Entra

Visualizza la versione completa : Spagna, non la solita Andalusia


caPoteAM
07-07-2017, 15:24
Volevo condividere con voi questo magnifico viaggio, ma per me tutti i viaggi sono magnifici, in compagnia di una coppia di amici da oltre 35 anni.
Non mi dilungherò molto ma vi illustro il percorso scelto.

Partenza da Civitavecchia venerdì 23/06, meno male che ci eravamo avviati per tempo, mentre mangiavamo una bella pizza al borgo vecchio mi sono accorto di non aver preso i documenti, volata Civitavecchia-Roma e ritorno e via imbarco.

Arrivo a Barcellona il 24/6 sera, sosta in hotel e cena fuori in locale tipico vicino Plaza De Espana, giretto con visita alla ristrutturata Plaza de Toros Monumental con splendida vista serale sulla città

il 25/6 con il fresco e la pioggia partiamo alla volta di Saragozza, tappa intermedia, dove arriviamo comodamente per ora di pranzo, panino rapido e visita di Plaza del Pilar, praticamente 3 campi di calcio.

Ripartiamo alla volta di Pamplona dove arriviamo nel tardo pomeriggio, rapida doccia e poi in giro per la cittadina che è molto animata, cena tipica ed altro giretto, naturalmente viste le dimensioni il tempo dedicato è sufficiente.

Il 26/06 si riparte per San Sebastian, sempre clima fresco e pioggia, anzi arrivati a San Sebastian è venuto giù il delirio, comunque cittadina molto ma molto carina, pranzo con Tapas e via ripartire per Biarritz dove siamo arrivati nel pomeriggio.
Solita doccia, giro per la cittadina, si sente puzza di soldi, mia moglie trova il tempo di comprarsi 2 paia di scarpe, cenare in un bel locale affollato, prendere un po' di fresco in riva all'oceano e via a nanna.

il 27/6 si Parte per Andorra, faceva caldo per cui tappa stressante fino ad un centinaio di km dalla meta, poi iniziano i Pirenei ed è stata una goduria di paesaggi e di curve su strade che in Italia, parlo come fondo, manco immaginiamo che esistono. Arrivato ad Andorra pensavo di essere giunto alla meta invece per l'albergo ci siamo spippolati ancora 40km, bellissimi perché abbiamo fatto il valico, strade larghissima e tutta curve praticamente senza traffico peccato che in cima facevano 13gradi ed io stavo solo col giubbottino traforato. Come al solito giro per la città vecchia, cena e ninna, il giorno dopo visita a qualche negozio dove avresti comprato di tutto e poi partenza per la tappa finale Tossa De Mar.

Per raggiungere Tossa de Mar abbiamo attraversato il passo Toses, che dire un incanto una sessantina di km di curve praticamente da soli.

Ultimi 2 giorni a Tossa dedicati principalmente al mare, alla visita del castello ed a qualche acquisto.

Venerdì 30/6 ripartenza per Roma dopo aver passato intera giornata a Barcellona.

Giro che mi ha soddisfatto molto fra l'altro fatto ad un prezzo abbastanza economico, in 2 spesi per viaggio, benzina, alberghi e cene poco meno di 1600 euro

GS3NO
07-07-2017, 15:50
bhè si sa che la Spagna è di più dell'Andalusia, la Mancha, la Gallura, Toledo, Madrid, tutto il confine portoghese e chi più ne ha più ne metta!

Sempre bella anche se è dalla parte opposta dei miei interessi :)

asderloller
07-07-2017, 16:03
@GS3NO ti sarai anche stancato di sti balcani :lol:

@capoteam seguirà qualche fotarella?

GS3NO
07-07-2017, 16:26
@GS3NO ti sarai anche stancato di sti balcani :lol:

Pensiola iberica già fatta... mi aspetta il mondo ad est della turchia...

caPoteAM
07-07-2017, 16:43
Ok, appena posso metto foto

chimico01
13-07-2017, 17:07
Bella Tossa... la adoro. L'avessi saputo e se passavi lì il WE ti offrivo una birra ;-)

lollopd
13-07-2017, 17:46
@caPoteAM quindi non bellissimo il tempo...io parto giovedì par Valladolid, poi vado a Oporto e poi bene o male faccio il tuo percorso Pamplona, Pirenei entrando da San Sebastian, Andorra e poi faccio un blitz alle gole del Verdun visto che sono di strada eheheheh
Ho capito che è meglio portarsi almeno l'interno della traforata altrimenti mi becco na sciolta

caPoteAM
13-07-2017, 23:10
Ma no, io ho fatto i Pirenei con un giubbotto traforato

Zec
16-07-2017, 08:21
L'anno scorso in AGOSTO sul passo Tourmalet ho preso 11 gradi io ti consiglio di prendere un po di robina da metterti !