Visualizza la versione completa : freno a disco posteriore r100
Ciao amici sto cercando l'impianto freno a disco posteriore per la mia bmw del 1985 che attualmente monta il freno a tamburo.
Naturalmente mi servirebbero tutti i pezzi: cerchio, disco, pedale, pompa, pinza e supporti e minuterie varie.
Aspetto vs. notizie, grazie
Ciao! Forse è meglio se metti un annuncio nel mercatino... :)
se mi credi lascia stare. Non guadagni proprio niente in potenza frenante o funzionalita'. Io dietro ho il disco. Spendi l'ira di dio per restare deluso
giessehpn
14-06-2017, 18:36
Quoto Aspes!
Meglio regolare il tamburo come si deve.
Quoto chi quota qui sopra ...
E al di la' della totale inutilita' della (costosa) conversione dai un occhio al libretto della tua moto ...
Cosa dice alla voce "freno posteriore"? "Meccanico", vero?
Alla prima revisione se troveranno il freno posteriore "idraulico" te la bocceranno, e in caso di sinistro (attenzione: che non ti auguro !!!) rischierai la rivalsa della tua assicurazione ...
Ne vale la pena?
Cari amici mi avete convinto, in realtà anche io ero dubbioso proprio per il discorso del libretto.
In realtà era per una pura questione estetica perchè avevo intenzione di montare altre forcelle con dischi più grossi e il tamburo dietro mi sembrava contrastare con dei dischi maggiorati anteriori, ma opterò per mantenere anche le forcelle originali.
Ma... E' per caso una special?
(3... 2... 1... ) :)
Certo che è una special, se per special intendi modificata....
giessehpn
25-06-2017, 15:26
"Complimenti per la special!" disse...vomitando.
Allora per le special la sezione è un'altra, ti sposto così magari qualcuno ti aiuta meglio....
Non posso che confermare che il freno a disco posteriore della Brembo è quasi come se non ci fosse, l’unico vantaggio, almeno a parer mio è estetico nel senso che, con il tamburo, si vede il mozzo sul lato opposto alla trasmissione per 2/3 dita buone, ed a me proprio non piace … però è solo estetica …
Scusa, ma una moto dell’85 però non ha il monolever? Perché quello che ho scritto prima vale per i duolever, cioè le moto più vecchie, come la mia che è del 1980, e secondo me non esiste il kit a disco per i monolever, almeno non originale della BMW, non so magari di qualche preparatore.
Ciao
R.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |