PDA

Visualizza la versione completa : K1600 gt in montagna

mrmojo
10-07-2017, 18:39
Pensavo di averne viste di tutte ma mi sbagliavo : sab. ero in Val Susa con la moto da enduro ed al Col Basset (ca. 2400) raggiungibile solo con sterrati lunghi chi vedo salire ? Un K6 con bauletti e Consorte ! Era un belga che mi ha chiesto la strada x il Colle delle Finestre. Era chiuso essendo sab. e quindi voleva scendere a Sportinia x la gippabile ! L'ho sconsigliato in quanto strada in peggiori condizioni di quella che aveva fatto e gli ho detto di tornare a Sestriere. Poi me ne sono andato; chissà cos'ha fatto ? Certo che tra tutto sarà pesato non meno di mezza tonnellata...ci vuole una bella testa ad andare su sterrati anche impegnativi che potrebbero tagliare le gomme !

MMR

walter spriano
11-07-2017, 08:48
Si dice che il mondo è bello perché è vario

GTO
11-07-2017, 21:14
Io l'ho fatto con una k1200GT
Con La 1600 non lo farei solo perché è una moto che voglio farmi durare per anni
Altrimenti, sono oggetti.... perché no?
Non serve mica l'adv per rare circostanze..

mrmojo
12-07-2017, 09:48
perchè con quel peso le pietre taglienti potrebbero rovinare le gomme. Con le quali poi vai fino a 250 all'ora... a me non sembra molto furbo !

MMR

paolo e monia
12-07-2017, 10:56
fino a sterrati +/- impegnativi mi sono imbattuto e superati, ovviamente in presenza di grosse pietre etc. mi fermo e torno indietro.

senzaparole
12-07-2017, 17:32
Io francamente sullo sterrato vado in panico.
In montagna mi è capitato di dove fare brevi tratti o far manovra su sterrati in pendenza e in questi casi mi muovo a lumaca con giù i piedi.

brunoadv
13-07-2017, 00:06
L'anno scorso in Sardegna alla ricerca delle spiagge più sperdute l'ho pure insabbiata, ma non l ho detto a chi l ha poi comprata.������
Comunque su strade mal messe non si comporta male la kappona,basta andar con calma. Chiaro che se il percorso è una pietraia allora il discorso cambia....

Fiskio@62
13-07-2017, 00:14
Quella strada attira i coraggiosi o i bischeri non so, io infatti l'ho fatta due volte entrambe con zavorra, prima con la Guzzi 850 e qualche anno dopo col k 100 rs. Propendo per il bischero ma ne sono fiero ;-)