Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei capire perchè (R1150R)

Paolillo Parafuera
03-11-2005, 22:04
C'è chi preferisce acquistare la R1150R nonostante l'uscita sul mercato della GUZZI GRISO.

Per come la vedo io, le due moto sono simili e si rivolgono allo stesso pubblico, ma:

- esteticamente la Griso è 5 spanne sopra
- dotazioni e finiture sono mooolto migliori quelle della Griso (ammo, strumentazione, cavalleria, cromature ecc ecc)
- la Griso costa meno
- stessa garanzia
- la Griso è italiana (finalmente una di razza!)

allora, PERCHE' comprare la ERRE?:)

NON è UNA PROVOCAZIONE, voglio solo capire perchè chi ha comprato in queste ultime settimane o chi è in procinto di comprare, decide di scegliere la tedesca. Preciso anche che mi piace moltissimo la erre e che, avendola provata a lungo, so quanto sia valida in movimento.

Mi dite la vostra?:rolleyes:

leolus
03-11-2005, 22:15
Io ho la erre,ma devo ammettere che questa Grisio mi incuriosisce molto.La differenza con la Breva 1100,che negli ultimi tempi,sulle riviste specializzate l'abbiamo vista paragonare e ,secondo qualcuno ,essere addirittura superiore alla r,è consistente.E' anche vero, che la Grisio è un nuovo progetto,invece la erre qualche annetto inizia ad averlo.Cmq anche se rimarrò fedele a Bmw,per tutti i motivi che noi conosciamo,sono contento che l'Italia stia tirando fuori delle belle moto....non dimentichiamoci anche della Corsaro (morini) :D :D

Paolillo Parafuera
03-11-2005, 22:29
La Breva non piace neanche a me. Tra le due, sceglierei BMW tutta la vita

GHIGO
03-11-2005, 22:30
allora.........
la griso e la R nn sono moto simili
la r e la breva sono moto simili
esteticamente poi secondo te e' piu' bella nn secondo me (ad esempio)
finiture e componentistica, materiali migliori aspetterei a parlare ..e' appena uscita magari dopo un anno casca a pezzi (spero di no)
che costi meno dal listino nn si direbbe
e la garanzia e' uguale
perche' comprare la R????
perche' la usi per andare al bar come la griso
e per viaggiare nn come la griso
;)

ghigoweb
03-11-2005, 22:33
erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre

LAMPSS

EnroxsTTer
03-11-2005, 22:42
griso ed erre mi pare si rivolgano a differenti clientele, cio' non toglie che siano entrambe belle, ma nel momento in cui la moto uno la volesse usare anche per viaggiare chiaramente non c'e' dubbio su quale scegliere.

guidopiano
03-11-2005, 22:43
- esteticamente la Griso è 5 spanne sopra

è proprio per quel motivo li che io non la comprerei mai :lol: ....troppo bella !!!!......

preferirei una moto come la R :eek: che sta 5 spanne sotto ma che da :D emozioni :D

ps.
a me mi sa che hai esagerato con queste spanne ;)

essemme
03-11-2005, 22:50
:D R1150R :D

Paolillo Parafuera
03-11-2005, 22:55
ma per viaggiare, ci sono cupolino e borse rigide anche per la GRISO;)

Paolillo Parafuera
03-11-2005, 22:56
a me mi sa che hai esagerato con queste spanne ;)

sicuramente

poi, come sempre, è un parametro soggettivo

leolus
03-11-2005, 23:02
Questa mattina,sulla superstrada Livorno-Grosseto,ho visto passare due Grisio...molto probabilmente erano due tester,(avevano le targhe prova..spesso lì vedo in quel tratto di strada,che provano i prototopi della piaggio),secondo il mio parere esteticamente la moto non è male..dobbiamo anche farci un pò l'occhio.Concordo alla grande con chi dice che la erre e la grisio non sono moto paragonabili tra loro.Hanno impostazioni di guida diverse e destinate ad impieghi differenti.Basti pensare che la moto era nata con una gomma al posteriore da "200"..non proprio adatta al turismo,e le pedane visto la indole e la posizione più sportiva sono state alzate di 2 cm da terra,perchè i tester le limavano completamente.....Forse la possiamo paragonare con la Yamaha Mt-01.....La stessa Guzzi,nelle interviste su giornali,non sà come catalogare la moto,Naked,Power Cruiser Techno,custom-naked-muscle etc....
Rimane sempre un made in Italy,per cui spero che abbia successo. :D :D

eugeniog
03-11-2005, 23:20
....
voglio solo capire perchè chi ha comprato in queste ultime settimane o chi è in procinto di comprare, decide di scegliere la tedesca
......

perchè è una BMW e questo è un forum di quelli che amano bmw :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....cmq è una discussione trita e ritrita :( :lol: le moto si acquistano (fortunatamente ;) ) per :arrow: :rolleyes: :arrow: :rolleyes: :arrow: :rolleyes: :arrow: :rolleyes: e non col cervello :D :D :D

Motorrad56
03-11-2005, 23:23
griso ed erre mi pare si rivolgano a differenti clientele, cio' non toglie che siano entrambe belle, ma nel momento in cui la moto uno la volesse usare anche per viaggiare chiaramente non c'e' dubbio su quale scegliere.

Quoto al 10.000 per cento!!!!!!!!1

Paolillo Parafuera
03-11-2005, 23:28
Quoto al 10.000 per cento!!!!!!!!1

praticamente lo quoti per i prossimi 2 mesi!

Cmq ripeto: borse, cupolino... anche per la griso

Gianlux
03-11-2005, 23:54
perchè è una BMW e questo è un forum di quelli che amano bmw :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....cmq è una discussione trita e ritrita :( :lol: le moto si acquistano (fortunatamente ;) ) per :arrow: :rolleyes: :arrow: :rolleyes: :arrow: :rolleyes: :arrow: :rolleyes: e non col cervello :D :D :D

...io ho appena comprato la Breva e ne sono stracontento!!!
Non vedo l'ora di salirci tutte le mattine e non scenderei mai!!!
Non mi sembra per nulla inferiore alla R, come certe prove su riviste specializzate vorrebbero far credere.
Cadrà a pezzi tra qualche anno ? non mi pare guardando come è fatta!!
... chi dice questo almeno è andato a vederla dal vero?
E' vero che le moto non si comprano con il cervello ma per la scimmia che ti fanno prendere!!
...ma allora perchè il BMWista medio cambia la sua ogni volta che esce un modello nuovo ?
Per la scimmia o perchè fa tendenza avere l'ultimo modello ?
...sono da poco guzzista e non rilevo questa frenesia quando escono modelli nuovi!
Il Guzzista medio si tiene la sua moto fino che non diventa d'epoca!!...anche se hanno un modello vecchio con 100000 km non lo mollano e ne vanno fieri!!
Perchè quando è uscito il 1200 GS tutti i possessori del 1150 si sono precipitati a cambiare le moto ? ... e la stessa cosa succedera con il nuovo ADV!!
Si si, hanno pianto quando hanno dato indietro la loro amata, ma erano lacrime di coccodrillo per caso??

nossa
04-11-2005, 00:23
Io non trovo tutte queste affinità. La Griso è una sport-cruiser, segmento nuovo e sul quale stanno puntando in molti, jap in testa.
La erre è un po' sport e un po' tourer, molto più simile alla brevona che alla griso e a mio parere ormai in declino.

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 00:23
Non mi sembra per nulla inferiore alla R, come certe prove su riviste specializzate vorrebbero far credere.
E' vero che le moto non si comprano con il cervello ma per la scimmia che ti fanno prendere!!
...ma allora perchè il BMWista medio cambia la sua ogni volta che esce un modello nuovo ?
...sono da poco guzzista e non rilevo questa frenesia quando escono modelli nuovi!
Il Guzzista medio si tiene la sua moto fino che non diventa d'epoca!!...anche se hanno un modello vecchio con 100000 km non lo mollano e ne vanno fieri!!
Perchè quando è uscito il 1200 GS tutti i possessori del 1150 si sono precipitati a cambiare le moto ? ... e la stessa cosa succedera con il nuovo ADV!!
Si si, hanno pianto quando hanno dato indietro la loro amata, ma erano lacrime di coccodrillo per caso??

ellaaa che reazione! mi pare che nessuno abbia detto nulla contro le guzzi... anzi. ;)

Eugeniog ha farcito la risposta di faccine e poi scusa, ma sei guzzista da poco e già vuoi insegnare ai biemwisti cosa sia l'attaccamento alla propria moto?:-o

pS: il marketting guzzi è nulla al cospetto di quello bmw-cepu;)

Gianlux
04-11-2005, 07:13
ellaaa che reazione! mi pare che nessuno abbia detto nulla contro le guzzi... anzi. ;)

Eugeniog ha farcito la risposta di faccine e poi scusa, ma sei guzzista da poco e già vuoi insegnare ai biemwisti cosa sia l'attaccamento alla propria moto?:-o

pS: il marketting guzzi è nulla al cospetto di quello bmw-cepu;)

..vabè, scusate non volevo offendere nessuno, forse sono stato un pò aggressivo, è vero, ma perchè non riesco a trovare nessuno che mi risponde a ste domande, seriamente.
Si vabè non capisco nulla del marketing BMW, però da ignorante posso riportare la mia impressione: sono rimasto deluso dal marketing BMW. Ho preso BMW perchè mi sono innamorato dell'essere motociclista ed accostavo questo al mondo BMW, invece mi sono trovato di fronte ad un mondo un pò elittario, griffato ed un pò con la puzza sotto il naso.
Nei raduni BMWisti ho trovatto tutti fighetti, firmati ed un pò snob.
Mi sono iscritto al Club BMW perchè avevo intenzione di girare e viaggiare, poi mi sono trovato a fare i conti con prezzi mostruosi, per me inarrivabili.
Io avevo lo scarver e venivo guardato con sufficenza, quasi andassi in giro con un ciao, quando invece i non bmwisti quando vedevano la mia ex motina rimanevano a bocca aperta.
Vabè scusate, non ci fate caso, io non amo le cose che tendono a fare tendenza e moda, odio la discoteca e vado a scuola di liscio!!...ma soprattutto mi sento Italiano ed amo l'Italia.
L'argomento va fuori tema perciò non insisto oltre.!!

calimero
04-11-2005, 07:18
:D R1150R :D

100%

:wav:

Tricheco
04-11-2005, 07:22
che dal punto di vista estetico non ci siano paragoni è una tua personale opinione, ti posso dire che personalmente mi fa caare lo scarico della griso

Deckard
04-11-2005, 08:10
io avevo la r ed é molto bella.

altrettanto dicasi x la griso e la breva. solo che io vedo la breva e la r rivolte alla stessa utenza. la griso no.

ho letto che ci saranno degli accessori x rendere la griso + turistica..... al solo pensiero mi metto le mani nei capelli ! la griso deve restare com é !

ad avere il portafoglio a fisarmonica....... :)

Patologo
04-11-2005, 09:01
Se parti dicendo che la griso e' 5 spanne sopra allora il tuo e' .........un "ragionamento per assurdo"....vero ?
Sinceramente il paragone non mi viene neanche in mente....la R e' un capolavoro unico di estetica, ed equilibri....la griso e' come un bastardino che ti diverti ad osservare per capire da quanti incroci derivi.....ma non scherziamo, dai....

Janno
04-11-2005, 10:24
Ovviamente eRRe!!

Avrà anche 5 anni in più, ma non li dimostra proprio! E' un capolavoro, ha una linea studiata...ed è bellissima!!

...se la facessere UGUALE ma con il motore 1200 la prenderei al volo...perchè dubito che possano farne una più bella...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Janno
04-11-2005, 10:27
...
Nei raduni BMWisti ho trovatto tutti fighetti, firmati ed un pò snob.
Mi sono iscritto al Club BMW perchè avevo intenzione di girare e viaggiare,
...

Noi sei mai uscito con noi vero?? :lol: :lol: :lol:

Il Veleggiatore
04-11-2005, 10:34
Ovviamente eRRe!!

Avrà anche 5 anni in più, ma non li dimostra proprio! E' un capolavoro, ha una linea studiata...ed è bellissima!!

...se la facessere UGUALE ma con il motore 1200 la prenderei al volo...perchè dubito che possano farne una più bella...

magari tutta di plastica, ma la faranno.... :lol: :lol:

ghigoweb
04-11-2005, 10:35

..penso che la :arrow: :arrow: di cambiare moto sia dovuta principalmente ad un fatto di prestazioni, se la mia R avesse 15Cv in più e 20 kg in meno come il gs nuovo non ne sarei affatto dispiaciuto.. ;)

rix62
04-11-2005, 10:36
Ovviamente eRRe!!

forse e' vero, ma una cosa dovrebbero assolutamente sostituire:

LA SRUMENTAZIONE! tipo Las Vegas :mad: :lol:

Manzo
04-11-2005, 10:41
pero' sono comunque motociclista e quindi dico la mia:

1) la griso è guzzi e come tale, nn gode di gran fama, in termini di affidabilità e assitenza; purtroppo, guzzi negli ultimi 30 anni ha fatto di tutto per perdere clienti, bmw invece ha fatto l'esatto contrario.

2) griso ha una posizione di guida molto sdraiata sul serbatoio, è piu' una moto da bar e da domenica pomeriggio in val trebbia ke non una moto con cui andare a lavorare tutti i gg e in vacanza.

3) se proprio vogliamo paragonare una guzzi alla 1150 r, c'è la breva 1100, ke a me piace moltissimo sotto il profilo estetico, molto piu' della tedesca, ma per il motivo di cui al punto 1), preferisco siano gli altri a piarlo in quel posto e per i primi anni, sto qui a guardarne vendite e commenti.
:)

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 12:18
..ma soprattutto mi sento Italiano ed amo l'Italia.
L'argomento va fuori tema perciò non insisto oltre.!!

e invece secondo me non è Ot. cercavo di dire anche (se non soprattutto) questo.;)

Però vedo che tutti giudicano griso ed erre non paragonabili per utilizzo... e questa mi sembra un motivo più che valido per preferire la erre.

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 12:19
1) la griso è guzzi e come tale, nn gode di gran fama, in termini di affidabilità

luoghi comuni vecchi. Non tanto per quanto riguarda la guzzi, quanto per la BmW:confused:

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 12:21
Se parti dicendo che la griso e' 5 spanne sopra allora il tuo e' .........un "ragionamento per assurdo"....vero ?

no, è la mia personalissima idea (l'ho specificato). Ho anche detto che la erre mi piace molto.

Il fatto è che la Griso mi fa impazzire:eek:

Janno
04-11-2005, 12:30
http://www.2ri.de/assets/big/MOT_002_2003_00_700x500_MOTO-GUZZI-GRISO-STUDIE.jpg

http://www.motoforum.cz/galerie/images/Moto_Guzzi_Griso_800x600.jpg

Con:

http://www.wolfbmw.com/graphics/r1150r/r1150r-ggm.jpg

http://piratesk12site.net/R1150R.jpg

Joe Sasa
04-11-2005, 12:38
R 1150 R a vita per prestazioni per passione e per fedeR 1150 R a vita per prestazioni per passione e per Fede :angel4:

LoSkianta
04-11-2005, 12:47
Cose diverse...
Hai voglia a montare gli accessori sulla Griso..... fatelo voi poi del mototurismo.
Diverso il discorso tra erre e breva. Sono di utilizzo sovrapponibile.
Certo che l'estetica della Griso è proprio tosta... ma è una 2a moto.

Manzo
04-11-2005, 13:00
luoghi comuni vecchi. Non tanto per quanto riguarda la guzzi, quanto per la BmW:confused:

facendo parte io della gente comune, vivo anke di luoghi comuni.
voce di popolo, voce di dio.

GHIGO
04-11-2005, 13:19
...
??
ecchime........ sono io l'autore del pezzo incriminato :lol:
e' ovvio che con l'esempio ho volontariamente esagerato come mi sembra esagerato il fatto che si possa giudixare la qualita' della moto solo "guardandola"
la r in 5 hanni di onorata carriera nn ha manifestato problemi rilevanti spero si potra' dire la stessa cosa della Griso.......ma tra cinque anni pero'........
I guzzisti nn cambiano modello con quelli nuovi?????
...ma perche' prima d'ora ha fatto modelli nuovi??? :lol:
Un saluto ;)

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 13:27

:lol: effettivamente... :lol: ;)

eugeniog
04-11-2005, 13:55
ma allora perchè il BMWista medio cambia la sua ogni volta che esce un modello nuovo ?

......mavadarviaiciapp :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eccoti la risposta

I guzzisti nn cambiano modello con quelli nuovi?????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pradu
04-11-2005, 14:15
Quoto tutti, random, dal 20 al 120%....

Seriamente, sono d'accordo con quelli che affermano che le 2 moto non sono paragonabili.

Per quanto riguarda l'affidabilità della guzzi sia come meccanica che come assistenza, ho sotto gli occhi tutti i giorni un collega che e' impazzito con la sua V11 Ballabio nuova di pacca su cui nessun meccanico/conce tra milano e genova e' riuscito a risolvere dei problemi di stabilità (ballava e non poco a velocita' autostradali).

La mia 1150R per ora ha accusato due problemini veniali, entrambi risolti in maniera rapida ed efficace al primo tentativo dalla rete di assistenza BMW, e ci ho fatto 20k km in un anno, estate, inverno, autostrada, città, montagna, sole pioggia e neve.

La Griso per me non ha l'ecletticità che mi aspetto da una moto.

ho espresso le mie poche idee e ben confuse...

leolus
04-11-2005, 17:55

Veramente,tutti i giornali che ho letto io (praticamente ogni mese gli acquisto tutti),parlano molto meglio della Breva che della R...Poi cmq,nel giudizio di una rivista ......influiscono molte cose......come tutti sanno!!! A volte una dice una cosa e l'altra dice l'opposto.....secondo voi da cosa dipende questo?????????:(

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 18:03
secondo voi da cosa dipende questo?????????:(

DA quanto paga la Casa... in pubblicità

e BMW paga da pauraaa

il_della
04-11-2005, 18:06
non ho letto un kaiser di quello sopra però posso dirti che da ex possessore di r1150r non avrei dubbi. la griso è bella ma la erre ha tutto un altro fascino.

poi per le mie esigenze personali non ricomprerei mai la erre in quanto è tanto bella quanto inutile (IMHO) ma questo è un altro problema. :toothy6:

VintAgE
04-11-2005, 18:18
ODIO LE SCUOLE DI PENSIERO...però, però...
arrivo da Laverda---Guzzi---Suzuki---ed ora BMW...dopo averle provate tutte, e compreso qual'è il segmento che più mi interessa....ho scelto la R....
...ed un motivo infatti c'è...
premetto che sarei del parere di provare sempre le moto prima dell'eventuale acquisto--spero di non dire nulla di nuovo---ma per farti capire, la mia indecisione iniziale era tra la Breva 1100 e la R1150R...la Griso ho avuto la fortuna di provarla (dopo l'acquisto della Erre)...e ti assicuro che non c'entra proprio una mazza...posizione di guida, andatura, motore...
a gusti personali preferivo qualcosa che mi permettesse di non stravolgere troppo l'estetica con un paio di bauletti ed una borsa serbatoio (cupolino...etc...)...farci insomma 500km in un giorno senza troppo colpo ferire...e con la Griso potrai anche farli ma...il passeggero?....mah...resta il dubbio del suo parere....
il compromesso più grosso per me era anche quello...avere un posto comodo dietro. :angry5: ...
cmq...i gusti son gusti.
Non paragonare la Erre con la Griso.
Diverse. Ed aspetta di vedere gli optional...per capirne le vere affinità e differenze... ;)

VintAgE
04-11-2005, 18:20
non ho letto un kaiser di quello sopra però posso dirti che da ex possessore di r1150r non avrei dubbi. la griso è bella ma la erre ha tutto un altro fascino.

poi per le mie esigenze personali non ricomprerei mai la erre in quanto è tanto bella quanto inutile (IMHO) ma questo è un altro problema. :toothy6:
??Why?...ami il turismo estremo?...se ti sente chi va in Vespa a Capo Nord...... :lol: :lol:
...scherzi a parte...perchè dici ciò? :toothy8:

lucianoerre
04-11-2005, 18:28
IMHO:
-l'estetica è cosa personalissima e quindi sul fatto che sia "5 spanne sopra" la r sospenderei il giudizio
-dotazioni e finiture migliori: aspettiamo che ce ne siano un po' in giro e poi potremo giudicare, non lo auspico, ma potrebbe anche liquefarsi dopo 300 km
-se costa + o - non lo so
-garanzia = può essere
-è italiana: e chissenefrega, io se acquisto un prodotto è perchè lo ritengo adatto alle mie esigenze e non perchè è italiano o turcomanno
per finire non mi pare che il cliente r 1150 r possa essere lo stesso della griso come il cliente monster non mi pare lo stesso della r pur essendo anche la ducati una naked

Paolillo Parafuera
04-11-2005, 18:36
per finire non mi pare che il cliente r 1150 r possa essere lo stesso della griso come il cliente monster non mi pare lo stesso della r pur essendo anche la ducati una naked

io non ho parlato di naked

zeta
05-11-2005, 15:23
bmw bmw bmw il resto 'sono solo motorette...' :mad: :mad: :mad:

raffapaz
05-11-2005, 17:44
a me piace di più la mia RR!!! :eek: :eek:

essemme
05-11-2005, 17:50
......mavadarviaiciapp :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eccoti la risposta

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

;) ;) ;)

Soyuz
05-11-2005, 18:18
la erre è da museo.....troppo bella

vedo anche io la breva come candidata, ma nonostante tutto bisogna distinguere l'uso che se ne fa

se viaggi molto e sopratutto all'estero bmw ti da molto più di guzzi.

quest'estate in svizzera sono stato speronato, con conseguente rottura del supporto valigia (quello che sta sulla pedana)
viaggio rovinato da un insignificante pezzo???? manco per il cazz@
a due km c'era un conce bmw.....onestamente non ci aspettavamo avesse in casa il pezzo ed invece.....
viaggio continuato senza tanti smarronamenti

alla luce di quanto successo in questi ultimi due anni alla guzzi difficilmente avrei continuato il viaggio in tutta tranquillità

poi se usi la moto casa bar, anche una griso è perfetta