PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto kaputttt

iakka60
14-07-2017, 15:27
Ieri, mentre me ne tornavo vero casa in Autobahn - nel bel calduccio dei 35°, cercando di "svicolare" ca. 8 km di coda (nonostante le 4 corsie..... ) a 1 certo punto sento come 1 botto e 1 sferragliare proveniente da sotto la moto;

mi sono detto: ho preso qualche ostacolo, oppure 1 tombino, o altro;

accosto,scendo dalla moto, e..........vedo che il cavalletto che tocca x terra , con la molla e le 2 guarnizioni penzoloni !!!!!!!

MA POCA PXXXXNA !!!!!!!!!!!!

meno male che andavo a 50 all'ora, e non 150......... comunque,tiro fuori il RAGNO elastico (estremamente utile e provvidenziale !!! ) lo lego tutt'intorno il cavalletto, e riparto - con calma - destinazione meccanico ;

MORALE : sganciato cavalletto dalla sede,vedo che la staffa interna tra i 2 rostri (passatemi il termine) che tengono in piedi la moto si e' tranciata in 1 punto, e 1 delle 2 guarnizioni me le sono perse x le strada.....!!!!

il mio meccanico ora vedra' se riesce salvare il cavaletto, se no mi tocca comperarlo nuovo !!

ora dico : in tanti anni e tante moto , MAI - DICO MAI ACCADUTO UN FATTO COSI' ASSURDO !!!

ma con cosa li assemblano questi pezzi ??!?!????
certo che tra blocchetti elettrici / spegnimenti / lampadine / cavalletti / perdite olio ( x fortuna non tutti accaduti al sottoscritto) la situazione inizia farsi seria !!!

se poi saro' costretto a cambiare il pezzo, e' mia ferma intenzione contattare BMW ITALIA a s. donato, notificando l'accaduto

al pross aggiornamento......

kabur
14-07-2017, 16:30
Sò che erano i K che avevano il problema , ma mai sentito l"RT.

Max Claut
14-07-2017, 17:57
BMW Italia ? Auguri.....

gladio
17-07-2017, 13:56
problema che affliggeva, sporadicamente, anche le RT ad aria.
li si svitava una boccola da un lato.:rolleyes:

kabur
17-07-2017, 19:59
Ma queste non si svitano sono boccole con fermi parte e l altra. (tipo quelle delle pedane passeggero però con 2 fermi).

iakka60
28-07-2017, 15:05
Ecco come va a finire :

CAVALLETTO NUOVO 245 EUR non se ne parla proprio !! :rolleyes:

RIPARAZIONE (con nuova molla e piastrina originale, x fortuna 1 sola) : 50 eur

naturalmente speriamo che tenga...........:::confused:

NB: x chi non lo sapesse: sul cavalletto la garanzia ufficiale e' di 3 anni (naturalmente a me gia' scaduta......... )

domattina parte RECLAMO UFFICIALE (non sul pezzo rotto, in quanto riparato, ma sull'accaduto ! )

SERVE ??
NON SERVE ??
sicuramente qualcosa servira' !!:D:D

comunque, dato l'accaduto, d'ora in poi controllero' con piu' attenzione la moto prima di muovermi........:-o

cit
28-07-2017, 15:16
non voglio pensare a cosa accadrebbe se si sganciasse completamente finendo sotto alla ruota.