PDA

Visualizza la versione completa : 08/07/2017 Passi di notte GS LC con TKC70

capostaz
09-07-2017, 19:28
TKC70 magnifiche
08/07/2017 di notte BMW 1200 GS LC con TKC70 in azione durante un forte temporale.
In discesa fra PAMPEAGO, TESERO, PANCHIA', ZIANO

https://youtu.be/L6tObZo8D0s
:)
Stanotte per un mio tour notturno, che doveva comprendere parecchi passi, per il forte temporale, ho dovuto limitarmi a 9 passi dolomitici:
Passi LAVAZÉ - OCLINI - PRAMADICCIO - PAMPEAGO - San PELLEGRINO - VALLES - ROLLE - COSTALUNGA - NIGRA.
Acqua e grandine, dove poi il giro previsto non lo ho completato. Sarà per un'altra volta.
Incontro simpatico con 4 matti trevisani sul ROLLE, anche loro in notturna in moto.
Poi 2 gatti, 1 volpe e un bellissimo Capriolo.
Fulmini a gogò dove la GOPRO li ha ripresi sicuramente

https://youtu.be/L6tObZo8D0s
<<< Continental TKC70 magnifiche >>>

Gnolo
09-07-2017, 20:06
Massima stima ...e che acqua

Slim_
09-07-2017, 20:10
Altro che capostaz!! Questo mica sta in stazione, si fa tutto il tragitto! 😆😊 bravo bravo! 👏👏👏

Bradipo Moto Warano
09-07-2017, 20:24
Giusto un giretto.

A vederlo ho preso na bronchite

managdalum
09-07-2017, 21:05
Bello!
Mi ricorda l'acqua presa lo scorso anno sulla Bonette (dal min. 4)

https://youtu.be/xHtGd8zjS7c

Anche io con le TKC 70, per fortuna :lol:

RB74
09-07-2017, 21:16
Un altro mondo/universo motoristico... tra i tanti!

ilprofessore
09-07-2017, 21:20
Uno dei 4 matti trevisani ero io, con il Vstrom.
Noi siamo tornati indietro verso le 1:30 e fino a casa abbiamo preso acqua.
Oggi ho rifatto parte del giro con la VFR e c'era un caldo pazzesco anche sui passi.

Fridurih
09-07-2017, 22:02
mazza che temporale :mad:

bel giro però :D

capostaz
11-07-2017, 17:13
Uno dei 4 matti trevisani ero io, con il Vstrom.
Noi siamo tornati indietro verso le 1:30 e fino a casa abbiamo preso acqua.
Oggi ho rifatto parte del giro con la VFR e c'era un caldo pazzesco anche sui passi.
..ben ritrovato.
Il mio unico problema è stata la visibilità, in quanto dalla tanta pioggia usavo i guanti di pelle per pulire la visiera... il problema è che avevo riavvivato da poco i guanti di pelle con il prodotto per ammorbidirli, che ovviamente "sporcava" la visiera.
Devo anche dire che NON AVEVO VOGLIA di cambiare i guanti con quelli di scorta oppure di mettere il terzo paio che ho dietro, cioè quelli appunto da pioggia...mi piacciono troppo questi guanti...tanto sapevo che non ero lontano da casa.

ilprofessore
12-07-2017, 20:30
Comunque hai coraggio (direi, incoscienza) a girare da solo di notte e pure con la pioggia.
Salendo sul Rolle abbiamo incrociato una macchina ed erano solo le 10 di sera.
Se per caso vai fuori strada, resti li fino al mattino perche' nessuno ti vede e nessuno passa a certe ore sui passi alpini.

capostaz
16-07-2017, 22:24
[...]
si PROF, hai ragione e non sei l'unico a dirmelo.
Ma sono anni che spesso giro così in condizioni particolari, in situazioni particolari.
Tutto era iniziato un paio di anni fa quando una sera caldosa di luglio, decisi alle 22:30 di partire per il nostro giro classico, però questa volta in notturna:
Bolzano (casa mia) - Passi STELVIO - GAVIA - TONALE - MENDOLA -
Bolzano.
Nulla mi tolse l'entusiasmo di fermarmi ad una panchina sotto al GAVIA, al totale buoi a godermi il cielo stellato e i rumori notturni degli animali selvatici.

Slim_
16-07-2017, 22:30
Be', c'è la parte fascinosa e poetica che immagino piacerebbe a tutti....
Però con pioggia battente, temporali e fulmini, .....bisogna che ti colleghiamo al PC per qualche aggiornamento alla centralina 😆😆😂.
Complimenti per il coraggio, ma ocio ! 😉😊

Gio.gs1200
16-07-2017, 23:16
si prof, hai ragione e non sei l'unico a dirmelo.
Ma sono anni che spesso giro così in condizioni particolari, in situazioni particolari.
Tutto era iniziato un paio di anni fa quando una sera caldosa di luglio, decisi alle 22:30 di partire per il nostro giro classico, però questa volta in notturna:
Bolzano (casa mia) - passi stelvio - gavia - tonale - mendola -
bolzano.
Nulla mi tolse l'entusiasmo di fermarmi ad una panchina sotto al gavia, al totale buoi a godermi il cielo stellato e i rumori notturni degli animali selvatici.

ti stimo fratello:d

Gunther
16-07-2017, 23:24
La pioggia, unita all'abbigliamento adatto e alla calma, ha un fascino tutto particolare..
Unita invece a scarso abbigliamento e fretta, è una gran rottura di maroni..

Slim_
17-07-2017, 00:04
Sono d'accordo, ma di notte ho sempre evitato.
E quella era un po' più di pioggia.....

Bradipo Moto Warano
17-07-2017, 09:30
Forse per qualche pericolo di frane, sassi che rotolano giù, alberi in mezzo alla strada. Di notte a meno che tu non sia un gatto non ci si vede bene. Poi con il casco bagnato

OT. Non hai famiglia vero ? Cioè moglie figli o simili..

managdalum
17-07-2017, 10:27
Ok, vista la virata generalista che ha preso il thread, si trasloca sul WW

capostaz
17-07-2017, 11:28
Forse per qualche pericolo di frane, sassi che rotolano giù, alberi in mezzo alla strada. Di notte a meno che tu non sia un gatto non ci si vede bene. Poi con il casco bagnato

OT. Non hai famiglia vero ? Cioè moglie figli o simili..
BRADIPO...anche tu non hai torto, però non sono uno sprovveduto e ho sempre abitato in mezzo alle montagne e per un periodo anche in mezzo ai boschi.
So che non sono passeggiate tranquille, ma mi attrae il viaggiare di notte, forse anche per via del mio lavoro, dove sono oltre 30 anni che faccio i turni, per cui usare la moto di notte non mi comporta scompensi fisici.
Ovvio che conosco i limiti miei e della moto, dove normalmente utilizzo la sicurezza mia e del mezzo, e so fermarmi o rinunciare quando è il momento.
In effetti questo mio tour notturno si è interrotto a metà...

ilprofessore
17-07-2017, 12:43
Lo hai interrotto a meta', ma hai preso lo stesso una carrettata di acqua :lol:

Roger67
17-07-2017, 13:59
Complimenti per tutto!!!!
Quanto ti invidio,anche a me piace viaggiare sotto l'acqua ( non così forte però)
ma quello che mi frena è il buio!!!
Ho troppa paura in moto la sera,sarà l'età ma mi blocco,ho paura di non vedere un ostacolo qualunque sulla strada
L'anno scorso per demonizzare un po' questa cosa,mi sono fatto un giretto da solo tra Lecco Bellagio Ghisallo una cazzata sia chiaro,ma condivido il piacere di ascoltare il silenzio della notte sulle montagne ( colline ok )

Animal
17-07-2017, 14:02
di notte.....solo alcol e mignotte..............

Angy
17-07-2017, 14:05
Dove ci si trova?

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Batteandrea
18-07-2017, 09:24
Trovo molto più affascinante partire con il buio e assaporarmi L Alba, che io sia in bici a piedi in auto o in moto, L esperienza della pioggia L ho vissuta tornando dalla Francia con la giusta attrezzatura, in autostrada con i lampi in lontananza era affascinante, ma su dei tornanti da 40 km/h non so dove trovate tutta sta poesia.

capostaz
18-07-2017, 11:05
Dove ci si trova?

Perché offendi?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

managdalum
18-07-2017, 11:11
Guarda che "Gran Membro dei Magnifici Pirla ™" non è rivolto a te, ma è la sua firma ...

:lol:

capostaz
18-07-2017, 11:15
Chiedo venia.. Ma dal cellulare sembrava 😀

Angy
18-07-2017, 11:33
😄😄

Animal
18-07-2017, 11:35
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah....zk!!

Bedo69
18-07-2017, 15:32
di notte.....solo alcol e mignotte..............
Di giorno.........solo mignotte.......

Zikko
18-07-2017, 17:49
Angy...il xché offendi era riferito al cosa ci fai qua...tu nn esci mai dap giardino di casa...tanto meno se piove...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Angy
18-07-2017, 17:57
Che Pyrla sarei altrimenti...

capostaz
18-07-2017, 18:30
Che Pyrla sarei altrimenti...

ci sono cascato, come un... :mad:

:!: :!: :!:

Zikko
18-07-2017, 18:51
Capo@ quando vado a sterzing a trovare parenti ti scrivo...se nn viaggi sempre da solo...ma nn in notturna ..

63roger63
18-07-2017, 19:10
Io dico che sei un grande...è stata un'avventura.
Qualcuno potrà storcere il naso per il "tuo rischio" ma io la vedo come un'avventura...una cosa che racconterai e che altri non potranno che provare invidia...non per il mero fatto di andare in moto sotto un temporale di notte...ma proprio perché l'hai fatto.

zoria
18-07-2017, 20:05
Ho fatto anch'io qualche giretto in notturna,e debbo dire che sicuramente ha il suo fascino;se però faccio un resoconto forse è stata per me più la paura del godimento.Logicamente il tutto cambia se la notturna è fatta in compagnia:):):)

Angy
18-07-2017, 20:37
ci sono cascato, come un... :mad:

:!: :!: :!:
Tranquyllo capostaz...
Basta un caffettino per fare pace.
😄😄

Ziofede
18-07-2017, 22:29
....comunque, le TKC, vanno benissimo anche sulla macchina.

http://i.imgur.com/mV3tJaa.jpg?1

Gunther
19-07-2017, 00:03
Tranquyllo capostaz...
😄😄

Te la cavi con poco, allora... un salto a Torino (partenza la sera solo se dà acqua), offri un caffettino e torni :lol:

capostaz
19-07-2017, 01:00
Tranquyllo capostaz...
����

ricordamelo quando ci troveremo...
Dalle tue parti ci sono passato a maggio quando sono andato sul VERDON con soste logistiche a BORGO SAN DALMAZZO (bel posto..bella gente).
E' che nella zona ovest, ci vado veramente poco...

capostaz
19-07-2017, 01:03
Capo@ quando vado a sterzing a trovare parenti ti scrivo...se nn viaggi sempre da solo...ma nn in notturna ..

A Vipiteno anch'io ho qualcuno.
Scrivimi per tempo che magari un "giretto" lo facciamo.
ciao NOTTE

luk 67
19-07-2017, 06:22
Mi ricordo quando facevo la linea dalle 4 : 00 di mattina da Arezzo a Firenze c' era sempre un tipo con un GS 1100 verde con ogni condizione meteo mi superava al casello :-/

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk