Entra

Visualizza la versione completa : Il Conce....

Gattonero
03-11-2005, 14:49
E' noto a tutti che io sia scimmiato per il GS. All'inizio era il 1150 ADV.

A settembre (poco prima del Chianina) andai a chiedere al conce quale potesse essere il trattamento per passare a un 1150ADV, moto ormai a fine serie.....

Dico al conce che so bene dell'imminente uscita del 1200 ADV e che quindi mi aspetto un trattamento buono per una moto che ormai verrà rimpiazzata.

La sua risposta, oltre a negare tutto è: "vedrai non la faranno nemmeno una 1200 ADV, l'Adventure rimarrà solo questa".

Rincara: "Ancora deve uscire l'HP2, figurati se fanno un'Adventure... poi ora!!"

A dimostrazione della sua ipotesi mi dice che ha in arrivo una LE prodotta a fine settembre e quindi con i cicli produttivi 2006.

Ovviamente a due mesi dal colloquio, risulta questo

Pagina ufficiale 1200 GS Adventure su www.bmw-motorrad.it (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/UltimeNotizie/r1200gsa_main.html)

Volevo ringraziare il concessionario di Firenze per l'onestà dimostrata e salutarlo perché non mi vedrà più nemmeno in cartolina.

Volevo inoltre far presente la cosa all'Elika Toska e a tutto QdE in modo che tutti ne traggano le conclusioni.

Se questa politica di vendita è quella che BMW Italia ritiene sensata, la mia prossima moto non sarà tedesca.

Lampeggi

Diavoletto
03-11-2005, 14:56
che fetuso..........

Dr. Ergal
03-11-2005, 14:58
Questo conferma l'idea che mi ero fatta di quei signori.

Vedo che oltre me l'elica sta perdendo un bel po' di estimatori, un po' per le moto stesse e un po' per l'assistenza...

Dave
03-11-2005, 14:59
non voglio difendere nessuno, meno che meno un conc. , ma non è la prima volta che capita che loro ne sappiano meno di noi .......
parlando del + e del - ( non dovevo comprare nessuna moto) anche il conc. dove mi servo io mi aveva solo ventilato che al salone di Milano ci sarebbe stato un prototipo del 1200ADV ma che per la moto definitiva bisognava aspettare ancora...................
Per l'HP2, addirittura non sapeva che in altri conc, l'avrebbero presentata il giorno X ( non mi ricordo quando è stato.).
Quando infatti l'ha saputo da me ha telefonato in BMW incazzato nero perchè non l'avevano avvisato ( e lui di moto ne vende...........)

Tutto questo mi fà pensare che quando bisogna mantenere il segreto su nuove ed imminenti uscite di modelli, gli unici che vengono tenuti allo scuro da mamma BMW sono proprio i conc..................

Gattonero
03-11-2005, 15:17
Tutto questo mi fà pensare che quando bisogna mantenere il segreto su nuove ed imminenti uscite di modelli, gli unici che vengono tenuti allo scuro da mamma BMW sono proprio i conc..................

Ok, mi va bene... ammettiamo che davvero non ne sapesse nulla. Ma tipo dirmi: "non ne ho idea, telefono in BMW Italia e ti faccio sapere"?

macdavil
03-11-2005, 16:05
non voglio difendere nessuno, meno che meno un conc. , ma non è la prima volta che capita che loro ne sappiano meno di noi .......
parlando del + e del - ( non dovevo comprare nessuna moto) anche il conc. dove mi servo io mi aveva solo ventilato che al salone di Milano ci sarebbe stato un prototipo del 1200ADV ma che per la moto definitiva bisognava aspettare ancora...................
Per l'HP2, addirittura non sapeva che in altri conc, l'avrebbero presentata il giorno X ( non mi ricordo quando è stato.).
Quando infatti l'ha saputo da me ha telefonato in BMW incazzato nero perchè non l'avevano avvisato ( e lui di moto ne vende...........)

...non fatevi abbindolare dai cantastorie......i conce lo sanno ben prima di noi quello che bolle in pentola, ma quando avanzano qualche catafalco dovranno pur piazzarlo...nooooo!!!

Pier_il_polso
03-11-2005, 16:13

A settembre (poco prima del Chianina) andai a chiedere al conce quale potesse essere il trattamento per passare a un 1150ADV, moto ormai a fine serie.....

Dico al conce che so bene dell'imminente uscita del 1200 ADV e che quindi mi aspetto un trattamento buono per una moto che ormai verrà rimpiazzata.

La sua risposta, oltre a negare tutto è: "vedrai non la faranno nemmeno una 1200 ADV, l'Adventure rimarrà solo questa".

Rincara: "Ancora deve uscire l'HP2, figurati se fanno un'Adventure... poi ora!!"

A dimostrazione della sua ipotesi mi dice che ha in arrivo una LE prodotta a fine settembre e quindi con i cicli produttivi 2006.

Pagina ufficiale 1200 GS Adventure su www.bmw-motorrad.it (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/UltimeNotizie/r1200gsa_main.html)

Volevo ringraziare il concessionario di Firenze per l'onestà dimostrata e salutarlo perché non mi vedrà più nemmeno in cartolina.

Volevo inoltre far presente la cosa all'Elika Toska e a tutto QdE in modo che tutti ne traggano le conclusioni.

Se questa politica di vendita è quella che BMW Italia ritiene sensata, la mia prossima moto non sarà tedesca.

Lampeggi

Ma non ho ancora capito se la 1150 ADV l' hai comprata o no...

Gattonero
03-11-2005, 16:24
Ma non ho ancora capito se la 1150 ADV l' hai comprata o no...

No, fortunatamente ho sentito "puzza di bruciato" e non l'ho comprata.

Penso che comprerò il 1200. Sto chiudendo una trattativa in vendita per la mia, ma non ho fretta.

Chiaro che non la compro da lui

Pier_il_polso
03-11-2005, 16:46
No, fortunatamente ho sentito "puzza di bruciato" e non l'ho comprata.

Penso che comprerò il 1200. Sto chiudendo una trattativa in vendita per la mia, ma non ho fretta.

Chiaro che non la compro da lui

Beh, meglio così, almeno hai solo l' incazzatura "teorica", ma non quella "pratica" di essere stato fregato :)

Dave
03-11-2005, 16:46
...non fatevi abbindolare dai cantastorie......i conce lo sanno ben prima di noi quello che bolle in pentola, ma quando avanzano qualche catafalco dovranno pur piazzarlo...nooooo!!!

ho detto che stavo parlando, NON dovevo comprare nessun " catafalco".
poi tutto può essere.................
benchè quando si conosce " abbastanza " una persona che guarda caso è un conc. , si dovrebbe poter capire se ci stà " abbindolando " o no............
:withstup: :withstup: :withstup: :dontknow: :dontknow: :dontknow:

Dave
03-11-2005, 16:49
Ok, mi va bene... ammettiamo che davvero non ne sapesse nulla. Ma tipo dirmi: "non ne ho idea, telefono in BMW Italia e ti faccio sapere"?

purtroppo la mamma dei " furbacchioni " è sempre incinta......
( pure quella dei disonesti, scorretti e stronzi..........ect ect)

Bobbe
03-11-2005, 17:10

Lampeggi

Stai sicuro che loro lo sapevano.
E' il conce che vende di più in Europa.....vuoi che non lo glielo avessero
detto. Poi spesso lì ci vedo il responsabile vendite per l'Italia e
i rapporti tra loro sono davvero da vecchi amici......
:mad: :mad:
Oh fly....

drmask
03-11-2005, 17:13

Sinceramente, pur diffidando anche io per natura, è capitato pure a me.
Quando comprai il 330d touring restyling (quello del 2001) il conce non aveva idea di che restilyng fosse, lo comprai a scatola chiusa !!

03-11-2005, 17:17
L'ignoranza e l'approssimazione di certi concessionari sfiora il ridicolo!! Dopotutto le BMW si vendono da sale e la casa madre puo' permettersi di tenere certi cialtroni alle proprie dipendenze.