Visualizza la versione completa : F800r stabilitÃ* in autostrada
maxF800R
15-07-2017, 08:11
Buongiorno; f800r superati i 140 km/h Se prendo una piccola asperità sull' asfalto la moto inizia ad ondeggiare e se non tolgo il gas il problema continua,ho aumentato anche il precarico ma con pochi risultati.Soluzioni?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Francomarsi
15-07-2017, 08:35
Buongiorno; f800r superati i 140 km/h Se prendo una piccola asperità sull' asfalto la moto inizia ad ondeggiare e se non tolgo il gas il problema continua,ho aumentato anche il precarico ma con pochi risultati.Soluzioni?
Ciao, hai controllato i pneu??
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Ride of Valkyries
15-07-2017, 10:21
Io avevo la f800r, ed in autostrada non è il massimo ... ma più per una questione di aerodinamica, mancando un minimo di carenatura. Daltronde è una naked!
Un ondeggiamento non l'ho mai avuto. Più che altro notavo un leggero sbandieramento aerodinamico con l'aumentare della velocità o con vento forte. Ma la moto rimaneva stabile, questione di abitudine.
Anch'io controllerei intanto le gomme, nel tuo caso.
E comunque (ma forse qui ci vorrebbe qualcuno più esperto di ammortizzarori), in caso di ondeggiamento, io non aumenterei il precarico, perchè così aumenti l'effetto molla o rimbalzo (se così si può dire). Il precarico lo tari principalmente in base al peso (del pilota, del passeggero e/o borse).
Eventualmente andrei a irrigidire l'ammortizzatore, chiudendo di qualche grado la rotellina triangolare che trovi a fondo ammortizzarore.
asderloller
17-07-2017, 17:32
andato a 200 su autobahn per parecchio tempo (carico in 2) mai avuto questa sensazione.
quelloconlelica
02-08-2017, 16:00
Max, mai successo. Anzi, ti dirò che trovo molto stabile la F800R in autostrada ormai da più di 60k km, qualsiasi gomma io abbia montato. Tra l'altro quel che lamenti dovrebbe essere attenuato dalla presenza dell'ammortizzatore di sterzo. Un'eventuale inefficienza non ne è certo la causa, ma contribuirebbe allo sviluppo del problema.
Controlla gomme e la configurazione delle sospensioni, tra forcella e mono. E a che ci sei anche l'ammortizzatore di sterzo
alligator
02-08-2017, 16:40
Hai bauletto? quello potrebbe influire un bel po'
sono molto d'accordo per l'ammortizzatore di sterzo-anche la mia vanta una stabilità notevole a tutte le velocità-oltre il fatto che monto un cupolino non esagerato che toglie l'impatto dell'aria che nella configurazione originale è molto fastidioso
maxF800R
03-08-2017, 13:21
Ho tolto il cupolino più alto rimontato quello basso ho notato un leggero miglioramento...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |