Visualizza la versione completa : Borse laterali RT
ciao ragazzi, chiedo info, ho le borse laterali dell'RT che mentre vado si muovono un po' qualcuno ha trovato un sistema per farle vibrare meno ?
ho letto qualcosa in merito, ma non riesco a capire se devo mettere qualche spessore, qualcuno mi può aiutare con delle foto.
mod. RT 2012
Elycando
09-06-2017, 21:05
Ciao Hawk,
Mi pare di ricordare che una volta (credo fosse Robertag) qualcuno avesse accennato a degli spessori in gomma dura da inserire tra valigia e supporto, utili proprio a eliminare i giochi.
Mi pare siano riportati anche sul RealOem (purtroppo al momento scrivo da smartphone per cui non riesco ad allegare la pagina).
Tapatalkato all around the world!
Confermo.
Se chiedi al conce , c'è un kit composto da tre linguette di diverso spessore che vanno montate sulla testa del puntone posteriore.
Ciao. Bert
Claudio Piccolo
10-06-2017, 06:40
zk il kit.....incollarci un pezzetto di camera d'aria noo?
ciao Beeeert!! :lol:
ennebigi
10-06-2017, 06:54
Se la tagliano e la imbustano in BMW si chiama kit e costa almeno 20 € .......
Claudio Piccolo
10-06-2017, 07:02
infatti :lol::lol::lol:
qualcosa di simile mi era capitato con le borse della Contessa. Le leve delle 4 serrature avevano preso lasco e non riuscivano più a stringere solidamente la chiusura. Ci ho incollato 4 stuzzicadenti che facevano spessore e sono 10 anni che fanno il loro sporco solido lavoro. :lol::lol:
Ecco , nastro adesivo , filo di ferro e...quale altra meraviglia tecnologica?
Mastice?
Una volta tanto che con estrema pulizia si recuperano i giochi , ecco che arrivano le alternative da meccanico di biciclette...
E spendiamoli un po' sti Euri
Ciao cari. Bert
GCarlo_PV
10-06-2017, 10:35
Ma prima di farti pelare con un kit ufficiale BMW che ti potrebbe costare dai 20 € in su, non hai a disposizione qualche pezzo di gomma o come ti ha detto qualcuno la camera d'aria delle biciclette e fai un pò di prove per vedere se risolverai il problema....;)
maxriccio
10-06-2017, 11:16
Io ho risolto con un rettangolino di gomma adesiva incollato sulla testa della leva di blocco, spesa totale 0,05 € circa....
grazie ragazzi per i vostri suggerimenti, provo a spessorare con del neoprene biadesivo.
Claudio Piccolo
10-06-2017, 13:43
se è biadesivo non stacchi più la valigia! :lol:
Lorenz 47
12-06-2017, 10:31
pero' se è biadesivo da un lato solo, allora si :)
Claudio Piccolo
12-06-2017, 11:16
biadesivo da un lato solo.......zk! :axe:
dualsystem
13-06-2017, 13:57
biadesivo da un lato.....LO VOGLIO!
Lorenz 47
13-06-2017, 14:55
ragazzi, è ovvio che il biadesivo - per quanto tale - attacca sui due lati opposti.
ma visto che si stava parlando di attaccare uno spessore in gomma al supporto borsa , il problema di avere incollata la borsa al supporto non esiste.
diverso il discorso se mettiamo il biadesivo sul supporto e poi montiamo direttamente la borsa....
e il neoprene biadesivo - di norma - ha il biadesivo solo su un lato.....
mi sono spiegato ?;)
Claudio Piccolo
13-06-2017, 18:53
..................:scratch:.......................
Lorenz 47
13-06-2017, 19:11
Hai presente una sella in neoprene per le moto da pista? Vengono attaccate col biadesivo al codone della moto. Quindi ovvio che il biadesivo attacca due superfici opposte. Resta il fatto che dove ti siedi il biadesivo non c'è.
Stesso discorsi se attacchi uno spessore di neoprene col biadesivo a un supporto della borsa. Da una parte il neoprene è attaccato al supporto, dall'altra - lato borsa - no.
Quindi biadesivo solo su un lato (ma dello spessore - o neoprene) non dello scotch...
Claudio Piccolo
13-06-2017, 19:45
..................:scratch::scratch:.............. ...
faccio un tentativo.
te prendi un pezzo di "scotch biadesivo" da una parte ci incolli la gomma o neoprene o quel cazzo che vuoi e utilizzando l'altra parte appiccicosa attacchi il tutto così ottenuto al supporto spessorabile.........correct? :lol::lol:
Lorenz 47
14-06-2017, 10:12
si.....è quello che si diceva più in alto.. ;)
oggi mi sono recato dal conce ed ho acquistato gli spessori per le borse, speso pochi euro, nella confezione sono presenti due tipi di misure.
Ho montato il tipo più spesso, adesso le borse vibrano molto meno.
http://imgur.com/a/aWUz9
Claudio Piccolo
20-06-2017, 20:48
adesso per farle smettere del tutto mettici la camera d'aria. :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |