Visualizza la versione completa : sella ADV.... si suda!
e parecchio!
ho provato la sella touratech driride https://shop.touratech.it/sella-comfort-pilota-driride-per-bmw-r1200gs-lc-bmw-r1200gs-adventure-lc-traspirante-standard.html ma senza abbigliamento tecnico e a volte anche con quello è molto scivolosa in frenata, oltretutto almeno fino ad un'anno fa non agganciava posteriormente nonostante i nuovi ganci in metallo.
ho parlato con chi ha quella in due pezzi e conferma la scivolosità.
girando per la rete ho trovato questa http://www.motea.com/suche/sitzbank-cool-dry.htm?n_vl=Sitzbank+Cool+Dry qualcuno l'ha provata?
hai provato la sella unica o quella in 2 pezzi?
mi sembra che il problema dell'aggancio fosse limitato alla sella unica
ero interessato alla sella in 2 pezzi Touratech da te indicata per migliorare il confort di quella del passeggero e l'eccessiva e morbida imbottitura di quella del pilota ma avendo la moglie rinunciato a viaggiare sul GS, causa anche l'eccessivo calore da ustione sulla gamba destra ... ho risolto con la nuova sella Rallye di Bmw quella bassa e conformata dal costo di listino di 410 euro compreso la piastra di copertura della sella del passeggero
usata questa settimana su lunghe percorrenze ... ho guadagnato in altezza con una migliore gestione da fermo, una maggiore rigidità con un buon confort anche sulla lunga distanza, non è scivolosa ma poco traspirante con le temperature di questi giorni ... nel complesso sono soddisfatto ... utilizzerò le selle di serie per le rare volte che viaggerò con il passeggero
scusami sai ma mi sembrava di essere stato chiaro.
ho preso l'unica, restituita subito.
ho parlato con chi ha la due pezzi e lamenta lo stesso problema.
quella di serie non la trovo scomoda per la seduta ma fa sudare.
mi parli della nuova rally ed ha lo stesso problema.
senza far polemica ;-)
Scusate ma, parere personale, la rallye con la sella standard per il modello, ha una sella estremamente migliore dal punto di vista "sudare" rispetto a quella della adv. Per quella pure io mi lamentavo che faceva sudare (anche comoda comunque).
non vorrei sbagliarmi ma la ADV TB 2017 ha un materiale di rivestimento della sella diverso dalle altre ... personalmente la sella di serie la trovo più traspirante rispetto alla Rallye
Meno male, lo avranno cambiato rispetto alla 2016 che in pratica aveva una bella plastica.
55 000 km fatti su quella sella 0 problemi
In questa stagione/temperature?
Se si, bisogna indagare..... "fresco anomalo dalla sella" 😆 scherzo né 😊
Dimenticavo: i famosi motociclisti "tosti" non sentono né il caldo, né il freddo , né la pioggia 🤤🤤
55 000 km fatti su quella sella 0 problemi
quale sella?
beato te, io sopra i 25° dopo un'ora un'ora e mezza con pantaloni tecnici ed intimo funzionale ho le chiappe bagnate.
nestor97
20-06-2017, 11:04
.......VELLO DI PECORA e si risolve DEFINITIVAMENTE il problema !!!!
Freschi d'estate e caldi d'inverno........o meglio : temperatura costante e respirazione dei tessuti con qualsiasi clima.
Jackall72
20-06-2017, 11:13
Vero SLIM, i veri motociclisti non sentono ne caldo, ne freddo, ne pioggia, ma il mal di culo si... e la sella del GS ADV, non è di sicuro la sella più comoda del mondo delle due ruote, e non ci vado in pantaloncini corti ;-)
Alessio gs
20-06-2017, 11:23
Quoto Nestor, col pecorone non sbagli mai, anche se posso capire sia un po invasivo alla vista :lol::lol::lol: ...ciao...
Conosco la pecora, la uso sullo schienale dell'auto, ma sulla sella proprio non je la fo
@jackball, infatti la mia frase era da interpretare. 😊😊
mustangcheck
20-06-2017, 18:37
Magnate de meno.... cosi non sudate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho adv lc 2017...la sella in posizione alta non scalda poi di tanto...è smettete di buttare via milioni di euro per ste cavolo di selle...vai con quella originale da un bravo tappezziere che rifà le selle con 150 euro compreso di materiale assorbente,nuovo rivestimento traspirante e antiscivolo. Se sei di roma ti mando da un artista!
È possibile fare pubblicità?
nonostante in molti si lamentino della sella gs adv lc,a me non da particolari noie,certo migliorare si può sempre,ma anche dopo 750 km al giorno,nessun enorme problema,invece per il caldo sprigionato dal kat,quello si che da fastido un pochino...da non confondere con la sella che fa sudare
CL racing il proprietario si chiama Luigi una persona onesta e preparatissima...mi preparo le selle sia per ducati che per Honda crossrunner con la quale non potevo fare più di 60km di fila...con lui sono riuscito ad arrivare quasi a 130
pensa che la mia non scalda e frena col posteriore!
è proprio la sella, che trovo comunque comoda, ci ho fatto anche 700km giorno solo ed esclusivamente di curve appenniniche, che fa sudare.
anche a digiuno.
grazie sirio.
scusa con la crossrunner fai 130km e poi ti fermi?
Cmq per chi volesse rifare le selle secondo me fra le migliori ci sono quelle di tapezzeria italia
GiorgioneS75
21-06-2017, 11:01
Metti la pecora!
GiorgioneS75
21-06-2017, 11:02
Da non confondersi con mettiLA a pecora :lol: oggi va così
albatros1
21-06-2017, 12:42
Da non confondere 🐑
@essemme
Si con il crossrunner 130km poi i dolori al fondoschiena erano troppi!
ho due amici che ne fanno dai 300 ai 700 di seguito senza problemi
Io con ADV LC 2017 con sella originale in due pezzi in posizione alta non sudo, in compenso scivolo sempre in avanti, c'è una certa inclinazione verso il serbatoio, ma non mi lamento, rispetto alla Husqvarna TE 410 sembra di stare su una poltrona in salotto a guardare la tv, quello che mi mette a disagio è il non sapere dove appoggiare i popcorn e la lattina, ci vorrebbe un montante specifico agganciato al manubrio...
io non scivolo, questione di altezza? sono 195
asderloller
23-06-2017, 11:30
io non ho il 1200, ho l'800adv che ha una sella bella grande.
le ho provate tutte, si suda dopo un po' in estate, bisogna mettersela via. i km li faccio lo stesso ma sono fastidiosi.
e vabbè!
albatros1
27-06-2017, 19:49
Quella di scivolare è normale
Anche io sono alto
Io ho la sella alta wunderlich
Lo messa alta davanti e alta anche dietro
Ma così scivolavo o meglio mi trovavo male
Poi lo lasciata alta davanti e abbassata dietro e va bene 👌
C'è solo un problema estetico perché abbassandola dietro rimane staccata dalla sella passeggero cioè c'è uno spazio che ci passa un dito
Quindi anche la sella originale anderebbe posizionata alta davanti e bassa dietro
In realtà vorrei trovare il modo di alzarla di più davanti così da metterla alta anche dietro
Bisognerebbe costruire una piastra uguale ma con i due rulli posizionato più in alto
Alla fine non è difficile tanto non si vede e che devo trovare un po' di buona volontà
Però ci avevo già pensato di fare sta modifica
A me la sella standard alta davanti bassa dietro sta proprio scomoda
Ma ca@@o......abbiamo un GS.....mica 'na ciofeca.
Io sono appena tornato da 6000km in 8gg in Norvegia e tre tapponi da 1200, 1000 e 1000km in un giorno, e, a parte la prevedibile stanchezza, nessun problema al c@lo.
Devo dire però che la pecora mi attira da matti.
Ma è possibile acquistare solo il telaio della sella da bmw e farla tappezzare con la pecora? Ahhhhhh, che spettacolo.
@Zuzzu, se tu l'avessi avuta per il tuo viaggetto al nord, ma sai che comfort?!
Slim........ci sarebbe voluta la sella in pelle di merluzzo con l'acqua che ho preso :(.
Azz...no l'acqua (a lungo) non la sopporto...e nemmeno la pecora 😆
ho scritto che ci sudo non che è scomoda
Il pecorone è anche antisudorifero 😉 certo deve piacere. Diciamo che è per "tipi un po' particolari" 😆😆
se vi sudano le chiappe vi consiglio il coprisella della tucano urbano "Cool Fresh" minima spesa massima resa, c'e' l'ho dalla stagione scorsa e devo dire che funziona...certo esteticamente fa pieta' ed e' un po' scivoloso pero' ci si abitua! ciao!
asderloller
28-06-2017, 10:07
@zuzzu visto che qui siamo OT, vorresti renderci partecipi del tuo viaggio? visto i tapponi sarei curioso di sapere che strada hai fatto in norvegia, io ci vado in agosto e sto cercando di calibrare i tempi. giusto per capire quanta strada si può fare in un giorno e a che andatura :)
trovi il topic qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468044&page=6
se vi sudano le chiappe vi consiglio il coprisella della tucano urbano "Cool Fresh" minima spesa massima resa, c'e' l'ho dalla stagione scorsa e devo dire che funziona...certo esteticamente fa pieta' ed e' un po' scivoloso pero' ci si abitua! ciao!
ho seguito il tuo consiglio: ottimo.
appena rientrato da 5 giorni 2.800 km con temperature tra i 22 ed i 40, testato sia con intimo civile che tecnico, problema risolto.
aggiunge anche un po' di comodità.
grazie.
perfetto! grazie! e si aggiunge anche un po' di morbidezza!
albatros1
07-08-2017, 13:19
Lo appena ordinata
Costa poco quindi la provo se poi per un qualche motivo non mi trovo
la tolgo o trovo una migliore la cambio
Costando poco vale la pena provare
Poi anche ultimi giorni che ha rinfrescato la sella pilota dopo pochi minuti la sento tiepida così metto la mano sotto ma non sento caldo particolare però la sella e piuttosto calda e non sono io che la riscaldo ma arriva calore
Sembra di avere la sella Riscaldata
Sella che esiste ma dovrebbero inventare la sella refrigerata
ma questo copri sella si adatta bene ad una adv 2017? Esiste qualcosa anche per il passeggero?
albatros1
08-08-2017, 12:41
Sui commenti chi la presa ne parla bene
Costa poco e va benone
Che alternativa abbiamo ???
Certo se uno è delicato non vuole che esteticamente sua moto venga minimamente danneggiata allora si tenga il dolore al sedere il caldo ect
Io provo male che vada ci ho rimesso 24 euro
Molto bene sembra che sia il pelo di pecora ma li si tutti ti guardano la moto o meglio la sella
Infatti io non ho mai visto una sella col pelo
In realtà o nho mai visto nessuna sella con un sedile gonfiabile o altro
La gente stringe i denti ma io anche solo per il caldo che sento provenire dalla sella provo a migliorarla
Se cambio interno della sella spendo parecchio e magari poi no mmi trovo col risultato
Qui provo sto coprisella e vediamo
Spero mi arrivi entro fine settimana
Ma al momento non ancora spedito non vorrei che venditore in ferie 😡
ma bisogna prendere la 326-02 ... e va bene anche per il passeggero o ci vuole la 1?
albatros1
08-08-2017, 17:58
Pilota 326 02 almeno io ho ordinato questo ma
Non mi è ancora arrivato 🙄
Passeggero non so quindi aspetta vedere se qualcuno chiarisce quale prendere
albatros1
08-08-2017, 18:13
Piuttosto bisogna capire se estensione verso serbatoio può creare problemi tipo strisciare serbatoio
Penso e spero di no però è una cosa da chiarire
Chi lo ha già montato lo sa io no
albatros1
08-08-2017, 18:37
Si tratta di un coprisella fatto di sola rete ma scrive chi la presa che è comoda
Non è un gonfiabile nemmeno sella gel
Allora attendo un attimo per la versione due conducente ho la protezione adesiva per il sebatoio quindi ok mi resta di sapere se per il passeggero ci vuole la 1..visto che la protuberanza non serve...chi la possiede puo fare questa prova ...funziona anche sulla sella passeggero?
la protezione serbatoio l'ho infiliata tra serbatoio e sella, la mia è in posizione alta.
per il passeggero non so, ma considerando che la sella ha dimensioni più abbondanti prenderei la più grande tra le disponibili
Bene ordinate due quando arrivano dopo domani faro qualche foto
Arrivate ..eccole
http://i.imgur.com/rk2G8HY.jpg
efficace lo sarà sicuramente
ma un si può guardà :lol:
albatros1
10-08-2017, 17:26
A vederle così fanno un po' impressione specie quella passeggerò
Io ordinata due gg fa con messaggio al venditore di spedirla prima possibile
Risposta negozio chiuso per ferie😡
Poi stamattina mi arriva email pacco spedito consegna 📦 domani
Ok 👌 hanno riaperto
albatros1
10-08-2017, 17:30
La sella del gs scalda
Questi coprisella ridurranno questo problema
Mi ricorda un po'....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170810/dd1ddb49eb08d12c6708b2345f0ab909.jpg
Preferisco questa:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170810/23a9146f6e955dda08ad6cdd1f0c7b7b.jpg
Naturalmente si monta solo in lunghi viaggi e quando fa caldo ... ..perchè a parer mio è veramente orribile... va bhe quando ci sono seduto sopra non la vedo :):)
@Karmal, ovviamente il mio era solo un parere. In realtà pure la mia "synthetic sheep" la lascio solo quando indispensabile 😎
Fridurih
10-08-2017, 23:13
@Slim...ma adesso con la rallye non la puoi più mettere...è troppo grande per la sella della rallye,credo...
Arrivate ..eccole
quella passeggero la girerei
No enemy
11-08-2017, 20:42
Prendendo lo spunto da un'altro forum io mi sono fatto questa, sella comfort fai da te.
E' un semplice coprisedile, sfilato il ferro che lo teneva rigido e attaccato alla sella. Forse non il massimo per i cultori del bello, ma in estate fà una grandissima differenza, i glutei non si scaldano quindi dolore e sudore drammaticamente ridotti. Unica nota, per quelli intorno a 170/175 cm e poco più, si sente un po la differenza nel toccare terra, poco ma si sente.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=7765&pictureid=15362
http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=7765&pictureid=15361
http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=7765&pictureid=15360
No enemy
11-08-2017, 20:48
Mi sa che non si vedono le foto:cool:
No enemy
11-08-2017, 20:52
Riprovo
http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=7765&pictureid=15362
@Slim...ma adesso con la rallye non la puoi più mettere...è troppo grande per la sella della rallye,credo...Nulla è impossibile (o quasi).....la differenza rispetto a prima è che sulla sella rally non me la possono più fregare perché bloccata...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170811/d87e3f9d36774014625100fa40667dad.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
@No enemy, non vedo nessuna delle tue foto. Strano....
dallemark
11-08-2017, 21:23
montato oggi il COOL FRESH Tucano, versione scooter (senza la protuberanza anteriore) , non sta male e fa assolutamente il suo lavoro, la sella trasmette meno calore (a parità di temperatura ambientale) ed io che ho sempre il culo bagnato oggi era asciutto....
E posta una fotina dài!
managdalum
11-08-2017, 22:36
Mi sa che non si vedono le foto:cool:
Link modificati, adesso dovrebbero vedersi
albatros1
11-08-2017, 22:56
montato oggi il COOL FRESH Tucano, versione scooter (senza la protuberanza anteriore) , non sta male e fa assolutamente il suo lavoro, la sella trasmette meno calore (a parità di temperatura ambientale) ed io che ho sempre il culo bagnato oggi era asciutto....
Montata oggi
Mi ha fatto arrabbiare che i due lembi per agganciarla a strappo sono cortissimi così ho dovuto usare uno spago
Mancavano sicuro 15 cm incredibile
A parte questo non è per nulla brutta
Inizialmente sembrava scivolosa o meglio senti che la moto la senti poco poi ti ci abitui e passa
La trovo comoda anche bella un ottimo acquisto con solo 24 euro
Calore sella sparito anche se oggi è giornata fresca 20 gradi
Interno del coprisella non ho capito cosa c'è
Non c'è gel ma qualcosa di scivoloso come dei comtenitori di gomma riempiti di aria però vanno molto bene appena ci sali hai subito un'ottima sensazione
Poi quando guidi sei un po' sulle uova cioè fai fatica a sentire la moto ma poi passa
Sei più alto cioè minimo 1 cm ti alza ma le gambe sono contente perche io. Che sono alto
Le piego di meno
Mi ha fatto infuriare questo si che non ho potuto montarla subito facile perché non si agganciava
Cioè su una sella moto cross i lembi si sormontano sulla sella pilota del gs adv mancavano 14 cm
Per fortuna ho risolto con uno spago che essendo sotto la sella non si vede
Ma idiota che la fatta non poteva farlo più lunghi i ganci di fissaggio senza farmi innervosire 😡
Forse sono io che ho ordinato quella sbagliata ma se non è così allora chi la costruita con i lembi che si Devono sormontare per fissarla così corti è un idiota di prima.
Io sono riuscito a montarla sia su conducente che su passeggero il velcro si sovrappone benissimo devi tirare i due lembi con molta forza girando la sella sotto sopra ...montate senza problemi... ora l'ho tolta ...perché qui ora c'è 19 gradi ...
albatros1
11-08-2017, 23:52
Io ho preso la 326 2
È impossibile sormontare
La sella adv penso sia uguale alla tua
Ho pensato ma sarà elastica 🤔
Ho provato a tirare ma ho capito subito assolutamente inutile perché il velcro va sormontato 😡
Comunque usando uno spago ho fatto
Domani posto na foto della sella rovesciata così si capisce che impossibile agganciarla
albatros1
11-08-2017, 23:59
Ma io penso non la tolgo più perché sella originale mi fa male sedere ma ho la netta sensazione che
Questo coprisella abbia risolto il problema della sella scomoda che dopo due ore hai male al sedere
Ho impressione Che questo coprisella sia ottimo anche per risolvere problemi di sella scomoda
Domani farò parecchia strada così lo provo di brutto
Ma già stasera impressione è stata ottimA
piegopocopoco
12-08-2017, 00:23
Io ho preso la 326 2
È impossibile sormontare
...
..ma ti è arrivata integra?, non è che manca un pezzo?...15 cm in meno...sono tanti!!!
No enemy
12-08-2017, 01:05
Grazie Managdalum!!
albatros1
12-08-2017, 01:18
Tirare forte ce il rischio che la sella originale si possa tagliare sulla parte bassa perché il coprisella e tiratissimo
E noi muovendolo durante la guida creiamo strofinamento
Secondo me si rischia di tagliare la sella originale
Io con lo spago ho tirato il giusto ne troppo ne troppo poco
Quel coprisella lì non è adatto a una sella ampia come quella del gs
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1
12-08-2017, 10:18
Ecco la foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170812/51ca7c9ae65ec544182f58b5019ed030.jpg
GiorgioneS75
12-08-2017, 10:49
Posso consigliare un elastico di altezza 5 cm , cucito ovviamente.
Lo spago però è molto più "ruspante".
Belavecio
12-08-2017, 11:46
lo spago fa molto marinaio..tipo cazza la randa,strozza la scotta
managdalum
12-08-2017, 12:23
grazie managdalum!!
;) .
Ma che sella hai?la mia adv 2017
http://i.imgur.com/JyRAKKo.jpg
http://i.imgur.com/lVxXx8V.jpg
piegopocopoco
12-08-2017, 16:29
...forse è sbagliato il modello che ha acquistato @albatros....
@Karmal potresti postare il modello che hai acquistato tu?...quello del volatile è il "326 2 "...
vi manca un pezzo.
un nastro di velcro lungo circa 15/20 cm per unire le due parti
http://imgur.com/a/XIv5e
dallemark
12-08-2017, 17:00
io ho preso la 326 1 , quella da scooter che a parte il piccolo lembo centrale è identica ma ha gli elastici col velcro molto più lunghi...addirittura troppo lunghi tanto è vero che per serrarla stretta ci ho messo dell'altro velcro.
In ogni caso fa benissimo il suo lavoro e la sella è comunque più fresca.
il mio modello è 362/2 l'elastico chiamasi elastico perché bisogna tirarlo....
albatros1
12-08-2017, 17:16
Ho detto che devo aver sbagliato sigla 😩
Comunque mi sono appena fatto 300 km e va molto bene toglie calore sella e riduce del 90 per cento dolore al culo
Adessso altri 300 per tornar casa
Andato Stelvio nevicava (3 gradi con nebbia)
Acceso manopole riscaldate
CoprisellaUn ottimo acquisto
POCA SPESA TANTA RESA
@essemme... inefetti non c'è ma tu hai il 362 /1?
albatros1
12-08-2017, 19:53
No 2
Adv 2016 euro 3
albatros1
12-08-2017, 19:58
il mio modello è 362/2 l'elastico chiamasi elastico perché bisogna tirarlo....
La tua sella sembra diversa dalla mia
A sto punto vien da pensare che la sella adv sia diversa dalla standard
Oppure abbiamo ordinato coprisella stesso codice ma non ci hanno mandato lo stesso identico coprisella
io ho un adv ed ho preso il coprisella con la punta che in parte infilo tra sella e serbatoio tenendo comunque la sella alta.
i due elastici da soli non si sovrappongono ma nella confezione c'è un nastro di velcro per unirli, tirando comunque gli elastici.
albatros1
12-08-2017, 20:14
Sullo Stelvio c'era questa PORSCHE
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170812/56fd2993597f880bc541a4a54a23c387.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170812/bec0f3b4b447b78f29e2b98de5e8657a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170812/3d3ab21c1d717fe173c79207706cdb01.jpg
coi coprisedili?
sei un tantino fuori tema o sbaglio?
albatros1
12-08-2017, 20:22
No il proprietario ha detto che è scomoda e anche lui adesso prova coprisella tucano urbano
mattia_j
12-08-2017, 22:04
Non sottovalutate MAI il vello di montone
albatros1
13-08-2017, 20:31
Il pelo vince sempre
Il pelo vince sempre
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerò poco poco
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Oggi ho preso questo per mia moglie. Direi che veste bene e avvolge la sella... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170821/38af8f406da55bc635bbeda721a25126.jpg
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
albatros1
21-08-2017, 17:56
Ok ma che codice ha ????
IL codice è il 326-N2. E' l'unico modello classificato come articolo da moto, gli altri due modelli con il codice 326 e 326-N1 sono per scooter.
PS: In ogni caso in negozio avevano anche quella da scooter e così ho sovrapposto i due articoli: sono assolutamente identici se non per il fatto che - a parte il famoso codino in più - quello da moto ha l'elastico di tenuta molto più corto rispetto al cuscino da scooter che, al contrario, ha un elastico esageratamente lungo. Quindi, il primo si fissa saldamente, il secondo no.
albatros1
21-08-2017, 21:02
Hai preso coprisella identico al mio che ho dovuto usare uno spago per fissarlo
Su sella passeggero probabilmente ci arriva
Ma se lo prenderai per pilota prendi quello per scooter cioè 326 -1 non il 326 -2
albatros1
21-08-2017, 21:09
Comunque coprisella celo sempre montato da 2 settimane e ho fatto un migliaio di km
Mi trovo bene e sembra toglie dolore cervicale oltre mal di sedere
Discorso calore sella ultimamente nonostante temperature calate e aria ambiente fresca ho notato sentore cioè accenno di calore alla sella nonostante il coprisella
Ma non ho ancora capito come mai la mia sella si riscalda
Mi devono aver dato na sella riscaldata altro no 🤔
Cioè ho cercato di capire da dove arriva il calore se da sotto la sella ma sotto se metto la mano sento niemte come se avessi comperato la sella riscaldata che la vendono
Penso ne vendano poche 😛
Più che altro io potrei essere interessato alla sella raffreddata 🤗
albatros1
21-08-2017, 21:13
Però il mio gs che è del tipo freddo scalda la sella molto rapidamente
E a volte emette calore sbruffate di calore inattese con ambiente fresco
Cioè senza motivo
Il motore emette calore in modo variabile
Può essere che sia più facile percepire il calore con ambiente fresco
Mentre con ambiente caldo sia meno facile
Può essere
Albatros, con particolare riferimento al male al sedere ti chiedo quale è, a tuo parere, l'efficacia del prodotto. Risolve bene oppure attenua solo un pò? Mi interessa molto questa cosa perché è il problema che affligge mia moglie e che sto tentando di risolvere (e con altre soluzioni non ci sono riuscito)... Come si sa, una zavorrina che inizia a lamentarsi dopo 40 minuti di viaggio non è mai gradevole... (soste continue, ecc.. :mad::lol:)
identico problema ... non esiste soluzione se non tornare alla RT
un minimo di comfort elastico lo da.
se poi alla signora è sufficiente non resta che provare visto il costo davvero esiguo.
viceversa si entra nel labirinto di selle e tappezzieri.
Ormai l'ho comprata, 26 euro è una spesa che ci può stare. Se riduce il male anche di un 30% va benissimo. La cosa che mi è piaciuta è che è avvolgente sulla sella: con i classici cuscini in gel invece ti trovi sempre la cucitura del cuscino sotto la chiappa (che è ciò che dava più fastidio).
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
personalmente nessun problema di confort e sudore, con la sella Rally bassa mi trovo benissimo, meglio di quella di serie e della Touratech ... innegabile che il passeggero non gode delle stesso comfort del pilota e per lunghi viaggi non esiste soluzione se non una gran tourer
pippo1971
22-08-2017, 08:49
per una LC 2016 va bene la 362-1 quindi ?
quanto aumenta l'altezza della sella ?
vorrei alzarla per evitare di scivolare in avanti e con questa poca spesa posso fare un tentativo.
@esantic hai perfettamente ragione, infatti per me non ho preso nulla: il Tucano solo per mia moglie. Pare che dietro la sella ADV sia meno comoda rispetto a quella del pilota.
@pippo1971 come ho scritto prima, il modello classificato come "Fresh Cool MOTO" ha il codice N2; gli altri due codici esistenti sono classificati come "SCOOTER". Il modello MOTO (provato da me) si allaccia bello stretto e saldo sia sulla sella posteriore che sulla anteriore (sulla quale c'è solo da tirare un po' di più).
PS: se posso permettermi un consiglio: come si vede nella foto del post #102, se il cuscino è installato sul sellino posteriore, conviene girarlo con il "codino" verso dietro... In questo modo il passeggero si trova correttamente seduto sulla parte più larga del Tucano... Oltretutto il "codino" è naturalmente piegato in giù (credo lo abbiano fatto apposta) e quindi segue naturalmente il profilo della sella.
albatros1
22-08-2017, 10:43
A me il male al sedere lo ha risolto del tutto o quasi
Ho anche sella alta wunderlik ma lo messa da parte perché nonostante fosse dura avevo comunque male sedere
Se qualcuno ha problemi male sedere ma anche male al collo a me lo ha risolto entrambi
albatros1
22-08-2017, 10:46
Discorso se prender la versione 1 o la 2
Allora io su adv per pilota preso la 2 e ho dovuto usare lo spago
Quindi penso avrei dovuto prendere la 1
Poi sembra che su std va bene la 2
Ma mi pare impossibile che abbiamo selle differenti come grandezza 🤔
albatros1
22-08-2017, 10:54
Discorso altezza ti alzi sicuro 15 mm
Tene accorgi ma poi ti ci abitui e passa tutto
Forse perdi sensibilità cioè sento meno la moto
Sotto al sedere hai un cuscino d'aria
Questo è unico difetto che si nota poi ti ci abitui
è fatta per essere un cuscino d'aria!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |