Visualizza la versione completa : K1600 gt in montagna
Pensavo di averne viste di tutte ma mi sbagliavo : sab. ero in Val Susa con la moto da enduro ed al Col Basset (ca. 2400) raggiungibile solo con sterrati lunghi chi vedo salire ? Un K6 con bauletti e Consorte ! Era un belga che mi ha chiesto la strada x il Colle delle Finestre. Era chiuso essendo sab. e quindi voleva scendere a Sportinia x la gippabile ! L'ho sconsigliato in quanto strada in peggiori condizioni di quella che aveva fatto e gli ho detto di tornare a Sestriere. Poi me ne sono andato; chissà cos'ha fatto ? Certo che tra tutto sarà pesato non meno di mezza tonnellata...ci vuole una bella testa ad andare su sterrati anche impegnativi che potrebbero tagliare le gomme !
MMR
walter spriano
11-07-2017, 08:48
Si dice che il mondo è bello perché è vario
Io l'ho fatto con una k1200GT
Con La 1600 non lo farei solo perché è una moto che voglio farmi durare per anni
Altrimenti, sono oggetti.... perché no?
Non serve mica l'adv per rare circostanze..
perchè con quel peso le pietre taglienti potrebbero rovinare le gomme. Con le quali poi vai fino a 250 all'ora... a me non sembra molto furbo !
MMR
paolo e monia
12-07-2017, 10:56
fino a sterrati +/- impegnativi mi sono imbattuto e superati, ovviamente in presenza di grosse pietre etc. mi fermo e torno indietro.
senzaparole
12-07-2017, 17:32
Io francamente sullo sterrato vado in panico.
In montagna mi è capitato di dove fare brevi tratti o far manovra su sterrati in pendenza e in questi casi mi muovo a lumaca con giù i piedi.
brunoadv
13-07-2017, 00:06
L'anno scorso in Sardegna alla ricerca delle spiagge più sperdute l'ho pure insabbiata, ma non l ho detto a chi l ha poi comprata.������
Comunque su strade mal messe non si comporta male la kappona,basta andar con calma. Chiaro che se il percorso è una pietraia allora il discorso cambia....
Fiskio@62
13-07-2017, 00:14
Quella strada attira i coraggiosi o i bischeri non so, io infatti l'ho fatta due volte entrambe con zavorra, prima con la Guzzi 850 e qualche anno dopo col k 100 rs. Propendo per il bischero ma ne sono fiero ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |