Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per passi dolomitici prox settimana

Eccoli Eccoli
17-06-2017, 10:58
Meteo permettendo mercoledi prossimo parto dal centro italia per questo giro con ritorno previsto domenica sera ( 5 giorni 1950km).

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1HWYV_hoioRVOiPGyoZAHAef9fTU&ll=46.64976305723276%2C11.720170000000053&z=9

Ci sono 3 tappe che prevedono 350- 380 km al giorno fra i vari passi . Vorrei un parere da chi ha gia frequentato queste zone se sono fattibili oppure ho esagerato.....:arrow:

strommino
17-06-2017, 16:27
Tappe da 350/380 km sono al limite del passare tutta la giornata in sella...comunque giro bello! Io di solito quando siamo in 6/7 persone questi km li facciamo in circa 8/9 ore mettendoci le varie soste pranzo e sigaretta per sgranchirsi le gambe...anche se io non fumo...

Inviato dalla mia Tapamoto

Visca
17-06-2017, 16:46
sono fattibili se ti alzi presto...alle 08.00 devi essere in moto....e non ti perdi troppo a guardare in giro.....morale: a mio avviso, Sì...sono troppi! un chilometraggio che ti permetta di gustarti il panorama con una sosta per mangiare qualcosa e non dover correre più del lecito, sui passi Dolomitici non dovrebbe superare i 200 max 250 km....poi, per carità, si può far tutto! ma vedi solo la riga bianca di mezzaria sull'asfalto...(P.S. ho una casa in Trentino, questi passi li conosco benino, ....e non sono un motociclista bradipo)

strommino
17-06-2017, 16:48
Esatto!

Inviato dalla mia Tapamoto

Paolo67.
17-06-2017, 18:46
Concordo...se fai come me che ormai li ho visti mille volte vado solo per divertirmi a guidare...400/500 km di passi... e passi il giorno col culo sempre in sella...😁

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Belavecio
17-06-2017, 19:12
se vai per divertirti a guidare,si fanno.
se hai su il passeggero..son tantini.

Paolo67.
17-06-2017, 21:14
Per me uno o in due non cambia molto...

pepem@iol.it
18-06-2017, 08:34
Domenica 25 giugno c'é il Sellaronda bike day, quindi programma bene i giri per non trovarti invischiato in blocchi del traffico.

GS3NO
18-06-2017, 09:03
Zone che conosco molto bene.
Bel giro! Solo due cose:

Il Viska ha ragione. Ti godi poco, se riesci almeno ad aumentare i giorni di 2 sarebbe già tanta cosa. Il rischio è di vedere solo riga bianca.

Quando fai il manghen occhio al traffico che se è intenso e trovi dei diversamente capaci può essere pericoloso.

Visca
18-06-2017, 12:11
certo che, leggendoVi, a volte mi sento motociclisticamente parlando, una "chiavica"....leggere che qualcuno fa 500Km.die (da solo o in coppia non fa differenza) di passi e curve sulle cime dolomitiche....mi deprime! Kazzarola.!!! compreso pure il passo Staller che se becchi i 20 min. di semaforo rosso, sei poi costretto a rischiare la morte per abbassare la media/giro!...in quante ore di grazia?....ragazzi...avrò i miei limiti....ma non frustratemi!....anche a tenere i 50kmh. di media....(e non si tengono manco da morti, in Austria men che meno) sono 10 ore senza mangiare, pisciare, e fare benzina! Va bene aver piacere d'andare in moto....salire alle 08.00 e scendere alle 08.00 PM. ma Vi siete imposti di scontare qualche pena?!!!:lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolley es:

papipapi
18-06-2017, 12:38
Fatte tappe anche con qualche Km in più "passi Dolomitici", nel 2013 in 7 gg da Ovest a Est, tranquillo VAI e spera nel meteo e goditeli, esperienza stupenda :?::toothy2:

Paolo67.
18-06-2017, 13:57
certo che, leggendoVi, a volte mi sento motociclisticamente parlando, una "chiavica"....leggere che qualcuno fa 500Km.die (da solo o in coppia Vi siete imposti di scontare qualche pena?!!!:lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolley es:

L'unica se non ci credi e che vieni una volta...400 km di passi li faccio partendo Alle 9.00 e arrivando alle 18.oo Con sosta pranzo 1 ora min. e 2 o più soste caffè cicca...la media di viaggio e sempre sopra i 60 abbondanti...per me con GS confermo poca differenza in due...dipende dal feleng con il passeggero...

https://youtu.be/1m_EVF6YXIw

LucioACI
18-06-2017, 14:18
Confermo quanto dice paolo...400km di dolomiti si fanno senza ammazzarsi...

Skiv
18-06-2017, 14:35
Beh li dipende dal passeggero. Alla mia se le faccio fare 10 ore di moto con pausa 1 ora e un paio di soste benzina e cicca mi prende a sprangate la notte mentre dormo. Comunque anche per me son troppi, per me non si gusterebbero come meritano.

Visca
18-06-2017, 15:02
Beh...non sto dicendo che non ci credo...sto dicendo che un giro sulle Dolomiti , soprattutto per chi è la prima volta che le percorre, meriterebbe d'essere effettuato con maggiore rilassatezza guardandosi un po' attorno...non come su un circuito dove sei concentrato esclusivamente sul tracciato.
Se poi uno si diverte così....degustibus....

Paolo67.
18-06-2017, 15:06
Beh...non sto dicendo che non ci credo...sto dicendo che un giro
Se poi uno si diverte così....decustibus....

Se leggi quanto ho scritto sopra vi davo ragione..

se permetti siccome sti posti li conosco abbastanza bene...e li ho fatti mille volte...mi diverto a guidare.

Visca
18-06-2017, 16:15
se permetti siccome sti posti li conosco abbastanza bene...e li ho fatti mille volte...mi diverto a guidare.

ahhhh....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: allora eri tu quello che sul Pordoi, se non mi spostavo a lato esterno carreggiata, mi avrebbe centrato contromano!!!:lol::lol::lol: Le Dolomiti sono fatte per essere gustate in relax...un paradiso per gli occhi, per la mente, per il cuore....e Tu me le fai scorrere a 62 di media?! (vuol dire che spesso sei ben oltre i 100)...proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti"!!!:lol::mad:
P.S. io ho casa in Val Gardena...anch'io conosco piuttosto bene i passi tra Trentino e Alto Adige...e anche quelli Austriaci...sono semplicemente un po' più contemplativo....dammi retta, il "Gusto" ci guadagna! meno manetta e magari... più forchetta!!!:lol::lol::lol:...e se proprio vuoi dare gas, vieni a trovarmi a Monza che ci divertiamo un po' in pista (ovviamente sto esasperando, giusto per esprimere un concetto)

Paolo67.
18-06-2017, 18:24
Spiacente...so tenere le traiettorie giuste...di solito invadono proprio quelli che vanno piano...

Danielz77
18-06-2017, 18:52
i km a mio avviso sono tanti/troppi. Devi goderti un pò di panorama, fare qualche foto cibarti e bere dalle bellissime fontane che incontrerai. Personalmente taglierei lo scollinamento austriaco ritornando indietro da Curon, tanto di bello lì c'è il lago di resia con l'orologio. Per il resto se pò faaaa
p.s. io con la mia compagna su k1200s sono arrivato a 500 km circa di passi partendo molto presto ti godi parecchi paesaggi e torni la sera stanco e soddisfatto p.s. niente sesso dopo garantito ahhahaah

Visca
18-06-2017, 19:08
Spiacente...so tenere le traiettorie giuste...di solito invadono proprio quelli che vanno piano...

:ctf2::ctf2::ctf2:ahahaha!!!......T'ho visto nel filmato...e non ti si può in effetti rimproverare di nulla! Bravo!!!....
e............................non fare il permaloso!

Paolo67.
18-06-2017, 19:49
Figurati...si discute...😉

Eccoli Eccoli
18-06-2017, 23:34
Grazie dei commenti ! :eek:
La mia signora mi prende a sprangate se le mattina non si parte alle 7 - 7.30 e siccome questi giri piu "tosti" li facciamo sempre a giugno con quasi 14 ore di luce credo "che si può fare" ( sempre meteo permettendo ) . Ho previsto comunque un giorno in piu di ferie per cambiare gli alberghi e rallentare se vedo che ci stanchiamo troppo.
L' anno scorso abbiamo fatto i Pirenei con tappe di 350km , sempre a giugno , ci siamo divertiti , questo giro ce l'ha "progettato" un amico di Trento a giudicare dai vostri commenti ha fatto un buon lavoro....:-p:-p:-p

Visca
19-06-2017, 14:33
Vabbè...allora se non hai problemi ad essere in moto alle 7.30 e non hai problemi a farti circa 8 ore filate in sella senza avere alle spalle una persona che cerca di sfinirti con supplichevoli lamenti.....vai tranquillo!!!....magari come consiglio mi porterei, nonostante Giugno, qualcosa tipo Pile da poter mettere e togliere perchè andrai incontro ad escursioni termiche notevoli tra prima e tarda mattinata, tra strade a valle e strade a monte.

folagana
19-06-2017, 17:28
Io li ho fatti l'anno scorso e secondo me non sono tanti se parti presto. Certo, se sei un fotografo, un bevitore di caffe, un fumatore accanito ed un asceta contemplatore..... allora sono troppi!

Io normalmente programmo fino a 400 km/giorno

Eccoli Eccoli
19-06-2017, 22:37
Grazie Visca, in effetti io e la mia signora siamo assortiti bene ....concordo pieno con i notevoli sbalzi termici pare che sabato e domenica si toccano i +40°C !
Io amo fare foto Folagana ma con sote brevi , 10 minuti max , alleno la prostata e via....:-p:-p:-p

Reds71
20-06-2017, 13:07
È impegnativo ma si fanno...

Eccoli Eccoli
28-06-2017, 00:10
Il giorno prima della partenza ho ripianificato con un giorno in piu portando i km a 300-350max e ho modificato la parte del Grossglocker che erroneamente non prevedeva la strada a pagamento che tutti qui sul forum citavano .
Questo sotto è il percorso definitivo che è stato davvero emozionante e molto azzeccato nelle tratte . Leggendovi avevo pregustato questa meraviglia , come già era accaduto in passato con la Costiera Amalfitana , la Piana di Castelluccio , Campo Imperatore , il giro della Sicilia , Il verdon , i Pirenei.....
Non sono molto attivo su questo forum ma lo trovo uno strumento eccezionale , il minimo che posso fare è ringraziarvi tutti per preziosi contributi !

https://drive.google.com/file/d/0BwM-OZDuJ7T-WFJkbGZLQ0ZCT2s/view?usp=sharing

yesmon
28-06-2017, 00:44
buono, ma ggiungerei quando sei sul Garda, la strada della forra, è a neanche 5 km...

Eccoli Eccoli
28-06-2017, 00:52
Sarà per la prossima volta... ora sono a casa.....:)