Visualizza la versione completa : Treno e moto per Amburgo
Ciao a tutti, nel 2013 ho fatto una parte di Norvegia in solitario per poi tagliare nella Lapponia svedese. Un viaggio meraviglioso percorso dal 18 agosto. All'andata presi il treno da Bolzano per Amburgo che ora non c'è più. Ho letto che opera da Monaco, ma non riesco a trovare dove cercare per vedere orari e costi. Nel tasto cerca, trovo solo informazioni non aggiornate. Grazie. Ciao
parte da Innsbruch alle 20,30 circa, cerca nel sito DB
http://www.oebb.at/en/leistungen-und-services/mehr-als-zug/auto-motorrad-am-zug
redelmirto
23-10-2017, 21:05
Ciao ho provato ad aprire il link x il treno x Amburgo ma non va . Notizie , grazie
penso abbiano eliminato la tratta..
cavalcapassi
24-10-2017, 19:14
Nel sito che dicevi che non si apre ho apert "destination Germany" ed è cicciato fuori questo
http://www.nightjet.com/en/ausstattung/automotorrad/in-deutschland.html
Da vienna, da Insbruch......
Ciauz
redelmirto
26-10-2017, 22:18
Ciao cavalcapassi scusa non capisco se il treno x Amburgo esiste ancora da Hinnsbruch con moto .grazie ciao tutto scritto in doic o inglisch capisco una mazza
cavalcapassi
29-10-2017, 15:19
ciao, all'indirizzo
https://www.bahn.de/p/view/index.shtml
devi guardare in alto a dx e scegliere la lingua
ciauz
redelmirto
30-10-2017, 21:33
grazie mille ciao
Sto organizzandomi X 2018......manda mail qui che fai prima:
info@dbitalia.it
Mario1150
10-12-2017, 18:45
ho provato a telefonare la scorsa settimana al numero di milano
mi hanno detto che le prenotazioni, se il treno lo rifanno partono da anno nuovo...
praticamente ogni anno questo treno non si sa se viene soppresso o meno...
Prova a guardare aul sito della ÖBB che vedevo spesso arrivare un treno al mattino presto a Verona per cui ci sarà sicuramente il corrispondente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pasquakappa
10-12-2017, 20:40
Prenota appena possibile che abbiamo chiamato a Marzo e già non c'erano più posti disponibili.
Al momento sembra non ci sia più il treno da Innsbruck ad Amburgo
https://tickets.oebb.at/de/shop/folder/f0a8e86b0e0259453d7aef14a15fbf2e
cementone
11-12-2017, 12:22
Interessante, anche io vorrei fare un giretto in Svezia quest'estate e volevo prendere lo stesso treno..., ci dovrebbe essere un agenzia delle DB anche alla stazione Termini RM, ora ci passo...
Lochness
11-12-2017, 19:14
Interessante, anche io vorrei fare un giretto in Svezia quest'estate e volevo prendere lo stesso treno..., ci dovrebbe essere un agenzia delle DB anche alla stazione Termini RM, ora ci passo...
Sono interessato anche io .Fatemi sapere. Fine giugno inizio luglio.
E parto da Napoli :(
IO lo preso quest'anno .... ad inizio anno chiama db italia e prenoti a voce
Ciao Piero
Lochness
12-12-2017, 18:44
IO lo preso quest'anno .... ad inizio anno chiama db italia e prenoti a voce
Ciao Piero
Da dove l'hai preso ? Verona? Innsbruck
Raffaele
1 anno fa c’era da Zurigo il treno x Amburgo... Ora non so
Lochness
12-12-2017, 23:29
Senza moto al seguito? quale compagnia?
Si si sempre con moto al seguito.. SBB svizzere e DB tedesche
Lochness
13-12-2017, 10:09
Mi mandi un link che non riesco a trovarlo?
OBB nightjet effettua trasporto moto su treni notturni, ma solo per lacune tratte:
Trasporto auto e moto al seguito
Sui seguenti collegamenti giornalieri puoi trasportare la tua auto o moto al seguito con l'ÖBB Nightjet:
Amburgo - Hannover - Passau - Linz - Vienna
Düsseldorf - Colonia - Francoforte - Monaco di Baviera - Innsbruck
https://www.bahn.com/it/view/offerte/europa/nightjet.shtml
Quindi mi sa che non ti serve più di tanto
La soluzione potrebbe essere :
treno da Verona o Livorno a Vienna con compagnia austriaca :
http://www.obb-italia.com/it/Servizi/Auto_al_seguito_OBB/Verona_-_Vienna/index.jsp
poi cercare il treno che va da Vienna va ad Amburgo ( anche se la tratta indicata al link sotto va nella direzione opposta , cioè da Amburgo a Vienna , ma in qualche maniera si spera che la rifaccia anche al contrario :) ) :
https://www.bahn.com/it/view/offerte/europa/nightjet.shtml
però in termini di tempo e sopratutto economici non si quanto possa essere vantaggiosa la cosa
Lochness
13-12-2017, 19:29
Concordo con te soluzioni poco praticabili. Prenderei il treno per guadagnare una notte .Ma così....
Si spera nella DB ,a cui ho scritto,mi hanno risposto che li devo ricontattare a fine gennaio.
L’anno scorso ho fatto una sparata di 8gg in Norvegia fino a Kristiansund.
6000km in 8gg, di cui 4 di viaggio. Giornate da 1200km.
Il prossimo anno ritorno e sicuramente prendo il treno da Innsbruck ad Amburgo. Parte da Innsbruck alle 20.30 e alle 9.00 circa sei ad Amburgo.....la sera sei già a Kristiansand. Stessa cosa per il ritorno.
Facendo così in 8gg ne faccio 6 di Norvegia e la storia cambia.
Già che siamo in tema, sicuramen, ho 2 possibilità di viaggio, visto che la zavorrina sta remando contro e alla fine mi sa che andrò da solo:
1) Una settimana, dal 16 al 24 giugno, nella Norvegia del sud (kristiansund punto a nord)
2) Due settimane, dal 28 luglio al 12 agosto, capo nord.
Ben accette proposte indecenti
Lochness
13-12-2017, 21:18
Non vorrei deluderti ma al momento non c'è la tratta Innsbruck - Amburgo
Mi sto organizzando per Caponord a Luglio
Per 2018 ho trovato questo sito che propone la tratta treno+moto VERONA -AMBURGO dal 19 maggio
Mi sembra una volta a settimana, di sabato
Non ho approfondito, vi riporto link
https://www.urlaubs-express.de/ziele/hamburg-verona-hamburg/
Non vorrei deluderti ma al momento non c'è la tratta Innsbruck - Amburgo
Ho parlato con Öbb......
http://www.oebb.at/en/angebote-ermaessigungen/autoreisezuege-deutschland
Non ricordo il sito... ma da Zurigo avevo parlato con il call center di SBB svizzere
Lochness
14-12-2017, 13:22
Ho parlato con Öbb......
http://www.oebb.at/en/angebote-ermaessigungen/autoreisezuege-deutschland
La tratte presenti vanno da Innsbruck a Dusseldorf e da Vienna ad Amburgo.
Al momento pare che ci sono solo queste
-kinsal-
14-12-2017, 16:17
Per 2018 ho trovato questo sito che propone la tratta treno+moto VERONA -AMBURGO dal 19 maggio
Mi sono informato (ho scritto) per Verona - Dusseldorf (vorrei andare in Scozia) andata e ritorno ed il prezzo è abbastanza consistente.
In coppia, in una cabina presa per intero in due, con una moto, andata e ritorno si aggira intorno ai 1300 Euro.
L'alternativa sono le ferrovie Tedesche, ma partono e ritornano da Innsbruck.
Vedremo ....
Lochness
14-12-2017, 17:55
Mi sono informato (ho scritto) per Verona - Dusseldorf (vorrei andare in Scozia) andata e ritorno ed il prezzo è abbastanza consistente.
In coppia, in una cabina presa per intero in due, con una moto, andata e ritorno si aggira intorno ai 1300 Euro.
Vedremo ....
Le info sono sempre ben accette.
In modo specifico qui si parla di raggiungere Amburgo.Nell'elenco delle stazioni vedo Bolzano e non Verona. Personalmente mi interessa arrivare nel Nord della Germania. Inoltre le auto ,spero anche le moto ,imbarcano non a Verona e nemmeno a Bolzano. Boh?:(
-kinsal-
14-12-2017, 19:31
Allora le ferrovie tedesche sicuramente caricano da Innsbruck, mentre questa compagnia carica da Verona. Non ho visto altre alternative.
Mi sembra che le ferrovie tedesche abbiano un costo inferiore.
Questo sembra molto valido, da approfondire meglio sicuramente :D
Lochness
15-12-2017, 12:50
Un po' caro però, ma devo approfondire meglio
Interessa molto anche me..............senot a mico a Innsbruk se riesce a saperne qsa.....
papipapi
18-12-2017, 11:13
Vedremo ....
x @ Kinsal
Roma - Verona km. 510
Roma -Innsbruck km. km. 710
La differenza è 200 Km., uscendo a Bolzano ti fai 120 Km. di pura goduria sino ad Innsbruck e sicuramente risparmi dei soldini ;) :toothy2:
-kinsal-
18-12-2017, 12:45
Non vorrei contraddirti, ma tra Verona ed Innsbruck ballano 280 km (780 contro 500). Inoltre c'è anche il problema del carico, ovvero devi arrivare per tempo per potere caricare la moto, ed un conto sono 500 km, un conto sono 780, con l'Autobrennero perennemente intasata di mezzo.
Infine, per me il viaggio inizia a Dover, il resto è un trasferimento da fare il più in fretta possibile. Considera pure che viaggio con la moglie e risparmiare 280 + 280 km, non è cosa da poco, considerando poi che il vero viaggio deve ancora iniziare.
Comunque devo pensarci ancora, perchè da una simulazione fatta sulle DB, a parità di sistemazione, tra l'una e l'altra ipotesi, ballano complessivamente circa 500 euro (ovvero circa 850 euro ar Innsbruck - Dusseldorf, circa 1300 euro ar Verona -Dusseldorf). Poi dovrei anche verificare l'affidabilità di questa compagnia privata che parte da Verona, prima di buttare 1300 euro.
papipapi
18-12-2017, 13:42
Kai ragiò in base ai Km. mi ero sbagliato " ho fatto un altro conteggio " e comunque la differenza è rilevante anche se vuoi fare il conto dell'oste,(tra benzina in più, autostrada, ecc. ecc.)risparmi 450 euri, buttali e poi il panorama che ti perdi è insostituibile, il tempo parti qualche oretta ed hai risolto, comunque il tutto è soggettivo :toothy2:
Niko1982
18-12-2017, 15:08
Mi aggiungo come interessato alla questione, fra le mete del 2018 sto valutando anche il sud della Norvegia e non mi spiacerebbe spiattellare le gomme sull'autobahn tedesca :lol:
il franz
18-12-2017, 20:54
La cosa migliore se volete fare una "follia" di un giorno è partire molto presto e (dal nord Italia) a 120 km/h costanti in 12 ore siete a Kiel (fatto più volte anche in pieno inverno), traghetto che parte alle 19.00 in cabina singola e alle 9.00 di mattina siete a Goteborg, 200 km da Oslo. Il treno (se ci sarà) costa una fucilata, bisogna prenotarlo con largo anticipo e tra operazioni di carico e scarico si perde molto tempo.
Ho fatto una simulazione sul sito per treno da Verona ad Amburgo, in effetti il prezzo non è popolarissimo per una cabina letto + trasporto moto. Si guadagna in termini di tempo ( da valutare poi operazioni di carico e scarico ) e sbattimenti , ma, se non ho sbagliato i calcoli, si spende a spanne 250/300 € in più che farsela on the road. Potrebbe essere un' alternativa per chi ha i giorni contati e non vuole farsi 2000 e passa Km di autostrada spiattellagomme
Lochness
19-12-2017, 19:14
@ aleb80
Mi sono un pò perso.Parli delle Öbb ?
Vi scrivo della mia esperienza fatta la volta scorsa ,la tratta traghetto Kiel-Goteborg io l'ho fatto all'inverso .Vi dico che il percorso che da Goteborg porta ad Oslo non è molto interressante e a mio avviso ti preclude altre mete più suggestive.Forse da Goteborg per la parte interna della Svezia direzione Stoccolma o più su ha un senso,però devi lasciar perdere il ponte dello stretto di Oresund ,evitare Copenaghen ,città bella molto più di Oslo.Ancora ti precludi la possibilià di arrivare a Nord della Danimarca dove con il traghetto puoi arrivare ad es. a Stavanger e farti il pulpito o Bergen. Tanto vale proseguire via terra.Io arrivai presto a Kiel e per le 18.00 stavo a sud della Germania,più giù di Monaco.Poi parliamo di 120 Km per chi parte dal Nord.Non è a mio avviso una soluzione funzionale.Funzionale per ottimizzare il tempo con il vedere quanto più cose interessanti. Per quanto riguarda poi i tempi di carico non sono affatto così biblici. Io avrei dovuto imbarcare a Verona ,con la DB,ma tanto per cambiare per uno sciopero italiano mi dovvetti allungare ad innsbruck ,se ricordo bene il carico auto\moto era alle 19.00 . Persi più tempo a trovare il punto di carico che nel fermare la moto. C'era accortenza per i viaggiatori su due ruoteIl tempo di attesa per la partenza del treno lo impiegai facendomi un giro un pò fuori la stazione.Prendere qualcosa da mangiare e consumarlo comodamente in treno .
Partii da Napoli e in un giorno e mezzo arrivai a Nord della Germania ,Amburgo. Lo scarico fu velocissimo.
Bisogna valutare il costo del treno vs quello della benzina ed altro e soprattutto non iniziare il viaggio già un pò stanchi.Perchè vi garantisco che attraversare la Svezia-Finlandia e Norvegia non è riposante. Anche se lo rifarei mille volte.
IMHO
No parlo della compagnia URLAUBS EXPRESS indicata in precedenza da tru850 :
che da quanto ho visto in giro è l' unica ad effettuare trasporto moto da Verona ad Amburgo
Lochness
21-12-2017, 14:34
Ho fatto pure io una simulazione. Vorrei un aiutino però.
Siamo in due ed ho messo due adulti. ho inserito la moto.Qualche dubbio sull'assegnazione posti.
Vorrei non condividere. Quandi ho scelto "Proprio compartimento in cuccetta o vagone letto".
Il primo dubbio: nello step successivo c'è da scegliere cuccetta o vagone letto.
Sai esattamente quale è la differenza?
Inoltre sia per "cuccetta" che per "vagone letto" c'è da inserire un numero . immaggino 2,è così?
La volta scorsa tre di noi prendemmo uno scompartimento solo per noi tre ,e poi rbaltammo i sedile per il posto letto. Era la db tedesca
ho avuto il tuo stesso dubbio, anche io ho fatto una simulazione per due, ho scelto vagone letto per non condividere con altri la "stanza". Però non sono sicuro al 100% che sia la soluzione giusta, ma intendo come cuccetta , anche vedendo il minor prezzo, che sia un letto nel vagone letto però con altre persone. Questa cosa dovrei approfondirla .
Lochness
22-12-2017, 23:55
Ho chiamato e se ci siamo capiti una volta scelto se cuccetta o vagone letto bisogna scegliere 1. Infatti a prescindere dal numero che metti la somma è sempre quella.
Quando avrai approndito facci sapere
tuttounpezzo
23-12-2017, 17:05
Io ho fatto allessandria Amburgo per la magica Islanda...
Altri tempi
Lochness
25-12-2017, 20:34
Ma lo hai fatto un bel pò di tempo fa .Già quando ci sono stato io il terno da Alessandria non c'era e non c'è.
redelmirto
08-01-2018, 17:25
'ciao novità x treno Hamburgo ? il treno preso nel 2014 Innsbru
hk Amburgo non esiste più.Resta da Vienna ma non conviene attendo notizie x treno da Verona ma mi sembra dubbioso ,mandato mail ...nessuna risposta .q1 ha notizie preventivi e prenotazioni?grazie
Ho contattato nuovamente Obb. Il treno Innsbruck - Amburgo non c’è più.
Ci sarebbe Innsbruck Düsseldorf......ma è assurdo.
Quello da Verona non mi convince.
Io me la sono già messa via e meglio così.
Sto definendo il tutto per partenza venerdì 15 giugno e ritorno domenica 24 giugno.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti X info.
redelmirto
09-01-2018, 13:21
Scusa Zuzu xche quello da Verona non ti convince..?
Perché costa uno sproposito, facendo preventivo online....ma posso avere sbagliato perché non molto chiaro.
Poi sei costretto a partire di sabato pomeriggio e ritorni sabato mattina.....in pratica butti via più di 2 giorni.
In 9 giorni pieni, mi faccio la sparata dell’anno scorso e a pranzo del 3º giorno sono a Molde :D
Lochness
01-02-2018, 14:36
Perché costa uno sproposito, facendo preventivo online....ma posso avere sbagliato perché non molto chiaro.
Poi sei costretto a partire di sabato pomeriggio e ritorni sabato mattina.....in pratica butti via più di 2 giorni.
In 9 giorni pieni, mi faccio la sparata dell’anno scorso e a pranzo del 3º giorno sono a Molde :D
Ma parli della tratta Verona Vienna?
Che novità ci sono?
Io ho prenotato treno da Lorrach vicino a Basilea per Amburgo
Partenza 27 luglio
Da Saronno non c’è molta differenza rispetto a Verona come trasferimento
Siamo in 4 cabina riservata e moto circa 1100 €
Lochness
01-02-2018, 15:56
Io ho prenotato treno da Lorrach vicino a Basilea per Amburgo
Partenza 27 luglio
Da Saronno non c’è molta differenza rispetto a Verona come trasferimento
Siamo in 4 cabina riservata e moto circa 1100 €
Quale compagnia? hai un link?
redelmirto
01-02-2018, 20:53
Ciao io prenotato Verona Amburgo wwwurlaubs- express.de
Lochness
01-02-2018, 21:10
C'è scritto questo :
" Aktuell: Zug verkehrt am 10./11.08. wegen Streckensperrung nur bis/von Innsbruck." cioè "Attualmente: il treno parte il 10 / 11.08. a causa del blocco del percorso solo da / per Innsbruck."
Infatti nella prenotazione non c'è Verona.
Con moto a seguito?
Lochness ti giro link:
http://www.bte-autoreisezug.de/
Lochness
01-02-2018, 21:38
Grazie con calma vedo le possibilità e le date. Posso ancora approfittare di te?
Assolutamente si, stiamo pianificando Kaponord da oltre 2 mesi
In questi giorni stiamo decidendo come trasferirci dalla Danimarca alla penisola Scandinava
-opzione 1: trasferimento da Copenaghen a Malmö con il ponte
-opzione 2: trasferimento con traghetto (ci sono varie opzioni)
Lochness
01-02-2018, 21:53
La prima volta sono passato per Copenaghen e raggiunto la Svezia attraversando il ponte. Questa volta vorrei salire fino al nord della Danimarca e traghettare per Stavangen. Non conosco il tedesco quale date sono disponibili per giugno per la partenza ? Non ho ben capito bene la differenza fra i colori ( verde scuro e chiaro, giallo, blu) sono quelli della brochure . Tanto venendo da Napoli arrivare qui o a Innsbruck ( l'altra alternativa wwwurlaubs- express.de )cambia poco.
Lochness, circa il treno non ho gestito io direttamente la prenotazione, in ogni caso o dato uno sguardo:
Per giugno le date sono, 2-4-9-11-16-18-21-23-28-29-30 (sono quelle con le caselline colorate), il colore differenzia la tariffa.
Considera che c’è l’inglese.
Circa trasferimento con traghetto per la Norvegia, anche noi stiamo valutando le varie possibilità.
Ci sono diverse compagnie e anche tratte.... si può arrivare anche direttamente a Bergen volendo.
Se mi giri una mail ti posso mandare tutte le info che ho trovato.
Lochness
02-02-2018, 13:18
........
Se mi giri una mail ti posso mandare tutte le info che ho trovato.
Grazie ti ho inviato la mail
Ciao Lochness.
Saresti così gentile da girare X mail anche a me qualche info?
Sul sito sono in leggera difficoltà.
Vedo solo la partenza da Lörrach.
Grazie
Lochness
02-02-2018, 16:00
Non c'è problema ,ma è tru850 che ha più info in merito .Gli ho inviato la mia mail con messaggio privato,appena mi risponde ti informo.Nel frattempo quale tipo di difficoltà hai incontrato? Io sono riuscito a capire i giorni della partenza e i prezzi della tratta.
Nel frattempo ho prenotato con la Urlaubs-Express ,che parte da Verona. Tanto ho fino al 16 febbraio per dare un acconto. La conferma mi è arrivata immediatamente ,con un sacco di errori.Come prezzo stiamo li.
X tutti
Sempre la Urlaubs-Express su mia richiesta mi ha mandato delle info. Fra l'altro mi ha specificato che l'altezza massima deve essere 1,55 m. Io ho il parabrezza maggiorato della Wunderlich in posizione laterale o diritta ,senza cavalleto centrale, ho 1,56-1,57 m. Potrebbero darmi dei problemi? Con l'originale BMW ci dovrei rientrare ,però mi dispiace smontare questo e rimontare l'originale , mi trovo bene. Come si comporta la BTE ? ( quella che parte da Loerrach).
Lo chiedo soprattutto a te tru850 che hai già prenotato.
Lochness
02-02-2018, 16:58
Carissimi sapete quale è la differenza sostanziale fra Liegewagen ( sarebbe carrozza con cuccette) e Schlafwagen ( dovrebbe essere vagone letto).
Per sapere se vale la pena di spendere poco più di 60€ per la Schlafwagen.
Grazie
Lochness
04-02-2018, 15:05
Ciao io prenotato Verona Amburgo wwwurlaubs- express.de
Ciao anche io ho prenotato Verona-Amburgo . Hai capito a che ora parte ? le 17.30 è l'orario di partenza oppure quello dell'imbarco?
Ionoltre nel pdf che mi hanno inviato con il riepilogo della prenotazione parla di acconto entro il16\2. A mia specifica domanda mi hanno risposto che si può pagare con bonifico bancario. Ma nel file pdf non sono indicate le coordinate per il bonifico.
Ciao Lochness,avrei intenzione per questo agosto di fare la solita cosa,se non sono troppo invadente quanto hai speso treno/moto/2 passeggeri/cuccetta
ti ringrazio per l'eventuale risposta .
redelmirto
04-02-2018, 20:08
Ciao x pagare bonifico iban e conto in basso a destra sulla mail di conferma
Lochness
04-02-2018, 21:58
X fiesole
€ 598 uso proprio. Io però ho qualche problema sull'orario. Il treno parte alle 17.30 circa ,dovrei stare lì per le 15.00. Io vengo da Napoli . Potrei farcela ma non sono certo dell'orario di partenza dalla mia città . Dovrei fare quindi una sosta partendo il giorno prima. Sto valutando la possibilità di partire da Lorrach che costa anche meno e parte alle 20.00. Visto che devo fare una sosta il giorno prima ,mi basta arrivare nel milanese per poter poi arrivare in tutto comodo alle 20.00 a Lorrach
X redelmirto
Grazie ! mi era sfuggito
Noi abbiamo prenotato treno+cuccetta in 4 per giovedì 26 luglio
Tratta lorrach - Amburgo prezzo totale 1066
Treno parte ore 20 bisogna caricare moto tra 18:30 e 19:30
Lochness
06-02-2018, 12:43
Se avete un cupolino rialzato attenti a non superare i 155 cm
Mi ricollego a questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno negli ultimi due anni ha caricato la moto sul treno e che modalità ha seguito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |