Visualizza la versione completa : acquisto moto dimostrative
marcobmw
27-07-2017, 12:50
Secondo voi ha senso ? Inizialmente ero perplesso, comprare una moto usata da tanti anche se per poco, perdere il gusto del "nuovo nuovo" non mi convinceva. Ma adesso vedo dei ktm adv 1290 s, listino 16750 offerti a 12900. km tra 500 e 1000. Che ne pensate ?
Che a volte puoi fare un buon affare e a volte no. Dipende le DEMO a chi sono andate in mano....
....penso che per molti, la prova sia un'occasione per sfogare gli istinti (motociclistici) repressi, piu' che per capire se la moto interessa o meno .
Con tutto questo, ho acquistato anche io una moto ex demo, ma. sapevo quanti e chi l'aveva/no provata.
Non vorrei fare un disperto a Romargi. ma era una ST.
Sempreinsella
27-07-2017, 13:01
Bah Marco, io non avrei problemi a prenderle. Non è che le usano per la pista, alla fine ci giri su strada, non è che puoi fare chissà che... a meno che abbiano fatto off.... però sono ancora in rodaggio praticamente
.....il momento piu' delicato :)
anche se con i motori moderni, per far del male, bisogna proprio volerlo,.
Io pure, basta che gli tolgan gli adesivi gli dian na lavata e dican che era quella che usava la moglie del titolare e le vendon in 2 minuti :lol:
combinazione ne parlavo proprio ieri sera con amici. Alcuni si vantavano di come le strapazzano, ma anche in alcuni test BMW non ho visto trattamenti con i guanti.
Io, in generale, mi fido poco delle demo, ma c'e' la garanzia, e un concessionario alle spalle, alle colte anche meglio rispetto alla vendita tra privati.
Deve valerne la pena .
ricordo che ai Motodays tanti anni da c'erano le nuove ktm 1190 da provare. provai la S. ti registravi e prima di partire dovevi fare una specie di esamino pratico tipo una specie di 8 largo, stop e partenza. davanti a me un ragazzetto NON biker con la R cadde per terra come un sacco di patate....
Beh in questo caso parliamo di 3800 euro di differenza, hai voglia a spenderli in riparazioni. Io non ci penserei 2 volte.
er-minio
27-07-2017, 13:17
Non è che le usano per la pista, alla fine ci giri su strada
Strappate a freddo, tirate a limitatore nelle marce basse. Penne a manetta. :lol:
Visto di tutto.
Per assurdo se prendi una moto demo che è stata data in prova in pista, probabilmente è "sfottuta" di meno. Molto di meno.
A meno che non sia un'offerta irripetibile, io personalmente guarderei altrove.
Sempreinsella
27-07-2017, 13:23
Strappate a freddo, tirate a limitatore nelle marce basse. Penne a manetta.
Visto di tutto.
Meglio secondo me Er-minio :lol:
Se non altro (se è un GS) le forche sono già state messe a dura prova :lol::lol::lol:
er-minio
27-07-2017, 13:28
ROTFL :lol:
"L'hanno avvitata bene"
io una moto demo la eviterei....evito anche gli elettrodomestici ultimi nel negozio da togliere dalla vetrina, figurati una moto
asderloller
27-07-2017, 14:19
sarà anche demo, ma è anche in garanzia.
quindi che ti frega?
alla fine ci facciamo sempre tante seghe, ma sono molto più resistenti di quello che vogliamo raccontarci.
ora mi volete dire dove han tirato una prima del 1290?
giusto in autostrada per arrivare a limitatore con la paura di mettersela pure per cappello.
tirate a freddo, quello sicuro, ma con un motore di scooter ben più piccolo chi non l'ha fatto? io tutti i giorni, un 125 e ci ho fatto 70.000km senza mezzo problema...
meno seghe e se ha quel prezzo compra IMHO.
Aristoc@z
27-07-2017, 14:21
vedo dei ktm adv 1290 s, listino 16750 offerti a 12900. km tra 500 e 1000.
compralo senza pensarci. Hanno comunque la garanzia.
er-minio
27-07-2017, 14:31
tirate a freddo, quello sicuro, ma con un motore di scooter ben più piccolo chi non l'ha fatto? io tutti i giorni, un 125 e ci ho fatto 70.000km senza mezzo problema...
meno seghe e se ha quel prezzo compra IMHO.
Sul discorso meno seghe mi trovi d'accordo di solito :lol:
Ma, potendo scegliere, io personalmente non la prenderei. La vedo come lollopd. A meno di uno sconto più che discreto (mi pare sia questo il caso comunque - vedi sopra 3.8).
Allo stesso modo non comprai una moto che aveva 150km ed era stata ferma 6/7 anni da concessionario contro quella, identica, che ne aveva fatti 5mila nello stesso periodo di tempo.
asderloller
27-07-2017, 14:33
meno seghe mentali.
preciso solo per te @er-minio :confused:
er-minio
27-07-2017, 14:35
Sono al lavoro adesso.
Le seghe non mentali non posso.
Almeno così dice il responsabile HR.
asderloller
27-07-2017, 14:39
ti avevano già ripreso insomma
PEr me lo scontro non deve essere "più che discreto"... deve essere "ottimo o anche di più"!:lol:
Altrimenti la moto demo non la prendo. Mi farei troppe seghe mentali.
Come è già stato detto, in un giro di 10-15 minuti il pilota di turno vuole capire come va la moto e, spesso, nulla le viene risparmiato. Difficilmente si aspetta la fine del giro che il motore entri in temperatura...
Scritto in altro 3D: ero decisamente più giovane ma ai test drive BMW (mi riferisco, per i Torinesi, a quelli organizzati a metà anni 90 a Cieri o a Sommariva Perno) ho fatto cose che...
... leggi velocità oltre i 200 nello stradone di chieri o di Sommariva con il K1100RS! Quello di RedBrick (uguale!) l'ho scannato di brutto quasi a limitatore.
E lo stesso facevano tutti gli altri.
Un mio amico (poca esperienza) provò l'F650 cadendo quasi da fermo mentre un altro si schiantò di brutto con il K1100 sfasciandolo completamente: io, per mia fortuna, l'avevo provata il giorno prima (ero all'università e potevo partecipare ai test ride del venerdì).
snaporaz basic
27-07-2017, 14:43
...io una demo l' ho presa e nessun problema, anzi, se aveva rogne erano già uscite, quindi, per me, vai tranquillo...:cool:
Aristoc@z
27-07-2017, 14:44
@romargi: quindi ti banno retroattivamente?
Secondo me va considerato come un qualsiasi altro veicolo acquistato usato.
Io, che compro solo usato, il dimostrativo lo acquisterei senza troppe paturnie.
Io ho acquistato un auto dimostrativa, una Subaru XV 2.000 con cambio automatico, full full optional che più full non si può, aveva 3500 Km e tre mesi di vita, neppure uno scricchiolio e adesso a 75.000 km, neanche il minimo problema.
AntonioPansieri
27-07-2017, 15:11
be, 3800 in meno dal listino, ma listino "scontato" senza permuta?
marcobmw
27-07-2017, 15:30
be, 3800 in meno dal listino, ma listino "scontato" senza permuta?
3800 in meno dal listino "originale", ma anche ipotizzando un 10% di sconto rispetto a questo resta un delta interessante (oltre 2000 €)
catenaccio
27-07-2017, 15:48
io non mi farei problemi se la moto è quella che sto cercando il prezzo mi sembra assolutamente interessante
Più che altro, siete sicuri che quello che se l'è presa in leasing e che quindi dopo un paio d'anni sapeva di tirargliela contro la vetrina l'abbia tenuta tanto meglio?
Nel 2010 presi un K 690 smc, mille km, nessun problema. Provala, se va bene non farti troppi problemi.
matteo10
27-07-2017, 17:20
Ma voi quando uscite di casa davvero fate i due all'ora i primi 15 minuti?
Paracarri e Pippette.
er-minio
27-07-2017, 17:35
Ma voi quando uscite di casa davvero fate i due all'ora i primi 15 minuti
Si, ma non è che devi fare i 2 all'ora.
Si ma 500 km ... 1000 km ... c..zo gli vuoi fare?
marcobmw
27-07-2017, 17:42
il problema dello "strapazzo a freddo" però lo vedo poco rilevante su moto cosi potenti .... e vabbè che è un mezzo dimostrativo ma con un ktm 1290 vedo pure difficile uscire dal conce in città e tenerlo perennemente in zona limitatore .....
Aristoc@z
27-07-2017, 18:01
provala poi vedi che quel che ti chiedono diventa irrilevante
@romargi: quindi ti banno retroattivamente?
Mah... io confidavo nella prescrizione delle infrazioni! :lol::lol:
Scusa ma la moto in questione non è che l'hanno provata dei ragazzini gasati ma uomini adulti con la testa ( spero)
Io ho provato delle moto in conce,le ho sempre rispettate più della mia,poi se dopo che ci hai preso la mano dai del gas,che problema c'è?
Esiste il l'imitatore per questo no?
Poi,limitatore su una bestia da 160 cv do cazzo vai....
Io ho sempre comperato usato risparmiando un sacco di soldi,comprala facci 100.000 km poi la cambi,forse!!!
Non credo si possa fare molto con quella moto in città perfare danni
La prenderei fossi in te
steppenwolf
27-07-2017, 20:49
L 'unico modo per far soffrire un motore così (esclusa la pista) è farlo girare, volutamente, senza olio. Ipotesi che, ragionevolmente, escludo.
Potrebbero, invece, essere un po' stressate la catena e le pastiglie ant. Ma sono dettagli.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
wildweasel
27-07-2017, 21:27
io una moto demo la eviterei....evito anche gli elettrodomestici ultimi nel negozio da togliere dalla vetrina, figurati una moto
Gli elettrodomestici non sono usati. Al limite possono essere resi di clienti che hanno sbagliato acquisto, ma è quasi impossibile (oltre che illecito) che un elettrodomestico possa essere rivenduto cancellando tutte le tracce di un utilizzo precedente.
Nel caso della demo, peraltro, se la moto è un modello di prestazioni elevate, è praticamente impossibile che un neofita riesca a portarla oltre i suoi limiti meccanici, mentre se chi la prova è uno che sa guidare è parimenti difficile che la tratti male. Secondo me quindi la demo può essere tranquillamente presa in considerazione, se lo sconto è allettante.
kappa495
27-07-2017, 23:47
Il conce Ducati di Torino ad esempio fa provare le demo "accompagnati" da un addetto su altra moto che ti guida, così fai il giro che loro reputano più "adatto" a velocità e condizioni non esasperate.
Gli elettrodomestici non sono usati. Al limite possono essere resi di clienti che hanno sbagliato acquisto, ma è quasi impossibile (oltre che illecito) che un elettrodomestico possa essere rivenduto cancellando tutte le tracce di un utilizzo precedente.
Io acquisto tantissimo da Amazon, dove esiste il diritto di recesso fino ad un mese dall'acquisto solo perché "il prodotto non piace".
Io forse mi faccio troppi scrupoli ma solo una volta ne ho usufruito: mi era arrivato un prodotto palesemente usato (batterie già aperte, protezione schermo tolta ed applicata alla cazzo, etc).
Esistono però soggetti nullafacenti che con questo trucchetto cambiano cellulare ogni 20 giorni, oppure personaggi che acquistano una reflex professionale, la utilizzano per un matrimonio e poi la restituiscono (!!!).
Tu credi che Amazon questi prodotti non li rivenda più come nuovi? Io no... Ed infatti una volta me ne è arrivato uno in queste condizioni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Amazon li rivende come usati. E comunque male che va lo rendi, io per non aver problemi da Amazon compro esclusivavente i prodotti " venduti e spediti da Amazon "
kappa495
28-07-2017, 08:45
Amazon ha la categoria Wharehouse deals, ove è dichiarato che i prodotti sono usati ed il prezzo è in base allo stato di usura. Leggendo bene la descrizione si capisce lo stato di usura del prodotto, anche se spesso è "esagerata" in senso negativo, proprio per evitare contestazioni. (Spesso quando è definito "senza imballo originale" ha solo la scatola un po rotta)
Per me dipende molto da che demo. Quando bazzicavo nel mondo mini assistevo ai test drive e vedere le S turbocompresse uscire dopo 2 metri a cannone dal conce(attaccato alla tangenziale)per poi tornare a cannone e spegnerla ancora quasi in corsa...quelle manco regalate(e infatti un amico la prese e recupero tutto lo sconto e anche tanto di più :eek: ).
Un K come quelle in oggetto lo prenderei sicuro, se quello è lo sconto, secondo me o lo sdrai o è difficile danneggiarlo in quei pochi km...o meglio ti devi proprio impegnare
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Personalmente, da fanatico del rodaggio, vedendo come vengono trattate le moto demo, non ne prenderei mai in considerazione l'acquisto.
Meglio un mezzo utilizzato per qualche migliaio di chilometri, ma dal proprietario. Ovvero colui che avendo pagato la moto, non la " sminchia" per "vedere l'effetto che fa ".
Dpelago Ducatri MTS 1200 DVT
GiorgioneS75
28-07-2017, 11:48
Quando mi hanno dato la xr 1000 perché la mia era da tagliandare , la 1000 era limitata a 9000 giri , quindi anche se tiravo le marce sempre lì arrivava. Con uno sconto così la comprerei senza pensarci. Su dove la possono tirare poi dipende da zona a zona , ormai è pieno di autovelox :mad:
wildweasel
28-07-2017, 11:59
Io acquisto tantissimo da Amazon, dove esiste il diritto di recesso fino ad un mese dall'acquisto solo perché "il prodotto non piace".
Il web è normato diversamente, e lì esiste per legge il diritto di recesso (che per i negozi tradizionali non esiste), quindi nulla di strano che Amazon lo applichi.
Resta comunque il fatto che anche sul web non ti possono vendere per nuovo un prodotto usato, nel senso di "già venduto ad altri e restituito".
er-minio
28-07-2017, 12:24
Oltretutto il prodotto già aperto era probabilmente venduto tramite Amazon da qualche altro reseller.
Quando mi hanno dato la xr 1000 perché la mia era da tagliandare , la 1000 era limitata a 9000 giri , quindi anche se tiravo le marce sempre lì arrivava. :
Quindi ha provato anche Tu a sbudellarla eh ??? :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |