Visualizza la versione completa : bracco paradossale...
vi aggiorno sulla paradossalita' della situazione sul bracco... casomai doveste fare un giro.
Polizia e carabinieri nei we ci sono almeno due + due equipaggi, atteggiamento asoslutamente gentile e non vessatorio, a me mi han fermato a 81 accertati col telelaser dove c'era 50 e non mi han fatto niente.
Siccome quel deficente della casa a fianco il bar deve avere delle amicizie molto altolocate, e ha in odio i motociclisti e vuole cacciare il gestore, fa girare tutte le pattuglie con un solo scopo, non far parcheggiare davanti al bar, sulle righe zebrate. Siccome e' assolutamente istintivo parcheggiare li (le righe non c'erano, le ha fatte disegnare lui...) sopratutto per chi non e' locale, le pattuglie girano ogni 10 minuti a far spostare tutte le moto. Il cretino gira fotografando le targhe per denunciare i suoi fantasmi. SItuaizone paradossale. Le forze dell'ordine sono incazzate nere con sto idiota, al punto che gli han fatto una multa perche' per entrare nella sua proprieta' ha valicato la riga continua. E lui di fronte a tutti ha minacciato i poliziotti....
Che quando ci fermano se affrontiamo il discorso ci fan capire tutto lo scoramento di dover subire gli "ordini" di sto idiota che se no minaccia denuncie per omissione di atti di ufficio e comunque pare che abbia appunto amichetti molto in alto. all'atto pratico ogni sabato e domenica 4 pattuglie non fanno altro che girare per far spostare le moto da davanti al bar al parcheggio che dista 50 metri. I carabinieri poi si son messi a fotografare le targhe direttamente col tablet fuori dal finestrino e poi se ne vanno, non so se mandano multe o fanno solo scena. QUindi in campana per queste cagate .
asderloller
19-06-2017, 11:18
buon tempo...
fortuna che c'è polizia col cervello in giro.
Paolo Grandi
19-06-2017, 11:21
Sì ma anche i motociclisti...analfabeti...
Ci sono cartelli ovunque per dire di non parcheggiare lì, ma nella stradina dietro...
benkenobi
19-06-2017, 11:40
http://www.liguriamoto.com/index.php/la-lettera-di-sfogo-di-marco-passo-del-bracco/809
capisco le motivazioni del ristoratore, capisco pero' anche che trovarsi davanti casa 50 moto parcheggiate tutti i weekend non sia il massimo.
Se poi a 50 metri c'e' anche un parcheggio ben segnalato....
Timisoreano
19-06-2017, 11:48
Sono passato sul Bracco, mentre andavo ad un motoraduno e dovevo beccare un amico a Sestri Levante. sabato 10 giugno intorno alle 11 del mattino e ho avuto di parlare col tizio, il quale ha attaccato bottone sparlando di chi gli aveva fatto la multa per la storia della striscia continua...per il resto sempre una bella strada!
Paolo Grandi
19-06-2017, 11:54
Comunque alle favole non credo più da mo'.
Il proprietario dei muri vuole tornare in possesso del locale. O più soldi x l'affitto...
Fossi in quelli del Tagliamento, valuterei di spostarmi sul vero passo è di ristrutturare la casa in disuso.
La mamma degli imbecilli è sempre in cinta.. ....
Io se posso, due sgasate sotto la sua finestra a mezzanotte, con il vuferotto ressing,
le faccio sempre volentieri......
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ste.2000
19-06-2017, 12:01
Le ultime due volte che ho fatto il bracco.. mi hanno fermato!!
L'ultima volta multa per eccesso di velocità da carogne a 50 metri dalla fine del centro abitato.. facevo i 70 km/h
Quest'anno sul bracco non mi ci vedono piu..
nicola66
19-06-2017, 12:02
+ 31 di telelaser sul limite e te l'hanno lasciata correre?
babbo natale è più cattivo.
ivanuccio
19-06-2017, 12:32
Si questa è incredibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ste.2000
19-06-2017, 12:42
Io con +20 l'ho implorato.. ma non c'è stato nulla da fare!!
Comunque la tecnica è sempre quella, collaudatissima: rilevare la velocità appena prima del cartello di fine limite, cosi il motociclista accelera e.. zaac!!
Che non vengano a raccontare che la colpa è del proprietario della casa che li tormenta.. sono degli stronzi e basta!! :mad:
asderloller
19-06-2017, 12:50
a chi devo dare dello stronzo allora?
non sono del luogo, ho bisogno di essere instradato :confused:
vero, pero' io ero col cbx, sono stato calmissimo, ero in bermuda e con aria innocente. Il giorno dopo erano nella stessa posizione, quella che dice ste2000 e io col kawasaki, e son passato a 50. Non mi hanno nemmeno fermato. Di slito fermano per listarti sulla tabella dei controlli che devono fare e basta. Io son sempre stato trattato benissimo e spesso abbiamo scherzato sulle moto d'epoca etc. Di solito li approccio io scherzando...del tipo....." mi son fermato 100 metri dopo l'alt perche' queste non frenano !" e si mettono a ridere.
nicola66
19-06-2017, 12:59
#ASD
al primo che vedi con i pantaloni blu scuro/riga rossa, camicia azzurra, una strana tracolla, cappello con visiera e fiamma argento davanti.
non a quello col mitra però.
nicola66
19-06-2017, 13:01
vabbè aspes, si è capito, vista la parata ti han preso per un anziano.
QUindi in campana per queste cagate .ho notato queste novità domenica l'altra e ho subito capito tutta la catena causale che qui hai esposto, e ho IMPOSTO ai due compari di parcheggiare nella torrida area sterrata.
Strummer
19-06-2017, 13:29
Qualche settimana fa ,scendendo verso sestri L. nello slargo sulla destra, vedo un capannello di moto ferme ...uno vestito di scuro si sporge , da lontano mi sembrava qualcuno che facesse le foto , visto che dietro avevo altre moto ..... 😄 erano i carabinieri 😳😊 ed ero già li per fare qualche "verso" strano , vabbè che tanto il GS da anziano non lo fermano mai 😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nicola66
19-06-2017, 13:34
devi averne uno pre bialbero per rientrare in fascia protetta.
devo dire che una volta erano cattivissimi quelli della stradale e buoni i carabinieri, mentre ora la situazione si e' ribaltata nettamente. comunque...occhio. E se non volete farvela menare parcheggiate nel retro. E poi divertitevi a vedere le scene
L'anno scorso su due volte che sono venuto mi hanno fermato tre volte
Di cui una col laser, andavo un po' oltre il limite, ma mi hanno detto di andare un po' più adagio e mi hanno lasciato senza neanche farmi vedere la velocità rilevata
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
vabbè aspes, si è capito, vista la parata ti han preso per un anziano.
io SONO anziano, per quello che quando salgo il passo con una delle mie obsolete i giovani con le moderne mi cedono sempre il passo, e' per rispetto....:cool:
Sanno della frenata lunga e ....si spostano prima:lol:
volevo andare sul bracco mi pare mercoledì scorso ( mi ero preso mezza giornata...) ma poi ben sapendo che c'è più polizia lì che in una caserma ho optato per il passo di centocroci, bedonia santo stefano e scoglina ...
mi sono fatto 50 km sotto l'acqua ( pioveva sul centocroci ) ...nessuno in giro ma strade al limite del praticabile .. un tormento l'asfalto
a proposito mi pare di essere passato dal PASSO DEL CHIODO( almeno mi sembra che si chiami così) ... che non avevo mai sentito e non è indicato su google ... qualcuno lo conosce?
LucioACI
19-06-2017, 17:23
Io volevo andare a vederlo sto Bracco finslmente...mi sa che giro al largo. Va bene che con la rt blu e giubbotto fluo mi scambieranno per un pulotto... :-))))
boh, io domenica, quella del gp di Catalunya, non ho visto nemmeno l'ombra di pattuglie.
ho visto invece la nuova sistemazione dell'area antistante al posto dove abbiamo mangiato, e ho intuito subito la delirante situazione che poteva esserne alla base.
Io ci sono stato sabato scorso dopo le 20, di questa stagione odio fare la sauna e prediligo le uscite serali, al Tagliamento moto zero, un vecchio in macchina ha fatto inversione lì davanti per parcheggiare...cmq a quell' ora si gira veramente bene, pochissimo traffico e ti puoi godere panorama e strada
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
nicola66
19-06-2017, 19:50
a proposito mi pare di essere passato dal PASSO DEL CHIODO( almeno mi sembra che si chiami così) ... che non avevo mai sentito e non è indicato su google ... qualcuno lo conosce?
è qualche km dopo Bedonia in direzione del passo del Bocco; sulla dx.
Ti porta direttamente a S. Stefano d'Aveto.
Nel 1995 la parte centrale non era asfaltata.
blackballs
19-06-2017, 20:09
Sul bracco in questa stagione tocca andarci la sera nei giorni feriali. Per quel che riguarda l imbecille al tagliamento tocca solo aspettare che la natura faccia il suo corso.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
nicola66
19-06-2017, 20:36
Io volevo andare a vederlo sto Bracco finslmente...mi sa che giro al largo.
fa conto che di tutta l'Aurelia il tratto Sestri/La Spezia è l'unico da dove non si vede il mare.
E' come la strada del Pian delle Fugazze però in piano.
Le ultime due volte che l'ho fatto c'era il taglio per il metanodotto o roba del genere in mezzo alla corsia a monte per 40km.
fa conto che di tutta l'Aurelia il tratto Sestri/La Spezia è l'unico da dove non si vede il mare.
.
Se non hai visto il mare hai un problema. .....vabbè uno....
blackballs
19-06-2017, 20:44
:D
nicola66
19-06-2017, 20:53
si ok uscendo da Sestri al di la della ferrovia per 4 secondi si fa vedere.
Poi lo si vede in un paio di scorci, ma lontano.
non c'è confronto come da sestri fino a ventimiglia.
dai, su, limitati a scrivere quello che ti dicono dalla regia.
Diavoletto
19-06-2017, 21:37
Fatta in funivia anche questa?
nicola66
19-06-2017, 21:56
non ne ho viste, altrimenti l'avrei presa.
Diavoletto
19-06-2017, 21:58
Tranquillo eri davanti
Respira....
Buono a sapersi,lo faccio domani per andare a Livorno per imbarcarmi per la Sardegna.
Di fare tutta autostrada non se ne parla al massimo La Spezia Livorno.
blackballs
19-06-2017, 22:31
Domani vai tranquillo skeo
ettore61
20-06-2017, 08:16
mi sta sul cazzo arrivare in cima ai passi, come se ci fossero mille e mille chilometri per attraversare il Bracco e altri, e fermarmi al baretto in cima.
ma zioken non ce ne sono altri, poi se ci son tante moto vuol dire che è un posto da motociclisti, assolutamente da evitare come la peste.
Io volevo andare a vederlo sto Bracco finslmente...mi sa che giro al largo. Va bene che con la rt blu e giubbotto fluo mi scambieranno per un pulotto... :-))))
Ma dai là!!!
Ma, non solo tu Lucio, avete paura della polizia?
Non nel senso "miiii, se mi fermano gli corco di botte", ma avete realmente paura che vi fermino?
Sono l'unico in Italia che non ha mai avuto problemi con le FO?
Anzi, un paio di volte mi hanno pure graziato e lasciato andare
Lucio se scendi ti ci porto io al Bracco e sto davanti, così se mettono paletta io li distraggo e tu scappi :D
feromone
20-06-2017, 09:55
Ho fatto il Bracco solo una volta fermandomi proprio in quel ristorante postato da Aspes....una strada che non mi è piaciuta per niente!
A parte questo visto che sto tipo sta sui coglioni aa Aspes per osmosi sta sui coglioni anche a me!
Già sento di odiarlo!
Però non mi fare mai più vedere la tua faccia mentre ti intervistano...sono passati anni e ho ancora gli incubi!
1100 GS forever
è una strada, una bella strada ma niente di trascendentale. se si passa rispettando le regole non vedo che problemoni possano esserci con le ffoo
anzi, una volta per poco non li travolgo perchè fermavano il traffico dietro una curva cieca:lol:
"Ammè me piace" (cit.)
Oltretutto sono talmente abituato a farlo da Sestri verso Levanto che ormai la pecca nell'asfalto non mi da noia
LucioACI
20-06-2017, 12:22
Miluzzz, grazie per l''offerta prima di tutto...cioè, non è che mi facciano paura le ffoo, però, da quello che raccontano in questo 3d...insomma, fanno di tutto per incularti se passi di lì. Tra l'altro dovrei passarci domenica primo pomeriggio, tornando da firenze...magari vedrò di venirci in settimana(con la k), anche per godermi un pò la strada, senza doverla fare tutta a 50kmh...e con la rt.
Andrea1982
20-06-2017, 14:33
Sul bracco in questa stagione tocca andarci la sera Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
io volevo chiedergli le foto per vedere se si vedeva bene la saponetta che strisciava sull'asfalto e dietro chi sai tu col ninja in posa plastica pure lui...
😂
comunque c'è poco da dire è poco da fare purtroppo il tizio scassa i suddetti, i cartelli coi limiti ci sono, se multano c'è poco da fare...
io sto evitando come la peste la zona, se posso ci passo la sera o quando riesco a fare un giro pausa pranzo..
purtroppo resta una delle poche strade della zona con asfalto semi decente..
centocroci un disastro ma cavolo quanto è bella quella strada!
passato l'altro gg devo ordinare saponette nuove 😎
Pirla pro ™
si ok uscendo da Sestri al di la della ferrovia per 4 secondi si fa vedere.
Poi lo si vede in un paio di scorci, ma lontano.
non c'è confronto come da sestri fino a ventimiglia.
dai, su, limitati a scrivere quello che ti dicono dalla regia.
È bello scrivere tanto per scrivere...
C'è gusto?
Da come hai descritto l'asfalto l'ultima volta che lo hai fatto saranno passati vent'anni. ...
Poi se tu dal Tagliamento a Mattarana non vedi il mare hai un problema molto serio alla vista....
Detto questo......come dice il diavolauss....non ci sono funivie,per cui puoi evitare di venirci
P.s.
La regia sarebbe?
il solco della fibra ottica risale ad almeno una dozzina d'anni fa. traumatico il primo passaggio sulla strada totalmente rovinata. penso che ormai avran riasfaltato tutto, le ultime volte non ci ho fatto caso
ecco... l'ultimo giretto fu nel 2011... azz se passa il tempo
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323781
il solco della fibra ottica risale ad almeno una dozzina d'anni fa. traumatico il primo passaggio sulla strada totalmente rovinata. penso che ormai avran riasfaltato tutto, le ultime volte non ci ho fatto caso
ecco... l'ultimo giretto fu nel 2011... azz se passa il tempo
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323781
Ricordi male......la fibra ottica l'hanno posata fine anni 90.....
Lo ricordo bene. ....
Io faccio la spola da casa mia fino a Sestri e ritorno..........ho casa a Sestri.....
fine anni 90 rientra pienamente nell'almeno una dozzina di anni fa:lol:
2017-1999=18>=12 :lol:
LucioACI
20-06-2017, 16:17
Lucio, per uno del nord e trentino come sei tu, andare al bracco per vedere un passo é come per uno che sta con belen uscire con la letizzetto...
Ciao Peppone, non prenderla come una bestemmia, ma le dolomiti in generale mi hanno un pò stufato. Nel senso che sono 25 anni che le giro anda e rianda e non mi dispiace girare gli appennini. So che non troverò mai i panorami, gli asfalti e curve incredibili delle mie montagne. Lunedì scorso ho fatto un giro tra emila e liguria...bellissimo. Una montagna di km, ma arrivare sul fascie e vedere quel panorama...o sbucare dal crocetta e vedere rapallo...impagabile...
Attentatore
20-06-2017, 18:58
Secondo me oltre la bellezza del paesaggio...tutte le strade sono un ti bracco. Tra forze dell' ordine senza soldi. E il resto ....
LG-K220
Paolo Grandi
20-06-2017, 19:06
Imho, uno dei più bei passi appenninici che ho fatto, come tracciato e come asfalto. Molto divertente anche se in RT (@ Lucio ;) ).
Peppone, ti invito a pranzo/cena dove so' io dopo il Bracco e poi ci facciamo un giretto assieme godendoci anche il Panorama, vediamo se poi sarai ancora della stessa opinione...
nicola66
20-06-2017, 19:10
Poi se tu dal Tagliamento a Mattarana non vedi il mare hai un problema molto serio alla vista....
ad un veloce controllo cartografico quel tratto passa dai 3,5 ai 5 km in linea d'aria dal mare. Non è neanche tanto elevato.
Però tutto può essere, anche da un punto dei Lessini in condizioni di limpido particolare ho visto Venezia.
Ci vorrebbe una funivia.
ti han preso per un anziano.
Proprio quelli piu' pericolosi e sotto il casco, ...il cappello ? ??
ad un veloce controllo cartografico quel tratto passa dai 3,5 ai 5 km in linea d'aria dal mare. Non è neanche tanto elevato.
Però tutto può essere, anche da un punto dei Lessini in condizioni di limpido particolare ho visto Venezia.
Ci vorrebbe una funivia.
Adesso capisco......ti sei messo a fare i calcoli sulla cartina.....ahahahahah. .....
....non sono mai andato via :)
Per restare in tema, potrei postare la foto del mio recente giro sul Bracco. Risale alla fine degli anni '90 :)
Magro bottino di foto, Peppone. Pochissimo tempo e impegni vari, oltre al caldo, hanno limitato parecchio le possibilita' di quualche giro serio, ma sopratutto nuovi posti.
Comunque vedro' di provvedere :)
Andrea1982
28-06-2017, 14:22
riprendo il 3rd....
sono indemoniati coi controlli..
ieri sera (martedì) ore 19:30-19:40 nel
paese del bracco a lato a salire pattuglia carabinieri che fermava tutti..'
io di passaggio con un amico a scendere verso sestri...
c'è poco da fare anche in settimana ora ci si mettono..
chi non ha voglia di farsi fermare, levare guanti casco (la cosa più noiosa per me )e poi rimettere su tutto, per un po' eviti il bracco
Ma sì ti fermano, ma di solito ti controllano i documenti e stop, poi dove dici tu, in mezzo al paese, se vai veloce te la vai a cercare... E a quel punto fanno anche bene a farti l'alesaggio al deretano...
Andrea1982
28-06-2017, 22:31
dico solo strano in settimana ad orari nn consoni...
che leggano il forum ? 😂😂
più che altro mi veniva da sorridere perché avevano fermato due , credo padre con la sua moto e figlio su 125
giusto per farli morire di caldo fermi su asfalto in tuta di pelle
nicola66
28-06-2017, 22:39
quelli in tuta di pelle devono sudare le dodici camicie di Ercole.
Ho la tuta in pelle traforata e non mi fa sudare. :lol:
Quello delle 12 camicie era Maurizio Costanzo (e la DinoErre)
Andrea1982
28-06-2017, 23:04
se servisse per dimagrire la terrei h24
😂😂😂😂
Per quello c'è il neoprene
Andrea1982
29-06-2017, 08:32
🤔 interessante...
dici che con la muta intera della cressi si evitano controlli e si dimagrisce? 😂
blackballs
29-06-2017, 09:30
Si pero' devi metterti anche le pinne e il boccaglio
giusto per farli morire di caldo fermi su asfalto in tuta di pelle
ecco perche' io mi presento in bermuda e superga!:lol::lol:
comunque fermano tanto ma non sono assolutamente incazzosi, sono solo controlli cosi' per far vedere la presenza. Io vado su come al solito senza particolari prudenze.
Andrea1982
29-06-2017, 10:07
no non dico niente anzi è giusto che controllino, solo trovo strano così tanto accanimento per un rompiscatole anche in orari strani e su settimana..
poi sai senza laser, la mia moto è tutta originale,
in paese non son idiota da passare oltre i 50 kmh..
non sono manco stato fermato perché ero sulla altra corsia, però quando mi fermano mi scogliono perché è una menata togli occhiali casco guanti cerca
documenti rivestiti ecc
che palle, c'è gente (amici) che nei we son stati fermati tre volte di seguito
fan passare la voglia
@aspes potessi andrei anche io in braghe corte, ho la pelle della tuta rovinata dal calore del telaio..
quando giro a chiavari in bermuda con la moto devo tenere posizioni assurde con le gambe per nn sfiorare il telaio 😂
Di che moto stiamo parlando?
s1000rr nel caso di andrea.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |