Visualizza la versione completa : Harley, Canyon, caldo...
catenaccio
17-06-2017, 18:29
Sono a Las Vegas e domattina dovrei prendere la moto per fare 5 GG nei parchi. Mi aspettavo caldo, ovvio, ma non pensavo a temperature così alte. Qui la massima è sui 43 e durante il giro dovrei stare fra i 36 e 40 eccetto zona Bryce dove è accettabile. È un caldo secco ma mi è venuta un po' di strizza di non riuscire a resistere con queste temperature. Qualcuno che l ha fatto mi sa dare la sua esperienza?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Prenditi una sacca idrica in un qualsiasi negozio di articoli sportivi da 2 litri, sali minerali, bevi spesso e fai tante foto ...
In ambiente desertico non ti accorgi di sudare perchè hai la sensazione di essere asciutto.
Divertiti!!
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ho fatto quasi due anni nei deserti,con temperature fino a 52°.......stai bene perchè l'umidità sarà quasi zero. Non ti ingozzare di sali minerali ma bevi spesso ma non è l'inferno,si sta bene. Copriti se vai in moto,ricordati che con l'aria ti disidrati ancora di più.
Flying*D
17-06-2017, 19:17
Considera anche che con il caldo ed il sole a picco puoi rischiare un colpo di calore, esperienza fatta e non piacevole, cerca di mantenere la testa fresca..
giessehpn
17-06-2017, 19:31
Tutto giusto quanto scritto sopra. Aggiungerei un casco molto ben ventilato e abbigliamento adeguato.
Buon viaggio!
Considera anche che con il caldo ed il sole a picco puoi rischiare un colpo di calore, esperienza fatta e non piacevole, cerca di mantenere la testa fresca..
Ma tanto Catenaccio è pelato e dentro non c'è niente,al massimo se la tiene esposta più di 8 minuti diventa sodo!!
enzissimo
17-06-2017, 20:51
Portati sotto il casco quei cappellini americani
Quelli che ai lati hanno due lattine di Coca e la cannuccia che punta verso la bocca
Lucasubmw
17-06-2017, 21:11
...più di 8 minuti diventa sodo!!
:lol: :lol: :lol:
Magari lo avessimo noi quel caldo :)
Oggi per andare al Muraglione sò lessato
Ho messo in lavatrice anche il paraschiena
Lucasubmw
17-06-2017, 21:29
Senza offesa per Catenaccio ovvio, mi piaceva la battuta ;)
Ma dai Luca,io l'ho buttata lì,non so se Catenaccio è pelato.....io si e sto attento a fare la doccia bollente!!:lol:
@Catenaccio: c'è anche un mio caro amico in viaggio di nozze a fare il coast to coast però ha preso un camper!!:mad:
Lucasubmw
17-06-2017, 21:59
L'altro giorno uscivo dal lavoro, mi ferma un collega e ci mettiamo a parlare, poi ne arriva un altro e continuiamo a parlare, a un certo punto dico, senti, falla breve che devo andare a farmi i capelli, risponde l'altro: i capelli? E nn'tu n'ha punti!
Tra non molto andrò anch'io di lametta :eek:
:mad:
:lol:
Pier_il_polso
17-06-2017, 22:15
Sono a Las Vegas e domattina dovrei prendere la moto per fare 5 GG nei parchi. Mi aspettavo caldo, ovvio, ma non pensavo a temperature così alte. Qui la massima è sui 43 e durante il giro dovrei stare fra i 36 e 40 eccetto zona Bryce dove è accettabile. È un caldo secco ma mi è venuta un po' di strizza di non riuscire a resistere con queste temperature. Qualcuno che l ha fatto mi sa dare la sua esperienza?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Fatto io nel 2009 a luglio; viaggiavamo con una ultra Classic piena di bottigliette di acqua che ci versavamo addosso durante il giorno; abbiamo anche attraversato la death valley 😂😂
Pier ma ne vale la pena? Domanda seria ovviamente.
Acrostico
17-06-2017, 22:50
Due anni fa , inizio maggio da Las Vegas partiti con 40° , avevo le "uova" cotte all'arrivo a Seligman, poi è migliorato tanto che al Bryce c'era la neve, avevamo noleggiato le GS 800 quindi niente carena a togliere l'aria, bagnati gli indumenti quando puoi, ma il clima secco rende la temperatura sopportabile, neppure sudi nel casco.
Flying*D
17-06-2017, 23:05
In moto non lo so, fatta in auto con superclimatizzatore 27 zone :D , ma ne vale la pena sono posti stupendi e completamente differenti da quelli a cui siamo abituati
Sent from my SM-T710 using Tapatalk
no problems carica cinque litri d'acqua e vai solo occhio in death valley se ci vai che li si arriva a 50 facile. non scoprirti specie le braccia, se vedi un serpente a sonagli sulla strada schiaccialo ma passa veloce:lol:
non girare mai di sera SERIO
ivanuccio
17-06-2017, 23:21
Ma andarci in inverno no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai tranquillo, in death valley se poi punti a nord verso Yosemite, portati qualcosa perché non c'è un cazzo per ore....
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
catenaccio
17-06-2017, 23:39
La death valley non la facciamo. Da qui facciamo zion, bryce, saliamo per la 12 verso Torrey poi scendiamo alla monumento poi grand canyon south e rientro a Las Vegas. Il pezzo più brutto sarà la tirata al ritorno dal grand canyon a las. Comunque grazie per le rassicurazioni, vi saprò dire se mia moglie chiederà subito il divorzio....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Divertiti catenaccio
non girare mai di sera SERIO
Perché?
È molto pericoloso?!
snaporaz basic
18-06-2017, 07:06
Strano, la massima era 46 due giorni fa, invero non tantissimi motociclisti, però si può fare...occhio alla pula, che qua fermano, come capitatoci 2 settimane fa...arrivare di notte forse non è il massimo, ma come ti appare Las Vegas vista dall' alto della 515 è un vero spettacolo...
Pier_il_polso
18-06-2017, 08:49
Il più bel viaggio della mia vita ❤️
enzissimo
18-06-2017, 09:35
Io ho Las Vegas ho affittato la Camaro cabrio per entrare meglio nella cultura del posto :lol:
Polizia carogna li, la moto fa la fila come le auto
Se non metti la freccia ti fermano subito
Se superi il limite di velocità di 20 mph non c'è solo la multa...ma la vacanza la passi al fresco dopo :D
Flying*D
18-06-2017, 09:48
Perché?
È molto pericoloso?!
A noi lo sconsigliarono perché è buio pesto e i serpenti a sonagli escono a passeggio....
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ivanuccio
18-06-2017, 10:55
E xche no di inverno?O comunque non di estate?
ettore61
18-06-2017, 20:07
resoconto.
è una cagata pazzesca
No dai, secondo me è un tour stupendo. Fatto secoli fa ma penso che paesaggi e serpenti siano uguali ...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Acrostico
18-06-2017, 22:49
La UT12 è una strada magnifica, caldo, freddo, neve , pioggia è uno spettacolo.
https://www.youtube.com/watch?v=Jc1d7WejiGs
E xche no di inverno?O comunque non di estate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkperchè per dirne una lo utah è a 3000 mt
certo meglio maggio anche se magari trovi strade chiuse tipo il Tioga di Yosemite e il north rim di grand canyon
se ti sposti a colorado e wyoming mai prima di giugno inoltrato sennò non vai da nessuna parte, per dirne una Aspen è a 3500 mt
mai di notte c'è in giro più fauna selvatica che persone in corso Como a Milano il sabato sera
resoconto.
è una cagata pazzesca
in che senso scusa?
snaporaz basic
19-06-2017, 00:22
...gli States, probabilmente , SONO, "IL" viaggio...certo c'è chi potrebbe trovarlo noioso, poche curve, ma è una sicura esperienza filosofica...IMHO...
ivanuccio
19-06-2017, 00:47
Grazie X la delucidazione Giusto!
...gli States, probabilmente , SONO, "IL" viaggio...certo c'è chi potrebbe trovarlo noioso, poche curve, ma è una sicura esperienza filosofica...IMHO...
La filosofia la conserveri per Canada, Australia, Patagonia, Nuova Zelanda, Tanzania, Madagascar, gli states sono solo la brutta copia di come potremo peggiorare... affascinanti, diversi, certo, con grandi spazi e tanta natura incontaminata, ma ad un prezzo troppo alto per la nostra dignità.
IMHO
catenaccio
19-06-2017, 06:35
Sogno sfumato! dopo 130 miglia fra i 44 e i 47 gradi mia moglie stava veramente morendo e anche io sinceramente incominciavo a soffrire. Da lì in avanti so che avrei trovato un clima migliore ma lei stava veramente collassando nonostante tre soste e litri di acqua e bibite bevuti. Poi il pensiero del rientro dal gran canyon l ultimo giorno preoccupava anche me, 440 km di cui molti sui 45 gradi. Alla fine ho fatto venire a prendere la moto a Saint George e ho preso l auto. Continuò lo stesso giro però su quattro ruote, compresa la Utah 12.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Diavoletto
19-06-2017, 08:14
......mha.....
walty 63
19-06-2017, 09:11
La filosofia la conserveri per Canada, Australia, Patagonia, Nuova Zelanda, Tanzania, Madagascar, gli states sono solo la brutta copia di come potremo peggiorare... affascinanti, diversi, certo, con grandi spazi e tanta natura incontaminata, ma ad un prezzo troppo alto per la nostra dignità.
IMHO
Canada brutta copia degli States con negozi chiusi , compro oro e banchi dei pegni a tutti i cantoni. Tanzania? Lasciamo perdere. Gli altri posti si "salvano" perchè hanno tanto mare attorno. Chi vuol capire. Proprio nella zona del Bryce Canyion, ma in generale in tutte le zone rurali degli States, trovi ancora gente che si fa l' orto, va a cavallo, ha il furgoncino e si veste con wrangler e texani non per moda, ma per scelta di vita. Poi per le occasioni le donne hanno i trucchi della Mac per farsi belle ,ma vivono lo stesso senza i sandali di Gucci,Prada ecc. Proprio il viaggio che sta facendo l' amico può essere veramente un' esperienza filosofica e apprezzare il culto di preservare il nulla confrontato a quello che abbiamo in Italia. Noi non siamo la brutta copia di nessuno, siamo l' originale.
LoSkianta
19-06-2017, 11:50
Qualsiasi viaggio vale la pena di farlo.
dopo "sai" e non "ti hanno detto che"...
Avere tempo e soldi.....eh.... :D
qualche volta rimango un po' perplesso a leggere certi commenti ma beninteso si rispettano sempre le opinioni altrui
una prima divisione la facciamo tra chi ci è stato e chi legge solo su internet
sto' antiamericanismo da anni '70 e da radical chic ha un po' rotto i oo ma tant'è se uno proprio vuole...
cominciamo dalle strade. chi pensa che non ci siano curve onestamente si merita di vivere sul bracco a vita. ci sono migliaia di strade da paradiso per un povero motociclista con una qualità dell'asfalto di un altro mondo sia a 4000 metri che in mezzo al deserto. non sto a contare i passi del colorado o del wyoming fino a 4300 mt le strade pazzesche del south dakota della california del montana o dell'idaho. O dello utah
se poi il problema di un passo è che ci devi fare 100 km per salirlo e 90 per scendere allora vabbè
non parliamo delle backcountry roads cioè gli sterrati storici. ci attraversi l'america e sono tenuti meglio della nostra statale del sempione.
arizona e utah? provate a fare gli sterrati all'interno dei grandi parchi, non ci crederete ma non c'è la forestale a darvi la multa. Il nevada, yosemite il sequoia yellowstone e grand teton che ho attraversato su sterrata, ma cosa vuoi di piu'?
il Canada e l'Alaska. Con la Norvegia ti ci pulisci il. E la Norvegia è molto bella sia chiaro
se volete parliamo del Maine, di Terranova, del Labrador o di Baja California o delle Smokey mountains
I costi. ci devi volare e noleggiare chiaro, ma io un motel pulito e accogliente non l'ho mai pagato più di 60 dollari a notte, mangiare (vabbè) costa meno che da noi, la benzina un terzo. provate ad andare a forte dei marmi per una settimana in albergo ad agosto o a prenotare un traghetto per la sardegna con auto e famiglia
Cioè tutto il mondo è bello, basta avere l'umiltà di andare e vedere. E imparare, che sia la Romania o la California
L'accoglienza. Porto la patch del mio paese sulla giacca perchè ancora non me ne vergogno sia chiaro. Non c'è posto in cui la gente non ti fermi per dirti quanto ammiri il tuo paese e ciò che rappresenta, e del loro sogno di visitare l'Italia. Giovani bianchi latini o di colore, signore di 70 anni che sorridendo ti dicono di essere state in Toscana, ragazzi col pick up e il fucile sul cassone ex militari che hanno prestato servizio nelle basi in Italia ORGOGLIOSI di essere stati da noi
Non fermarti mai a pisciare a bordo strada si fermeranno tutti a chiederti se hai qualche problema e se hai bisogno di aiuto. Ho trovato sceriffi che mi hanno offerto una birra, non conto la gente che mi ha invitato a casa sua
non vivete di preconcetti andate e verificate di persona
La cosa più bella che ho imparato dalla Romania alla Norvegia allo Utah alla Thailandia e da ogni altro posto in cui ho avuto la fortuna di andare è che se frequenti la gente normale sarai sempre a casa tua. Vai dove c'è il denaro e di stronzi ne trovi ovunque, America e Italia comprese
Ci vuole preparazione per andare in Usa in moto. E' un mondo diverso e sconfinato
ma quando torni ti ammali, di Nostalgia
Dovremmo essere un po' più orgogliosi di quel che siamo. Chiedetelo a uno straniero il perchè
La cosa più bella che ho imparato dalla Romania alla Norvegia allo Utah alla Thailandia e da ogni altro posto in cui ho avuto la fortuna di andare è che se frequenti la gente normale sarai sempre a casa tua. Vai dove c'è il denaro e di stronzi ne trovi ovunque, America e Italia comprese
Santo subito! :rolleyes:
walty 63
19-06-2017, 16:00
Quotone al giusto! Però santo è un pò troppo. Sacrestano, và.
Attentatore
19-06-2017, 18:42
Essi è grande giusto...
LG-K220
1) qualche volta rimango un po' perplesso a leggere certi commenti ma beninteso si rispettano sempre le opinioni altrui...
2) una prima divisione la facciamo tra chi ci è stato e chi legge solo su internet
sto' antiamericanismo da anni '70 e da radical chic....
3) cominciamo dalle strade. chi pensa che non ci siano curve onestamente si merita di vivere sul bracco a vita. ci sono migliaia di strade....
4) il Canada e l'Alaska. Con la Norvegia ti ci pulisci il. E la Norvegia è molto bella sia chiaro
se volete parliamo del Maine, di Terranova, del Labrador o di Baja California o delle Smokey mountain...
5) Non c'è posto in cui la gente non ti fermi per dirti quanto ammiri il tuo paese e ciò che rappresenta.....
6) La cosa più bella che ho imparato dalla Romania alla Norvegia allo Utah alla Thailandia e da ogni altro posto in cui ho avuto la fortuna di andare è che se frequenti la gente normale sarai sempre a casa tua. Vai dove c'è il denaro e di stronzi ne trovi ovunque, America e Italia comprese
7) Dovremmo essere un po' più orgogliosi di quel che siamo...
Se ti va bene.. cercherò di rispondere ad alcuni dei tuoi punti?
Il primo trattandosi di 'reciprocità' è imprescindibile... dovrebbe esserlo per tutti ovviamente.
Al secondo posto metterei, Virtual-Trader Vs. radical chic, che secondo me lascia poco spazio a chi ama viaggiare come te... le sfaccettature ammetterai possono essere tante. Non è antiamericanismo, li ho guardati spesso gli states dai ponti al confine con il Canada ed a diverse longitudini, fidati.... di una cosa sono sicuro. Il Canada stesso avvicinandosi agli states diventava più di 'plastica'. Altro che Terranova, Cap Gaspé e Nuova Scozia... e qui mi dovresti aver già capito.
Ovviamente tutto questo IMHO
D'altronde l'avevo anche scritto...
"gli states sono solo la brutta copia di come potremo peggiorare... affascinanti, diversi, certo, con grandi spazi e tanta natura incontaminata, ma ad un prezzo troppo alto per la nostra dignità".
Io mi sono fatto questa idea, per anni li ho guardati da un ponte, perché non mi fidavo a dare le mie impronte ad uno stato governato non si capisce da cosa è da chi... dove se gli gira il culo ammazzano i Presidenti... mentre fanno colpi di stato più a Sud!
Alla fine come sempre, li abbiamo scimmiottati e visto che per uscire dall'Europa dovevo proprio farlo quest'atto di fiducia con le agenzie governative di mezzo mondo... Ho visitato anche gli states.... Nel bene del Big Sur, dello Utah, dell'Arizona e dei parchi, ma anche nel degrado di Los Angeles, la sfregio alla povertà di Las Vegas, l'interculturalità di San Francisco o la sobrietà di Boston.
3) le strade, no, no, sono bellissime, ma d'altronde qui da noi basta attraversare i sottopassi sotto al GRA per avere la sensazione di essere al Nürburgring.
4) ne abbiamo già parlato sopra.
5) ehhh qui attenzione, perché l'immagine che si sono costruiti, molti di loro di 'italianità' è fra il disneyano ed i 'soprano'.... non è che sta cosa mi renda particolarmente orgoglioso.
Vorrei che capissero meglio tutta la nostra simpatica complessità. Ma li chi li aiuta?
I nostri immigrati figli ed ormai nipoti, di analfabeti disperati? Ehmm...
6) Ti rispondo ni!
Meglio non generalizzare, c'è 'gente normale' in Italia ed all'estero che quando spaventata per il suo 'orticello' ha girato la faccia dall'altra parte, nonostante il puzzo devastante... ed a nord, fuori dal paese la fabbrica....'bruciava ebrei a rotta di collo".... la storia è facile che si ripeta.
Come invece solo certi certi' medio alti' in sud-america si sono fatto carico quasi da soli, di contrastare i regimi totalitari telecomandati da Washington..... finendo in decine di migliaia per fare giri gratis in elicottero sull'oceano di sola andata!!
7) Sfondi una porta aperta, ho letto proprio in questo forum riferito agli inglesi 'loro cacciavano le lontre scalzi, mentre noi uccidevamo Giulio Cesare', che mi ha fatto veramente sorridere d'orgoglio!
Spero che tutto questo chiarisca perchè per me, States, Route66, etc non sono 'Il Viaggio'.
snaporaz basic
19-06-2017, 20:27
...bella stà polemica sugli USA... È come dire che non vado a Vladivostok per i gulag negli anni '30, o in Norvegia perché i vichinghi devastavano lungo la Senna...mah...
Ma infatti ci sono andato!
Ed al limite ci tornerei, magari gratis però ehh, perché i miei soldi preferirei spenderli diversamente.... altrove.
{devo fa' un disegnino?}
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Spero che tutto questo chiarisca perchè per me, States, Route66, etc non sono 'Il Viaggio'.
scusa il taglio ma se quoto integrale scatta la squalifica
molto interessanti le tue considerazioni, partirei dalle metropoli che in ogni parte del mondo presentano parti di emarginazione che sono endemiche
non mi entusiasmano e forse dipende dalla mia natura indipendente
forse perchè preferisco fare in moto il golden gate piuttosto che visitare la sede di google o fermarmi a guardare el capitan piuttosto che passeggiare a Beverly Hills. Ma può anche darsi che sia vecchio o sbagliato io chissà..
fatto sta che l'accoglienza a volte è stata quasi commovente, imbarazzante
sempre considerando che loro quando vedono un pirlone con una moto e i suoi bagagli ti adottano subito, sperando che sia tornato Buffalo Bill
sono un po' anglicani, non va dimenticato, puritani e anche superficiali, ma se vedono che sei italiano non resistono a parlarti di cio' che conoscono del tuo paese, la storia l'arte il cibo le bellezze di questo nostro paese tutto giusto e tutto sbagliato allo stesso tempo
L'america è un paese di contrasti fosse anche per il solo fatto che l'americano vero non esiste più, eppure ogni tre case c'è una bandiera. E quanto pesa quella bandiera
molto diverso è viverci, ovviamente, sei comunque uno straniero però sarei curioso di sapere cosa chiedono ai tedeschi, tanto per fare un esempio:lol:
ho passato le ultime due estati a girare io e la mia moto l'Europa, da solo, tutta. Sono due cose diverse e paragonarle viene male
Il viaggio...dicono tutti che sia il prossimo, speriamo bene:lol:, ma non può essere che così
ho letto con molto interesse quello che hai scritto, c'è sempre da imparare qualcosa e ti ringrazio
scusa il taglio ma se quoto integrale scatta la squalifica
molto interessanti le tue considerazioni, partirei dalle metropoli che in ogni parte del mondo...
A bien tout!
Grazie a te, ci si vede nella polvere di qualche pista a chissà che latitudine.... magari in sensi inversi, ma pur sempre entrambi in tour.
Lucasubmw
19-06-2017, 21:43
Quello che hai scritto Giusto mi è piaciuto, molto.
Anche io vorrei visitare gli Stati Uniti, forse un giorno...
Poi però torno a casa mia :)
alligator
20-06-2017, 11:27
A me Giusto! mi sta simpatico :-)
Mi piace molto il suo concetto di viaggio!
Ad agosto 2011 sono stato da Las Vegas alla Death Valley con circa 50 gradi e uno scaldabagno come una Ultra Glide ( che è ancora peggio del KTM 1190 come calore).
L'unica raccomandazione è di andare coperto sulle braccia e con la visiera chiusa. Si sta di gran lunga meglio. Per il resto bevi abbastanza.
Ma in ogni caso è peggio una città tipo Roma o Milanco con caldo e smog rispetto a questo caldo secco,
OcusPocus
21-06-2017, 00:52
In queste situazioni possono far comodo quei giubbetti/gilet che ha no dentro una soluzione refrigerante, qualcuno li ha provati?
Qui in Malesia ormai a sudare come uno schifo in moto non ci faccio più nemneno caso, magari fosse il caldo secco desertico
In queste situazioni possono far comodo quei giubbetti/gilet che ha no dentro una soluzione refrigerante, qualcuno li ha provati?
Io ho il Macna. Sperimentato a fondo questo weekend andando in Toscana con temperature fino a 35 gradi e sole a picco. Funziona, ma sotto questa volta ho messo la maglietta traspirante di Decatlon di quelle per correre. Se indossi una t-shirt di cotone la sensazione non è più così piacevole, già sperimentato (spostare thread in abbigliamento per favore)
Due anni fa sono stato in Colorado e New Mexico (in auto).
Sono partito senza prevenzioni e con grande curiosità e mi sono trovato benissimo. Posti bellissimi e gente "normale", anche se gli USA sono letteralmente un altro pianeta.
Sono "normali" cose che da noi sono impensabili, soprattutto a causa della burocrazia borbonica. Ad esempio è normale vedere un camper (che da noi sarebbe un pullman...) che traina un'auto, sia nella versione con ruote anteriori sollevate, sia con tutte e quattro le ruote a terra (l'auto, ovviamente...).
Limiti di velocità assolutamente logici e pochissimi segnali stradali e solo dove servono; due di questi mi sono piaciuti particolarmente: uno in Colorado recitava: "Non date passaggi agli autostoppisti perché potrebbero essere degli evasi dal vicino carcere" :rolleyes:.
L'altro, in New Mexico, rappresentava il pericolo di animali vaganti, raffigurando una mucca sovrastata da un disco volante (Roswell insegna...).
Strade belle e ben tenute dappertutto, anche nei paesini sperduti nel deserto.
A settembre, altro giro, California, Utah, Arizona, alla ricerca di John Wayne...
Io ci torno da turista curioso e con mente aperta, ci sono cose belle e brutte dappertutto e non devo mica sposare The Donald !
Marocco l'anno scorso, botta di caldo non prevista, ho fatto 4/5 tappe con 44° di massima (a Marrakech pare si arrivasse a 52°... per fortuna non era tra le tappe).
La cosa più pericolosa per me è il non sudare a causa del caldo secco. Bisogna bere a priori.
A parziale consolazione ieri hanno bloccato il decollo degli aerei in Arizona per il troppo caldo.
Solo un po' di sfiga insomma
Flying*D
21-06-2017, 12:58
.
La cosa più pericolosa per me è il non sudare a causa del caldo secco. Bisogna bere a priori.
Però è molto più pericoloso il caldo umido perché rende la sudorazione meno efficace e rischi in surriscaldamento e c'è gente che ci lascia anche le penne....
viaggiato qualche tempo fa con temperature folli nel centro italia.
avevo il gilet raffrescante che era di aiuto,
il problema principale è stato il caldo alla testa,
non riuscivo a tenere la visiera del casco chiusa sennò mi sentivo svenire.
un giretto in moto negli USA vorrei farlo anche io prima o poi ma in periodi meno caldi.
Nel 2010 mi è capitato di girare i vari parchi in van per circa 2 settimane. certo in moto credo che mi sceglierei percorsi ad hoc e relativamente brevi e in qualche parco si trascorrerei anche un paio di giorni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |