Visualizza la versione completa : Apperò
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2017/07/07/news/_via_le_segnalazioni_di_autovelox_e_soci_dalle_str ade_-170198258/?ref=fbpr
Senza parole...oppure ne avrei ma.....
"deve passare il concetto che gli automobilisti devono sempre viaggiare entro i limiti di velocità, non solo quando ci sono i controlli"
Sono perfettamente d'accordo, o meglio, lo sarò quando metteranno limiti 50-90-130 (senza fantasiose interpretazioni) e faranno una corretta manutenzione alle rete viaria
papipapi
07-07-2017, 16:10
Purtroppo le parole che "trova" l'amico sopra sono le stesse che scriverei io, quindi meglio stare zitti :mad::toothy2:
er-minio
07-07-2017, 16:27
I non problemi.
Sono diventate pericolose: gli automobilisti ogni volta puntualmente davanti a cartelli del genere tirano frenate limite mettendo a rischio la circolazione.
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/09/22/article-2428873-0073B46300000258-821_634x387.jpg
Giallo segnale sono, eh.
Ma nell'articolo parliamo di gente che ancora non ha capito come funziona il tutor...
Ho appena preso, nell'ordine:
Multa di 66€ x aver viaggiato a ben 113km/h con limite 110 (rivoltana)
Multa di 134€ x aver viaggiato a ben 103km/h con limite 90 (serravalle)
Il tutto al netto dello sconto del 5%. Colpevole? Si, certo. Sanzione giusta? Non direi, non sono uno che corre a prescindere, adeguo la velocità alla situazione, e i 110 in serravalle sono più che adeguati.
Ne avrei anche io di parole....su chi decide i limiti però.
Ma si sa, limiti ragionevoli significherebbero meno soldi nelle casse, quindi...
L' imperativo è far cassa!
E il "coyote" verrà messo uori legge??
Strummer
07-07-2017, 17:20
La Serravalle, è una trappola, tratti a 90 ma anche 80 , infatti mi domandavo se funzionano .... evidentemente si 😄 scherzi a parte più di un collega ne ha prese parecchie, a me frega un cass , vado modalità pensionato col cappello...ma di multe non ne voglio sentire parlare 🙄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ettore61
07-07-2017, 17:21
ritengo stupido segnalare un autovelox.
è li per fotterti se non rispetti il codice
Ritengo altrettanto stupidi certi limiti in situazioni particolari.
ma questa è l'Italia, gestita cosi da noi da oltre 2000 anni e non cambierà mai.
La mia moto è diversa e mi porta in Francia, Spagna, Austria, Germania...dove i limiti sono sensati e viene naturale rispettarli...qui in itaGlia al governo la... non interessa un casso la prevenzione ma SOLO far cassa. Altrimenti spiegatemi perchè a budget vengono messe le contravvenzioni...
Vedo che eviti accuratamente la Svizzera :lol:
Quoto strummer, multe non ne voglio, vedo il cartello e mi adeguo.
Il problema l'ho risolto brillantemente.
Voi non so.
Il punto è che Orsowow è intelligentissimo.
Ok...
Bisogna iniziare a rispettare tassativamente i limiti ..
Ok..
Un'impresa dimentica un 50kmh in autostrada? Tutti a 50kmh...
Un Ente mette un 30 per pararsi le terga su una strada disastrata? TUTTI a 30kmh, anche se è un vialone a 4 corsie..
Vediamo quanto secondi ci vogliono a bloccare completamente la circolazione..
Bushidogabri
08-07-2017, 00:10
i limiti dovrebbero essere tutti alzati (nelle grandi città ci sono strade enormi, dove andare a 50 è davvero improponibile, come anche il limite di 130 in autostrada non ha proprio senso).
alzati i limiti, andrebbero tolte le segnalazioni degli autovelox e puniti i trasgressori.
infine dovrebbe essere vietatissimo elevare sanzioni in tratti in cui la velocità massima indicata sia al di sotto dei 50 all'ora.
tutto questo per le auto...
le moto... senza limiti!!!:D:D:D
ConteMascetti
08-07-2017, 00:38
1 mese fa, Corsica: strade mediamente (molto) migliori delle nostre, limiti "accettabili" e ben segnalati: 30 nei paesi (con tanto di rallentatori che dopo il primo fai 20 all'ora...), 50 in prossimità di rotonde e dentro le città, 70/90 sulle altre strade (anche se piccole e tutte curve). Inoltre, udite udite!! striscia sempre tratteggiata a meno che non sia indispensabile la striscia continua (qui da noi una qualsiasi strada di collin/montagna è all'80% in striscia continua...)
Ora, Baleari: strade come sopra, limiti "accettabili" (40/50 in città 60/70 appena fuori e 80/90 su strade extraurbane), ben segnalati e striscia continua dove serve...
L'Europa è differente...😟😕
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il problema l'ho risolto brillantemente.
Vai solo in auto modalità pensionato?
Non dirmi leasing tedesco ecc ecc perché l'unico che a quanto pare le scappa per ora è il bulgaro o l'ukraino!
Se hai altre soluzioni in pvt grazie
Loferico2
11-07-2017, 06:52
Pattuglia con velox mobile... la gente corre non se ne accorge prende la multa e continua a correre ... velox fisso, la gente rallenta 1 km prima non prende la multa (anche chi non vede il fisso rallenta per non tamponare) e quasi 1 km lo si fa sotto la velocità da codice .... risultato sicurezza? Almeno con il fisso ,messo solitamente in punti critici, per un tratto di strada la velocità da codice è garantita... con le postazioni mobili si paga solo la multa ea sicurezza non centra per nulla.
Diavoletto
11-07-2017, 08:30
Catena antifurto sulla targa e via
C.
.
.
.
.
.
Buon lavoro ermi
Anche a te mannaggiabumbum
...
Vedo che eviti accuratamente la Svizzera :lol:
Al ritorno a giugno dalla francia ci sono dovuto andare perche' la mia donzella ha parenti a berna, sull' autostrada poco prima di milano con la loro mania di mettere il limite pedonale nelle gallerie mi sono beccato il flash quindi sono in attesa del regalino....Andavo alla velocita' pazzesca di 110 ma se ricordo bene galleria ti mettono 90 o cose simili, vabbe' colpa mia ;)
Bisognerà ritornare ai vecchi sistemi di una volta e segnalare a quelli che incrociamo la presenza di autovelox ...... ho notato che con il passare degli anni questa usanza è stata dimenticata.
El Casciavid
11-07-2017, 10:38
Ottima idea, ri-iniziamo subito...
PATERNATALIS
11-07-2017, 11:01
E' stata dimenticata perché se ti beccano a lampeggiare ti multano di brutta. E a volte mettono una pattuglia proprio a questo scopo. Vista di persona.
Personalmente faccio un cenno con la mano invece che col fanale ma non mi meraviglierei se mi contestassero la guida pericolosa per non avere le mani sul manubrio....
squalomediterraneo
11-07-2017, 11:40
Ho comprato un navigatore nuovo.
Ho scaricato il file dei multavelox e quello italiano è più del doppio di quello russo, e comunque tra i più pesanti di Europa :rolleyes:
Si devono recuperare questi soldi investiti in macchinette frega automobilisti!!!
Chissà se si fosse deciso di investire la stessa cifra nel ripristino delle sedi stradali, magari oggi ci sarebbero meno vittime sulle strade.
Prima di parlare dei limiti...facciamo caso a come guida la gente...a come parcheggia...a come viaggia in autostrada......un popolo disciplinato non ha bisogno di essere vessato da tranelli o da macchine fotografiche.....i limiti potrebbero anche essere elevati (es. 150 in autostrada) ma se poi trovi quello a 90 in terza corsia.....sai che botto??....
Prima di puntare sempre il dito, facciamo un esame generale della situazione....tutto è migliorabile e discutibile ma....non a senso unico.....
papipapi
11-07-2017, 11:45
1 mese fa, Corsica: strade mediamente (molto) migliori delle nostre, limiti "accettabili" e ben segnalati: 30 nei paesi (con tanto di rallentatori che dopo il primo fai 20 all'ora...), 50 in prossimità di rotonde e dentro le città, 70/90 sulle altre strade (anche se piccole e tutte curve). Inoltre, udite udite!! striscia sempre tratteggiata a meno che non sia indispensabile la striscia continua (qui da noi una qualsiasi strada di collin/montagna è all'80% in striscia continua...)
Ora, Baleari: strade come sopra, limiti "accettabili" (40/50 in città 60/70 appena fuori e 80/90 su strade extraurbane), ben segnalati e striscia continua dove serve...
L'Europa è differente...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:thumbup: al 100% ed aggiungo basta spostarsi nel ns profondo nord:toothy2:
Il problema è che dichiarano l'esatto contrario di qualche tempo fa (non saprei trovare la fonte) in cui si diceva "l'autovelox non deve essere nascosto e anche ben segnalato perchè deve essere considerato come un deterrente e non una trappola".
Sempreinsella
11-07-2017, 11:55
Il problema è che dichiarano l'esatto contrario di qualche tempo fa (non saprei trovare la fonte) in cui si diceva "l'autovelox non deve essere nascosto e anche ben segnalato perchè deve essere considerato come un deterrente e non una trappola".
Verissimo!
servirà come al solito per far cassa ai comuni
Visto che giustamente bisogna rispettare le regole, allora altrettanto giustamente le regole devono essere rispettate da tutti comuni compresi. Paradossalmente velox, tutor, laser potrebbero anche non essere segnalati ma allora un cittadino potrebbe segnalare una qualsiasi mancanza (buca, tombini non allineati, manto stradale non uniforme, dossi non a norma etc. etc.) e secondo l'eventuale danno che questo può comportare, richiedere un rimborso. Ci sarebbe da mettersi a ridere e sarebbe bello sentire il parere dei sindaci...ammesso che qualcuno volesse ancora prendersi la briga di farlo.
Loferico2
11-07-2017, 13:00
Bhe' qui in Sardegna.. ss130 4 corsie con barriera divisoria al centro... limite 80km/h ..dico...vi pare normale? Vero che moltissimi guidano da bestie ma li' 80 km/h ci sono solo per multare .
metallo76
16-07-2017, 23:41
Io penso che se i costi degli incidenti venissero svincolati dal SSN si risolverebbero tanti problemi.
Hai fatto il.botto perche' hai cappellato?
Bene...ti paghi ospedale e/o funerale e paghi chi hai danneggiato.
Poi vedi come metti il limite a 100 anche in citta' e tutti vanno a 30 orari..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Più o meno è già così,nel 2007 sono stato centrato in una rotonda da uno che invece di guardare dove andava era tutto preso a scrivere un sms e non si è accorto che stava entrando in una rotonda.
Mi ha preso sulla gomma anteriore chiudendomi di botto lo sterzo del gs,io sono passato sopra al cupolino senza romperlo e il tendine distale del braccio dx si era staccato dall'osso.
Mentre ero a casa in convalescenza mi ha fatto visita un dottore mandato dall'imps che mi ha chiesto tutti i dati dell'investitore,mi ha spiegato che una volta chiuso il tutto avrebbero inoltrato richiesta danni alla sua assicurazione,sia per i giorni che mi avrebbero pagato sia per l'intervento che avevo subito.
asderloller
18-07-2017, 09:35
tutto giusto.
ma questi limiti sono ridicoli.
strade da 90 che diventano a 50 con la sede stradale che non cambia in alcun modo, solo per fare cassa.
vabbè tanto ormai ci inculano per dritto e per rovescio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |