Entra

Visualizza la versione completa : 2 in 1 mese.... questo il secondo


Sempreinsella
07-07-2017, 12:46
http://www.trevisotoday.it/cronaca/incidente-stradale/furgone-moto--oro-castagnole-6-luglio-2017.html

vacca logia, mi spiace un casino

ɐlɔɐlɔ
07-07-2017, 12:52
Urka che botto sul furgone!

TAFFO
07-07-2017, 13:13
mamma, l'ha sventrato

Dive68
07-07-2017, 14:09
Ma andava a velocità warp

snaporaz basic
07-07-2017, 14:20
...i morti da incidente sono aumentati, quasi del 5%...forse, con un pò di prudenza in più... mah...

flower74
07-07-2017, 14:24
... finché i cellulari non si disattivano in movimento... siamo fregati...
Oramai chi guida i furgoni per consegne o altro... ha sempre premura ed è sempre attaccato al telefono... come buona parte dei conducenti di automobili.
Si doveva fare un intervento deciso in tal senso, ma io vedo sempre macchinette mangiasoldi imboscate con vigili in auto con clima acceso e controlli di questo genere nulla.
Nessuno che controlla gli impianti di illuminazione... nessuno che controlla niente di niente.
Questi sono i risultati.

lemon
07-07-2017, 14:55
servono solo soldi, della sicurezza frega niente

FRANK 52
07-07-2017, 14:59
Lo già detto in altri post, ho una gran voglia di vendere la moto, oggi viaggi sicuro solo dentro un carro armato. Condoglianze alla famiglia.

papipapi
07-07-2017, 16:04
Un impatto tremendo per sventrare un furgone sul piantone posteriore secondo me non ha avuto nemmeno il tempo di frenare poverino.

skeo
07-07-2017, 22:07
Magari non ha avuto il tempo di frenare ma,per sventrare un furgone in quel punto,il più duro del cassone andava di sicuro molto forte.
Visto che è centro abitato ci sarà un limite di 50 km/h uno dei pochi sensati che abbiamo.

flower74
07-07-2017, 22:14
.... mah. Il limite di 50km/h messo a casaccio come in Italia è una cagata mostruosa. Come i rallentatori invisibili prima di entrare in rotonda... roba che se non li vedi... sei morto.

Wotan
08-07-2017, 14:57
Per fare quei danni andava a velocità warp.
Il conducente del furgone probabilmente ha guardato, ha visto la moto a mezzo chilometro e ha svoltato tranquillo, per trovarsi addosso un proiettile mezzo secondo dopo.
Finché ci saranno imbecilli che vanno come pazzi agli incroci e in generale dove ci sono veicoli che possono svoltare o immettersi, questi incidenti continueranno a verificarsi imperterriti.

Paolo_DX
08-07-2017, 15:34
...
Questi sono i risultati.

perdonami ma quelli li sono i risultati di andare a un centello in moto. Forse di piu.
Un bischero fa un'imprudenza, in moto ti attacchi ai freni e il centello diventa 80kmh. Il furgone si apre come una cozza, e quello in moto se e' sfigato crepa.

Io mi sono preso in faccia un land rover defender a 50kmh mentre ero in moto. Forcelle spaccate, telaio piegato.. un po di tavoli operatori...ma sono ancora vivo. Perche mi ha preso a 50.
Con un centello all'ora sarei morto gia nel 1997.

Sempreinsella
08-07-2017, 17:43
In questo caso, se non sbaglio, l'autista ha dichiarato di avere il sole in faccia....non vedeva e ha svoltato comunque.
Un paio d'anni fa ho soccorso un ragazzo con l'Africa Twin, stessa dinamica

Attentatore
08-07-2017, 18:15
Guidare è diventato in pericolo....le moto hanno vita breve...altro che 20 mila euro x 4 tubi saldati...con akra che costa una costa....daltronde in questa epoca di motobeer....a rate....

LG-K220

enzissimo
08-07-2017, 19:01
E io per lavoro queste cose le devo vedere tutti i giorni
Poi la domenica dovrei avere voglia di andare in moto...

paolo b
08-07-2017, 19:51
In questo caso, se non sbaglio, l'autista ha dichiarato di avere il sole in faccia....non vedeva e ha svoltato comunque (..)

No, negli articoli è riportato che l'ipotesi del "sole in faccia" riguarda il motociclista, nelle foto dei rilevi si vede chiaramente dalla direzione delle ombre. E' una strada che percorro abbastanza spesso, lunghi tratti rettilinei (che "invitano") ma costeggiata da insediamenti industriali/commerciali e sbocchi di laterali. Il punto dell'incidente è appena dopo una intersezione (a sx per il motociclista), non ricordo il limite ma di sicuro non è più di 70.
Probabile concausa di fattori..
- autista del furgone che valuta in modo errato la velocità della moto in arrivo
- probabile velocità eccessiva della moto
- azzarderei, visto il punto dell'impatto sia sul furgone che nella sede stradale, che il motociclista il furgone "non l'abbia proprio visto", se non all'ultimo.. purtroppo per lui.

Sempreinsella
08-07-2017, 20:42
Probabilmente si, concause di fattori negativi.

Wotan
08-07-2017, 21:11
Ci sono SEMPRE concause negli incidenti.
Ciascun attore commette la sua imprudenza dando per scontato che gli altri saranno tutti ligi al codice, e quando si imbatte nell'imprudenza di qualcun altro, succede il botto.

motorrader
08-07-2017, 22:16
..direi piuttosto grave errore di valutazione del coglione furgonato..
..la strada la attraversi SOLO quando sei sicuro che puoi farlo..punto.
..se non sei capace di valutare il tempo che hai per attraversare la strada
e' meglio che non guidi..
oppure come fa' qualche attempato ottantenne..aspetti che siano passati tutti..

sillavino
09-07-2017, 07:55
Mi è successa la stessa cosa, ma a svoltare era una betoniera carica: beh io e il passeggero passati sotto, la moto incastrata sotto le ruote gemellate della betoniera che è entrata nel cancello sentendo solo un po' di traballamento. HANNO FERMATO L'AUTISTA CHE NON SE NE ERA ACCORTO.....E' C'ERA IL SOLE!..... Non ci siamo fatti quasi nulla.....

Maxrcs
09-07-2017, 07:56
Immagino dopo tu abbia acceso una cassa di ceri in chiesa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicola66
09-07-2017, 10:42
oppure come fa' qualche attempato ottantenne..aspetti che siano passati tutti..


che poi son quelli con l'artrosi alle prime 5 vertebre cervicali che non riescono a girare la testa di lato agli incroci. quei pochi che ci riescano poi non è detto che riescano ed elaborare abbastanza velocemente quello che vedono.

papipapi
09-07-2017, 22:22
Si questo è vero "skeo" doveva andare veramente forte ma non si sarebbe aspettato che quel tizio girasse di colpo e poi asserisce che aveva il sole contro, banalità da avvocato.

skeo
09-07-2017, 22:38
Papipapi,chiariamo che io non sto dicendo che il motociclista ha torto,comunque non gli hanno dato la precedenza che aveva.
Mi metto nei panni dell'autista del furgone che magari lo anche visto ma ha pensato di riuscire a svoltare in tutta sicurezza perchè non si aspettava che la moto arrivasse a quella velocità in quella strada.
Io i limiti di velocità su strada statale fuori dai centri abitati non li rispetto praticamente mai,ma nei centri abitati le variabili sono troppe e i pericoli idem.
Correre in una zona abitata secondo me è un po come giocare alla roulette russa.