Visualizza la versione completa : STAMBECCHI sottoil PASSO GAVIA (BS)
capostaz
11-06-2017, 20:39
Mentre ero in giro in moto...
Ieri sabato 10/06/2017
https://www.youtube.com/watch?v=HOcjtSsrST4
Ci sono anche parecchi cervi in zona Vezza D'Oglio. Li vedi la notte
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
11-06-2017, 20:45
miiiiiiiiiiiii!!!! proprio sopra la strada!! e io che mi sciroppo ore di camminata al Gran Paradiso per vederne qualcuno col binocolo!....ma va in mona!! :axe:
capostaz
11-06-2017, 20:48
miiiiiiiiiiiii!!!! proprio sopra la strada!! e io che mi sciroppo ore di camminata al Gran Paradiso per vederne qualcuno col binocolo!....ma va in mona!! :axe:
Così tanti e così vicini non li avevo mai visti. E sono arrivato a stare con loro fino a circa 10 metri.
E mi hanno raccontato che spesso sono vicino alla galleria...
VIDEO fatto con il cellulare.. la prossima volta mi attrezzo meglio. :)
capostaz
11-06-2017, 20:51
Ci sono anche parecchi cervi in zona Vezza D'Oglio. Li vedi la notte
di là non ci passo mai.. ma se posso cerco di evitarli.
Una sera sotto PASSO LAVAZE', verso mezzanotte, anni fa, me ne sono trovati 6 in strada... per fortuna ero in macchina ed hanno fatto i bravi camminando a bordo strada
Ero lontano da strade e case, me ne é passato un gregge (o branco? stormo? manipolo? ad una decina di metri una volta che risalivo da solo una pietraia sopra il santa croce a la villa.
Sono incontri suggestivi.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
dannigas
11-06-2017, 21:26
belli. sempre un bel vedere
spettacolo! la natura ed il motociclismo insime, ottimo connubio!
Finché connubiano e non collidono... 😁😁
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
visto che qualcuno ha nominato il Gran Paradiso.................
Al Rifugio Vittorio Emanuele si avvicinano, prendono il cibo dalle mani (dei coglioni che glielo danno) e si lasciano accarezzare.
Claudio Piccolo
12-06-2017, 06:42
bè...ho esagerato con la drammatizzazione per far contento Capo :lol:
....però al Vittorio Emanuele da Pont ci vogliono 2 ore e mezza di scarpinata :sad1:
MassimoP_VR
12-06-2017, 08:20
ieri costeggiavo il lago di Resia sulla stradina lato occidentale.
ero bel bello nel bosco quando vedo una MANDRIA (non meno di una decina di capi) di cervi cercare di attraversare la strada, che presentava un bel muretto in pietra alto credo 180cm.
Saltavano, alcuni non ce la facevano e ci riprovavano, altri si.
Dopo circa venti secondi la mandria si è divisa in due, chi ce l'aveva fatta è andato su e gli altri son tornati giu, e son potuto passare.
....però al Vittorio Emanuele da Pont ci vogliono 2 ore e mezza di scarpinata :sad1:
quello è i tempo ufficiale indicato per escursionisti e famiglie con bambini.
io quando ero in gran forma e con qualche anno meno l'ho fatto in 45 minuti.
:-p
Alessio gs
12-06-2017, 08:58
Spettacolo, sana invidia mai visti così vicino.....bellissimo....ciao...
gli stambecchi sono abbastanza......fiduciosi nel genere umano ;)
sono i camosci che non si lasciano avvicinare a meno di 200 metri.
Si appunto... me li ero trovati in piena notte dietro una curva. Anche io li ho visti per tempo ed ho avuto moto di contare almeno una decina a 40-50 metri di distanza , non di più. Sempre affascinanti
Claudio Piccolo
12-06-2017, 13:46
quello è i tempo ufficiale indicato per escursionisti e famiglie con bambini.
ora come ora non so se mi basterebbero ammè. :-o
giusto fra un mesetto controllo. :arrow:
Ci sono anche parecchi cervi in zona Vezza D'Oglio.
Vero....fino a quando qualche mio "conoscente locale" non decide di tirare fuori la carabina.... ;-)
Al Rifugio Vittorio Emanuele si avvicinano, prendono il cibo dalle mani (dei coglioni che glielo danno) e si lasciano accarezzare.
dici bene...non bisogna dare da mangiare agli animali, non perchè siamo cattivi ma perchè si "addomesticano" sempre di più e poi perdono l'abitudine a procacciarselo, ci sono posti in montagna dove aspettano il turista di turno gli fanno proprio delle vere "imboscate" e ti guardano pure male se non gli dai niente...
Spettacolo👏👏👏
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
gli stambecchi dell'alto adige sono in realtà stambecchi valdostani trafugati dalle riserve savoia dopo che quelli indigeni si erano estinti
Animal, in qualche modo andranno pur controllati ;-) altrimenti fanno come i cinghiali in Toscana.
Vero....la selezione è necessaria.....specialmente da quando non esistono più i predatori naturali.....
Danielz77
15-06-2017, 11:06
beh anche sullo stelvio se sei fortunato. Sul gavia sono stato domenica scorsa e non ho avuto la stessa fortuna.
asderloller
15-06-2017, 11:09
bellissimi animali.
chrispazz
15-06-2017, 12:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170615/0d847f281b16604ff9da498ab4dbdaf1.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...una sera di settembre del 2015 in Valtrebbia mentre ritornavo da un giro in moto, ho avuto un incontro ravvicinato con un animale simile... l'ho guardato con gran stupore.
Chris bella foto!
Dovevi solo inquadrare un pò più in alto così mi prendevi intero
;-)
ero bel bello nel bosco quando vedo una MANDRIA (non meno di una decina di capi) di cervi cercare di attraversare la strada, che presentava un bel muretto in pietra alto credo 180cm.
Dopo circa venti secondi la mandria si è divisa in due, chi ce l'aveva fatta è andato su e gli altri son tornati giu, e son potuto passare.
Alcuni avevano fatto lo " stanbeccAccademy " altri no .. :-)
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
capostaz
24-06-2017, 14:25
da panico...
capostaz
24-06-2017, 14:27
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170615/0d847f281b16604ff9da498ab4dbdaf1.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
interessante...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |