Visualizza la versione completa : Ho tradito anch'io
Ebbene sì, oggi, dopo 6 anni e 46.000km, ho lasciato la mia motina al concessionario e sono tornato a casa con un giocattolino nuovo (per me).
Era da un po' di tempo che pensavo di cambiare genere, ho abbandonato ogni velleità di sterrato, volevo una moto un po' più bassa e meno "vibrosa". Poi, sinceramente, ero stufo del mondo dei meccanici Bmw, non hai il GS1200 e ti considerano poco o nulla, soprattutto dalle mie parti. Infine volevo una moto con una frenata a mio parere più efficiente.
Da un anno avevo addocchiato una moto dal successo relativo, poco considerata e poco compresa, l'honda Crossrunner. La consideravo però troppo costosa, 14.000 € o quasi per la versione Travel Edition mi sembravano decisamente troppi.
Poi ho trovato un buon usato di un paio d'anni ad un buon prezzo, e così abbiamo fatto l'affare.
E' la mia prima moto con l'anteriore da 17, vedremo come me la sento andandoci in giro, oggi nei 60km di trasferimento concessionario-casa ho potuto apprezzare l'assenza di vibrazioni, l'ottima frenata e il motore che spinge tanto quando si va su di giri. Non vedo l'ora di provarla nelle curvette!
Bravo hai fatto bene, cambiare ogni tanto giocattolo aiuta a ritrovare divertimento e il piacere di andare in moto.
Facci sapere se scoccherà la scintilla anche quando passerà l'entusiasmo della novità.
Buona strada
Ciao hystrix,
Ma sai che da qualche tempo ho anch'io una "crisi di identità" nei confronti della mia e sto strizzando l'occhio alla Crossrunner?
Le motivazioni che mi spingono verso Honda sono molto simili alle tue, oltre che al chilometraggio raggiunto (superati 51.000 km), così come il prezzo di una Crossrunner nuova che mi fa desistere dal fare il passo.
Mi riprometto sempre di andare in un conce e chiedere per un test drive: chissà che questo tuo post aumenti la mia curiosità!
Magari se ti va aggiorna il thread con le impressioni e le differenze rispetto alla F.
A questo punto, che dire, se non augurarti buona strada con il nuovo "giocattolo"!
Sandro
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
asderloller
20-07-2017, 09:27
hai fatto bene piace molto anche a me, ma sensazioni a parte sono 2 moto che vanno uguale, frenata inclusa.
le vibrazioni vabbè, giusto un monocilindrico può fare peggio della F :lol:
Dario C.
20-07-2017, 10:25
A me piace tanto il k1200s col cambio elettronico.
Ha un sound che :eek::eek: :eek::eek: :eek::eek:
asderloller
20-07-2017, 11:18
ma ricordo male o è un accessorio del 1300?
asderloller
20-07-2017, 11:18
nel catalogo originale non lo vedo:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bikes/sport/k1200s/media/down_k1200s_MJ08_catalogue.pdf
Dario C.
20-07-2017, 11:44
dai ci siamo intesi.. volevo dire 1300
asderloller
20-07-2017, 11:55
mi piace anche esteticamente solo che è luuuuuunga.
E bravo...metti giù qualche foto
I gusti sono gusti e se ti piace hai fatto bene,
ma pesa oltre 20kg in più e personalmente la scarto già solo per quello.
http://www.moto.it/listino/honda/crossrunner/crossrunner-travel-edition-2017/ssHPmw
Mi pare che la differenza di peso sia più di 40kg, non 20 ;)
D'altronde non sono moto confrontabili tra loro.
Se avessi voluto rimanere nello stesso settore avrei dovuto prendere in considerazione la AT, ma, come giustamente mi ha detto il concessionario Honda, "se devi prenderti una AT allora tieniti la 800GS"
E io che volevo cambiare il giessino x l AT...
asderloller
21-07-2017, 10:32
beh, l'AT non mi sembra esattamente l'800, anche solo a partire dal motore (vibrazioni, cavalli, erogazione) o per la protezione all'aria (superiore che sulla STD).
comunque dai, gran bella moto! postaci qualche foto che siamo curiosi! colore?
E io che volevo cambiare il giessino x l AT...
Considera che me lo ha detto Ragni (penso che almeno di fama tu lo conosca...)
Eccola:
http://farm5.staticflickr.com/4298/35898246152_f61d43320b_b.jpg
http://farm5.staticflickr.com/4305/35935005271_8bfb1e5f0f_b.jpg
Gilera 124 5V lusso del 1969; Vespa Px150E; Honda XL125; Honda CB500; Yamaha Tdm900; Bmw F800GS
Urge aggiornamento Firma..!!:):):):):):):)
Fatto! Non posso cambiare più moto, non potrei allungare la firma!
Devi cambiare forum!:lol:
Oppure devi cancellare le prime..:cool:
Il forum CrossRunner è un po' meno frequentato...
asderloller
24-07-2017, 19:29
Ahhhh lo vedi che è piena di difetti?
...Ragazzi, intanto da ieri sera la mia F650 è finita nel mercatino.
Non so se sia stato hystrix a risvegliare la scimmia che era mezza assopita o il caldo della settimana scorsa che mi ha dato di volta al cervello, ma ormai la tangente è stata presa.
Non sono ancora alla deriva, ma ormai mi sono un po' stancato e ho sia voglia di cambiare, che di svibracchiarmi meno gli zebedei in bretella (questa è per @asder :lol:).
Vediamo come andrà a finire: per ora sto girando per concessionari, ma ce ne fosse uno che ce l'ha in prova!:-o
Speriamo che hystrix ogni tanto passi di qua e aggiorni il thread con qualche aggiornamento su come si trova! ;)
Nel mentre, penso alle alternative, ma quelle che ci sono (V-Stronz e Versys) non mi attirano moltissimo. :confused:
@wolter sai che della Tracer me ne ero totalmente scordato?
Ormai mi sono "impuntato" sulla CR. :mad:
Direi che un salto a vederla lo farò sicuramente! ;)
Sandro
Bmw Forever
10-08-2017, 09:00
Proveniendo da tre Transalp, avevo considerato anche questa (CR): ne ho provato una con 1700 Km (reali!) a Rovigo ad un prezzaccio (6K euri) ma non mi ha entusiasmato...quindi F800R!
So che, per fortuna, abbiamo gusti e passiamo per desideri diversi...
Della CR mi "preoccupa" quel v-tec che cambia musica dopo i 6500/6700 giri e che immagino sia un po' vuotino in basso. Per questo infatti mi piacerebbe provarla.
La Tracer me la sono ravanata ben bene sul web ieri sera (merito di wolter ;)), mi sembra un po' più fruibile e divertente anche se le forme un po' più spigolose sì mi piacciono ma non mi fanno scattare quella scintilla di :love3: a prima vista. In più mi pare anche meno "caricabile" a livello di borse/bauletti (ok che c'è sempre l'after marker tipo Givi, ecc. ecc.) sia della CR che della mia con le Vario.
Inoltre (e qui mi sembra di "ozamizzarmi") anche la zavorrina vuole il suo spazio e quindi devo sentire anche il suo parere, perciò la prova dovrò farla in coppia.
Tra l'altro, non aiuta neanche questo periodo di ferie con i concessionari chiusi.
Comunque, non è mica facile scegliere la moto "di testa".
Fan culo anche la :arrow:!
Sandro
anch'io da dicembre Crossrunner, ma sono molto deluso e annoiato: motore senza vibrazioni(quando provo altre moto mi sembra di guidare dei trattori), quando entra il v tec con la nuova NON senti più neanche il "calcio", se non esageri fa oltre i 20 al litro, affidabilità al top...che palle sta moto!
Eccomi, sono stato 12 giorni in giro per i monti con la nuova bimba.
In realtà in moto sono stato solo 7 giorni per 2450km percorsi.
Mi sono divertito su e giù per i passi alpini, ho fatto ben 400km di autostrada, mi sono proprio divertito.
Un paio di piccole modifiche apportate: fatto il collegamento per il Tomtom rider, messo sotto sella una presa accendisigari e ho montato il parabrezza Ermax, leggermente più alto dell'originale.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Pregi: Scalda molto meno della mia ex 800;
Vibra molto meno;
Se si apre la spinta è decisamente notevole;
Mi piace molto l'ingresso in curva con la ruota da 17;
Molto meno brusca e più fruibile della prima versione.
Difetti: Consuma di più della F650GS (la moto della mia signora);
Nei tornanti stretti stretti, tipo Stelvio per intenderci, è meno agile della mia ex
800;
Dovrò studiare qualcosa per migliorare le sospensioni, troppo morbide
(d'altronde sull'800 avevo ammortizzatore Ohlins e molle progressive anteriori);
Alla lunga anche con lei mi è venuto male al sederino, ma dopo aver percorso
500km per due giorni di fila.
Insomma io sono pienamente soddisfatto, anche sotto la pioggia mi pareva di guidare sull'asciutto, forse merito delle Michelin quasi nuove. Nel bauletto originale ho sistemato ben due caschi Arai, mentre nel Vario ci mettevo ben poca roba.
Non chiedetemi quanto consuma, so solo che quando facevamo il pieno ad entrambe le moto io ne mettevo un 15-20% in più.
Eccoci qui alla partenza, io sono carico come un mulo:
http://farm5.staticflickr.com/4435/36381092872_45dfeaec44_b.jpg
P.S. Avevo provato la Tracer 900, moto decisamente divertente, ottimo tiro sempre, grande facilità di piega. Però non mi è sembrata "solida" all'anteriore come la CR, poco adatta ai viaggi, e poi esteticamente proprio non mi piace. Devo dire comunque che in questi giorni ne ho viste davvero tante in giro
Ottimo!
Delle sospensioni, avevo già sentito "parlar male". Ma un conto son le chiacchiere e un conto le sensazioni personali.
Sono sincero: non l'ho mai provata perchè sinceramente non mi attira. L'ho sempre ritenuto un progetto vecchio, ponte con la nuova NC1000 che presenteranno ad Eicma a novembre, che avrà il motore della Africa Twin (con annesso DCT opzionale). Queste, almeno, sono le voci di concessionario.
Poi, ogni moto ha il suo perchè, e degli utenti contenti come te.
Sui consumi, stai tranquillo: non troverai nessun'altra moto al mondo che consumi uguale o meno della F650/700/800, a parità di prestazioni. Quel motore, come ha le peculiarità delle vibrazioni, ha quella del consumo eccezionale. Rassegnati.
Sul fatto che quando apri, vada, non ho dubbi..
Per le sospensioni, posso consigliarti Giotek, a Firenze. Che ha risolto in una mattina di lavoro il problema simile, della mia V-Strom 1000 (che per altro, a forcella sta messa molto bene di serie): aperto, cambiato/aggiunto lamelle, cambiato molla con hyper pro, scelta dipo aver analizzato la situazione a banco, fatto spessore al tornio per ricuperare precarico, forato, installato valvola per carico azoto, cambiato olio e caricato azoto. 3 ore di lavoro, su appuntamento, spiegando ilmperchè ed il percome di ogni cosa ed ogni modifica. Il tutto, a metà del prezzo che pagheresti un mono after market di primo prezzo, senza precarico idraulico. Non si un Holins..
Moto completamente nuova sotto il sedere: precisa, assorbe tutto senza rimbalzare, regolazione idraulica che funziona, rimasta comoda (non ha variato la compressione), non pompa più dando gas.. Uno spettacolo. Che ora mi sto godendo in ferie, viaggiando con mia moglie e 3 valige.
Comunque, goditela! Le soluzioni ci sono. Ma se non ti trovi, prima di spendere soldi in cartucce, molle, ammortizzatori, consulta un VERO sospensionista. Al meccanico fai fare i tagliandi e all'amico esperto fai scrivere sui forum.
Ciao!
Ti ringrazio, conosco già Giotek, lo conattati un anno fa quando in zona Firenze si ruppe un paraolio dell'ammortizzatore della F650 della mia dolce metà, che ovviamente gocciava sull'unico disco anteriore... Giorgio fu molto rapido nel trovare il pezzo di ricambio, ma per fortuna riuscimmo a tamponare il tutto fino al rientro a casa.Penso proprio che a fine stagione lo contatterò e prenderò appuntamento
ConteMascetti
20-08-2017, 08:13
E bravo hystrix, questa me l'ero persa! Complimenti per la nuova bimba e tanta buona strada!!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |