PDA

Visualizza la versione completa : Tolltickets- telepass e vignette per autostrade europee

lollopd
05-07-2017, 17:04
Apprestandomi ad un viaggio tra francia, spagna e portogallo e odiando profondamente le continue soste ad ogni maledetta barrera autostradale, girando in internet ho trovato questa società, se ho ben letto tetesca, che affitta i telepass fondamentalmente di tutte le nazioni, dietro ovvio corrispettivo maggiorato rispetto a quello effettivo del pedaggio.
Qualcuno l'ha mai utilizzata?
Sembrano seri e molto precisi.

https://www.tolltickets.com/default.aspx?lang=it-IT&mnu=c

GS3NO
05-07-2017, 17:07
mi sembra che ti spedicano a casa i tools necessari non che ne esista uno che fa tutto... o mi sbaglio??

Animal
05-07-2017, 17:08
beh...il ritiro è comodo.... in culo ai lupi........

Skipper
06-07-2017, 07:12
Parlano di "autoveicoli"

scramblerportugal
06-07-2017, 17:24
@skipper in Portogallo per esempio il Telepass (Via Verde) é unico, per le moto esiste una specifica Classe 5 che è una Classe 1 ma con sconto fino al 50%

Skipper
06-07-2017, 17:31
Si ma la società in questione fa contratti per moto? Non metto in dubbio che possa essere usati anche su moto gli apparati. In Italia l'apparato é identico e anche le tariffe 😡😡😡😡😡però.

lollopd
06-07-2017, 23:31
No purtroppo dovresti andare in un casello con operatore e in Portogallo sono zero praticamente

lollopd
07-07-2017, 11:57
Idem Francia per ottenere la 5à

scramblerportugal
07-07-2017, 23:15
No purtroppo dovresti andare in un casello con operatore e in Portogallo sono zero praticamenteNo, caselli con operatori ce ne sono ma solo sulle autostrade, le superstrade a pagamento hanno solo portici automatici. Puoi anche pagare dopo, tramite uffici postali per esempio. Ho postato un pò di link qui ed anche su altri due post sul Portogallo che trovi nel forum

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

lollopd
08-07-2017, 00:47
Divento matto per dieci euro...a sto punto mi prendo il telepass da quel sito pago come macchina e tanti saluti!

alby1953
08-07-2017, 10:59
Apprestandomi ad un viaggio tra francia, spagna e portogallo e odiando profondamente le continue soste ad ogni maledetta barrera autostradale, girando in internet ho trovato questa società, se ho ben letto tetesca, che affitta i telepass fondamentalmente di tutte le nazioni, dietro ovvio corrispettivo maggiorato rispetto a quello effettivo del pedaggio.
Qualcuno l'ha mai utilizzata?
Sembrano seri e molto precisi.

https://www.tolltickets.com/default.aspx?lang=it-IT&mnu=c

Usato tre quattro volte senza nessun problema, solo per le vignette, spedizioni veloci.

indianlopa
08-07-2017, 12:06
Io ho il Telepass francese X gli altri nn sono riuscito.....

lollopd
08-07-2017, 12:14
In Francia conviene fare la corsia con l'ometto per la tariffa agevolata

indianlopa
08-07-2017, 18:24
http://www.aprr.fr questo è il sito x fare il telepass in francia ... si può utilizzare anche x le moto

lollopd
08-07-2017, 18:33
Ma ti applica lo sconto diretto?
Perché ho chiesto a tollticket ma mi hanno detto che avendo il telepass comunque devo passare dove c'è l'operatore che segna il passaggio con il motoveicolo

indianlopa
08-07-2017, 18:36
non so come funzioni con le moto, ci passo sempre in auto, ma credo che si debba cambiare la targa del veicolo e specificare che è moto, come in italia penso.... x esempio
sul telepass italiano ho registrato un auto e una moto e si accorgono da soli se son con l auto o con la moto...

lollopd
08-07-2017, 19:46
Loro mi hanno detto che ti mettono in classe 1 e ai caselli devi passare con l'apparecchio e darlo al casellante

indianlopa
09-07-2017, 08:04
ne sai + di me....;)

lollopd
09-07-2017, 08:49
Indian in realtà ne so molto meno di te :) riporto de relato quello che mi hanno detto...
Potrebbero anche dire na marea di fregnacce
Però credo sia così, anche perché a sto punto manco lo prendo il francese :)

Kielti
09-07-2017, 10:08
Una proposta:
perchè non si fa un thread dove si elenca per ogni nazione, le modalità di accesso alle autostrade (es.: Svizzera: vignetta a prezzo ridotto per le moto, validità solo annuale, Austria: vignetta a prezzo ridotto per le moto, validità 10 gg, 2 mesi, annuale) etc...
..e magari indicando il prezzo?

er-minio
09-07-2017, 10:25
In francia come dice Lollo.
Per avere la classe moto devi passare al varco con l'omino e allungargli il telepass per pagare.
Se passi al varco automatico paghi come macchina.

jena plissken
10-07-2017, 08:44
come riconosco il varco con l'omino?

er-minio
10-07-2017, 10:04
I cartelli?

jena plissken
10-07-2017, 11:42
fino li c'ero arrivato anch'io :lol: chiedevo un immagine del cartello per non vagare tra le corsie del casello :lol:

er-minio
10-07-2017, 12:21
ahhaahaha - non ricordo come sono fatti.
Guido spesso in Francia, per ovvi motivi, ma ancora senza il telecharger.

http://www.francetravelplanner.com/assets/trans/french_toll_booths6229-800.jpg

Penso che fai prima a vedere se c'è la casetta.

Ora, dopo controllo il sito inglese, mi pare di ricordare che se non c'è l'omino paghi alla macchinetta con il telepass, ma devi "citofonare" e dirgli che sei una moto e loro ti cambiano la tariffa.

Curra
10-07-2017, 14:22
In Francia i caselli per moto sono l'ultimo casello alla tua destra ed è solo per moto, dove non ho mai fatto code arrivi con bancomat o carte di credito e via.
Se non mi sbaglio costa la metà della auto, unico sensi può considerare inconveniente e che il passaggio e veramente stretto con le borse non hai molto spazio.

er-minio
10-07-2017, 14:26
https://www.saneftolling.co.uk/support/faq/support-Faq.List/#3.0.

You can use a Liber-t tag with a motorcycle with some limitations, the main one being that to avoid being charged as Class 1 vehicle you must use the manual lane and hand over the tag to the person in the toll booth. They will use a barcode scanner to read the tag and will charge you as a Class 5 vehicle. The main advantage is that it saves you fumbling for cash / payment cards with gloves on but you should not use the automated lanes. If there is no manned lane, use the automated Liber-t lane. When using the automated lane on a motorcycles just hold your tag up to the gantry, ensuring it is the correct way round as per the instructions it came with. Take care the vehicle (or other motorbike) behind is not too close as the equipment in the automated lane may register you as a larger vehicle and charge for a car (class 1). You can check your transactions in the 'My Account' area a few days later. If this happens you would need to contact us and request a toll adjustment. If you use the automatic lane then we can only request a toll adjustment if you have used the non-height restricted Liber-t lane, all vehicles using the 2 meter height restricted lane will be classed as class 1 with no option to adjust this.

lollopd
12-07-2017, 13:38
In Francia i caselli per moto sono l'ultimo casello alla tua destra ed è solo per moto, dove non ho mai fatto code arrivi con bancomat o carte di credito e via.

Grazie della risposta
1.- secondo te puoi pagare con la postepay circuito cosa electron?
2.- c'è sempre ad ogni casello oppure in alcuni si e in altri no?

Comunque 2gg fa ho ordinato il telepass del Portogallo, quando mi arriva vi faccio sapere.

Curra
12-07-2017, 19:10
@ pdollol

1- non credo si possa pagare con la postepay

2- ho trovato dei caselli dove non vi era la corsia solo per moto sul lato destro, ma in alto sui visual veniva indicato dove potere passare con la moto .

lollopd
12-07-2017, 23:44
Ovviamente andrò nelle corsie con l'ometto così mi becco la tariffa scontata :)

er-minio
13-07-2017, 00:44
Il pagamento autostradale portoghese è una cosa fenomenale. Il sito dove fare il pagamento un po' meno.

Curra
13-07-2017, 18:07
Ovviamente andrò nelle corsie con l'ometto così mi becco la tariffa scontata :)

Non ci pensare nemmeno, se non vi e' il simbolo della moto non becchi nessuno sconto.

Thepilgrim66
13-07-2017, 19:34
Ho appena ordinato dal sito delle autostrade francesi un telepass "TopEurop" valido in Francia,Spagna e Portogallo . Prezzo 19,1 euro ed aspetto che arrivi per configurarlo. Il costo è 1,70 al mese se lo usi in Francia e 2,40 se lo usi in Spagna. Paghi il canone SOLO il mese che registra transiti. Addebito in C/C.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mandrake1
20-06-2018, 14:17
salve a tutti, ho cambiato il telepass classico, con quello europeo, funziona bene in francia, in spagna al confine, non funzionava, poi al casello me lo hanno "configurato", e poi e' funzionato tutto alla perfezione, ritorno in itlia....e per magia non funziona piu' !

devo sentire al punto blu..

mah !!

buglia
22-06-2018, 19:30
stessa cosa. partito dall italia con telepass europeo fatta tutta la francia avanti e indietro senza nessun problema ai caselli sia italiani all andata e francesi sia francesi al ritorno. appena rientrato in italia al casello di aosta non mi ha alzato la sbarra e di nuovo non l ha alzata al casello di arrivo (la spezia). sono subito andato al punto blu e me lo hanno sostituito subito. non ho più avuto occasione di provarlo.

homerj81
24-06-2018, 23:02
Ma il telepass europeo permette di avere le tariffe agevolate per le moto dove previste?

homerj81
24-06-2018, 23:05
Sareste così gentili da spiegarmi come funzionano i pedaggi in Portogallo? Perché non riesco a capire come fare per le autostrade solo a pagamento elettronico, farò il tragitto da portimao alla Spagna, mi piaceva molto la possibilità di registrare la targa ed associare una carta di credito ma se capisco bene le indicazioni del sito va fatto ad una postazione specifica che esiste solo al confine tra Spagna e Portogallo...ma io devo andare in direzione opposta!!!

A'mbabu
25-06-2018, 00:31
telepass europeo, fatto in tre minuti a Genova al punto blu, attraversate Spagna, Francia e Italia. In Spagna, sull'autostrada da Barcellona il pagamento è aereo: ci sono le telecamere in alto, ti registrano al passaggio, nessun casello. In francia si deve passare dal casello a 30km/h, lentamente. C'era lo sciopero dei treni e code chilometriche ai caselli, tranne appunto in quelli telepass... abbiamo risparmiato così almeno un'ora di tempo (cinque moto...), In italia funziona. Certo, non hai la riduzione moto, su quello europeo, ma fare un telepass moto per quelle quattro o cinque volte che lo usi, a me sembra una perdita di tempo e un risparmio risibile.

yankee66
26-06-2018, 13:39
Cioè, se in Francia ad esempio per le moto è prevista una taariffa inferiore a quella della auto, con questo Telepass europeo che tariffa applicano? Quella delle auto o delle moto? (naturalmente registrandolo con solo la targa moto)
E in Italia non applicano la scontistica riservata alle moto?

max6528
26-06-2018, 14:00
non so come funzioni con le moto, ci passo sempre in auto, ma credo che si debba cambiare la targa del veicolo e specificare che è moto, come in italia penso.... x esempio
sul telepass italiano ho registrato un auto e una moto e si accorgono da soli se son con l auto o con la moto...In Italia se non fai un telepass specifico per moto con apposito contratto (senza auto e una sola moto) non hai lo sconto del 30%.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

homerj81
26-06-2018, 16:43
Le autostrade italiane ed i loro pedaggi sono una delle cose più vergognose che avvengono in Italia, mi fanno vomitare!

Curra
26-06-2018, 17:52
30% fino a fine giugno poi si vedra', se non approvano la legge o danno una deroga siamo messi come prima
Speriamo in bene, se no' tutti i casini fatti per il telepass unico sulla moto vanno farsi benedire.

yankee66
29-06-2018, 15:41
Notizia di poche ore fa.....

"Sosteniamo chi si muove su due ruote. Ho dato il via libera alla proroga di un anno dell'accordo tra il Mit e Aiscat per rinnovare lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di Telepass. Buona estate e buon viaggio".

Così, in un Tweet, il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Curra
30-06-2018, 11:29
@yankee
Grazie per l'info.

Thepilgrim66
01-07-2018, 19:25
telepass europeo, fatto in tre minuti a Genova al punto blu, attraversate Spagna, Francia e Italia. In Spagna, sull'autostrada da Barcellona il pagamento è aereo: ci sono le telecamere in alto, ti registrano al passaggio, nessun casello. In francia si deve passare dal casello a 30km/h, lentamente. C'era lo sciopero dei treni e code chilometriche ai caselli, tranne appunto in quelli telepass... abbiamo risparmiato così almeno un'ora di tempo (cinque moto...), In italia funziona. Certo, non hai la riduzione moto, su quello europeo, ma fare un telepass moto per quelle quattro o cinque volte che lo usi, a me sembra una perdita di tempo e un risparmio risibile.

Come ho scritto in uno dei primi post con il telepass francese, valido anche per la spagna [emoji633] ed il portogallo [emoji1201], hai lo sconto del 50% come previsto dalle loro tariffe (ti applicano la tariffa 5) . Sperimentato personalmente.

homerj81
02-07-2018, 10:03
Come ho scritto in uno dei primi post con il telepass francese, valido anche per la spagna [emoji633] ed il portogallo [emoji1201], hai lo sconto del 50% come previsto dalle loro tariffe (ti applicano la tariffa 5) . Sperimentato personalmente.

ciao
questa cosa è molto interessante, saresti così gentile da dirmi dopo quanti giorni dall'ordine ti è arrivato a casa?
non ho solo capito come fa a sapere che è abbinato ad una moto?

Thepilgrim66
02-07-2018, 11:42
Dopo l’ordine fatto sul sito dove ho anche registrato la targa della moto, il telepass è arrivato in meno di una settimana. Lo uso anche con la macchina e credo che la capacità di attribuire la giusta tariffa di transito sia possibile mediante dei sensori nell’asfalto. Comunque se passo con l’auto mi fatturano tariffa intera, con la moto la tariffa scontata. Mai errori da qualunque porta passi - basta ci sia la “t”.

homerj81
02-07-2018, 11:45
grazie mille!
aggiudicato! comodo e soprattutto non devo dare neanche un euro a quei farabutti dei gestori italiani.