arrow: e si non dormiremo in tenda...
sinceramente preferirei da quello che leggo e per utilizzarla maggiormente nei miei soliti giretti una giacca con la membrana antipioggia/termica da poter mettere fuori o dentro!
miispira tanto la Clover CROSSOVER-3 WP !!!:cool:
https://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/crossover-3-wp-airbag_268.php#/
Lochness
13-12-2018, 07:37
Una volta scelta la tipologia a mio parere è una ottima scelta. Era fra quelle prese in considerazione da me. Lo strato antipioggia lo puoi indossare sia sotto che sopra la giacca,io ti consiglio questa soluzione( sopra la giacca).Inoltre ti servirebbe anche per il freddo,in qualche modo fa barriera al vento e quindi anche se non piove ti potrebbe servire. Quando parlavo del tipo di viaggio mi riferivo anche ai fabbisogni alimentari. Se non ti cucini guadagni un bel pò di spazio.
Ti auguro di incontrare una situazione climatica migliore di quella da noi incontrata questo giugno.
Romanetto
13-12-2018, 08:36
Anche la Held fa' modelli a 3 strati con la membrana in goretex utilizzabile esternamente come giacca antipioggia. L'ho presa per mia moglie e devo dire che e' di ottima fattura
Dieghito82
13-12-2018, 08:41
Grazie Lochness e grazie Romanetto,si speriamo in condizioni climatiche decenti
Held mai viste,vado a curiosare, L unica cosa che non mi fa impazzire della Crossover-3 è L estetica,forse migliora comprando quelle tasche tricolore opzionali da sostituire!!!
Horizon della Revit. Due strati , uno è l’interno termico staccabile. In goretex....
Mi sembra ma non ne sono sicuro, che la Horizon abbia un laminato Non goretex.
Membrana proprietaria Rev’it
HIGHLIGHTS
Funzionalità d’alta gamma a prezzo abbordabile
Membrana laminata hydratex[emoji2400] imperm. al 100%
Premiate protezioni SEEFLEX[emoji769] CE‑livello 2
Equipaggiata con fodera termica rimovibile
Lochness
13-12-2018, 13:24
Stasera verifico
ciccaldo
13-12-2018, 14:23
Di laminate non gore-tex ce ne sono diverse e costano molto meno.
Tipo la D-Blizzard della Dainese, te la tirano dietro.
novecentosettanta
14-12-2018, 06:23
Sto aspettando a giorni la sostituta della streetGuard BMW... si tratta della Rev'it Horizon2 laminata... 320 eurini con menbrana laminata simil Goretex. Vedremo come si comporta alla prova idropulitrice..
Lochness
14-12-2018, 11:32
Per quanto riguarda la mia esperienza la Horizon si è comportata ottimamente. E di acqua ne ho preso . Vediamo la prova dell’idropulitrice , sarebbe simpatico se postassi un selfie :)
yayayaya
07-01-2019, 22:38
eternamente indeciso.
sono alto 182cm x 75 quindi magro e cerco un completo 3 stagioni, estate esclusa dove uso il traforato.
ho provato il Revi't Sand 3 tg M ottima vestibilità, ma il pantalone è troppo largo sulla caviglia, taglia M troppo stretta.
Alpinestars Valparaiso 2 tg M più aderente, ma pantalone provato TG L troppo comodo sopra i jeans senza il termico
online ho trovato pure in offerta il Revi't Netpune Gtx tg M come il Sand, ma in Gorotex
pensavo pure ad un laminato pari prezzo che non trovo da provare perchè trovo inutile le prese d'aria tappate dalla menbrana 3 mesi su 4, quando poi l'estate metti il traforato
Revi't horizon 2 dicono morbido, ma non potendo provare potrei tentare di prenderlo nella stessa taglia del Sand, giacca M, pantalone L??
Sempre della Revi't ci sarebbe il copripantalone laminato Commuter, ma non avrei le prese d'aria
Alpinestars Yokoama laminato, economico, ma introvabile da provare
Spidi provato M e L non mi piace come veste, ottimo invece Dainese tg50, ma i pantaloni in negozio erano di "legno" per quanto erano duri.
Quelli con tessuto mugello morbido ed elastico niente taglia!!
si accettano consigli, budget circa 600€
Posso consigliati il completo della Clover. Giacca gts3 e pantaloni. Tre strati, veste bene (sono alto e magro quindi più o meno come te). Tieni presente che adesso è uscita la versione nuova della giacca quindi magari la trovi a meno. In più ha la possibilità di incorporare l’airbag. Con 600€ ti fai tutto il completo
Ciao
Lucavolvo
08-01-2019, 11:37
eternamente indeciso.
...
Io pensavo di essere pignolo ed eternamente indeciso.... dopo avere letto il tuo post mi sento meglio, so che non sono solo[emoji23][emoji23][emoji23]
flower74
08-01-2019, 15:11
@ ya... Rev It, a differenza di Dainese, ad esempio, ha le taglie uniformate... quindi, se ti va bene la Sand, ti andrà bene anche la Horizon.
Al massimo fammi sapere quanto sconto ti fanno che io ho un carissimo amico che è uffiacile Rev It e mi tratta sempre molto bene.
Detto questo... se hai già un completo traforato, secondo me, vai di laminato.
Alla fine, almeno per me, i completi a 3 strati non sono per niente comodi, sia per il fatto che se prendi acqua devi fermarti e spogliarti in mezzo alla strada... sia per il fatto che se si bagna l'esterno del completo, rimane comunque umido.
Per non parlare d'estate che, se viene un acquazzone, fai la sauna.
Io con la Horizon mi trovo benone.... soprattutto visto quel che costa.
yayayaya
08-01-2019, 21:52
Tra l’altro il pantalone Valparaiso senza il termico ha la membrana fissata con due automatici sotto e non scorre na mazza quando infili la gamba nonostante abbia provato una taglia L un pò troppo comoda....a questo punto meglio laminato così non devo fare la lotta per non indossarlo.
L’Horizon o il Blizzard vestono come le 3 strati della stessa marca oppure rimangono rigide, dure?
yayayaya
09-01-2019, 15:09
Oggi sono andato in negozio e purtroppo non c’era nulla di quello che avrei voluto provare.
C’era la Revi’t Poseidon sempre in taglia M rimane molto più dura della Sand, quindi l’Horizon potrebbe essere una bella sorpresa in fatto di vestibilitâ.
Il consiglio che mi hanno dato, si Horizon2 pure rispetto alla Neptune Gtx e di fare l’ordine online perché se le taglie o modello non vanno bene posso chiedere il reso.
Con i pantaloni sono messo peggio , sopra ai jeans vestono tutti scomodi e i copri pantaloni Revi’t Varenne hanno delle ginocchiere ridicole
Sappi che la Rev’it Poseidon con l’uso diventa molto confortevole.
Sinusoid
13-01-2019, 22:41
ma una giacca senza strati impermeabili, con buone aperture per arieggiare ( no traforata) con la possibilità di metterci uno strato interno termico
si trova ancora o per forza bisogna andare su capi a vari strati sempre con antipioggia
io viaggio da anni con una dainese in cordura con imbottitura e alcune aperture sia davanti sulle maniche che dietro
ma è arrivato il tempo di sostituirla
quando piove, sosta e su l'antipioggia
qualche consiglio su marca e modello??
Io ho appena comprato la Clover Dakar, ma non ho ancora avuto modo di provarla. Valutandola "da fermo" mi sembra ben fatta.
Mi pare che abbia le caratteristiche che cerchi.
Ha molte aperture, anche una sulla schiena, aprendole tutte credo (spero!) che diventi assai fresca.
Lo strato antipioggia lo puoi fissare sotto la giacca o utilizzare sopra (idea che mi sembra furba).
Lo strato termico interno lo vendono a parte (si chiama Paris).
Comprata online (motostorm), mi pare circa 300 la giacca + 60 lo strato termico.
In più ho comprato il suo paraschiena livello 2, che però non è comodissimo, tanto è vero che penso di usare quello della Rev'it che ho su un altra giacca.
Lamps
yayayaya
25-01-2019, 00:15
alla fine ho preso la giacca Revi't Horizon 2 laminata preso a buon prezzo.
veste in tg M su di me 182cm x 74kg molto aderente e soprattutto la le maniche sottili.
dopo 50km faccio qualche considerazione, tasche... troppo poche, solo 2 fuori e dentro solo una nel termico e un'altra quando questo viene rimosso, tutte con solo velcri.
il paraschiena rimane un pò troppo alto.
lati positivi , tessuto ababstanza morbido per essere un laminato e le protezione sulle spalle e gomiti sono molto ampie, comode e posizionate dove devono stare
Dieghito82
28-01-2019, 18:06
Io ho appena comprato la Clover Dakar, ma non ho ancora avuto modo di provarla....
allora l abbiamo provata sta Clover Dakar???
sarei interessato...:)
Ciao,
non ancora, fa troppo freddo, zk! :)
In questo periodo giro con piumino North Face con, all'esterno, guscio in Gore-Tex... sembro l'omino Michelin ma sto al calduccio.
Aspetterò i primi caldi, o almeno temperature verso i 15° C, mi sa!
yayayaya
04-02-2019, 14:03
Ho acquistato la giacca Revit Horizon 2 e come già avevo scritto il paraschiena rimane troppo alto al punto che ci sta sotto giusto un lombare da aggiungere.
Contattata la Revit mi hanno confermato il montaggio corretto nella tasca,ribadendo che questo é un back protector lettera B di livello 2, mentre quello lombare ha la lettera L!!
Protettore di livello 2 che scopre completamente la parte lombare ....non serve a una ceppa.
Idem le ginocchiere di livello 1 sul pantalone sempre Revit Varenne troppo alte.
Una casa seria non può fare errori simili e fare le orecchie da mercante.
Per chi cerca una giacca laminata sconsiglio la Horizon 2 perché ti obbliga a girare con il paraschiena a parte ed ha solo 2 tasche esterne e 1 sola interna
Lochness
04-02-2019, 14:12
Guarda io non so a te perché ti fa questo problema. Ma io e mio figlio giugno scorso non abbiamo avuto grossi problemi per quanto riguarda la vestibilità. Non capisco perché c’è questo problema. E se lo dici tu senza dubbio c’
yayayaya
04-02-2019, 18:35
https://drive.google.com/file/d/13t1lgJtcisLXJ7sL4M2sRakWJVbHbARY/view?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1hf__xoQJmDawrp2DoSiOmZBzQDRNVhw8/view?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1mCzL3U1Fx7pfGBkKzcShB_RVbAaOEH9I/view?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1uD_Tnb5hzMrl4QK1Opxaa6IWEinSZHju/view?usp=drivesdk
Provò a mettere qualche foto. X sistemarlo dovrei spostare di circa 15cm in basso la tasca del paraschiena e cucirla a mano per non smontare tutta la giacca. La cosa più semplice sarebbe creare una tasca nuova e con il paraschiena inserito, posizionata dietro a quella esistente facendo un taglio in corrispondenza del velcro e poi cucire i bordi di questa nuova tasca con la fodera retata
yayayaya
04-02-2019, 18:36
In pratica il paraschiena finisce oltre 20cm dalla fine della giacca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |