PDA

Visualizza la versione completa : Centralina wunderlich gs 1200

pepot
03-11-2005, 10:33
come sanno in molti la avevo ordinata da tempo.
finalmente arriva la settimana prossima :lol:
se qualcuno è interessato può chiamare a nome mio dal rivenditore di roma (Marmorata) chiedendo di paolo.
Dovrebbe averne 2

mj
03-11-2005, 10:50
ciao pepot !

hai già dato via il gs o la monti la centralina ?

se è la seconda ,sono curiosissimo del tuo verdetto !

1Muschio1
03-11-2005, 10:53
A quanto la mette ??

pepot
03-11-2005, 10:59
ciao pepot !

hai già dato via il gs o la monti la centralina ?

se è la seconda ,sono curiosissimo del tuo verdetto !
la moto è già andata
la avrei provata volentieri :mad:

pepot
03-11-2005, 11:01
A quanto la mette ??
la puoi provare per 30 giorni
se non ti piace la rendi :lol:
non saprei
chiama direttamente paolo (06/5746443) a nome di peppe castellano ;)
fammi sapere

mj
03-11-2005, 11:05
la moto è già andata
la avrei provata volentieri :mad:

azz.

magari..............!!!

funxfun
03-11-2005, 11:37
Chiamo Subito

Vink
03-11-2005, 11:58
come sanno in molti la avevo ordinata da tempo.
finalmente arriva la settimana prossima :lol:
se qualcuno è interessato può chiamare a nome mio dal rivenditore di roma (Marmorata) chiedendo di paolo.
Dovrebbe averne 2

Potresti dare qualche info a riguardo oppure dove trovarle.

1Muschio1
03-11-2005, 12:18
.. ho già chiamato .. 340€ ... fai nà cosa FUN io devo un'attimo ammortizzare la spesa del Kit Attrezzi ... prendila tu .. che se ti piace ... mi fido e il prox mese me la faccio pure io .. tienimi aggiornato vecchio ;)

aibalit
03-11-2005, 13:15
Scusa Pepot ma la tua la ritiri e la rivendi o non la ritiri nemmeno e la rivende il negozio?

pepot
03-11-2005, 13:29
Scusa Pepot ma la tua la ritiri e la rivendi o non la ritiri nemmeno e la rivende il negozio?
non la ritiro
chiama a nome mio e parla con paolo
altrimenti devi aspettare una vita per averla

Piripicchio
03-11-2005, 15:06
ma... questa centralina che fa di preciso?
sposta la coppia hai bassi regimi e fa diventare la 1200 come una 1150?

pepot
03-11-2005, 16:44
Potresti dare qualche info a riguardo oppure dove trovarle.
sul catalogo italiano trovi tutte le info
ecco il link
http://www.wunderlich.de/html/cat/R1200GSIt.pdf

pepot
03-11-2005, 16:45
ma... questa centralina che fa di preciso?
sposta la coppia hai bassi regimi e fa diventare la 1200 come una 1150?
parrebbe di si
clicca sul link che ho messo ;)

Vink
04-11-2005, 10:51
sul catalogo italiano trovi tutte le info
ecco il link
http://www.wunderlich.de/html/cat/R1200GSIt.pdf

Scusami ma non ho ben capito la centralina sarebbe il "PerformanceController" a pag 39?

pepot
04-11-2005, 14:42
Scusami ma non ho ben capito la centralina sarebbe il "PerformanceController" a pag 39?
esatto ;)

hal
18-11-2005, 13:07
Qualcuno l' ha già provata ??
(€ 280 + percentuale di aggiunta IVA)

aspes
18-11-2005, 13:23
Qualcuno l' ha già provata ??
(€ 280 + percentuale di aggiunta IVA)

ieri al salone ho visto un kit powercommander dedicato a BMW, non ho chiesto perche' c'era parecchia gente, ma c'erano un sacco di pezzi e pezzettini , era molto evidente in una vetrinetta, qualvcuno ne sa qualcosa di piu'?

StefanoTS
18-11-2005, 15:43
il power commander è da 1 anno che dicono che sarà :confused: a breve :confused: disponibile :confused: per il GS1200 :rolleyes: ma ancora nulla.... :mad:

In compenso sabato o domenica monto la prima PerformanceControl della Wunderlich giunta in Italia :-p :lol: vi farò sapere.... :cool:

hekker
19-11-2005, 17:09
Ho chiesto io , il power commander per il gs 1200
non e' ancora disponibile,
sono curioso di sapere come va il
PerformanceControl della Wunderlich ,aspetto notizie

Marmorada ,riv Wunderlich, dice che dovrebbe uscire un dvd
con tutte le specificazioni e prove
mi fara' sapere

Piripicchio
19-11-2005, 21:38
parrebbe di si
clicca sul link che ho messo ;)

ma, nel catalogo che hai detto non si fa cenno della centralina.

aspes
20-11-2005, 18:17
Ho chiesto io , il power commander per il gs 1200
non e' ancora disponibile,
sono curioso di sapere come va il
PerformanceControl della Wunderlich ,aspetto notizie

Marmorada ,riv Wunderlich, dice che dovrebbe uscire un dvd
con tutte le specificazioni e prove ,
mi fara' sapere

siamo in parecchi curiosi, stavo pensando che se va bene si potrebbe farsi una cassettina stagna tipo quelle per i telepass e sistemarselo "in plancia" come i navigatori, cosi' per fare qualche aggiustamento "volante" :lol:
per curiosita', io mi servo da gt service a genova che applica i prezzi ufficiali tedeschi solo con iva italiana, Marmorata non e' caro come il sangue?
ps:dovrebbe ormai esserti arrivato il mio paramotore, spero sia tutto a posto :)

hal
20-11-2005, 19:45
Giovedi scorso al salone ho chiesto allo stand della Wunderlich lumi e praticamente serve per lo smagrimento/arricchimento della carburazione.Si staccano le prese che dalla centralina originale vanno alle sonde lambda ed al controllo dell' ignezione sui collettori, si attaccano al 'marchingenio' che a sua volta le sue vanno ai rispettivi posti.
+ un negativo da collegare alla massa.
Poi si regolerà il tutto come da istruzioni. L' uso di ciò è da abbinare naturalmente al 1200 modificato almeno in parte (KN,Y,terminale).
Il prezzo come scritto prima sarà di € 280 (ivato al 16 % + la differenza italiana).
Questo da GT Service di GE, p.s. ho parlato proprio col titolare.
Sarebbero pronti previa prenotazione.

StefanoTS
20-11-2005, 20:28
L'ho montata ieri... :lol:

E per il giro che ho fatto con i vari riferimenti che ho sul percorso....posso riassumere così:

- spariti tutti i buchi d'erogazione
- nessuna incertezza nel salire di giri
- coppia aumentata già da 2000 giri ( la moto tira da subito fino al limitatore)
- non ci sono sbafature o funzionamenti irregolari ne al minimo ne a gas costante)

la mia moto ha finale mod e il resto è originale. Adesso bisogna vedere con un filtro più aperto .... vi farò sapere.. ;)

pepot
20-11-2005, 22:41

E per il giro che ho fatto con i vari riferimenti che ho sul percorso....posso riassumere così:

- coppia aumentata già da 2000 giri ( la moto tira da subito fino al limitatore)
- non ci sono sbafature o funzionamenti irregolari ne al minimo ne a gas costante)

la mia moto ha finale mod e il resto è originale. Adesso bisogna vedere con un filtro più aperto .... vi farò sapere.. ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D
lo sapevo che andava una meraviglia ;)

aspes
21-11-2005, 09:45

quindi il cat ce l'hai ancora su? altra domanda, ma ora non voglio metterti troppa carne al fuoco....anzi SI!!!
1) va lasciata permanentemente connessa e quindi alloggiata sulla moto,oppure fatto il settaggio si puo' staccare?
2) ci racconti la procedura di taratura che sequenza ha? cioe' e' guidata oppure si improvvisa, insomma come al solito.....di tutto e di piu'!
ps : sto ordinando il laser completo a Bumoto... :lol:

StefanoTS
21-11-2005, 09:55
1) va lasciata connessa perche intercetta il segnale delle lambda e poi gestisce da se l'apertura degli iniettori, per il montaggio non ti partono più di 30min.

2) una volta connessa accendi il quadro e lei fà un CHK se non fai settaggi funziona tutto con in parametri standard della centralina orginale.
Assieme alla centralina non arrivano settaggi di max ma io ho già ricevuto quelli adatti per il GS1200 dalla Wunderlich che monti almeno finale e filtro aria.
Loro dicono meglio ancora con Y ma io sono dell'opinione che si snaturi troppo l'erogazione del motore.
Adesso monto un finale laser con DB Killer ma sono in procinto di montare un SBK allumino rifatto internamente dal mio mecca con delle candele più serie di quelle di primo equipaggiamento, sabato vado a montare il tutto e avrò la riprova di come và il kit finale + centraline + filtro ma già le prime avvisaglie promettono tuoni e fulmini !!

3) hai scritto a BUMOTO per il finale ? ti ha risposto? perchè io gli ho scritto ma non ho ricevuto risposta... :( :confused: forse gli stò antipatico? :mad:

quindi il cat ce l'hai ancora su? altra domanda, ma ora non voglio metterti troppa carne al fuoco....anzi SI!!!
1) va lasciata permanentemente connessa e quindi alloggiata sulla moto,oppure fatto il settaggio si puo' staccare?
2) ci racconti la procedura di taratura che sequenza ha? cioe' e' guidata oppure si improvvisa, insomma come al solito.....di tutto e di piu'!
ps : sto ordinando il laser completo a Bumoto... :lol:

megag
21-11-2005, 10:38
Ciao stefano, ci posti qualche foto che individui dove l'hai messa ??
magari se ci fai vedere anche le connessioni elettriche .....
grazie, la mia scimmia reagisce e cresce, sembra king kong azz.....
ciao

aspes
21-11-2005, 12:44
1) va lasciata connessa perche intercetta il segnale delle lambda e poi gestisce da se l'apertura degli iniettori, per il montaggio non ti partono più di 30min.

quindi se va lasciata connessa bisogna piazzarla da qualche parte. Come hai risolto? i cavi sono lunghi a sufficienza da farsi come pensavo un piccolo box stagno e montarlo vicino al manubrio tipo quelli per il telepass oppure per i gps? altrimenti?

2) una volta connessa accendi il quadro e lei fà un CHK se non fai settaggi funziona tutto con in parametri standard della centralina orginale.
Assieme alla centralina non arrivano settaggi di max ma io ho già ricevuto quelli adatti per il GS1200 dalla Wunderlich che monti almeno finale e filtro aria.
Loro dicono meglio ancora con Y ma io sono dell'opinione che si snaturi troppo l'erogazione del motore.
Adesso monto un finale laser con DB Killer ma sono in procinto di montare un SBK allumino rifatto internamente dal mio mecca con delle candele più serie di quelle di primo equipaggiamento, sabato vado a montare il tutto e avrò la riprova di come và il kit finale + centraline + filtro ma già le prime avvisaglie promettono tuoni e fulmini !!

ma ti avranno fornito qualche foglio di istruzioni, e' inn tedesco? potresti postarlo oppure racontare un po' come si procede? se ne hai voglia
3) hai scritto a BUMOTO per il finale ? ti ha risposto? perchè io gli ho scritto ma non ho ricevuto risposta... :( :confused: forse gli stò antipatico? :mad:

gli ho scritto venerdi , per avere il completo, mi ha risposto di dargli conferma, aspetto gli estremi per il bonifico.

megag
21-11-2005, 16:17

Sarebbe interessante una valutazione, anche approsimativa inizialmente sui consumi di benzina, aspetto fondamentale per chi viaggia... grazie !

pepot
21-11-2005, 16:32
Sarebbe interessante una valutazione, anche approsimativa inizialmente sui consumi di benzina, aspetto fondamentale per chi viaggia... grazie !
dai megag..............
tutto non puoi di certo avere...... :mad:
di sicuro consuma di più ;)
io con scarico, collettori, e filtro consumavo di più anche se ho una guida non proprio parca.
infatti non ho mai fatto meno di 15/l
con la centralina per me i consumi saranno più alti di almeno un 15-20%
poi aspettiamo il buon stefano :D

megag
21-11-2005, 16:51
Ciao Pepot,
non ho dubbi che i consumi saranno superiori per carità,
certo che se l'aumento è sull'ordine del 15/20 % come dici mi raffreddo un pò.
Un consumo medio di 12/13 km/l mi pare eccessivo.
Vedremo, l'inverno è lungo e le scimmie si ingrassano di brutto.....porca putt@@@

pepot
21-11-2005, 16:55
Ciao Pepot,
non ho dubbi che i consumi saranno superiori per carità,
certo che se l'aumento è sull'ordine del 15/20 % come dici mi raffreddo un pò.
Un consumo medio di 12/13 km/l mi pare eccessivo.
Vedremo, l'inverno è lungo e le scimmie si ingrassano di brutto.....porca putt@@@
però se le abbatti d'inverno la pelliccia ti tiene caldo.............
:lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
21-11-2005, 17:13
Ho fatto il pieno raso tappo proprio prima di programmarla con le indicazioni della Wunderlich .....

Freddo e neve permettendo :confused: queste le previsioni dalla mie parti per i px giorni :mad:

Vi farò sapere a quanti km guidando come facevo prima devo tornare dal benzinaio.

:)

dai megag..............
tutto non puoi di certo avere...... :mad:
di sicuro consuma di più ;)
io con scarico, collettori, e filtro consumavo di più anche se ho una guida non proprio parca.
infatti non ho mai fatto meno di 15/l
con la centralina per me i consumi saranno più alti di almeno un 15-20%
poi aspettiamo il buon stefano :D

aspes
21-11-2005, 17:21
Ho fatto il pieno raso tappo proprio prima di programmarla con le indicazioni della Wunderlich .....

Freddo e neve permettendo :confused: queste le previsioni dalla mie parti per i px giorni :mad:

Vi farò sapere a quanti km guidando come facevo prima devo tornare dal benzinaio.

:)

lo sai che prendendola per primo hai la condanna a dover subire ogni genere di domanda reiterata, ripetuta e riproposta fino allo sfinimento fisico e morale!! :lol: :lol:

StefanoTS
21-11-2005, 17:24
Lo sò ma se adesso non stacco e vado a far la spesa ..... :confused: staserà non si mangia e la moglie sai cosa mi fà con il cablaggio della centralina :-o a domani! ;)

lo sai che prendendola per primo hai la condanna a dover subire ogni genere di domanda reiterata, ripetuta e riproposta fino allo sfinimento fisico e morale!! :lol: :lol:

aspes
22-11-2005, 13:30
Lo sò ma se adesso non stacco e vado a far la spesa ..... :confused: staserà non si mangia e la moglie sai cosa mi fà con il cablaggio della centralina :-o a domani! ;)

comunque mi par di capire che se si "interpone" tra centralina originale/sonda lambda/iniettori, non fa nulla a livello di mappature, i circuiti interni sono semplicemente dei guadagni diversi sui segnali originali, in modo da amplificarli o abbassarli a seconda del "tasteggiamento". Resto interessato alla questione di dove piazzarla dato che deve restare connessa.Sarebbe bello metterla in plancia tipo gps dentro una cassettina trasparente, sai che figurone al bar mentre fai finta di smanettare i parametri per stupire i gonzi..... :lol: :lol: :lol: :lol:

hal
22-11-2005, 13:43
Ordinata stamattina.
Questa viene posta per lunghezza di cavi a circa 10 cm dal tappo serbatoio verso la sella applicata con un velcro. Questo per la programmazione ai vari regimi. Fatto ciò si ripone sotto la sella da qualche parte.
Non viene tocchignata la mappatura originale e nel caso andasse in tilt (la Wunderlicht)
si prosegue con la mappatura di serie.
Penso si possano allungare i cavi col fai da te. (mammuth, spinotti, saldati e termosaldati e inguainati -soluzione migliore)

StefanoTS
22-11-2005, 14:30
tutto esatto, per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio penso non ci siano problemi a farla scorrere sotto ai fianchetti fino ad arrivare al manubrio o al cruscotto, di luncghezza c'è nè a sufficienza. Sto studiano come fare un picoclo box in plexiglas per avere il tutto sempre a vista anche se dopo la regolazione non ha molto senso "pratoco" tenerla in giro.

comunque mi par di capire che se si "interpone" tra centralina originale/sonda lambda/iniettori, non fa nulla a livello di mappature, i circuiti interni sono semplicemente dei guadagni diversi sui segnali originali, in modo da amplificarli o abbassarli a seconda del "tasteggiamento". Resto interessato alla questione di dove piazzarla dato che deve restare connessa.Sarebbe bello metterla in plancia tipo gps dentro una cassettina trasparente, sai che figurone al bar mentre fai finta di smanettare i parametri per stupire i gonzi..... :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
22-11-2005, 16:44
tutto esatto, per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio penso non ci siano problemi a farla scorrere sotto ai fianchetti fino ad arrivare al manubrio o al cruscotto, di luncghezza c'è nè a sufficienza. Sto studiano come fare un picoclo box in plexiglas per avere il tutto sempre a vista anche se dopo la regolazione non ha molto senso "pratoco" tenerla in giro.

vero, ma sotto la sella non ci sta niente! io ho messo nella vaschetta un ragno per eventuali bagagli tutto appallottolato e la borsetta dei ferri,tra l'altro la versione 2005 dove non c'e' quasi neinte dentro, eppyuure la vaschetta e' piena a raso! dove cavolo la infili sotto la sella?
perche' quei coglioni dei progettisti non hannof atto una vaschetta piu' profonda (e lo spazio c'era ), oppure far un po' di posto nella coda me lo chiedo ancora adesso..

pepot
22-11-2005, 16:49
guarda che la scatoletta di cui parliamo è grande quasi come una carta di credito ma leggermente più doppia ;)
la puoi riporre tranquillamente dove vanno i documenti

aspes
22-11-2005, 17:23
guarda che la scatoletta di cui parliamo è grande quasi come una carta di credito ma leggermente più doppia ;)

ho letto le misure sul catalogo, mi pare (ma vado a memoria) un 80-100 mm di lunghezza per 50 mm per 10 di profondita', piccola ma non piccolissima ,ma su questo aspettiamo info da chi sta affrontando il problema .... secondo me non resisti ad aspettare la hp2 motard... ti vedo troppo in palla! :lol:

StefanoTS
22-11-2005, 17:31
Ieri sera infatti ho montato la staffa porta doc. che non ho mai usato, sono giunto alla tua stessa conclusione, il miglior posto è quello! non prende acqua, se ti fermano non hai luci strane che lampeggiano..... e se serve fare regolazioni togli 1sec. la sella allunghi il cablaggio che era riposto sotto e fai gli aggiustamenti.... ;) poi imboschi tutto nuovamente sotto :lol:

pepot
22-11-2005, 17:43
Ieri sera infatti ho montato la staffa porta doc. che non ho mai usato, sono giunto alla tua stessa conclusione, il miglior posto è quello! non prende acqua, se ti fermano non hai luci strane che lampeggiano..... e se serve fare regolazioni togli 1sec. la sella allunghi il cablaggio che era riposto sotto e fai gli aggiustamenti.... ;) poi imboschi tutto nuovamente sotto :lol:
visto aspes che ancora non mi sono rincoglionito...........................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
22-11-2005, 17:46
parliamo di questo ;)
http://www.hostfiles.org/files/20051122054507_bmw1200gs_selle.jpg

Igli
22-11-2005, 21:31

Scusa Stefano, mi sembra quindi di capire che ogni volta che accendi la moto, se non vuoi la configurazione standard, devi settare la centralina Wunderlich o sbaglio !! :confused:

StefanoTS
22-11-2005, 23:00
Mi sono spiegato male, intendevo che connessa la centralina se non fai la programmazione la stessa non influirà sui parametri standard.
E' ovvio che una volta settata questa funzionerà "truccando" i segnali originali, se volevi sapere se puoi decidere se unsare o no la centralina la risposta è: NO una volta connessa è lei a gestire la cosa secondo i settaggi da te inseriti, nel caso di malfunzionamenti o di un chk fallito la centralina si disattiva passando i parametri così come sono alla centralina BMW. Domani cmq. posto le caratteristiche di regolazione e i campi d'intervento.

Scusa Stefano, mi sembra quindi di capire che ogni volta che accendi la moto, se non vuoi la configurazione standard, devi settare la centralina Wunderlich o sbaglio !! :confused:

pepot
22-11-2005, 23:27
Mi sono spiegato male, intendevo che connessa la centralina se non fai la programmazione la stessa non influirà sui parametri standard.
E' ovvio che una volta settata questa funzionerà "truccando" i segnali originali, se volevi sapere se puoi decidere se unsare o no la centralina la risposta è: NO una volta connessa è lei a gestire la cosa secondo i settaggi da te inseriti, nel caso di malfunzionamenti o di un chk fallito la centralina si disattiva passando i parametri così come sono alla centralina BMW. Domani cmq. posto le caratteristiche di regolazione e i campi d'intervento.
posta anche qualche foto che la cosa ha suscitato parecchio interesse...........
a saperlo facevo qualche foto alla moto esposta all'eicma

Igli
23-11-2005, 08:49

OK tutto chiaro, avevo erroneamente inteso che ogni volta che accendevi la moto dovevi impostare i parametri della centralina Wunderlich, il che mi sembrava una rottura di palle, invece io setto i parametri e posiziono il tutto sotto la sella :arrow: :arrow:

afcores
23-11-2005, 08:56
Scusate la domanda, forse mi sono perso qualche pezzo... ma la si può montare da soli? dove si collega?

StefanoTS
23-11-2005, 08:57
MODALITA' D'INTERVENTO E REGOLAZIONE DELLA PERFORMANCE CONTROL DELLA WUNDERLICH.

(L'ultima parte è ancora in Inglese perchè questa è una delle ultime release in Italiano che la W stà preparando, cmq. mi sono letto la versione in Inglese e corrsponde tutto.)

Modalità verde “Modalità di crociera” In questa modalità si agisce nella zona in cui la sonda lambda regola la miscela aria e benzina, per esempio in folle e in marcia a velocità costante, senza improvvise aperture del gas. I valori non dovrebbero essere variati da quelli reimpostati. La regolazione può essere aumentata di poco se si sono riscontrati problemi di accensione a basse temperature.

Modalità gialla - “Pompa di ripresa“ Questa regolazione varia la quantità di benzina disponibile per la piena apertura del gas o la guida ad alta
velocità. La modalità gialla termina automaticamente quando inizia la modalità rossa (vedi il paragrafo per le regolazioni in tale modalità). Questa regolazione permette inoltre di ottenere la migliore risposta ad ogni apertura dell’acceleratore. Il montaggio di pezzi aftermaket (come impianti di scarico, fi ltro aria, alberi a camme ecc.), richiedono tarature personalizzate rispetto a quella standard.

Modalità rossa - “max. accelerazione”
Questa modalità controlla la quantità di benzina inviata agli iniettori durante la piena apertura del gas. A seconda delle regolazioni (vedi il paragrafo per le regolazioni in modalità blu-rossa) questa fase comincia a circa 5000 - 5500 giri/min. oppure accelerando al massimo. Per esempio: se accelerate in prima e cambiate marcia in maniera sportiva portando il motore alla soglia d’intervento del limitatore, il led rosso rimarrà sempre acceso. Questa programmazione è particolarmente importante per moto con motori preparati (albero a camme, fi ltro aria sportivo, sistemi scarico aperto e condotti aria con maggiore diametro). Possiamo così assicurarci che il motore riceva una quantità suffi ciente di benzina in fase di piena apertura del gas.
E’ anche importante durante la marcia in autostrada a velocità elevata. Secondo la moto e il suo grado d’elaborazione, le regolazioni base possono essere modifi cate di tre o più punti.

Modalità blu-verde – “Regime inferiore d’intervento della sonda lambda”
In questa modalità si regola il regime inferiore d’intervento della sonda lambda. Per controllare il funzionamento di questa modalità, accelerare lentamente col motore in folle fi no a circa 2500 giri/min. Il Performance Controller si trova nella regolazione di base. Osservate dopo ogni aumento di giri del motore il led blu, che dovrebbe accendersi non prima dei 1700 giri/min. Nel caso non si accenda fi no a circa 2000 giri/min., assicuratevi che le regolazioni di base siano state inserite correttamente. Se il LED continua a non accendersi,
raccomandiamo di sincronizzare le valvole a farfalla.
Se il regime al quale il led si illumina è molto più basso o più alto dei 1700 giri/min. suggeriti, il valore indicato deve essere corretto in modo da avvicinarsi alla regolazione ideale, segnalata dall’accensione del led fra 1700 -1800 giri/min.

Modalità Blu-Gialla – “Regime superiore di intervento della sonda lambda”
Questa modalità regola il regime superiore di intervento della sonda lambda. Questa area di programmazione regola, nelle motociclette di serie, la portata d’ossigeno agli iniettori durante la guida normale da 8 a 90 km/h. La regolazione in questa modalità non dovrebbe variare molto da quella di base. Per controllare il funzionamento di questa modalità, aumentate i giri del motore lentamente con una marcia alta inserita e osservate la velocità dell’illuminazione del led blu, che si dovrà spegnere una volta raggiunte velocità più elevate. Finché il led blu rimane acceso, la sonda lambda sta controllando la miscela. Questa prova dovrebbe essere fatta fra gli 80 - 90 Km/h o durante la normale guida, senza brusche accelerazioni e con inserita una marcia che lasci andare la moto „libera“, senza carico sul motore.
Nota: in alcuni casi il LED blu potrebbe lampeggiare a velocità diverse e più alte dei 90 kmh, come per esempio durante una ripida discesa o in presenza di forte vento a favore. Ciò determina un ridotto sforzo del motore, che è percepito dal „ P.C.“. Questo fenomeno è normale e non infl uenza le regolazioni.

Modalità blu-rossa “Inizio della massima apertura del gas”
This controls at which point the red “full throttle” mode kicks in. According to the base settings, the LED should light up at full throttle from about 5000- 6000 RPM. If this mode is activated at a lower RPM, you will experience increased fuel consumption without noticeable performance increase. Depending on personal driving style and level of tuning on the bike this point can be varied, ideally however, it should start between 5000 – 5500 RPM.

hal
23-11-2005, 09:24
Scusate la domanda, forse mi sono perso qualche pezzo... ma la si può montare da soli? dove si collega?
Vai a un post precedente

aspes
23-11-2005, 11:31
[QUOTE=StefanoTS][B]MODALITA' D'INTERVENTO E REGOLAZIONE DELLA PERFORMANCE CONTROL DELLA WUNDERLICH.

quindi il panorama si schiarisce, mi confermate che si puo' piazzare al posto dei documenti (pepot...lo so che non sei rincoglionito!!! :lol: ) e va bene.
Altra semplice questione, la centralina resta collegata in permanenza, si fanno tutti i settaggi, si giocherella e ok.DOPO, non e' che a moto spenta questa ciuccia dalla batteria per mantenersi in memoria i parametri?
Altra cosa ancora, per Stefano , sarebbe interessante evitare la famosa iattura delle modifiche, ovvero la deleteria "sovrapposizione degli effetti" , quella che poi non fa capire l'influenza dei singoli parametri. In questa chiave forse una volta che avrai sistemato l'hardware definitivo (scarichi filtri etc.) converrebbe fare una prova a centralina totalmente ininfluente (parametri standard) e poi a centralina "smanettata", cosi' si potra' avere un responso oggettivo su quanto "pesa" la centralina stessa concordi?

pepot
23-11-2005, 11:36
[QUOTE=StefanoTS][B]MODALITA' D'INTERVENTO E REGOLAZIONE DELLA PERFORMANCE CONTROL DELLA WUNDERLICH.

quindi il panorama si schiarisce, mi confermate che si puo' piazzare al posto dei documenti (pepot...lo so che non sei rincoglionito!!! :lol: ) e va bene.
Altra semplice questione, la centralina resta collegata in permanenza, si fanno tutti i settaggi, si giocherella e ok.DOPO, non e' che a moto spenta questa ciuccia dalla batteria per mantenersi in memoria i parametri?
Altra cosa ancora, per Stefano , sarebbe interessante evitare la famosa iattura delle modifiche, ovvero la deleteria "sovrapposizione degli effetti" , quella che poi non fa capire l'influenza dei singoli parametri. In questa chiave forse una volta che avrai sistemato l'hardware definitivo (scarichi filtri etc.) converrebbe fare una prova a centralina totalmente ininfluente (parametri standard) e poi a centralina "smanettata", cosi' si potra' avere un responso oggettivo su quanto "pesa" la centralina stessa concordi?
aspessssssssssssssssss
certo che dire che sei riflessivo e ponderato prima di fare una scelta è dire poco.............................
una :arrow: è una :arrow: :mad:
la si abbatte e basta :cussing:
quando non serve più :sleepy4: la si vende :lol:

tamrac
23-11-2005, 12:05
[QUOTE=aspes]
aspessssssssssssssssss
certo che dire che sei riflessivo e ponderato prima di fare una scelta è dire poco.............................

Concordo...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
23-11-2005, 12:12
Allora:

1) non può scaricare la batteria perchè riceve alimentazione dall'impianto originale che alimenta anche le lambda (solo la massa va in batt.) impianto che è totalmente spento a quadro chiuso.

2) La soluzione sotto sella la trovo la più indicata per motivi già elencati in un post precedente, se poi uno vuole le lucette adesso che sarà presto NATALE basta che svolga il cablaggio da sotto la sella :lol:

3) la iattura è un fenomeno che si deve prendere in considerazione ma a questo proposito prevedo una prova al banco se ne trovo uno per moto dalle mie parti, quello che c'era ha chiuso 1 anno fà :mad: se invece mi volte come cavia per avere dati certi, facciamo colletta e porto la moto a fare tutti le prove del caso anche a Verona :lol:

CONCORDI?! ;) :lol: :-o

pepot
23-11-2005, 12:19
Allora:

1) non può scaricare la batteria perchè riceve alimentazione dall'impianto originale che alimenta anche le lambda (solo la massa va in batt.) impianto che è totalmente spento a quadro chiuso.

2) La soluzione sotto sella la trovo la più indicata per motivi già elencati in un post precedente, se poi uno vuole le lucette adesso che sarà presto NATALE basta che svolga il cablaggio da sotto la sella :lol:

3) la iattura è un fenomeno che si deve prendere in considerazione ma a questo proposito prevedo una prova al banco se ne trovo uno per moto dalle mie parti, quello che c'era ha chiuso 1 anno fà :mad: se invece mi volte come cavia per avere dati certi, facciamo colletta e porto la moto a fare tutti le prove del caso anche a Verona :lol:

CONCORDI?! ;) :lol: :-o
bravo tutto cristallino...............
mancano solo le foto per i duri di :mad:

StefanoTS
23-11-2005, 13:20
devo farle .....adesso la mia motina è in garage NUDA :eek: perchè visto che quì fà freddo ho deciso per la missione colore personale :lol: e il controllo al pezzo che tu sai ;) fino a mercoledì prossimo che rimonto tutto finale artigianale compreso non posso spostarla :mad: ma due foto troverò il tempo di farle.. :confused:

mancano solo le foto per i duri di :mad:

hal
23-11-2005, 13:31
[QUOTE=aspes]
aspessssssssssssssssss
ASPES !: prendila e provala, se non ti và la puoi dare indietro entro 30 gg.!
Penso che la Wunderlich lo faccia solo per i primi tempi, in quanto se và tutto ciò finirà.

aspes
23-11-2005, 13:41
[QUOTE=aspes]
aspessssssssssssssssss

ci sono altre scimmiette prima, e quindi volevo prima spaccare il capello in 4, ho in ballo lo scarico completo con bumoto (che peraltro non mi ha ancora dato gli estremi per fare il bonifico ma magari avra' altri impegni e quindi aspetto) ,quindi mi metterei a "centralinare" solo dopo aver messo su lo scarico.
Altra cosa ho ordinato ora a touratech la sella, le protezioni teste (il paramotore wunderlich dopo tante pensate l'ho rivenduto dopo una setitmana perche' mi toccava in piega e questo spiega la ponderazione) e i paramani,tra l'altro la procedura a u certo punto mi chiedeve l'ID della carta ma non mi e' mai capitato prima, in piu' non lo sapevo e ho fatto la conversione a bonifico ma non so gli estremi a cui farlo, ho chiesto via mail qualche chiarimento.

afcores
25-11-2005, 11:44
Vai a un post precedente

Scusa ma dai post precedenti riesco a capire dove piazzarla, e il fattore massa.... non come si collega,

StefanoTS
25-11-2005, 11:50
Si collega sui due connettori delle sonde lambda che stanno sotto i cilindri e ai connettori degli iniettori che stanno sui corpi farfallati, il tutto è più facile farlo davanti alla moto, che spiegarlo con un post descrivendoti il tutto cmq. appena ho tempo faccio 2 foto.

Scusa ma dai post precedenti riesco a capire dove piazzarla, e il fattore massa.... non come si collega,

afcores
25-11-2005, 12:21
Si collega sui due connettori delle sonde lambda che stanno sotto i cilindri e ai connettori degli iniettori che stanno sui corpi farfallati, il tutto è più facile farlo davanti alla moto, che spiegarlo con un post descrivendoti il tutto cmq. appena ho tempo faccio 2 foto.

Grazie Stefano, sono intenzionato ad acquistare il marchingenio.... e volevo capire se era possibile il fai da Te...

aibalit
25-11-2005, 12:42
Siccome sono il più duro di tutti, intendo di comprendonio :lol: :lol: :lol: ,
é corretto dire che la centralina Wu non interviene sui parametri della centralina BMW semplicemente collegandola, ma bisogna smanettarla? Nel senso che lei non ha già di per se un settaggio impostato da Wu e diverso dall'originale che interviene al semplice collegamento dell'attrezzo?
E se dopo lo smanettamento voglio ritornare allo standard BMW esiste una sorta di reset ai parametri standard, o semplicemente devo scollegare l'attrezzo? E in questo caso lui mantiene gli ultimi settaggi o si azzera?

Madonna che tritamaroni che sono!!!!

StefanoTS
09-12-2005, 12:37
Visto che vi vedo girovagare da queste parti... torno a bomba sull'argomento, la mattina della mia caduta ero proprio dal mecca. per capire come funziona e come và stà benedetta powercontrol della wunderlich. allora:

Collegato il tester BMW abbiamo notato che vengono drogati segnali lambda in modo da richiedere più benzina a seconda dei settaggio fatti.

La centralina l'ho regolata come da indicazioni Wunderlich per un GS con scarico completamante aperto e filtro aria sportivo, e in questa configurazione la mia moto và bene ma l'abbiamo trovata un pò troppo grassa ( questo è dovuto forse al fatto che monto ancora il kat e il filtro originale) quindi il prossimo esprimento sarà abbassare un pò i settaggi della W per smagrire e adattarla alla mia configurazione.

Ritengo che come settata ora molta benza venga buttata e non si abbia aria a sufficenza per bruciarla e lo si sente a nche dal rumore se si apre di colpo il gas.

domande....

StefanoTS
09-12-2005, 12:38
Aggiungo che la centralina si può collegare e scollegare a caldo e questò sembra non dare noia alla moto..... :confused:

1Muschio1
09-12-2005, 19:00
.. ascolta.. niente domande ... però credo che a questo punto per come è settata .... possa andare meglio sulla mia che ha il completo Laser ... facciamo così: Io mi metto qui buono buono ... e semmai mi fai il regalo di NATALE !! :eek: così non devi neanche tribolare con i settaggi ... dai ... daiiii!!! :lol: :lol: :lol:

hal
10-12-2005, 17:26
Oggi mi è arrivata e noto con disappunto che i cablaggi sono fatti alla 'carlona',
cioè la mancaza delle cuffiette di gomma che sigillano dall' acqua gli spinotti e la brutta vista di quelli che vanno sui corpi farfallati.
Si protranno trovare almeno nei negozi di elettronica? Non penso in conce perchè ti darebbero tutto il completo.
Una volta trovati sarà un lavoretto da certosino per togliere e rimettere le presine.
Altra cosa: per i tagliandi (sia per la garanzia e/o per questioni tecniche), conviene togliere il P.C. (come è chiamato dalla Wunderlich) ripristinado così la mappatura di origine?

StefanoTS
10-12-2005, 21:13
Facciamo così se decido di vendere la moto tu sarai il primo a cui la offrirò a 300 euro :lol:

.. ascolta.. niente domande ... però credo che a questo punto per come è settata .... possa andare meglio sulla mia che ha il completo Laser ... facciamo così: Io mi metto qui buono buono ... e semmai mi fai il regalo di NATALE !! :eek: così non devi neanche tribolare con i settaggi ... dai ... daiiii!!! :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
10-12-2005, 21:15
Non piaceva neanche a me la cosa ho risolto con del nastro autoaglomerante che si usa normalmente nei cablaggi di auto e moto, ho coperto tutte le zone dove si vedevano i colori dei fili.....

Oggi mi è arrivata e noto con disappunto che i cablaggi sono fatti alla 'carlona',
cioè la mancaza delle cuffiette di gomma che sigillano dall' acqua gli spinotti e la brutta vista di quelli che vanno sui corpi farfallati.
Si protranno trovare almeno nei negozi di elettronica? Non penso in conce perchè ti darebbero tutto il completo.

pepot
10-12-2005, 21:38
Non piaceva neanche a me la cosa ho risolto con del nastro autoaglomerante che si usa normalmente nei cablaggi di auto e moto, ho coperto tutte le zone dove si vedevano i colori dei fili.....
ste però avevi detto che ci postavi qualche foto :mad:

hal
10-12-2005, 21:53
OK per la nastratura.
Per il resto conviene farla tagliandare con la sua centralina,vero?!

pepot
10-12-2005, 21:55
OK per la nastratura.
se hai un conce fiscale direi che è meglio che la rimuovi prima del tagliando

StefanoTS
10-12-2005, 23:29
basta che stacchi la massa e la moto lavora con la mappa originale sappi cmq. che il tester BMW troverà dei errori che non sono veritieri tipo sonde lambda staccate o non funzionanti. :(

Togliera ogni volta se il passaggio dei cavi è fatto bene e curato risulta una rottura di scatole, io non ho problemi la lascio su tanto il conce è uno smanettone come me, se pensi che sono andato da lui per verificare con il tester bmw cosa combinava la centralina. :cool:

OK per la nastratura.

StefanoTS
10-12-2005, 23:33
Nella foto del parateste divelto si vede il cableggio della sonda dx ..se nessuno si è accorto che c'è un bypass e due connettori in più significa che ho fatto un'ottimo lavoro sia di posizionamento che ti occultamento cablaggi. :cool: :cool: :cool:

La px settimana arrivano i pezzi per sistemare la mukka prometto che scatto un pò di foto del lavoro visto che dovrò lavorarci attorno. :!:

ste però avevi detto che ci postavi qualche foto :mad:
http://www.hostfiles.org/files/20051209122337_parateste_b1.jpg

hal
11-12-2005, 21:53
PER STEFANO TS:
visto che sei a buon punto con il nuovo marchingegno,ti chiedo 'qualcosina' per iniziare.
Oggi ho montato il tutto e dopo la resettazione ho messo in moto, (non ho fatto per ora nessuna regolazione), le istruzioni di base dicono che in modalità verde (motore in folle al minimo) deve lampeggiare il primo led verde sx. mentre il mio rimane acceso.
Noto che da quando ho la Y, terminale Remus e KN lo scarico è molto nero come da miscela troppo grassa (non dovrebbe essere al contrario ?) però gli scoppiettii in rilascio ci sono anche se non troppi.
Col P.C. si può eventualmente smagrire la carburazione portandola al lampeggio come da istruzioni col - o da farla regolare tramite conce sulla centralina normale?
Grazie !
PER IL RESTO ...SPERIAMO BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StefanoTS
12-12-2005, 14:08
Mi risulta difficile credere che la tua moto con lo scarico libero completo risulti più grassa :confused: :( gli scoppiettii che senti ora c'erano sempre solo che adesso non hai nessun pre silenziatore o catalizzatore che li assorbano.

Per quanto riguarda il led verde deve esserci un'errore nel manuale perchè anche la mia dopo aver fatto il CHK ( i led verdi scorrono da dx a sx tipo supercar) si posizione sul primo led con luce verde continua, quindi direi che non ti devi preoccupare.

Per il primo settaggio visto lo scarico completamente libero e il filtro aria prova così:

Verde= 1
Giallo = 4
Rosso = 4
Blu– Verde = 3
Blu- Giallo = 6
Blu- Rosso = 6

E' l'indicazione che mi dà la Wunderlich per la tua configurazione.

Io la trovo un pò troppo "ricca" forse tu che hai più riempimento volumetrico riesci a bruciare tutto... :confused:

Fai il pieno e vedi i consumi....ma si sà cavallo che non mangia non corre :lol:

PER STEFANO TS:
visto che sei a buon punto con il nuovo marchingegno,ti chiedo 'qualcosina' per iniziare.
Oggi ho montato il tutto e dopo la resettazione ho messo in moto, (non ho fatto per ora nessuna regolazione), le istruzioni di base dicono che in modalità verde (motore in folle al minimo) deve lampeggiare il primo led verde sx. mentre il mio rimane acceso.
Noto che da quando ho la Y, terminale Remus e KN lo scarico è molto nero come da miscela troppo grassa (non dovrebbe essere al contrario ?) però gli scoppiettii in rilascio ci sono anche se non troppi.
Col P.C. si può eventualmente smagrire la carburazione portandola al lampeggio come da istruzioni col - o da farla regolare tramite conce sulla centralina normale?
Grazie !
PER IL RESTO ...SPERIAMO BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hal
12-12-2005, 15:07
Si, per quanto riguarda il settaggio verde è tutto a posto perchè a led verde fisso premi 'mode' e rimane come specificato, al primo led intermittente.
Proverò a controllare le candele per vedere la carburazione fino adesso.
Per il consumo posso dire che mediando tra città, autostrada (150/160 Km/h) e puntate al massimo, da serbatoio a tappo mi si accende la riserva sui 280 Km percorsi.
Grazie cmq. Ci leggiamo.

StefanoTS
13-12-2005, 09:31
ma non capisco questi consumi li hai con i settaggi che ti ho dato o solo montando la centralina?

Per essere tutto a ZERO devi verificare che tutti i varii MODE siano al primo led...

Per il consumo posso dire che mediando tra città, autostrada (150/160 Km/h) e puntate al massimo, da serbatoio a tappo mi si accende la riserva sui 280 Km percorsi.
Grazie cmq. Ci leggiamo.

hal
13-12-2005, 13:24
I consumi che ho scritto sono riferiti a prima del montaggio della centralina.
Per adesso l' ho solo cablata e controllata da fermo marcandomi la situazione di base, non ho avuto ancora tempo di settarla in movimento
Appena faccio, 'scriverotti'
Ciao.

gianluigi
13-12-2005, 14:14
per hal:

....ma la moto com'è cambiata con la centralina ????

hal
13-12-2005, 16:53
per hal:

....ma la moto com'è cambiata con la centralina ????
Ho appena scritto che per motivi di tempo non ho ancora settato il tutto.
Spero di provarla da Lunedì prossimo. (SIGH !)

hal
15-12-2005, 11:07
Stamattina sono riuscito a provare un pochino con i nuovi settaggi e a prima impressione posso constatare la più rotondità al minimo, una più pronta risposta all'accellerazione e 'dulcis in fundo', niente seghettamenti: 45 Km/h a 1500 giri in 6^ !!!
Parvenza del superamento del 'muro' dovuto dalla mia conformazione. (non l'ho provata ancora a fondo come per velocità, apertura al massimo e consumi).
Ho ancora parecchi giorni per convalidare l' acquisto ma a prima vista penso che quei neuri li andrò a spendere! Ciao.

hal
19-12-2005, 20:27
Finalmente oggi anche con la pioggia l 'ho provata un pò di più,
ciò che ho scritto sopra, confermo.
L'allungo mi inebria e il limitatore è sempre in agguato!
Anche il suono è diventato più pieno e possente (grazie! quanta benzina in + !):
...ancora da controllare (x un eventuale abbassamento dei parametri mediando consumo e prestazioni).

hal
20-12-2005, 13:47
... dimenticato:
che tipo di candele + performanti posso mettere ?

Mone
22-12-2005, 11:08
ho una domanda. avete provato la centralina su una moto originale? si sente anche li la differenza di coppia?

x stefano: belli i tuoi para teste dove gli hai trovati?

StefanoTS
22-12-2005, 11:21
??????????????????????????? :confused: :confused: :confused:

x stefano: belli i tuoi para teste dove gli hai trovati?

hal
22-12-2005, 14:05
No, è montata con Y e terminale Remus più filtro aria KN e usando SHELL VPower.
Per configurazione originale credo non serva a molto.
Consulta gli innumerevoli post.
Ciao.

x Stefano TS Candele? qualche ...lume?

giobin
24-12-2005, 08:45
Qui ci sono le istruzioni di montaggio e a fondo pag. un grafico con le prestazioni, anche del gs di serie con centralina.................

www.wunderlich.de/shopdownload/8530120.pdf.pdf (http://www.wunderlich.de/shopdownload/8530120.pdf.pdf)

P.s. circa 4,81MB e sono in inglese

afcores
27-12-2005, 15:06
Finalmente oggi anche con la pioggia l 'ho provata un pò di più,
ciò che ho scritto sopra, confermo.
L'allungo mi inebria e il limitatore è sempre in agguato!
Anche il suono è diventato più pieno e possente (grazie! quanta benzina in + !):
...ancora da controllare (x un eventuale abbassamento dei parametri mediando consumo e prestazioni).

Insomma, allora ne vale la pena? alla fine quanto costa?

StefanoTS
27-12-2005, 15:52
qui trovate la versione in Italiano circa 1MB

Istruzioni Performance Control 8330120 (http://www.hostfiles.org/files/20051227034928_8530120_ITALIANO.zip)

tasto dx e salva file....

Qui ci sono le istruzioni di montaggio e a fondo pag. un grafico con le prestazioni, anche del gs di serie con centralina.................

www.wunderlich.de/shopdownload/8530120.pdf.pdf (http://www.wunderlich.de/shopdownload/8530120.pdf.pdf)

P.s. circa 4,81MB e sono in inglese

StefanoTS
27-12-2005, 15:54
Se hai intenzione di cambiare anche collettori finale e filtro aria direi che è "quasi" indispensabile...altrimenti... :confused:

Insomma, allora ne vale la pena? alla fine quanto costa?

pepot
27-12-2005, 16:53
Se hai intenzione di cambiare anche collettori finale e filtro aria direi che è "quasi" indispensabile...altrimenti... :confused:
concordo in pieno :lol: ;)

hal
27-12-2005, 19:10
esatto.
fino adesso col pieno a tappo ho percorso 230 km, per la riserva c' è ancora qualche linea...

afcores
31-12-2005, 15:39

Collettori, terminale e filtro già fatto (remus + KN), mi macherebbe solo la centralina....

aspes
06-01-2006, 18:16
qui trovate la versione in Italiano circa 1MB

Istruzioni Performance Control 8330120 (http://www.hostfiles.org/files/20051227034928_8530120_ITALIANO.zip)

tasto dx e salva file....

vorrei parlare con voi delle curve che si vedono in fondo al file citato da stefano che ho scaricato.
a sinistra c'e' un gs 1200 dichiarato con scarico completo e filtro piu' libero testato senza centralina e con centralina configurata a un certo modo.
a destra c'e' un gs standard con e senza centralina (suppongo configurata in setting base).
Innanzitutto una considerazione:venendo da molte moto jap ho constatato fin da subito come il filtro aria e relativo cannocchiale della bmw sia in effetti veramente strozzato per la cilindrata,per cui penso (ma lo chiedo a chi ha provato) che un filtro aria piu' aperto e magari il cannocchiale convogliatore piu' largo potrebbero essere utili davvero.A patto pero' di poter ritoccare la benzina se no smagrisco e basta.
Venendo alle curve mi sembra interessante confrontare innanzitutto la configurazione scarico piu' filtro e configurazione standard ma senza centralina, insomma le due curve basse a destra e sinistra.
SI evidenzia che la potenza massima e' simile ma tra i 6-7000 giri quella libera ha un vantaggio interessante di circa 5 cavalli.Questo conferma che lo scarico libero non incrementa sensibilmente la prestazione di punta ma riempie meglio la curva in certe zone come tutti abbiamo percepito in una maggior scioltezza a "girare"
Poi, guardando il diagramma a destra si conferma che la centralina serve poco su una configurazione standard.
Infine guardando quello a sinistra sono impressionato dal divario dopo i 5000 giri che se FOSSE vero (curve non ritoccate per fini commerciali)e' davvero molto interessante, anzi, sembra molto piu' consistente rispetto allo standard l'apporto della centralina che non quello di scarico e filtro. Il che avvalora la tesi che solo la centralina riesce a sfruttare in pieno il potenziale di una aspirazione e scarico piu' aperti.Certo che se le curve sono vere chi ha provato dovrebbe aver sentito col "banco-culo-dinamometrico" (il piu' importante per chi ha i sensori sulle chiappe! :lol: ) un bel vantaggio oltre i 5000, sono poco meno di 10 cv, una differenza enorme se reale e impossibile da non percepire anche per chi sul culo ha i calli invece che i sensori......che ne pensate??????

ps:si e' capito che sto cercando la giustificazione morale per comprarla? :arrow:

hal
06-01-2006, 21:32
[QUOTE=aspes]vorrei parlare con voi delle curve che si vedono in fondo al file citato da stefano che ho scaricato....
Se ti và, visto e presumo che sei di Chiavari, andiamo a fare un giretto e ti provi la mia.(moderatamente !!!).
Fammi sapere.

aspes
08-01-2006, 17:31
[QUOTE=aspes]vorrei parlare con voi delle curve che si vedono in fondo al file citato da stefano che ho scaricato....
Se ti và, visto e presumo che sei di Chiavari, andiamo a fare un giretto e ti provi la mia.(moderatamente !!!).
Fammi sapere.

proposta interessante!
causa lavoro e famiglia i miei risicati giretti sono alla domenica pomeriggio,in genere me ne vado a fare un po' il deficente sul bracco. se una domenica pomeriggio capiti su la provo volentieri.mi sembra che in genere tu ne sia abbastanza soddisfatto, da quello che hai raccontato, la mia ha il laser completo ma a livello aspirazione filtro e convogliatore sono di serie (veramente minuscoli entrambi considerata la cilindrata...).tu mi pare abbia su scarico e filtro quindi se con la centralina hai avvertito un netto miglioramento non ce' che da rallegrarsi!(anche se penso che quelle curve siano addomesticate, sarebbe miracolosa se davvero si ottenesse cosi' tanto...)

hal
08-01-2006, 18:16
Ne ritorno proprio ora da un giretto sul Bracco.
Cmq prima del PC Wunder., con la conformazione attuata, sentivo che mancava qualcosa ad esclusione del 'suono' ed un tiro un pò maggiore agli alti (e meno sotto), Ora.....

aspes
09-01-2006, 13:06
Ne ritorno proprio ora da un giretto sul Bracco.
Cmq prima del PC Wunder., con la conformazione attuata, sentivo che mancava qualcosa ad esclusione del 'suono' ed un tiro un pò maggiore agli alti (e meno sotto), Ora.....

pensa che ieri volevo andar su...maledetta influenza, sono al lavoro e mi sembra di avere il casco in testa da tanto che naso orecchie sono tappati, e domani devo pure andare a vicenza per lavoro. comunque ho gia' capito che finiro' per ammazzare pure questa, ne approfittero' per prendere pure gli stopper del fine corsa sterzo, da quando ho montato i paramani touratech e ho visto quanto van vicino gli attacchi degli stessi al serbatoio a fine corsa dello sterzo mi inquieta un po' la faccenda...
io dal pc mi aspetterei un rimpolpamento sopratutto in basso, di alti ne ho piu' che a sufficienza, se poi viene di piu' anche sopra....meglio.
PEraltro mi vien da pensare una cosa, forse il completo laser che ho io e' superiore al remus che hai, mi sa che il giorno ceh ci becchiamo facciamo una prova incrociata scambiandoci le moto cosi' mi dici che ne pensi.

Mone
09-01-2006, 13:56
ragazzi a voi che sicuramente interessa.
ho parlato con una che ha messo su un gs1200 questa roba:
La centralina della Rpid Bike http://www.rapidbike.it/ e dice che costa € 600.00
Lo scarico è della Remus modello Remus revolution GP http://www.megamotor.it/remus-revolution-gp.asp carbinio € 400.

Lui dice che la moto a guadagnato 10.5 cavalli, coppia ai bassi regimi
E che tira su tutto l'arco di rotazione del motore, il limite del limitatore è salito di 600 giri.
io non sono molto interessato e ho pensato che a voi poteva interessare così anche solo per darci un'occhiata. ;)

pepot
09-01-2006, 14:24
ragazzi a voi che sicuramente interessa.
ho parlato con una che ha messo su un gs1200 questa roba:
La centralina della Rpid Bike http://www.rapidbike.it/ e dice che costa € 600.00
Lo scarico è della Remus modello Remus revolution GP http://www.megamotor.it/remus-revolution-gp.asp carbinio € 400.

Lui dice che la moto a guadagnato 10.5 cavalli, coppia ai bassi regimi
E che tira su tutto l'arco di rotazione del motore, il limite del limitatore è salito di 600 giri.
io non sono molto interessato e ho pensato che a voi poteva interessare così anche solo per darci un'occhiata. ;)
sarei proprio curioso di provarla questa centralina............. :confused:

aspes
09-01-2006, 15:55
sarei proprio curioso di provarla questa centralina............. :confused:

infatti il divario cavalloso sembra esagerato, e poi sinceramente, alzare la soglia di intervento del limitatore senza alleggerire gli organi in moto alterno a mio modesto avviso vuol solo dire cercarsi i guai....
piuttosto, una curiosita', ho visto dalle foto della pc wunderlich una scrittina sul fronte che dice "powered by xxxx" che non riesco a leggere bene. Penso ceh sia qualcuno che fa oggetti del genere e la wunderlich ci mette marchio e rete commericale, qualcuno conosce la ditta citata dopo "by....."? magari e' un marchio gia' noto per queste faccende...

pepot
09-01-2006, 16:22
infatti il divario cavalloso sembra esagerato, e poi sinceramente, alzare la soglia di intervento del limitatore senza alleggerire gli organi in moto alterno a mio modesto avviso vuol solo dire cercarsi i guai....
piuttosto, una curiosita', ho visto dalle foto della pc wunderlich una scrittina sul fronte che dice "powered by xxxx" che non riesco a leggere bene. Penso ceh sia qualcuno che fa oggetti del genere e la wunderlich ci mette marchio e rete commericale, qualcuno conosce la ditta citata dopo "by....."? magari e' un marchio gia' noto per queste faccende...
so che le centraline della wund. sono della ditta theclusion
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=I&produkt=1022&PHPSESSID=a172edc626ab26361ab2f8bb6737a2b9

hal
10-01-2006, 21:35
www.techlusion.com
ma quella per il gs 1200 non c'è ancora, si vede che per adesso è appannaggio della Wunderlich.

giobin
28-01-2006, 17:03
Parlatemi un pò dei consumi, oggi ho avuto l'amara conferma non più di 11/12 Km litro.................. a voi come và????????????

hal
28-01-2006, 21:07
Parlatemi un pò dei consumi, oggi ho avuto l'amara conferma non più di 11/12 Km litro.................. a voi come và????????????
Per ora sono in 'stallo' causa sostituzione corteco cambio (in garanzia, meno male....),
cmq ero arrivato a Km 230 da tappo e non si era ancora accesa la riserva. :)

giobin
31-01-2006, 11:47
Io ne ho fatti 180 da tappo porca putt.................

ROBBY
07-02-2006, 15:27
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA... :read2:

afcores
08-02-2006, 10:10
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA... :read2:

Scusa ma parli della wunderlich o della rapidbike?

aspes
08-02-2006, 10:57
Scusa ma parli della wunderlich o della rapidbike?

la mia per ora col solo scarico laser ha eliminato il buco che c'era tra i 4000 e i 5000 in configurazione di serie. Mi sembra strano quindi quanto riportato, o c'e' da smanettare meglio i parametri oppure agisce sulla base di un software vecchio in centralina?insomma, per falrla breve, la mia che e' di settembre 2005, il buco l'aveva DI SERIE, con lo scarico e' sparito. ...

aspes
08-02-2006, 15:49

oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?

ROBBY
13-02-2006, 14:23
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....

aspes
13-02-2006, 16:38
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....

io stesso posso dire che probabilmente con lo scarico dai 2000 ai 4000 e' meno vigorosa, ma il buco l'avevo e ora e' sparito, ho barattato ben volentieri la perdita di un po' di spinta sotto in cambio della linearita' di erogazione.Che poi l'entrata in coppia dai 5000 sia netta e' verissimo, in qualunque configurazione....

hal
13-02-2006, 19:51
Non voglio entrare nel merito dei diagrammi, giri,ecc, le mie impressioni, nella guida, ( le avevo già espresse in qualche altra discussione), sono che quando avevo messo il finale Remus con Y (senza centralina) facendo lo stesso percorso (SP di Creto ...Aspes la saprà), usavo molto di più il cambio rispetto alla conformazione originale (che poi murava in alto); con la centralina ho la netta sensazione di un incremento sia ai bassi (meno uso del cambio) che agli alti (meno muro).
Da qualche giorno che giro con la conformazione originale (messa per problemini di garanzia che esulano dal contesto) mi sembra di aver sotto il c... un R 80...!
(naturalmente non per denigrare).

yoannida
27-04-2007, 14:22
resuscita una vecchia scimmia :arrow: :arrow: :arrow: e avviserò anche in altri 3d....Marmorata (Roma) mi ha annunciato l'uscita di un relè per comandare 3 diverse mappature da un interruttore sul manubrio.......:eek: :eek: :eek:

hal
27-04-2007, 15:42
Facci sapere!!!!!

yoannida
27-04-2007, 15:49
ragazzi come vi siete regolati al tagliando in BMW??...avete lasciato la wunderlich sulla moto ....:cool: o l'avete smontata?

hal
02-05-2007, 08:54
In accordo col conce l'ho solo resa inoperante staccandone li cavo di massa sulla batteria. (la mappatura ritorna la sua originale).

raffo
02-05-2007, 09:48
Ordinata ora da Paolone.
Se è disponibile la monto domani, poi vi farò sapere...
Raffo

il brocco
02-05-2007, 10:35
Sempre per i miracoli dell'elettronica dal sito bbpower:
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r1200gse.htm

dove l'incremento sarebbe dato (essendo lo stage 1 con moto di serie) solo dalla rimappatura!! con una bellissima curva di erogazione ed un incremento notevole della coppia.

Però le prove al banco potrebbero essere oneste perchè allo stage 4 c'è un aumento di potenza notevole ma con un peggioramento in basso che lo rende poco interessante nell'uso su strada.
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r12gs4e.htm

Bernhard Bludau solitamente è sempre stato corretto con i suoi tests voi che ne pensate?

yoannida
03-05-2007, 09:27
sono mappature da superMotard...ma poi i km d'autostrada??...i tapponi di rientro da un viaggio??la variabilità della mappature del PC Wunderlich consentono di adeguare l'elettronica alla strada che si fà....:walk:

sorrj
05-05-2007, 21:27
io la centralina della wunderlich l'avevo montata nel 2005 sul gs 1200 non andava male. montata nel 2006 sul gs adventure non serviva a nulla , forse perchè adesso essendo euro 3 sono troppo strozzate quindi non rende ,salvo che l'abbiano modificata.peraltro fate attenzione io ho avuto la rottura dell'abs e col fatto della centralina non me lanno passato in garanzia.....

yoannida
09-05-2007, 14:01
in attesa del relè per le mappature variabili :smile: ,ho preso un piccolo interruttore on/off da mettere sotto sella per disinserire la PC wunderlich quando non mi serve....autostrada

verifico le differenze di consumi e vi faccio sapere :D

aspes
09-05-2007, 14:21
sono interessato al risultato, anche perche' potrebbero non esserci differenze a gas costante

yoannida
09-05-2007, 14:26
sono interessato al risultato, anche perche' potrebbero non esserci differenze a gas costante
la penso come te...ma voglio togliermi il dubbio di quel valore 1 sul verde (velocità di crociera) che secondo me spinge benzina che non serve a un chezz...a fine mese farò 6000km di prove

yoannida
12-05-2007, 14:16
montato e provato interruttore
tutto OK all'accensione..
parto ed ho quel vuoto ai bassissimi di quando non avevo la centralina...
in città tutto ok,anzi meno rumore di prima...
poi autostrada e....mi ha fatto una cosa stranissima di cui non so darmi spiegazione.....a centralina spenta, arrivata a 5000 giri la moto sembrava avesse un limitatore,apro ancora di più il gas e si è fiondata di scatto a 6000 come se si fosse tolto un tappo.....ho provato più volte ,ma nulla ,sempre questo tappo del c....risultato :me la tengo attiva sempre....consumo di più....ma godo tanto!!

LUPO63
14-05-2007, 10:35
Già, l'ha fatto anche a me una volta che avevo staccato la Wunderlich senza resettare, pare che per funzionare bene ogni volta che si cambia da "con a senza" o viceversa sia necessario fare un reset della BMSK staccando il negativo della batteria per qualche minuto, probabilmente se non si fa questa operazione rimangono ancora in memoria delle impostazioni che non funzionano bene senza l'apporto della centralina ;)

yoannida
14-05-2007, 11:55
GIUSTO Lupo !

...l'ho pensato anch'io...ma siccome non avrebbe senso avere un interruttore se poi devo comunque alzare la sella e scollegare la massa della batteria per fare il reset,ho deciso di tenerla sempre su e fare il distacco solo al tagliando dei in bmw:mad:

p.s.:i consumi si riducono man mano che ritorno al mio stile di guida ....le varie prove fatte smanettando mi hanno fatto consumare pieni a go go...ora la cosa è più regolare e valuto solo un 10% in più..:D ..ci si può stare

aspes
14-05-2007, 13:12
se guardi i miei post iniziali dopo il montaggio, tra l'aver iniziato sul "grasso" e le palate di manetta che davo per vedere i risultati ero sui 10 km/l.
Ora direi come te, un 10% in piu' , sia tranquillo che smanettando rispetto ai rispettivi valori "originale". Comunque nel complesso la centralina non fa una differenza enorme come lo scarico senza kat, ma non si puo' dire che sia innfluente, il suo contributo e' abbastanza avvertibile.

yoannida
14-05-2007, 13:49
tutt'altro che indifferente...senza centralina sparavo colpi di mortaio dallo scarico...e non avevo moto ai bassi e alto alto....sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto:prayer:

yoannida
25-08-2007, 08:51
..ci ho fatto 12500 km.....MA LA VENDO.....mi sono innamorato ieri dal concessionario dove ho portato la mucca a leccare le ferite del viaggio (cavalletto,ruota etc)....lei si chiama K1200Rn Sport......

se siete interessati, la merce (raccordi remus e pc wunderlich) è visibile in zona Roma e Prato .....450€