PDA

Visualizza la versione completa : Superbike style


Jünger
15-06-2017, 08:53
Non so voi cosa ne pensiate ma io trovo queste elaborazioni, per citare un grande intellettuale italiano, delle "cagate pazzesche" (qui (http://www.bikeexif.com/workhorse-bmw-r-ninet-racer?omhide=true) il servizio completo).

http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2017/06/workhorse-bmw-r-ninet-racer.jpg

Waltera
15-06-2017, 09:11
La gran parte dell'impegno dietro ad una produzione del genere , su base Ninet , lasciando perdere la parte economica ovviamente , richiede un notevole sforzo sia da un punto di vista di progettazione che realizzazione.
Credo che in questo caso,il Creatore,sia riuscito a modificarla in maniera tale da creare un'altra moto.
Il bello o il brutto è' una questione di gusto personale,c'è un impronta molto moderna che non condivido neanche io,ma bisogna prendere atto che sentirla spingere in un circuito possa dare le sue emozioni.
Molti cercano di dare un tocco diverso alla propria Ninet,ma in fondo in fondo....ci sentiamo un po' tutti noi dei Brice Hennebert ?

Jünger
15-06-2017, 09:20
@Waltera Sì, capisco benissimo quel che dici. Io per primo ho una grande fascinazione per le customizzazioni. Ma, con il passare degli anni, mi sono convinto che si tratta solo di pippe. La vera genialità sta nel progettista di moto di serie. Il vero genio è quello che riesce a creare una moto, che rispetta tutte le norme, in cui è difficile modificare qualcosa, se non rendendo la moto meno bella (se tu guardi queste moto sono tutte senza specchietti o con specchietti da sequestro e senza targa o con targa posta sul casco, per non parlare degli scarichi, ecc.).
E poi, i gusti sono gusti, ma la bellezza è un dato oggettivo, come le formule matematiche e i cavalli di un motore (è una depravazione dell'epoca del "like" pensare che tutto sia soggettivo e dipenda solo dal numero di followers).

In ogni caso, agli appassionati del genere, consiglio questo film che ho trovato non male: https://www.youtube.com/watch?v=QvWSy638VIw

pepot
15-06-2017, 09:25
una vera figata

cmps
15-06-2017, 09:28
A me piace, e molto. Non c'è forse altrettanto genio nel customizzatore che riesce a modificare/personalizzare un oggetto prodotto in serie e studiato in ogni suo minimo dettaglio? Leggendo l'articolo poi emerge che tutto il lavoro fatto è reversibile.

Jünger
15-06-2017, 09:28
ah ah, grande pepot ! lo sapevo che trovava estimatori...

pepot
15-06-2017, 09:30
se così non fosse scoperebbero sole le fighe
ed invece scopano, e pure di più, anche le racchie :lol::lol:

Jünger
15-06-2017, 09:32
@cmps. Sì, c'è una forma di genio anche nel customizzatore, non c'è dubbio. Ma è molto più semplice mettersi a creare una moto senza avere regole costrittive (costi, legislazione, ecc) e fare quello che si vuole, creando - di fatto - un veicolo che, in teoria ma anche in pratica al primo controllo, non può circolare, cioè non risponde alla funzione per cui è pensato.
Se poi si intende il customizzatore come un creatore di sogni, allora va benissimo... è il miglior creatore di sogni per motociclisti.
Ma, per continuare sull'eccellente metafora dei moderatori, a me non piace la figa di carta, ma la figa vera...

pepot
15-06-2017, 09:33
vuoi mettere andare al bar con questa....

Jünger
15-06-2017, 09:37
se ci arrivi al bar...

cmps
15-06-2017, 09:39
Jünger si ma questo lavora in belgio e la moto è commissionata da uno che potrebbe essere olandese, ma non si sa... la legislatura è diversa ed è molto più facile ed accessibile mettere in regola moto con modifiche.

Al 100% ha messo portatarga e specchietti dopo le foto di rito. (giustamente)

Jünger
15-06-2017, 09:44
dubito che in Belgio o in Olanda (Paesi UE) la legislazione sia molto diversa che in Italia. Ma, comunque, credimi: io sarei per la liberalizzazione totale delle modifiche alle moto e sarei il primo ad andare in giro con una moto totalmente rifatta. Vivremmo tutti molto meglio senza questo apparato soffocante di norme per il quale tra un po' ci obbligheranno anche a scopare in un certo modo e non in un altro (ovviamente, per tutelare la nostra salute). Ma, fino a quando esiste una legge, la rispetto, come fa il progettista di moto di serie, che lavora dietro vincoli e sviluppa la sua creatività a partire e dentro questi vincoli.

cmps
15-06-2017, 10:00
Non so come funzioni in belgio ma pensa ad esempio alla Germania (Paese UE) dove moto pesantemente modificate vengono comunque autorizzate dal TUV se fatte con tutti i criteri: anche il customizzatore deve lavorare dentro determinati vincoli se fa le cose fatte bene.

ghima
15-06-2017, 10:34
se così non fosse scoperebbero sole le fighe
ed invece scopano, e pure di più, anche le racchie :lol::lol:

interessante!!