Entra

Visualizza la versione completa : croazia in moto

Andrea Firenze
19-07-2017, 10:16
buon giorno, sto per partire per la Croazia con la mia r 1200 gs farò da zara a dubrovnik e ritorno. sarò da solo con la mia fidanzata. secondo voi devo stare molto attento a dove parcheggio per paura dei furti o posso stare tranquillo ?
adesso ho un blocca disco che metto sulla ruota posteriore e sto pensando se comprare una catena... grazie mille

asderloller
19-07-2017, 10:20
era già stato chiesto.

la sensazione che ho sempre avuto è che la croazia sia più sicura dell'italia e non sono il solo a pensarla così.

mildred
19-07-2017, 11:18
Concordo con asderloller,ci vado da diversi anni (isola di Pag)e mai successo niente... anche perchè la polizia non scherza,quindi attento ai limiti e goditi il panorama.

Skipper
19-07-2017, 11:41
Ma perché in Italia sei tranquillo?

papipapi
19-07-2017, 21:27
Secondo me puoi stare tranquillo uguale all'Italia e se compri una catena starai più tranquillo ;) :toothy2:

ValeChiaru
20-07-2017, 00:22
E ricorda, la catena tirala ai ladri non metterla alla moto ahahah

Livio59
20-07-2017, 11:11
........
la sensazione che ho sempre avuto è che la croazia sia più sicura dell'italia e non sono il solo a pensarla così.
D'accordissimo.

Niko1982
20-07-2017, 13:52
E' chiaro che il balordo lo si trova un pò dappertutto, ma ti posso dare la mia piccola esperienza... sono stato giusto quest'anno per la prima volta in Croazia in moto (anzi con le due moto, dato che la mia compagna è motociclista :lol:) e non abbiamo mai avuto il benchè minimo problema ;)

andrew1
20-07-2017, 20:06
Secondo me puoi stare tranquillo uguale all'Italia e se compri una catena starai più tranquillo
Ma scherzi.

In itaglia sono decenni che non giro in moto, il rischio di tornare a casa in treno è reale, in Croazia sono decenni che giro in moto, che alcune volte lascio il casco sulla moto senza incatenarlo, o il giaccone.
Da quando ho abbandonato le ferie itagliane a favore di quelle croate, ho anche levato l'assicurazione contro il furto.

pignabianca
20-07-2017, 21:03
Goditi la vacanza va....

ValeChiaru
21-07-2017, 00:41
Già che ci siamo, mete irrinunciabili?

No enemy
21-07-2017, 01:08
Tornato adesso dall' isola di Krk, moto lasciata fuori davanti all'appartamento, chiaramente con blocca disco, nessuno l'ha toccata. Stessa cosa a Spalato.

Niko1982
21-07-2017, 08:08
Mete irrinunciabili.... sarà anche una meta "inflazionata", ma vai a vedere i laghi di Plitvice perchè sono stupendi! :eek: metti in conto una giornata

M@X
22-07-2017, 20:51
Come già detto da altri, sono sempre più tranquillo all'estero che in italia... per lo meno in europa

Danielz77
28-07-2017, 22:50
Ma scherzi.

In itaglia sono decenni che non giro in moto, il rischio di tornare a casa in treno è reale, in Croazia sono decenni che giro in moto, che alcune volte lascio il casco sulla moto senza incatenarlo, o il giaccone.
Da quando ho abbandonato le ferie itagliane a favore di quelle croate, ho anche levato l'assicurazione contro il furto.

non ci ho creduto fino a quando l'ho constatato con i miei occhi

giorgiobubu
09-08-2017, 17:52
E' da parecchi anni che giro x per la Croazia in moto e non posso che concordare con quanto scritto sopra,qualche piccolo accorgimento x sicurezza e vai tranquillo.In luglio all'isola di Rab nel parcheggio moto adiacente al bar "figo" quasi tutti avevano lasciato il giubbetto e il casco sopra la sella niente bloccadisco come dicono loro nema problema. Parere mio: ho la vaga sensazione che la policja abbia la mano pesante con chi delinque soprattutto nei luoghi frequentati dai turisti.
Vai pure tranquillo e goditi la tua vacanza:wave:

lgs
09-08-2017, 18:22
Vai tranquillo. Mai messo nulla alla moto, mai un problema. E ci vado con discreta regolarità da una ventina d'anni.

Karmal
11-08-2017, 23:54
Gia che si parla di Croazia... io dovrei partire il 17 agosto da genova per 8 giorni ... per arrivare in Croazia che strada consigliate?

Danielz77
12-08-2017, 13:48
Signori..... se davvero volessero prenderci la moto non basterebbe nemmeno il pitbull di guardia. Sono tutti paliativi.

kabur
12-08-2017, 20:41
Lasciata parcheggiata 1 settimana a Sibenik.....in centro . Avevo il terrore di non ritrovarla al ritorno , per fortuna era ancora li . Tutto mondo è paese .

roberto.nuzzi
12-08-2017, 22:14
Gia che si parla di Croazia... io dovrei partire il 17 agosto da genova per 8 giorni ... per arrivare in Croazia che strada consigliate?Io da Pietra Ligure autostrada fino a Trieste poi statale Slovenia e Croazia. Se non fai autostrada fino a Trieste e ritorno 8 giorni sono pochi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

roberto.nuzzi
12-08-2017, 22:20
Se parti presto per pranzo sei in Slovenia e ti mangi un bel maialino allo spiedo con quattro soldi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

simosnk
24-08-2017, 12:19
io rientrato ieri da un giro Slovenia-Croazia-Bosnia mai avuto problemi in nessuno dei 3 stati, ogni tanto qualche curioso guardava la moto quando eravamo fermi per mangiare o visitare i posti, ma finiva li.

ovviamente come in ogni paese devi stare attento a dove vai e come ti comporti anche perché sei a casa loro e ti devi un po' adattare.

ValeChiaru
24-08-2017, 12:38
Più vai all' estero più ti rendi conto che il problema spesso sia soprattutto in Italia, questo per via delle pene poco severe nei confronti di quella brava gente che decide di portare via una parte di te.

Kurvenschleifer
24-08-2017, 13:06
Anche io due volte in Croazia e mai problemi.....

peró peró peró...

io la catena supplementare ce la metterei lo stesso.

L´occasione fa l´uomo ladro e per quanto palliativo, l´uomo ladro preferisce le prede con meno lavoro.

Metti poi che passa qualche italiano, e gli piace la tua moto :)

PEZZ68
24-08-2017, 15:53
Rientrato da bosnia montenegro e piccola scappata in albania mai avuto un problema!!!! Anzi mai visto gente più cordiale e disponibile ad indicarti strade . Penso proprio che i più sfigati siano venuti tutti in Italia!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

andrew1
24-08-2017, 16:02
Vedo che tutti abbiamo la stessa sensazione o, meglio, certezza.

Purtroppo ormai siamo una nazione da quarto mondo, dove non esistono pene certe, e questo comporta il fatto che chiunque può delinquere, tranne gli italiani onesti.

Qui sempre più gente sta guardando alla slovenia e all'austria casomai la situazione degeneri, perchè ormai anche qui, nel dimenticato nord-est, si respira una brutta aria.

Danielz77
24-08-2017, 16:43
andrew.... dopo l'esperienza Croata ....l'anno prossimo Albania/Grecia e sicuramente un passaggio a breve in Croazia di nuovo.... ci siamo innamorati della Croazia!!!

andrew1
24-08-2017, 17:10
Non avevo dubbi ... te lo avevo detto, ricordi?

Io vado 10gg la prox settimana, poi certamente fino ad ottobre (o novembre, dipende da come sarà l'autunno) farò certamente almeno 2-3 puntate infrasettimanali al mese, e magari qualche WE, tanto l'app in quel periodo costa 25-35€, si spende di più a stare a casa :lol:

Altro periodo stupendo è dai primi caldi di marzo a giugno, poi per me è troppo umido.

Ti suggerisco di fare una puntata in Istria in autunno, in ottobre direi, pernotta sulla costa ma gira l'entroterra, vedrai dei colori STUPENDI.

Se poi sei appassionato della bicicletta, QUESTA (http://www.parenzana.it/mobile-percorso.php) è quanto di più si può sognare.

PEZZ68
24-08-2017, 20:34
Fai il montenegro !! E fantastico ogni strada e sempre più bella il parco del durmitor e qualcosa di unico !!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Danielz77
24-08-2017, 22:58
no Andrew non amo la bici o meglio lei non ama me.... per via della mia panza haahah cmq ho una mezza idea dell'ultimo momento....

Danielz77
24-08-2017, 23:07
p.s. Andrew dove vai di bello? Dammi qualche spunto non tenerti tutto per te :-)

pignabianca
28-08-2017, 18:59
Tornato ieri da un bel viaggio in Croazia
Tappe:
savona
modena
ancona (traghetto)
spalato
makarsca
isola di brac
laghi di plitvice
isola di cherso
porec
verona
savona
totale 2300 km in relax

tutto perfetto strade e posti bellissimi e si mangia benissimo

Danielz77
28-08-2017, 23:25
pigna..... visto che bella Cherso?? Noi ci abbiamo lasciato il cuore.

r1200gssr
29-08-2017, 08:18
Rientrati dopo un giro di 10 giorni tra Bosnia e Croazia:
Siracusa-Bari
Dubrovnik
Sarajevo
Mostar
Tomislavgrad
Bosansko Grahovo
Korenica
Parco naz. di Plitvice
Zara
Parco naz. Krka
Sebenico
Trogir
Spalato
Isola di Brac
Makarska
Dubrovnik
Bari-Siracusa
Totale 2.693km, tutto perfetto, moto superlativa, magnifiche strade. Con passeggera e bagagli, mai un problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pignabianca
29-08-2017, 11:03
Daniel...si Cherso spettacolare e selvaggia,ci siamo fermati 3 giorni ma meritava starci di più

Danielz77
29-08-2017, 11:06
Daniel...si Cherso spettacolare e selvaggia,ci siamo fermati 3 giorni ma meritava starci di più

noi siamo stati a giugno. l'acqua era freddina ma "cazzofrega" il bagno l'abbiamo fatto uguale e l'abbiamo girata tutta in ogni direzione e ogni indicazione. Mò ho 5 giorni liberi..... mi è venuta una gran voglia di tornarci ahahha anche perché volevo andre sul grosslockner ma il meteo è impetuoso e non so dove andare sto week end :-)

ValeChiaru
29-08-2017, 12:11
5 giorni Corsica per es.. io avrei un itinerario di 4 gg per la Slovenia ma non ho tutti quei gg e soprattutto tempo avverso.
Aspetto a gloria un weekend buono per un tour sulle Dolomiti prima di fine stagione.
Tornando nel 3d, potete allegare foto?

Danielz77
29-08-2017, 12:55
fregato dal meteo....due anni fa ho preso una settimana di ferie per andare in giro con la gsxr 1000 ha piovuto tutta la settimana da bestia!!!! Ho messo la moto su subito.it e l'ho venduta in 22 ore.....

geppo
29-08-2017, 13:43
Anh'io sono un "pendolare" della Croazia e di Cherso; ci torno sempre con grande piacere!!

Ecco un paio di foto di Premantura e Cherso

http://i.imgur.com/6E6RZDI.jpg

http://i.imgur.com/4dqfUtm.jpg

http://i.imgur.com/5WhA9Lm.jpg

http://i.imgur.com/LzkoX0x.jpg

http://i.imgur.com/T7KdAvr.jpg

http://i.imgur.com/VH3ofTz.jpg