Entra

Visualizza la versione completa : Borgogna in moto: consigli?

Omega_Lex
21-07-2017, 19:42
Elike gentili,
lunedì arrivo a Cluny, e poi da lì non so.
4 o 5 giorni dovrei averli, ma senza fare troppi km.
Avete siti, mete e strade da consigliarmi?
grazie

I-I0f
21-07-2017, 21:58
Auxerre merita, il parco del Morvan anche con Saint-Agnan, dove ho soggiornato più volte scendendo da UK. In generale, io l'ho traversata più volte a caso e trovo sia piena di splendidi posti; senza andare a cercare nulla.

carlo56
22-07-2017, 00:01
Non puoi perdere Vezelai , che è un paesino delizioso vicino al parco del Morvan , e Beaune con il suo magnifico Hospice de Dieu della metà del 400 . Ciao

Anto61
22-07-2017, 00:23
Grazie delle informazioni .....

Omega_Lex
22-07-2017, 08:16
E posti mangerecci?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@X
22-07-2017, 20:40
Come ti ha già detto Carlo 56, Beaune col suo Hotel Dieu da non perdere !
A me l'abbazia di Cluny ha abbastanza deluso... è rimasto molto poco di originale.
Ho dormito anche una notte ad Avallon, molto carina

carlo56
04-10-2017, 16:13
poi ci sei andato in Borgogna ? ti e' piaciuta?

Omega_Lex
04-10-2017, 18:58
Sì, ci sono andato
bellissimo posto, dormito a Cluny e poi a Beaune, altro bel posto.
Campagne bellissime, viti a non finire
si mangia e si beve bene.
Belle strade
prezzi... come a Roma

carlo56
04-10-2017, 19:27
prezzi....come a Roma e' chiaramente sarcastico . Chi non c'e' andato non ci crede , ma i prezzi sono piu' bassi e il servizio offerto e' migliore . Ho dormito in un camping a Vezelay , un posto idilliaco , una pace , nel verde , nella campagna spendendo circa 6 euro a notte.
Alla faccia dei campeggi italiani.

Omega_Lex
04-10-2017, 19:51
prezzi....come a Roma e' chiaramente sarcastico . Chi non c'e' andato non ci crede , ma i prezzi sono piu' bassi e il servizio offerto e' migliore . Ho dormito in un camping a Vezelay , un posto idilliaco , una pace , nel verde , nella campagna spendendo circa 6 euro a notte.
Alla faccia dei campeggi italiani.

Hai ragione
Forse meno, ma sai, adesso da zurigo ho una visione distorta della realtà
Quanto al servizio mi sembrava buono e attento.

Tuttavia non sono esperto di campeggi, ma ricordo che da giovane la Francia era il paradiso dei campeggiatori e costava veramente poco rispetto all'Italia.

Ristoranti e alberghi... era fine luglio, possibile che i prezzi fossero più alti del solito, ma mi pareva di essere più o meno a Roma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk