Visualizza la versione completa : Mg griso
Un mio amico si è perdutamente innamorato della Griso, cercava consigli e pareri su questa moto, funziona?meglio il 1100 o il 1200 8 valvole. Grazie:)
Funziona e anche bene. Bella ciclistica, da guida rotonda. Prestazioni scarsine x i canoni moderni il 1100 (ma motore elettrico, riprendi da poco oltre i 1000 giri), più che dignitose il 1200 anche se un filo meno trattabile, direi comunque a livello BMW
Se 8v meglio le ultime, sulle prime la distribuzione era fragilina e di conseguenza avevano cercato potenza con l'incrocio, ergo botta di coppia a 5mila ma sotto andava meno del 1100.
Grazie rassicurante,riferiro' :)
chuckbird
03-07-2017, 14:47
Tra tutte le Moto Guzzi che ho guidate... cioè tutte le moderne, la griso 8V è quella che mi è piaciuta di più oltre ad essere stato, sempre secondo me, il loro prodotto più riuscito.
Timberwolf
03-07-2017, 14:50
Vado controcorrente, trovo molto meglio la 1100 specialmente se si sostituisce il filtro aria con uno Sprintfilter!
Gran bella moto....peccato non la producano più!
Io le ho guidate un po' tutte fino alla Stelvio, le guzzi (ci lavoravo...), e quella che mi ha effettivamente molto sorpreso, in positivo, è stata la prima (Breva 1100), ma era per via dei pregiudizio verso il marchio....
Ricordo di averla presa a Mandello, destinazione raduno dello Stelvio, pensando (avevo una 4cilindri jap 1200cc....) "'che palle fino allo stelvio con 'sto cancello...", arrivato a Colico me ne ero innamorato, sullo stelvio la guidavo come un motard sorpassando quelli con le supersportive (i "mezzappippetta" del Maiale...) che nei tornanti a momenti mettevano giuù i piedi, moto superba.
Dalla Griso forse viene naturale aspettarsi un po' più di birra, e la 8v ne ha a sufficienza, ma se sei uno che guida rilassato e scorrevole la 1100 è perfetta
LoSkianta
03-07-2017, 15:12
La Griso l'avrei vista solo come 2a moto (tipo la Ninety).
Esteticamente mi è sempre piaciuta, probabilmente uscita in anticipo sui tempi.
PaoloBBB
03-07-2017, 15:13
Ho provata la 1100 me ne sono innamorato.
Se la avessero seguita e aggiornata (soprattutto messo l' ABS) non avrei pensato di comprare un BMW.
Ho avuto un periodo in cui ci sono andato vicino ad acquistarla, ho virato poi per l'MT-01.
Da quel che ho capito col passaggio da 1100 a 1200 hanno migliorato molto anche l'ergonomia, modificando la triangolazione pedane sella manubrio.
La 1200 bicolore grigia e nera coi cerchi a raggi è da sbavo. Della 1100 non digerisco i cerchi a 3 razze.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |