Visualizza la versione completa : Quanto è scarso Iannone?
Per me è scarsissimo non so per voi.
in modo assoluto non si può dire sia scarso, corre nell'olimpo dei piloti da corsa su pista e fa naturalmente cose che un comune mortale non può immaginare. in funzione relativa ai suoi avversari e predecessori, sta dimostrando di non saper sviluppare una moto, di avere poca capacità di adattamento e valutazione delle corrette misure da prendere.
se invece parliamo di carattere da la sensazione di essere uno fuori dalla realtà. soprattutto paragonato nuovamente ad avversari e predecessori.
poi con la bocca rifatta... insomma per me è no!
Non saprei, scarso non direi, è la testa che non c'è.
Si è sempre creduto un top, peccato che a risultati non ci siamo.
Non e' scarso.
Pare solo un po' testina ... si dovrebbe applicare di piu' ...
Sempreinsella
04-07-2017, 13:42
Marco, mi sembrava il riassunto di Lorenzo....
Iannone o Dannone?
Gekkonidae
04-07-2017, 13:46
Dall sito ufficiale di Iannoen:
Mettetevi comodi. Mi chiamo Andrea Iannone. Piloto moto da corsa, in MotoGP. Sono di Vasto,anno 1989. Nove Agosto. Ho tatuaggi,anelli. La gente crede che sia uno spaccone. Ma sono anni che mi faccio un culo cosi. Per arrivare.
Ho cominciato a correre in moto perché lo faceva già Angelo, mio fratello di sangue e di fatto. Mio padre quando litigavamo ci dava i guantoni da boxe e ci chiudeva in una stanza, quando non sentiva più rumori riaptiva la porta e ci metteva a letto, distrutti.
Mio padre ha creduto in me. Gli devo tutto. Avete presente tutto? Tutto. Al primo giorno mi fa: "Se torni a casa che hai preso le botte, poi le prendi di nuovo. E ricordati che chi mena per primo mena due volte". E lo massacravo.
In ogni caso "scarso" non direi proprio... propendo più per la poca capacità di adattarsi o di collaudare, però, tromba Belen... per me ha vinto lo stesso. :lol:
Definire scarso uno cha vinto un GP in MotoGP è dura....
paragonandolo però ai suoi colleghi ... si è scarso. Ma il problema principale non è la manetta ma la zucca...
Sempreinsella
04-07-2017, 13:47
Beh cmq non lo reputo scarso, probabilmente per stare al passo con gli altri deve rischiare un po' di più...
Per lo sviluppo moto, noto che cmq molti altri piloti hanno un sacco di problemi quest'anno
tromba Belen... per me ha vinto lo stesso. :lol:
Da scolpire nella pietra...invidiosi! :lol:
Se Belen tromba ancora come nel famoso filmino, posso dire finalmente "trombato di meglio" cit.
Per Iannone nutro una forte antipatia, dovuta alla sua arroganza e al voler passare da spaccone, senza poterselo permettere, visti i risultati. E' già stato centrato il punto: in relazione ai suo avversari, che nonostante l'età sono tutti più che professionisti dentro e fuori la pista, lui è proprio poco.
ivanuccio
04-07-2017, 14:02
Talento ne ha.Ma non è un professionista .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È tutta colpa di Belen, gli è andata alla testa... e non solo. :lol:
Insomma con Dovizioso se la giocava, la Suzuki non è un fulmine aveva Vinales che la faceva andare ,espargaro aveva combinato poco l'anno scorso
Il punto è che stiamo parlando di un baraccone dove l'elite è lo standard, lui pecca "solo" in una cosa, i risultati.
Sinceramente a me non me ne frega na sega dei tatuaggi, gli anelli, la spacconaggine, Belen, la Lambo e altre cazzate, è la sua vita e che la viva come meglio crede, ma quando arriva la pagella muto deve stare.
Tutto sommato non mi sta nemmeno antipatico.
Per me ha talento forse con una guida irruenta, ma a me piace come pilota. Certo non occupa la posizione che dovrebbe e quest' anno anomalo non lo aiuta di certo. Della sua vita privata frega nulla.
LucioACI
04-07-2017, 14:29
Scarso? Bella questa...
sartandrea
04-07-2017, 15:16
non è scarso, tutt'altro
non ha mai avuto l'occasione di trovare la "combinazione" giusta, vuoi per colpa sua e per altri fattori...
secondo voi i vari Barbera Espargaro Bautista Rabat sono meglio di Iannone?
direi proprio di no....
fosse spagnolo era in Honda (anche HRC) da almeno tre anni
e di spagnoli con poca testa ce ne sono,
solo che loro vengono coccolati&protetti fin dalla Federazione ......
a differenza dell'Italia,
dove si deve ringraziare l'iniziativa del più grande pilota al mondo degli ultimi 20 anni se vedremo qualche nuovo pilota italiano ....
anche Melandri (un altro con limiti di testa) se fosse spagnolo avrebbe avuto un altro "percorso" di carriera....
oggi la Federazione Spagnola è quella più efficiente nel tutelare i proprio piloti,
anche grazie ai grandi sponsor su cui contare
un Pedrosa "Italiano" col casso che faceva 12 anni di Ufficiale HRC senza mai vincere un titolo
figuriamoci..... col casso
Se quelle poche volte che ha avuto sfiga gli fosse andata bene,sarebbe l'idolo delle masse,
purtroppo,nelle corse il fattore C incide un sacco e da quando ha steso Dovizioso,che metteva regolarmente dietro,la necessità di dover dimostrare,gli gioca contro,spero abbia la forza di ritornare a battagliare coi big come ha dimostrato di saper fare.
Ad oggi:
Iannone - MotoGP - 2013 -> 2017 487 punti
Pedrosa - MotoGP - 2013 -> 2017 1010 punti
Uno chiude i mondiali dalla 5° posizione in giù, l'altro dalla 5° in su. Direi che c'è una bella differenza di risultati, oltre che un'attitudine e una professionalità tale da meritare da 12 anni una moto ufficiale.
Iannone nasce campione, non ha bisogno della Federazione, dell'Accademy o di altro, lui, nella sua testa, vince!
Beh ... cmps ... allora ... se dobbiamo dirla tutta ... dal 2013 ... un conto e' avere una Honda HRC sotto il culo ... (con il quale il compagno di squadra di Pedrosa nel frattempo vinto 3 campionati su 4, dal 2013) ... un conto una Ducati (specie se clienti) ...
Insomma, mica tanto leale come paragone ...
L'unica battaglia in cui compete è su instagram, del resto ci scorderemo a breve
@cmps se guardassimo solo numeri e statistiche Pedrosa dovrebbe avere almeno due titoli MotoGP visti i record che ha (uno su tutti il II titolo 250 lo vinse davanti un certo Casey Stoner con 55 punti di distacco).
Prima di giudicare circostanzierei un filino in più. Sicuramente Iannone aveva un opportunità in Ducati ma la storia ha detto che a Bologna han preferito un altra strada.
Ho forzato, io per primo non vedo paragonabili Iannone e Pedrosa *paragone che non ho proposto io* ma volevo rispondere a sartandrea per l'appunto.
Comunque invito tutti a leggere per intero la biografia sul sito... non lascia dubbi. IMHO
Arrogante, esuberante, facilitone e poco incline al lavoro di messa a punto, si; incapace NO!
Hedonism
04-07-2017, 17:07
l'ho già detto tempo fa, è il "Balotelli della MotoGP" e vince pure meno.
non so che santi abbia in paradiso, uno con il CV di Iannone non so cosa ci faccia su una moto Factory...
in quanto a Belen, è certamente una gnocca, ci mancherebbe, ma ad almeno la metà delle Girls del paddock di ogni GP non gli lucida neanche le scarpe.
Io ho capito quel che voleva dire cmps e lo condivido.
Pedrosa è la perfetta seconda guida.
Sempre a punti e dietro alla prima donna di turno, è un pilota che fa il suo dovere, il gregario.
Iannone si ritiene un top rider, ma i risultati son da gregario.
Pedrosa, Dovizioso, Melandri, Espargarò, Bautista, Rabat, Crutchlow son stati campioni del mondo, lui almeno per ora è a zero tituli al meglio 3°, verba volant, scripta manent
GiorgioneS75
04-07-2017, 17:25
Spero sia più bravo a ingroppassi la bellona... perché a guidare non è da MotoGP
Anche a bowling non è male, ricordo suoi bellissimi strikes
sartandrea
04-07-2017, 17:37
convinti voi che in un MotoMondiale gestito dalla spagnola Dorna, di cui i più grossi sponsor sono spagnoli,
un Pedrosa "Italiano" se ne stava con le chiappe sulla HRC per 12 anni senza vincere un titolo :lol: :lol: :lol:
in questi ultimi anni vi siete mai chiesti a quanti potenziali giovani campioni hanno negato la seconda HRC per le chiappe di Pedrosa?
lo scopo principale della seconda guida ufficiale è verificare un potenziale nuovo campione, non uno di cui conosci già bene i limiti
per questi piloti ci sono i team privati....
ai tempi della 500 sarebbe stato impensabile una condizione simile per un periodo così lungo
e nel frattempo 3 piloti han vinto con la stessa moto dello spagnolo Pedrosa....
neanche di fronte all'evidenza :confused:
su Iannone si può solo ipotizzare se avesse sotto le chiappe una HRC o M1
su Pedrosa 12 anni parlano da soli
poi vorrei vederlo senza la HRC.... non ha mai avuto l'orgoglio di mettersi in discussione,
se voleva già a metà campionato 2009 (4° anno di HRC senza titoli) poteva fare lo scambio con Lorenzo per il 2010, visto che in quel periodo JL voleva andarsene dalla Yamaha
camomillo ..... non a caso
@sartandrea.
La Tua analisi contiene del vero. Tuttavia, letta da un profano ( quale sicuramente Tu non sei ) , sembrerebbe dipingere Pedrosa come un paraculato mediocre.
Si tratta pur sempre di un Campione del Mondo, che ha vinto in MotoGP all'esordio.
Non ha mai conquistato un titolo nella categoria regina. Non è un fuoriclasse. Ma è un signorissimo pilota.
Forse oggi, ci sono alcuni ragazzini in grado di offrire prestazioni paragonabili alle sue. Forse, contrariamente a lui, hanno anche margini di crescita.
Ma Pedrosa è un campione.
Un fuoriclasse no.
Ma i brocchi sono altra cosa.
Perchè Repsol gli vuole sicuramente bene, ma laddove un suo compaesano fosse più prestazionale di lui, lo avrebbero messo alla porta da tempo.
Non da ultimo, credo sia una persona che non crea dissapori.
Anche questo è importante all'interno di un Team.
Ritornando in tema... Non so se Iannone su di una Honda RCV, alla fine di una stagione intera, farebbe più punti di Pedrosa.
Sicuramente per converso, stenderebbe MM un paio di volte.....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Sicuramente per converso, stenderebbe MM un paio di volte.....
Analisi senza dubbio corretta. Vorrei solo far ricordare che anche Pedrosa stese Haiden rischiando di fargli perdere il mondiale
Con la differenza che non è stato voluto :-o
Già, ma certe cose si tende a dimenticarle! ;)
Con la differenza che non è stato voluto :-o
Credo che nessuno voglia stendere un altro volutamente: la cosa può essere pericolosa per entrambi, certo magari un "eccesso di competitività e di aggressività" qualche volta porta a questo!
sartandrea
04-07-2017, 18:09
dpelago,
su Pedrosa non ragiono in funzione del pilota, ragiono in funzione del MotoMondiale
uno sport dove dei piloti corrono per noi appassionati e spettatori
già detto 100 volte,
guidano una moto per dare spettacolo, mica salvano la patria....
Pedrosa è un gran pilota, lo sappiamo tutti
però da spettatore&appassionato non mi piace che stia nella più grande squadra per 12 anni senza vincere
una condizione contraria allo stesso sport del motociclismo
se dopo 4 anni di prima guida non vinci ...... si cambia,
per il bene del Motomondiale, quindi dei suoi appassionati/spettatori che sono lo scopo principale della MotoGP
ma non solo,
per anni viene negata la possibilità della 2° moto delle più papabili a qualche potenziale giovane campione
è contro la filosofia del MotoMondiale
chissà come sarebbero andate le cose se 2 anni fa sta casso di 2° HRC la davano a Iannone ..... già, chi lo sa
il Motomondiale vive anche su queste scommesse...
feromone
04-07-2017, 18:20
Iannone è l'unico pilota italiano che mi fa dubitare di tifare solo per moto e piloti italiani.
Pilota divertente in quanto crea scompiglio in gare abbastanza noiose, però non conosce i suioi limiti e quindi tende spesso ad appunto creare scompiglio!
Almeno 5-6 piloti nel mondiale sono meglio di lui e quindi il 6-7 posto finale è quello a cui può aspirare!
Belen o meno il suo valore è quello!
1100 GS forever
Attentatore
04-07-2017, 18:43
Non conosco jannone...ma forse è uno sincero di strada...ma non sono sicuro....difficile stare ai vertici...ma vorrei essere al suo posto....
LG-K220
Attentatore
04-07-2017, 18:44
Forse la suzuki è scarsa...o sono le gomme...boh...
LG-K220
PATERNATALIS
04-07-2017, 19:24
Chi si tromba Belen per me va bene, sallatelo
sartandrea
04-07-2017, 19:51
Forse la suzuki è scarsa...
non so
di tutti i costruttori MotoGP Suzuki è quella più indecifrabile
per Aprilia e Ktm davo per scontato l'attuale posizione, poi ci sono le solite due con la mina vagante Ducati
con Suzuki non sai mai se c'è o non c'è.....
La Suzuki per quanto investito sta andando anche troppo bene.
se dopo 4 anni di prima guida non vinci ...... si cambia,
per il bene del Motomondiale, quindi dei suoi appassionati/spettatori che sono lo scopo principale della MotoGP
ti sfugge un piccolissimo dettaglio: la Honda in quanto team non corre per il bene del moto mondiale, o per il tuo divertimento, corre per vincere una cosetta che si chiama titolo costruttori... e lo fa piuttosto bene anche grazie ad un'ottima seconda guida che porta a casa punti sicuri ogni anno.
Comunque, mi sembra si parlasse delle qualità di Iannone, non di Pedrosa.
Tra i due Pedrosa tutta la vita
Analisi senza dubbio corretta. Vorrei solo far ricordare che anche Pedrosa stese Haiden rischiando di fargli perdere il mondiale
e invece Pedrosa uno lo ha probabilmente perso perchè MM lo stese per colpa di una delle sue entratine...
:lol:
... lo scopo principale della seconda guida ufficiale è verificare un potenziale nuovo campione, non uno di cui conosci già bene i limiti ...
Teoricamente si, pero' da anni la MotoGP procede a grandi passo verso la FormulaUnizzazione ... e, come in F1, i top team hanno 1 pilota "forte" ed 1 gregario che non rompa le palle ...
beh in ferrari di sicuro... in mercedes non ci giurerei
Infatti si è visto a cosa portano 2 galli nello stesso pollaio.
sartandrea
05-07-2017, 09:03
ti sfugge un piccolissimo dettaglio: ....corre per vincere una cosetta che si chiama titolo costruttori...
il Titolo Costruttori..... :lol:
per far capire meglio,
in questa immagine noti qualcosa di strano....
http://4.bp.blogspot.com/-q76OZux9etU/TWW2-LPoD4I/AAAAAAAACw4/OMMwaAKyUKo/s1600/2011-Yamaha-YZR-M1-livery-lorenzo.JPG
.....rispetto a questa quando Rossi torna in Yamaha
http://media.motoblog.it/m/mov/movistar-yamaha-motogp-team-2014/motogp-2014-yamaha-m1-2014-valentino-rossi-lorenzo-1.jpg
su una cosa hai ragione,
il Titolo Costruttori è un dettaglio per lo "show" del MotoGP, crediammme....
che piaccia o no il MotoGP è uno show
non siamo più ai tempi di Ago.....
e Iannone ha polso da vendere,
ed io spettatore, ovvero l'obiettivo principale di tutto il circo MotoGP, preferisco 100 volte un matto come Iannone sulla 2° HRC che il camomillo....
p.s.
la M1 del 2011 era la moto Campione del Mondo col pilota Campione del Mondo
e non sono riusciti a trovare uno sponsor....
il Titolo Costruttori .... :lol:
feromone
05-07-2017, 09:53
Non capisco cosa c'entra lo sponsor con il titolo costruttori e con Iannone che è scarso ... ci penso un attimo e poi ...... non capisco lo stesso!
Quindi Ducati con Malboro avrebbe dovuto trionfare tutti gli anni ePedrosa e Gibernau con Telefonica e Repsol avrebbero dovuto vincere titoli su titoli?
Fra l'altro anche il fatto che un pilota è appetibile per gli sponsor conta poco sul fatto di dare gas o meno....conta vendere e avere una faccia e un carattere che attiri i consumatori, mica altro!
Ogni pilota di MotoGp è una primadonna viziata e capricciosa, alcuni lo mostrano in una maniera, altri in un'altra e altri ancora la tengono sapientemente nascosta o spacciandola per simpatia o guasconeria!
L'unica problema di Iannone è che possiede tutta la guasconeria del vincente senza avere vinto ancora un cacchio.....e i tifosi si sa come sono fatti, perdonano e giusitificano solo i vincenti!
1100 GS forever
sartandrea
05-07-2017, 10:21
Non capisco cosa c'entra lo sponsor ....
che il Titolo Costruttori in sé non garantisce sponsor, i quali sono fondamentali per uno show .... o pensi che i costruttori corrano per la gloria
corrono per far parlare di sé,
per ottenerlo ci deve essere spettacolo, appassionante, però spettacolo.... e i sponsor arrivano
Smuove di più un titolo di Rossi che 10 titoli costruttori....
Pedrosa 12 anni in HRC senza vincere è la negazione dello scopo principale del circo MotoGP
se vincesse quel matto di Iannone fa più "spettacolo" dei 12 anni di Pedrosa....
però per avere una possibilità devono dargli una moto vincente
proviamo a ragionare in termini di "show", tanto la MotoGP è tale....
su sta casso di 2° HRC è meglio Pedrosa o Iannone??
domanda rivolta agli appassionati/spettatori ....
per me Iannone, senza pensarci
In questo momento voterei Iannone, non perche' sia certo che possa far meglio di Pedrosa, ma solo perche' ritengo che oramai Pedrosa se poteva vincere lo avrebbe gia' dovuto fare da mo' ...
Giusto per cambiare, insomma ...
ZK ...12 anni in HRC ... tutti i suoi compagni di squadra hanno vinto il mondiale ... TUTTI ... lui no ...
sartandrea
05-07-2017, 10:27
tutti tranne Dovizioso....
Non volevo dirlo ... :lol:
feromone
05-07-2017, 10:32
Forse per case e Sponsor nuovi può servire l'effetto Rossi, questo è vero ... per una casa come Honda e uno sponsor come Repsol, poco importa!
Anche Ducati e Malboro in ogni caso non ne hanno fatto un dramma per giungere al divorzio!
Yamaha da quel punto di vista è una casa meno forte e ha sempre sofferto l'effetto "pilota"!
In ogni caso da questo punto di vista Iannone mi sembra appetibile come un cotechino con purè in spiaggia ad agosto!
1100 GS forever
tutti tranne Dovizioso....
Perchè tutta questa acredine verso il Dovi??
Non credo sia acredine.
E' semplicemente la verita' dei numeri.
Se quest'anno dovesse vincere Dovizioso, credo che stapperemmo tutti una di quello buono ...
Vorrei proprio vedere se Marquez sarebbe contendo di averlo ORA come compagno di squadra! :lol:
feromone
05-07-2017, 10:38
Fra l'altro leggevo il post riferito ai pochi investimenti fatti da Suzuki sulla MotoGP e anche qui non riesco a capire perché un giorno il fattore investimenti è importante, l'altro no!
Mi spiego meglio...ho sempre provato forte antipatia (anche se l'ho sempre tifato) per Biaggi!
Ho sempre provato forte simpatia per Rossi e gioito per le sue vittorie...anche se criticamente!
Per pura curiosità mi sono andato a rivedere dopo una intervista di Rainey gli investimenti fatti da Yamaha prima e dopo l'arrivo di Rossi!
Nel 2004 hanno abbandonato quasi tutte le classi e categoria per riversarsare tutte le risorse sulla MotoGp (a mio parere giustamente)!
Allora arriviamo ad un compromesso...non possiamo tirare fuori questi famosi "investimenti" solo quando ci pare!
Iannone sta facendo cagare....punto!
Altrimenti riguardiamo anche le moto ufficiali e private guidate dai piloti più famosi e vediamo con cosa hanno vinto o perso!
1100 GS forever
Anche Ducati e Malboro in ogni caso non ne hanno fatto un dramma per giungere al divorzio!
1100 GS forever
Li è subentrarto anche il veto della censura ai marchi di sigarette come sponsor.
Per quanto riguarda gli investimenti non c'è una regola ben precisa.
L'unica casa che investe veramente anima e corpo nelle competizioni (in rapporto alle dimensioni) è Ducati.
Honda in SBK non esiste, come Yamaha, Kawa la motogp neanche la prende in considerazione per via dei limiti restrittivi alle sperimentazioni ma lì è un discorso a parte
alla ducati in qualche occassione mi è anche piaciuto ma ora mi pare sia abbastanza insopportabile, diamo la colpa a Belen via...
sartandrea
05-07-2017, 11:52
Perchè tutta questa acredine verso il Dovi??
perché fantasticare sui sentimenti degli altri utenti?
è un dato di fatto,
3 anni in HRC e una vittoria sotto la pioggia
son fatti, non acredine....
tanto per capirci e in generale
io sono appassionato di motociclismo,
da bambino sono cresciuto con le imprese di Ago e le tragedie di Pasolini ed altri...
sognavo la Dakar
sognavo di fare il giro del mondo in sella ad una motoretta come la XT350....
ho la presunzione di conoscere ogni aspetto degli appassionati di questo sport
quello che ogni tanto mi sorprende sugli appassionati "navigati" è la poca "volontà" nel valutare l'odierna realtà della MotoGP
è uno show, un business, come non mai
bisognerebbe averlo sempre ben chiaro nella testa
altrimenti diventa difficile capire perché Pedrosa (spagnolo) sta in HRC da 12 anni.... ovvero, se non era spagnolo col casso ci stava 12 anni
oggi la Spagna è la "padrona" del MotoMondiale, ma non in senso dispregiativo
è un dato di fatto,
come organizzazione sponsor federazione, e ad Honda (il più grande Team) sta bene
non ho mai scritto che Iannone ha più polso dx di Pedrosa perché oggettivamente non ho elementi per sostenerlo
quello che sostengo da appassionato "navigato" è che per il bene dello "show MotoGP" ci dovrebbe essere Iannone al posto di Pedrosa
poi se sarà un fallimento ...... si cambia, avanti un altro potenziale campione
tanto per l'aspetto più importante, ovvero la prima guida, hai già un fuoriclasse
e sempre da appassionato...
cazzarola, sei la HRC
se vuoi dici l'ultima parola nel contesto del "carrozzone" spagnolo,
non tenere per 12 anni lo stesso Pilota perché da 7 ti fa dormire sonni tranquilli....
non è nella filosofia di questo sport che si basa prima di tutto sulla scommessa, sia tecnica che "umana"
le certezze vengono dopo.....
Ma secondo te, la "terza" Honda Hrc, quella del Dovi, andava come le altre due?
Io non credo proprio: i Giapponesi quella presa di posizione del contratto a tutti i costi, se la sono legata al dito: non potendo cacciar via nessuno dei tre, la moto "scarusa" non è che l' hanno cacciata nella schiena al Dovi??
"A pensar male si farà anche peccato, ma spesso ci si azzecca" (G.Andreotti) :lol:
alligator
05-07-2017, 12:21
Senza nessuna vena polemica, ma veramente per capire. Quanto "pesa" nell'attuale serie di risultati di Iannone, la moto che ha sotto al sedere?
Potrebbe essere che le prestazioni della moto sono talmente frustranti che se non corre il rischio di sdraiarsi, arriva ultimo?
Domanda non retorica, mi interessa il vostro parere.
E chi lo sa?
Magari se ci rimetti sopra Vinales fa buoni risultati, ma anche no ...
Al di la di questo, quello che a me non garba è l'atteggiamento di Iannone ...
pacpeter
05-07-2017, 12:42
qui parliamo di piloti al top. parliamo di professionisti, gente che DEVE avere, oltre alle capacità di guida, un cervello che le accompagna.
iannone se è in motogp è sicuramente un top driver, ma nella guida gli manca forse quel quid per essere un vero campione. dal punto di vista cervello, sta dimostrando invece di averne poco, altezzoso, sbruffone, lagnoso.
nei box dovrebbe essere lui il primo a cacciar via il codazzo che fa casino. non devono essere quelli della suzuki. serve concentrazione, non un mucchio di bimbette urlanti in mezzo alle scatole.
serve una condotta professionale e lui sta dimostrando di non averla.
sartandrea
05-07-2017, 12:51
tutto vero,
però a monte c'è il Team, quello che caccia i ciccioli e mezzi
bisognerebbe sapientemente farlo pesare, tanto più con i matti.....
quello che sostengo da appassionato "navigato" è che per il bene dello "show MotoGP" ci dovrebbe essere Iannone al posto di Pedrosa
Per il bene dello show ti do ragione, con una HRC potrebbe cadere mentre è nelle prime 5 posizioni dando molto più spettacolo. A cadere nelle retrovie o arrivare primo degli ultimi non lo inquadrano nemmeno.
Quanto al titolo costruttori non è solo una questione di sponsor, ma anche di vendite, che è poi il fine ultimo di un produttore.
fredbulsara
05-07-2017, 15:20
milionario, pilota in MotoGP, la notte dorme con Belen.... scarso? beh, no... direi più un grandissimo vincente, altro che scarso.
Prima di tutto dico che non ho simpatia per Iannone (intendo come pilota) per certe cose fatte l'anno scorso in cui avrebbe dovuto moderarsi, secondo me.
Ma l'ho visto dal vivo al Mugello anni fa in una gara della Moto2 che DOMINO' assolutamente, dette un distacco atroce agli altri; e uno così, a moto tutto sommato simili, non può essere certo scarso...
Per certi versi mi ricorda Giugliano, altro pilota arrivato alle massime serie, atteso a risultati concreti, e invece...
Se dovesse ritrovare la grinta, e ragionare magari anche un pò di più in pista, potrebbe essere vincente su tutti.
Della sua vita privata, frega niente.
Jecky1973
05-07-2017, 17:31
sta chiavando come un dannato.... altrimenti sarebbe tra i primi
Bushidogabri
05-07-2017, 17:47
Ragazzi, non scherziamo... scarso... vorrei essere scarso come lui!!
Spero che possa ritrovare la giusta strada
Forza Andrea!!!
Attenzione che danno già rottura tra lui e la belen. vedremo
Dici ??? :p :confused:
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
Era una pippa anche prima
Quell'altro aveva la falchi..... Questo la Belén, due bonazze certo, ma portas@@@@
due antipatici ma imparagonabili a livello sportivo... il romano almeno i risultati veri li portava a casa..
Anche io ero dello stesso parere, ma pare che . ..
http://www.ilcentro.it/pescara/la-stampa-rosa-aria-di-crisi-tra-belen-e-iannone-1.1652986
Magari saranno le litigate e i "pensieri" a non farlo concentrare.
Quelle lì stanno con i primi della classe: ora che Iannone è in crisi... Ciao, ciaoo!!
sartandrea
07-07-2017, 11:16
la Belen.... tutto tranne che scema
il suo caposaldo è sempre lo stesso,
dannato&famoso
e quando l'aspetto famoso si "offusca" ...... avanti un altro :lol:
Rispolvero il thread per un aggiornamento ...
Roba da matti: :lol:
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/21-08-2017/motogp-belen-fuma-cabina-lei-iannone-giu-volo-2101149139546.shtml
però c'è chi da quelle parti le da un 60000 euri per far da madrina in una sagra... mah
bobo1978
21-08-2017, 13:31
Rotfl.....
Andre posso fumare?
Si ma abbaffa un po' il finevtrino così esce il fumo.....
Quanto si tornerà a parlare di Iannone per quello che fa in pista?
Credo mai, pilota finito, se mai ha iniziato.
Bella gente.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Quanto si tornerà a parlare di Iannone per quello che fa in pista?
Credo mai, pilota finito, se mai ha iniziato.
Finisce come Biaggi , il gossip prevale all'aspetto sportivo , speriamo che si riporti in carreggiata se no davvero e' finito .
Biaggi i mondiali li ha vinti, Iannone non gli lega nemmeno le scarpe
paolor_it
21-08-2017, 14:37
Pensare che all'inizio in Ducati mi era piaciuto Iannone, era schietto e non faceva proclami di finta umiltà.
Nella carriera di un pilota le circostanze incidono tantissimo, iannone ha un nome deve muoversi in fretta per trovare un team col quale ottenere risultati. Un' altra stagione così è finisce e come i vari Pasini, De Angelis ecc.
Il premio del ridicolo però lo vincono a mani basse i giornalisti. Ricordo solo io quando magnificavano il percorso intrapreso in MotoGP da Suzuki sprecando critiche nei confronti di Aprilia che stava lavorando duro e senza risultati appena rientrata nella classe regina?
Ora aprilia con un onesto Espargaro sta facendo vedere cose interessanti, ma nessun giornalista spende una virgola di mea culpa. Senza considerare che i Suzuki c'era un tal vinales...
francogs
21-08-2017, 20:03
esistono GIORNALISTI e giornalisti e ..........................
In moto gp di scarsi non c'è ne sono, son tutti bravissimi, e qualcuno è un fenomeno, Jannone è velocissimo, in pista ha tanto cuore, non è scarso.
Puoi avere tanto cuore ma se non porti a casa i risultati fai la fine di Giugliano
Iannone mi piaceva molto come guidava quando era in Ducati, devo dire che la sua guida mi piaceva di più di quella del Dovi, ma la Suzuki evidentemente non è nelle sue corde e forse si è preso in urto con il team, difficile da capire...
In moto gp di scarsi non c'è ne sono, ......................, ..qualcuno è un fenomeno, in pista ha più cuore che testa, ma non è scarso.
sottoscrivo :cool:
lombriconepax
21-08-2017, 23:05
Il Balotelli della motogp
Attentatore
21-08-2017, 23:23
Il mondo è una barzelletta....
L'unico arbitro nelle scorse è il cronometro il resto sono chiacchiere da bar.
Iannone è il cronometro ultimamente non vanno molto daccordo
Attentatore
22-08-2017, 01:10
Anche in moto gp esiste il poker
LoSkianta
22-08-2017, 11:20
sottoscrivo :cool:
Anche io... !
Non e' finita: http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/22-08-2017/iannone-belen-che-spavento-denunceremo-quel-pilota-2203219132.shtml
Siamo al lei non "sa chi sono io"?
Il pilota (quello dell'aereo) ha fatto un atterraggio di emergenza a Lamezia ed ha fatto intervenire le FF.OO.?
Bravissimo! :D
LoSkianta
22-08-2017, 11:32
Certo fa (fanno) di tutto per ispirare simpatia....:mad:
Però tra lui e gli spagnoli continuo a preferire l'italiano.
paolor_it
22-08-2017, 11:42
Non e' finita: http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/22-08-2017/iannone-belen-che-spavento-denunceremo-quel-pilota-2203219132.shtml
Siamo al lei non "sa chi sono io"?
Il pilota (quello dell'aereo) ha fatto un atterraggio di emergenza a Lamezia ed ha fatto intervenire le FF.OO.?
Bravissimo! :D
Da qualunque parte la si guardi questa vicenda è sempre più imbarazzante.
Iannone secondo me è il classico esempio di sportivo "genio e sregolatezza", però guida una moto da (al massimo) 8-9° posto....anche se pure queste posizioni latitano!!!
Tra I 25 che hanno Corso quest'anno in motogp, Iannone e' tra I 10 Che hanno vinto almeno una gara....
Non e' poco
infatti nessuno dice che è un chiodo...
però è anche tra quelli che ne ha perse e fatte perdere (vedi qlc strike l'anno scorso)
mi spiass ma la capa non l'aiuta
IlMaglio
22-08-2017, 13:07
Una cosa però sembra sicura: Ducati ha fatto bene, al contrario dell'opinione di molti, a tenere Dovizioso e a lasciare Iannone...
Autorevoli ambasciatori del made in italy.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Iannone secondo me è il classico esempio di sportivo "genio e sregolatezza",
genio di che? dei tamponamenti e delle cadute senza ogni ombra di dubbio.
è solo un montato del kaiser, ha capito che essendo una pippa si deve buttare sui social a fare il testimonial delle mutande come la compagna.
Loferico2
22-08-2017, 14:12
Teniamo duro un paio di anni e sparirà anche lui...
Bladerunner72
22-08-2017, 14:18
Purtroppo anche queste cose non agevolano certo il ricompattamento dello spogliatoio, con i vertici Suzuki che sono già molto seccati. Qui si tratta di vicende extrasportive ma con una situazione ambientale in squadra che già e tesissima sarebbe meglio evitarle. Io ho sempre più pena per Brivio che credo si stia arrampicando sugli specchi. Il contratto è biennale ma ho i miei dubbi che i giapponesi intendano sopportare per un altro anno. Quello che mi pare incredibile è che il suo manager , Pernat, non si renda conto che sta rischando di giocarsi la carriera, perchè via da Suzuki avrà chiuso co la Motogp, almeno con tutte le squadre giapponesi.
genio di che? dei tamponamenti e delle cadute senza ogni ombra di dubbio.
è solo un montato del kaiser, ha capito che essendo una pippa si deve buttare sui social a fare il testimonial delle mutande come la compagna.
...fuori dal mondo delle corse, io so solo che si accompagna a Belen, il resto non lo conosco.
Mi sembra che con Ducati l'ultimo anno, non abbia proprio fatto malissimo (a parte qualche caduta) e non si è potuto dire che non ci abbia provato; oggi guida una moto poco competitiva, si è visto anche con altri piloti pluricampioni quanto sia importante il fattore pilota-moto-team: lo si dovrebbe vedere su una Yamaha o Honda ufficiale per poter valutare se è lui lo scarso o se la colpa sia da ricercare negli altri due elementi.
Visto come vanno le cose, sarebbe meglio per lui tenere un atteggiamento molto piu' "low profile" ...
Ma a quanto pare accompagnandosi alla nota showgirl la cosa non e' fattibile ...
paolor_it
22-08-2017, 14:27
Quando accompagnarsi a Belen diventa sintomo di genialità... Siete forti, non c'è che dire...
Bladerunner72
22-08-2017, 14:29
Non mi intendo di niente quindi nemmen di aerei, ma se si sono accese le luci d'emergenza non poteva essere una sigaretta elettronica immagino. le luci si accendono perchè c'è un sensore per il fumo ?
Io di aerei ne prendo parecchi, ma non ho mai notato l'esistenza di una lucina "Emergenza" in cabina passeggeri ... :lol:
Magari la signora ha iniziato a fumare e, visto che il personale di cabina non riusciva a riportarla all'ordine, il comandante ha deciso giustamente di seguire le procedure ed atterrare nell'aeroporto piu' vicino ...
paolor_it
22-08-2017, 14:37
Non mi intendo di niente quindi nemmen di aerei, ma se si sono accese le luci d'emergenza non poteva essere una sigaretta elettronica immagino. le luci si accendono perchè c'è un sensore per il fumo ?
Più che la vicenda in sé, è la gestione mediatica che mi lascia qualche "perplessità".
Comunque sì, che sappia io ci sono sensori di fumo (ottici?) . Le prime notizie dicevano che il personale di bordo parlava di sigarette vere,figuriamoci se un'incomprensione causata da sigaretta elettronica non si chiarisce in 3 minuti col personale di volo, su un aereo privato..
Magari il fumo ha attivato l'allarme di rilevamento presenza fumo ... a quel punto credo che sia obbligatorio per il comandante atterrare ...
...magari "obbligatorio" no..., ...ma metti che, arriva un'assistente e ti segnala una criticità, ti devi alzare dal posto di pilotaggio, passare le consegne al vice, ...e ti trovi davanti un duo tipo "noi abbiamo pagato, facciamo, decidiamo, comandiamo, ...io so' io e voi nun siete..."
...taac, atterraggio d'emergenza e tante grazie per il pagamento anticipato...
:-o
paolor_it
22-08-2017, 15:05
Secondo me è tutto un grande equivoco.
Pare che il pilota in rotta per la Grecia memore degli studi classici abbia declamato "ecce Troia fumans", al che la signora si sarebbe risentita
...per il "fumans"???
:-o
Bella marchettahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/58a5e057e00396085f27dee931dd17b4.jpg
Bladerunner72
22-08-2017, 18:30
Talmemte grottesco il tutto da risutare pure poco credibile. Spero vivamente per Andrea che si torni a parlare di lui per le gare e basta. Alla fine il tutto mi pare solo ortificante per lui e per chi lavora per lui.
carlo.moto
22-08-2017, 18:47
Secondo me.......purchè se ne parli, uscire da un dimenticatoio è faticoso.
Ma a pernat e' rimasto solo costui?
Perché tra tutti e due.......:confused:
Adesso quasi tutti i piloti emergenti sembra che li prenda la vr46
paolor_it
22-08-2017, 20:50
Che io sappia quando si è in volo il comandante é l'autorità suprema a bordo. Se il comandante decide che bisogna atterrare si atterra,non c'è niente da dissociarsi,a bordo decide il comandante e punto. Se non vi comoda lo cambiate.
Resta la gestione mediatica fantozziana.
@dfulgo 👏👏👏👏
Come dice sempre il mio saggio e anziano papà motociclista ora scooterista per ...raggiunti limiti di età ...la madre dei fessi e' sempre gravida ...e qui vale per entrambi.
Bladerunner72
22-08-2017, 21:05
Comincano a sembrare cose un pò artefatte, come la volta in cui si era chiuso fuori dal Cayenne dal benzinaio di notte e lei faceva il video mentre lui spaccava il vetro. Boh, io quando vedo uno sportivo che spreca così il suo talento resto male. Anche perchè avere il talento è da predestinati, riuscire ad arrivare n cima è da pochi privilegiati. Quindi sei fortunato due volte.
Mortificante per tanti giovani piloti he non hanno avuto le stesse occasioni, e ce ne sono tantissimi-
ma questo é "genio" e sregolatezza. Un pazzo completo e in un mondo di professionisti al top in tutto mi piace quello che si differenzia dallo standard.
Non è un professionista, che impari dai veri campioni dedizione allenamenti specialmente ora che non combina nulla.
Bladerunner72
22-08-2017, 21:51
Ci sono stati in passato talenti eccelsi che si esprimevano al top nonostante gli eccessi nel privato, ma parliamo di altre epoche e soprattutto di gente come Barry Sheene ed onestamente non mi pare si ragioni di talenti di pari spessore. La svolta è dtata l'arrivo di Freddie Spencere, il confronto con Lucchinelli a parità di moto fu impietoso e Lucky da persona intelligente capì che il tempo della sregolatezza era finito,.
Penso che il primo a essere un vero pilota professionista sia stato Agostini sia come allenamenti e attenzione a tutti i minimi particolari:)
Bladerunner72
22-08-2017, 22:22
Si ma al tempo di Ago il talento faceva tanta differenza, ci si poteva permettere di ubriacarsi la notte e correre la mattina, L'ultimo cavallo pazzo è stato Lucky, da lì in avanti è cambiata un'epoca e non c'è più stato spazio per le mattane. Spencer a mio parere ha segnato la svolta sia per la tecnica di guida che per l'approccio 'ascetico' alle gare.
Mi sa che sono OT chiedo venia
Non é detto che se Iannone facesse meno stupidate sarebbe un pilota migliore... Se anche fosse dovrebbe scontrarsi con almeno 3 fenomeni che sono sulle moto migliori. Gli spazi per emergere diventano inesorabilmente molto stretti. allora..... WLF (ma non belen). Poi si é visto col Dovi: arriva l`anno che tutto gira e fai un mondiale super! Iannone ne ha le capacità
Flavio56
23-08-2017, 07:14
Direi che c'è di meglio, il prossimo anno arriveranno altri giovani promettenti, secondo me rischia....
Flavio56
23-08-2017, 07:23
http://i68.tinypic.com/29gnc6p.png
Attentatore
29-08-2017, 23:02
Userà le energie per belen....ghe vol cavai la......
.... e Lucky da persona intelligente capì che il tempo della sregolatezza era finito,.
lo aveva già capito con Uncini che era un perfettino ......
Mi son letto tutta la "biografia" sul sito di Iannone. Che spacconata.
Non l'ha scritta neanche lui ma l'idea di tutte queste frasi corte e interrotte sempre da un punto per dare ancora più enfasi possono permettersela ben pochi scrittori ed è da usare con parsimonia.