PDA

Visualizza la versione completa : Motorshow Birmingham: Ducati proprio non ce la fa...

giuliofan
03-11-2005, 14:06
Con la ST aveva un occasione irripetibile... sfornare una gran moto nel momento in cui Honda aveva ammazzato una delle sue invenzioni più grandi, la VFR, facendo uscire una mostruosità estetica come quella che tuttoggi viene venduta.

Dopo una prima versione "nata vecchia", ha peggiorato il tutto con un restyling penoso, frutto della penna di un centro stile che in 5-6 anni ha disintegrato personalità e mito della casa Bolognese... prima le SS... poi la 998...

Non parliamo della Multistrada... gran progetto, idea e moto... ma con un frontale pensato la sera davanti a Maria de Filippi giocando alla Play Station...

Da settimane si parlava di un nuovo restyling della ST per Milano...

Ora a Birmingham presentano in anticipo la ST3S... solo modifiche a motore e meccanica...

Guardate qui: http://homepage.ntlworld.com/richard.stevens23/nec2005.htm

oppure qui: http://www.infomotori.com/a_63_IT_1889_2.html

Ma chi c'è a Borgo Panigale? Ne hanno vendute tre... cosa faranno ora con il Monster? Oramai devono metterci mano...

Sono incazzato... da molti anni vorrei passare ad una Ducati... sopportando pure costi di manutenzione e noie varie... la mia moto sarebbe una ST e non una Hyper. speravo che fosse la volta buona. Finirò per comprarmi una vecchia SS da usare la domenica o una ST2 con 20.000km da portare in officina.

Sul quel bidone, però, non ci salgo e soprattutto non sgancio la montagna di soldi che chiedono per una moto che di esclusivo e personale ormai ha veramente poco.

Che rabbia... che azienda di *****...

mbertolani
03-11-2005, 14:09
Fai così: qualche ST3 l'hanno venduta negli ultimi due anni; la vai a cercare usata, e siccome non la vuole nessuno, con pochi soldi ti porti a casa una moto della madonna..... magari quando entri in garage chiudi gli occhi, ma poi è tutto un godere. Altroché RS, ST tedesche e compagnia cantante!

Gary B.
03-11-2005, 14:11
Ho sempre reputato la prima serie ST della ducati molto poco attraente dal punto di vista estetico ma, a fronte delle nuove, diventa un capolavoro.

giuliofan
03-11-2005, 14:13
Fai così: qualche ST3 l'hanno venduta negli ultimi due anni; la vai a cercare usata, e siccome non la vuole nessuno, con pochi soldi ti porti a casa una moto della madonna..... magari quando entri in garage chiudi gli occhi, ma poi è tutto un godere. Altroché RS, ST tedesche e compagnia cantante!

E' la stessa cosa che dicono parlando della nuova ST BMW... che tutti definiscono una supermoto.

Sarò difficile... ma non sono mai riuscito a guzzare (chi è bolognese capisce... che è sveglio pure) con una racchia con i baffi solo perchè dicono che è brava a letto... ;)

Bobbe
03-11-2005, 14:18
Con la ST aveva un occasione irripetibile... sfornare una gran moto nel momento in cui Honda aveva ammazzato una delle sue invenzioni più grandi, la VFR, facendo uscire una mostruosità estetica come quella che tuttoggi viene venduta.

Dopo una prima versione "nata vecchia", ha peggiorato il tutto con un restyling penoso, frutto della penna di un centro stile che in 5-6 anni ha disintegrato personalità e mito della casa Bolognese... prima le SS... poi la 998...

Non parliamo della Multistrada... gran progetto, idea e moto... ma con un frontale pensato la sera davanti a Maria de Filippi giocando alla Play Station...

Da settimane si parlava di un nuovo restyling della ST per Milano...

Ora a Birmingham presentano in anticipo la ST3S... solo modifiche a motore e meccanica...

Guardate qui: http://homepage.ntlworld.com/richard.stevens23/nec2005.htm

oppure qui: http://www.infomotori.com/a_63_IT_1889_2.html

Ma chi c'è a Borgo Panigale? Ne hanno vendute tre... cosa faranno ora con il Monster? Oramai devono metterci mano...

Sono incazzato... da molti anni vorrei passare ad una Ducati... sopportando pure costi di manutenzione e noie varie... la mia moto sarebbe una ST e non una Hyper. speravo che fosse la volta buona. Finirò per comprarmi una vecchia SS da usare la domenica o una ST2 con 20.000km da portare in officina.

Sul quel bidone, però, non ci salgo e soprattutto non sgancio la montagna di soldi che chiedono per una moto che di esclusivo e personale ormai ha veramente poco.

Che rabbia... che azienda di *****...

Hai proprio ragione.
E non importava nemmeno una rivoluzione.....basterebbe metterci
un bel monobraccio e uno scarico che esteticamente non faccia
cacare come quello che c'è ora.
E già migliorerebbe tanto tanto tanto.

giuliofan
03-11-2005, 14:19
A me sarebbe bastato molto meno...

un fanale che non sembri quello di una Fiat anni 80...

Bobbe
03-11-2005, 14:20
A me sarebbe bastato molto meno...

un fanale che non sembri quello di una Fiat anni 80...

No dai ....le marmitte proprio non si possono guardare..

giuliofan
03-11-2005, 14:27
No dai ....le marmitte proprio non si possono guardare..

Beh, effettivamente il sifone della mia nuova cucina è molto meglio... :confused:

tommygun
03-11-2005, 14:33

Oè, oè, piano con le parole che la mia motina potrebbe sentirti.... :lol: :lol: :lol:

Mannaggia, che me tocca sentì. ;)

Smokey
03-11-2005, 18:14
del gusto non discuto, ma la moto merita.
è un bolide macinachilometri, protettivo, pienissimo di coppia, con una ciclistica da urlo (sfilando di un paio di mm la forcella). freni ottimi, consumi ridicoli, finiture medie, il cupolino è fantastico (200 km/h senza vortici e senza aria), vibrazioni quasi nulle, una delle poche moto che non scalda, nemmeno nel traffico, e nemmeno al cilidro posteriore, nonostante la carena. la migliore sella mai avuta sotto il culo (in un giorno 780 km senza fastidi). bella la strumentazione, abbastanza precisa.

difetti: strappa alle basse andature, a qualsiasi marcia. bruttina. i semimanubri troppo distanti dalla sella indolenziscono i polsi.

se l'avessero ridisegnata, avrebbe il suo da dire nel mercato delle sport touring.

giuliofan
04-11-2005, 09:32
se l'avessero ridisegnata, avrebbe il suo da dire nel mercato delle sport touring.

Questo è il succo del mio discorso e la ragione della mia rabbia... sono anni che aspetto un nuovo design per la ST... ma Ducati non ce la fa proprio...

Abbellita la moto sarebbe veramente il top per lo sport touring

giuliofan
04-11-2005, 09:35
Oè, oè, piano con le parole che la mia motina potrebbe sentirti.... :lol: :lol: :lol:

Mannaggia, che me tocca sentì. ;)

Non volevo offendere nessuno ;) E' solo che il vecchio 750 per me rimane il vero mito VFR...

Azzo quanto è bella...

http://www.motoplanete.com/honda/VFR-750-94.jpg