Entra

Visualizza la versione completa : Sto approdando al mondo BMW. Che paura!!!

Tatoxxx74
06-07-2017, 13:13
Buongiorno a tutti e grazie per avermi benevolmente accettato. In breve, ho 43 anni e da 21 sono motociclista per passione. Per 20 anni io e mia moglie abbiamo girato in lungo ed in largo solo con super sportive!! L'anno scorso abbiamo venduto la nostra ultima r1 ed a maggio di quest'anno abbiamo noleggiato una tracer 900 per le vacanze all'Elba. Ci siamo trovati benissimo a parte il rumore di ferraglia tipico del motore Yamaha. Da lì abbiamo deciso di viaggiare finalmente comodi e settimana scorsa abbiamo acquistato un gs 1200 del 2013 con all'attivo 11.000 km. Full optional, me ne sono innamorato a prima vista!! Settimana prossima me la consegnano ed avrei una gran voglia di salire partire ed andare...ma allo stesso tempo ho una paura matta... io sono alto 1,80. Quando la guardò la vedo enorme!!! Tutti continuano a dirmi che da ferma ha un peso pazzesco e che molta gente è caduta da ferma proprio per il peso. Tutti mi dicono che quando devo fermarmi devo posteggiarla in modo da poter ripartire diritto... ma possibile che standoci seduto sopra non sia proprio possibile fare qualche manovra almeno per tirarla fuori da un parcheggio??? Spero che voi mi togliate un po' del mio timore.... perdonatemi ragazzi.... ma più parlo con la gente più mi mettono timore !!!!!

cesebeccadopo
06-07-2017, 13:21
Sicuramente non è tra le più leggere moto del mondo.
Ma vaaaaaai tranquillo.
Benvenuto!

lollopd
06-07-2017, 13:28
benvenuto!

magnogaudio
06-07-2017, 13:29
Prova a chiede a Giada, anche lei sul forum. Anzi, dovresti vederla quando guida il suo GS.
Ti passerebbe la paura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meco
06-07-2017, 13:41
vivi tranquillo, non è ne piu ne meno che come le altre.
Certo che se ci metti sopra 300 kg di valige, baulotti, borse e roba varia diventa impegnativa ... ma come tutte le altre del resto

Jackall72
06-07-2017, 13:55
Sicuramente non è la moto più leggera del mondo (io ho un ADV quindi anche più pesante), faccio manovre e parcheggi ovunque, basta saperla tenere e avere un pò di "braccia". La cosa che ti consiglio sono due:
1) Se alto 1,80 (io 1,85) e tengo la posizione della sella in low (onestamente però non ricordo se nella tua si può fare), così i piedi non mi stanno proprio in punta per fare le manovre da fermo (tipo all'indietro), oltre che questa posizione che tu come me vieni da moto da strada, senti di più l'anteriore (questo si che ti cambierà...)
2) Se la muovi "fuori moto" (cosa da evitare, ma a volte tocca farlo), tu mettiti non lato cavalletto (ma con cavalletto aperto), perchè se ti parte laterale non la prendi più e se ti cade devi saper alzarla (c'è una tecnica che può trovare su yt)
Per il resto, NON ASCOLTARE NESSUNO, NEANCHE ME, E VAI ALLA GRANDE!!!!!!!

Paolo Grandi
06-07-2017, 13:58
... settimana scorsa abbiamo acquistato un gs 1200 del 2013 con all'attivo 11.000 km. Full optional, me ne sono innamorato a prima vista!! Settimana prossima me la consegnano ed avrei una gran voglia di salire partire ed andare...ma allo stesso tempo ho una paura matta... io sono alto 1,80. Quando la guardò la vedo enorme!!! Tutti continuano a dirmi che da ferma ha un peso pazzesco e che molta gente è caduta da ferma proprio per il peso...

Se vieni dalle jap...non è del peso che devi preoccuparti! :lol::lol::lol:

Benvenuto!

luciano1
06-07-2017, 14:10
Tranquillo il peso c'è ma l'importante è saperlo gestire nelle manovre a bassa velocità,comunque basso non sei solo un piccolo consiglio usa sempre la stampella laterale specialmente quando fai salire il passeggero ed occhio al terreno circostante se fosse sdrucciolevole perché se ti scivola il piede la moto va a terra in un amen il peso purtroppo c'è tutto,per il resto divertiti ed Auguriiiiiiii

Belavecio
06-07-2017, 14:17
1,80 non avrai problemi,no.
Tranquillo!

Tatoxxx74
06-07-2017, 15:25
Grazie a tutti ragazzi, cercherò di godermi questi giorni di attesa senza pensare al come farò per uscire dal garage, dove parcheggiarla al lavoro.... tutti problemi che non mi sono mai fatto prima... grazie mille ancora...

Sempreinsella
06-07-2017, 16:03
Diventerai sgamato man mano che la guidi, vai tranquillo!

GHIAIA
07-07-2017, 12:50
Tranzollo Tato,
è peggio a vedersi che a farsi. Vedrai che in un attimo non ci saranno proprio problemi.
Tralaltro con 180cm se tu avessi problemi i 3/4 della popolazione motociclistica non andrebbe in moto.... :lol:

Bye!

Tatoxxx74
07-07-2017, 12:52
Tranzollo Tato,
è peggio a vedersi che a farsi. Vedrai che in un attimo non ci saranno proprio problemi.
Tralaltro con 180cm se tu avessi problemi i 3/4 della popolazione motociclistica non andrebbe in moto.... :lol:

Bye!

Ahahah... grazie mille per l'incoraggiamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GHIAIA
07-07-2017, 12:57
Fidati di me: 1.59 con furore.
Ma arrotondo a 1.60 per darmi un tono.

Panzerkampfwagen
07-07-2017, 15:56
Fidati di me

SPLAT!

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

GHIAIA
07-07-2017, 15:57
Ssssttt..
ci stava quasi cascando.

frankbons
07-07-2017, 16:06
Ciao benvenuto,ho un gs del 2008 da un anno e mezzo.E come peso non differenzia molto dalla tua. Sono alto anch'io 1,80 e ti garantisco che più la porti ,più ti sembra manovrabile da fermo.

Bradipo Moto Warano
07-07-2017, 22:43
Ciao sono gay. Single. Il mio n tel solo in privato

OT sono basso 1.80 e ci passo bene sotto la GS