PDA

Visualizza la versione completa : Rumore in scalata

th3cix
17-07-2017, 14:55
Ciao a tutti ragazzi,
sabato ho ritirato l'S1000R.
Usata 6000 km dell'agosto 2015, direttamente in BMW Motorrad quindi garanzia 2 anni supplementari :eek:

Moto perfetta (apparte le gomme dure come il marmo che verranno presto sostituite).

Unico problemino è quello che segue: la moto quando vado a scalare, a volte si e a volte no (la cosa si accentua se il movimento della frizione è veloce), trasmette una brutta vibrazione alla frizione e una sensazione come di "marcia non entrata correttamente".

La cosa è parecchio fastidiosa, succede anche a voi? Ho avuto una sensazione simile, prima di acquistare la moto, con una demo drive S1000XR 2017, ma usando il blipper in scalata evitavo il problema.

Attendo vostre ragazzi fatemi sapere :):):):)

LoBo70
17-07-2017, 15:07
É "normale". All'inizio dava fastidio anche a me arrivando da una moto senza frizione antisaltellamento.
Mi pare ci siano già post a riguardo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Glock
17-07-2017, 16:28
Anti saltellamento confermo. devi solo farci l'abitudine

leomaxi
17-07-2017, 17:19
Confermo, anche sulla mia 2017 ed è l'antisaltellamento

walty 63
17-07-2017, 18:20
Sicuramente l' antisaltellamento. Vai tranquillo.

NitroOscar#41
17-07-2017, 19:38
Confermo anche io.
Ne approfitto per una domanda: 2 anni supplementari di garanzia sull'usato? Perché? Di legge dovrebbe essere 1 anno a prescindere dal concessionario

Inviato da me da qua

leomaxi
18-07-2017, 11:57
forse politica bmw-motorroad e non della concessionaria.... almeno sulle auto, garantisce direttamente BMW e da 2 anni sull'usato, lo fa anche Jaguar e Audi

th3cix
18-07-2017, 15:12
Ciao a tutti ragazzi,
grazie per le risposte, per sicurezza oggi la porto comunque in BMW per provarla in modo che me la ridiano sabato.
Provandola il mio meccanico privato di fiducia ha riscontrato anche lui il problema e a suo avviso è anche alto il minimo (come se in ecu fosse attivo il cold start) stando sui 1100 giri.

Per quanto riguarda la garanzia si è un programma che BMW includeva nel mio usato, essendo credo più giovane di 2 anni e con soli 6000 km.

Un caro ringraziamento a tutti voi per le veloci risposte :)

th3cix
19-07-2017, 09:55
Ciao ragazzi, ho verificato in BMW e come dicevate voi è l'antisaltellamento :):):)

Unica cosa ho il cambio molto duro a salire con quick shift, il meccanico BMW mi ha detto di passare sabato mattina che mi resetta la centralina, perché a livello meccanico è tutto ok... è capitato a nessuno di voi?

Grazie ancora ragazzi :D:D

Glock
19-07-2017, 10:04
il quick shifter e' un cambio assistito ad uso sportivo che non va considerato come un cambio automatico, serve a non perdere tempo negli innesti (ora anche in scalata sulla 2017) soprattutto in pista o comunque ad un regime di giri consono. Se si pretende di usarlo tra 4 e 6mila giri ovviamente e' duro, se tiri le marce fino al regime di giri adeguato vedrai che basta sollevare la leva e la marcia la tira dentro.
se si impunta anche a quei regimi allora qualcosa non va, verifica due cose:
pedane originali?
se no - verificare se la leva spinge bene sulla cella di carico
leve originali?
se no - verificare se la leva e' in tiro e viene rilascaita completamente fino a fine corsa altrimenti il sensore sotto la stessa recepisce la leva in posizione di "frizione tirata" e non da il consenso. per verificarlo basta spingere la frizione avanti con le dita e provare a cambiare

th3cix
19-07-2017, 11:00
Ciao Glock, grazie di aver risposto subito :lol:
Il problema purtroppo lo da solo ad alti giri/limitatore, mentre a giri bassi (4/5/6000) entrano tranquillamente :confused:

Verifico il tutto in giornata e ti faccio sapere ;)

NitroOscar#41
19-07-2017, 18:03
Aggiungo: con scarpe o stivali? Sembra una stupidaggine ma il quick-shift con gli stivali è perfetto.

Inviato da me da qua

devid72
19-07-2017, 19:43
Quoto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Il Maiale
29-07-2017, 17:00
Lo fanno tutte, il cambio della XR, e nn so perché è anche molto più morbido! Ho anche GS 2017 è il cambio del GS è da infradito in confronto....a me ha deluso proprio il decantato cambio...del 4 cilindri

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk