PDA

Visualizza la versione completa : il KR dopo un mese

Ailait
02-11-2005, 20:39
queste considerazioni sono personali e possono non incontrare il parere di altri

ho percorso 3500 km
una grossissima fetta in mezzo ai monti
devo dire che sono entusiasta e non mi stanco mai di guidarla
fisicamente non mi stanca per nulla
al massimo ho percorso, finora, 650 km in un giorno, ne avrei potuti percorrere ben di più
l'impostazione è differente ma non capisco come alcuni definiscano scomoda la ks, l'eorgazione del motore poi, a parte qualche seghettamento, non mi da alcun problema.
In realtà il motore è fenomenale, il miglior motore che abbia mai provato
non finisce mai, ha una coppia da paura, il cambio ce lo si può scordare volendo. La frizione non la trovo affatto dura, per nulla.
Ci sto prendendo la mano, sempre più, e mi meraviglia assai la sua agilità, alcuni la trovano pesante da condurre nel misto stretto, nulla da dire, io personalmente me la sto godendo e mentre prima la trovavo svelta in proporzione alla ciclistica ora la trovo svelta e basta, questo è quanto sento io.
Al TT non ho fatto nulla di particolare e non ho spinto come in linea di massima sto facendo quando ci sono altre moto, però, prima di arrivare al ristorante ho aumentato il ritmo portandomi tra i primi, dietro a molti GS, alla barbacarota, ho forzato un tantino, quel tanto che basta per avvertire le braccia indolenzite, ma la moto andava eccome e poteva andare ancora meglio, star dietro ai GS non è un problema e oramai è la terza volta che ne seguo diversi, se poi il misto si allarga un tantino allora sono cassi amari........
i freni personalmente li trovo buoni ma non mi impressionano,
la posizione di guida congeniale, almeno per me
unico neo, mi da noia che appena piego di più striscio con le punte dei piedi e allora devo arretrare sulle pedane
il peso non lo sento, alcuni lo avvertono in modo sensibile, ma forse su questo non faccio testo perchè per quanto sia un nanerottolo non mi manca certo la forza.....
le sospensioni si sono un pò amorbidite ma sono un altro mondo rispetto alla R
l'esa mi è molto utile, nel complesso le trovo ottime in special modo nella posizione sport, nell'impostazione comfort e normal l'anteriore in presenza di qualche buca è troppo secco, mi pare arrivi presto a fondo corsa, quello comfort non va certo bene in montagna, poco preciso e ballerino!!!
il consumo delle gomme è per ora uniforme e credo che supererò i 4000 a dispetto di quanto si paventava

la moto va capita, mi sembra sincera almeno per quelle volte in cui il posteriore ha perso aderenza, il duolevere lo sento di più del tele, e, assorbe molto meglio le asperità come appunto scrivono le riviste, le curve si tagliano come con un rasoio, in autostrada è incollata, non si muove di un millimentro, al massimo ho raggiunto finora i 250 in statale......e i 240 in autorut :confused: in un lampo e con una sensazione di stabilità irriverente nei confronti della ragguardevole velocità raggiunta.
Il cambio? una *****!!!
le rifiniture molto meglio di come pensavo, decisamente buone
ovviamente la plastica non manca....
scricchiolii nessuno
il passeggero, cosi mi dice, non se la cava male, ma finora, il povero passeggero ha fatto al massimo 200 km ma senza il minimo fastidio.
I consumi sono elevati se si spinge altrimenti non sono poi tanto eccessivi, con un pieno raggiungo circa 300 km, Gianluigi mi dice che però caricandola e con il passeggero aumentano sensibilmente.
La protezione aerodinamica è notevole in proporzione alle dimensioni del cupolo, niente a che vedere con la rockster, anche se sembra strano.
La trasmissione è rumorosa e il cardano non è il massimo per un motore cosi potente, ma visto che in bmw hanno fatto questa scelta non credo si possa pretendere di più e bisogna accettare gli immancabili laschi e con un pò di abitudine si riesce a comensare agli stessi dosando l'erogazione...

Le sono meno attaccato rispetto al bicilindrico, comunque come già dicevo il 4 è più freddo, meno moto........ma l'adrenalina è decisamente superiore.
Insomma per adesso la riprederei al volo, inconvenienti, toccandomi le palle, nessuno.

EnroxsTTer
02-11-2005, 20:44
veramente all'agriturismo del TT sono ancora li' a chiedersi chi e' che ha perso una biella per strada! :lol:

Guanaco
02-11-2005, 20:44
x High

Bravino, bella descrizione, mi pare schietta e indicativa.

Che dici, me la devo comprare?

:confused:

Ailait
02-11-2005, 20:48
veramente all'agriturismo del TT sono ancora li' a chiedersi chi e' che ha perso una biella per strada! :lol:

mi pareva di averti fatto monito di tacere su questa cosa.........!!!
mandamela per posta
ti avevo detto di darmela......
si dopo te la do.....te la do e poi te la sei dimenticata....:(

Ailait
02-11-2005, 20:54
x High

Bravino, bella descrizione, mi pare schietta e indicativa.

:lol: in pratica è il classico + che sufficiente........

Che dici, me la devo comprare?

se dici seriemente attendi il nuovo anno cosi stai più traquillo, non voglio sbilanciarmi nel consigliarti per forza l'acquisto, per quanto mi riguarda a parte il trovarla freddina (un altro mondo rispetto al GS100 :eek: ) io la trovo un connubio tra una ipersport e una moto da turismo unico nell'attuale panorama motociclistico....

:confused:

................

Guanaco
02-11-2005, 20:58
x High

No, no, bella descrizione.

Comunque, mi pare di capire che rimpiangi un po' il boxer, non come motore, ma come moto nel suo complesso.

E' quello che mi frena a vendere il mio GS splendido.

Sono incerto tra la MT-01 (che non ho ancora provato) e la KR.
Lo so che sono molto diverse, ma è così...

Certo, la KR è un po' freddina.

bim
02-11-2005, 21:04
highlight, sei un grande perche' sei tollerante....
se dopo 3.500 km fossi nella condizione di prenderci ancora la mano, io sarei inca@@ato come una iena.
questo mi capito' con la r1100rs, almeno 10.000 km per capirla, e per divertirmi invece andavo a tutti i bmw demo a provare le mono che avevano inece bisogno di 100 metri per capirle (ed andavo piu' forte)
e proprio in quella occasione ho messo a punto il mio pensiero sulle moto: se e' la tua moto lo capisci subito, ma subito subito!
ciao
bim

Ailait
02-11-2005, 21:11
continuo ad essere sincero
attualmente, non so se mi prenderei come unica moto un qualsiasi 4
certo il KR è comunuque distante anni luce dalle jap

ieri ho caricato in furgone il gs100, insomma il piacere di ammirarlo tutto luccicante è unico, mi tramette molto più sentimento del KR, forse perchè è paciosa mentre la bestia è cattivissima....non so ma questo è.....

il motore del boxer ti assicuro che non lo rimpiango dal lato dinamico
sicuramente sotto l'aspetto emozionale
non cero in quello adrenalinico

prima o poi dovrai vendere il tuo GS
non prenderei un 1200, perde tutto il suo fascino per quanto è inflazionata
meglio 100 volte, per me, il KR

la MT1 non è niente male ma rimango dell'avviso che 85 cv sono pochi
gli stessi di una MTS ma con un peso infinitamemte superiore
eppoi non percorri certo le lunghe distanze.
non saprei cosa consigliarti, la mia abbinata mi soddisfa assai
forse alla fine proverei a prendere il KR.....:confused: :lol:

Ailait
02-11-2005, 21:18
highlight, sei un grande perche' sei tollerante....
se dopo 3.500 km fossi nella condizione di prenderci ancora la mano, io sarei inca@@ato come una iena.
questo mi capito' con la r1100rs, almeno 10.000 km per capirla, e per divertirmi invece andavo a tutti i bmw demo a provare le mono che avevano inece bisogno di 100 metri per capirle (ed andavo piu' forte)
e proprio in quella occasione ho messo a punto il mio pensiero sulle moto: se e' la tua moto lo capisci subito, ma subito subito!
ciao
bim

non gli ho dato subito confidenza perchè in fondo ho paura di farmi male
allora ci vado cauto e piano piano oso sempre di più
in sicurezza, almeno credo
il KR, sempre per me, e dispetto di quanto altri dicono, non ti da subito confidenza, per quanto sia è impegnativa, non fosse altro per la cavalleria che ha, ho già corso il rischio di trovarmi proiettato a velocità assurda senza riuscire a prevenire la cosa, mi sono trovato davanti qualche curva, a seguito dell'entrata in coppia, in modo assai rapido, troppo.
Quando provai la speed la sentii subito mia, probabilmente avrei osato subito rischiando maggiormente, però qualcosa mi lasciava perplesso, mi sfuggiva qualcosa che ancora adesso non ho afferrato. Il KR invece non mi entusiasmava come la speed ma per via dello zainetto e del compromesso unico nel suo genere ho fatto il passo, ora si sta svelando come una piacevolissima sorpresa, la sto conoscendo e le faccio i miei complimenti.
Io non ci capisco una sega e per quanto mi è dato di capire la reputo una moto superiore alla media!!!!

Biff
02-11-2005, 21:51
allora ci vado cauto !!!!

cauto? :confused:
ogni tanto vedevo partire e svanire all'orizzonte ,un qualcosa che vagamente assomigliava alla tua motina,non sarai stato mica tu??? :lol:

Ailait
02-11-2005, 21:53
cauto? :confused:
ogni tanto vedevo partire e svanire all'orizzonte ,un qualcosa che vagamente assomigliava alla tua motina,non sarai stato mica tu??? :lol:

..................:confused:

Flute
02-11-2005, 22:00
mi stai facendo venire sempre + voglia di provarla... :mad:

pepot
02-11-2005, 22:01
x High

No, no, bella descrizione.

Comunque, mi pare di capire che rimpiangi un po' il boxer, non come motore, ma come moto nel suo complesso.

E' quello che mi frena a vendere il mio GS splendido.

Sono incerto tra la MT-01 (che non ho ancora provato) e la KR.
Lo so che sono molto diverse, ma è così...

Certo, la KR è un po' freddina.
la yamaha per me è irrivendibile
il conce di napoli ne ha già 2 seminuove :confused: :confused: :confused:

gianluigi
02-11-2005, 23:29
dopo 4500 km incomincio a prendere confidenza con la bestiaccia mi diverto parecio.......al TT domenica ultimo percorso prima di arrivare al ristorante mi sono ingarellato con un gs giallone che ci dava dentro non poco..... risultato mi sono sentito un pò il Barry Sheen della situazione scusa se è poco !!!! :confused: ( il primo mese i gs si allontanavanooo :mad: )

per nicox ex: circolano voci che di moto non ci capisci nà cippa ma è possibili ???? :lol: :lol: :lol:

dgardel
02-11-2005, 23:30
Devi farne di pratica per starmi dietro.........

io i GS li scarenoooooooooooooooooooo anzi li sfianchettooooooooooooooooo

Ailait
02-11-2005, 23:33
per nicox ex: circolano voci che di moto non ci capisci nà cippa ma è possibile ???? :lol: :lol: :lol:

ha parlato lui, con quel cesso di moto che ti ritrovi
dovresti solo vergognarti per non parlare del colore.....:(

Ailait
02-11-2005, 23:35

finocchione mio
ce lo sapremo dire piano piano......

vedi se muovi quelle chiappe da gegnere e andiamo a fare un giro senza che ti trasformi in zucca........cara la mia cenerentola.....:lol:

dgardel
02-11-2005, 23:37
finocchione mio
ce lo sapremo dire piano piano......

vedi se muovi quelle chiappe da gegnere e andiamo a fare un giro senza che ti trasformi in zucca........cara la mia cenerentola.....:lol:

Domenica rikkione........

portati il cellulare che prima ti semino, poi ti chiamo per dirti dove ti aspetto......

Ailait
02-11-2005, 23:39
Domenica rikkione........

portati il cellulare che pr imati semino, poi ti chiamo per dirti dove ti aspetto......

testina ti ho detto che domenica me ne vo via con la morosetta......

EnroxsTTer
02-11-2005, 23:40
portati il cellulare che prima ti semino, poi ti chiamo per dirti dove ti aspetto......
forse non lo conosci bene, non serve impegnarsi per seminarlo, Highlight si perde gia' da solo! :confused: :lol:

dgardel
02-11-2005, 23:41
..... morosetta......

e non ero io?????

dgardel
02-11-2005, 23:42
forse non lo conosci bene, non serve impegnarsi per seminarlo, Highlight si perde gia' da solo! :confused: :lol:

E' vero......

e' come sparare "sulla" Croce Rossa

Ailait
02-11-2005, 23:44
e non ero io?????

non godo più
hai perso ogni forma di elasticità
è come entrare in una galleria.......:lol:

Ailait
02-11-2005, 23:46

al TT ho dato ampia dimostrazione delle mie capacità
puntualissimo.......
eppoi nun me sò mai perso

a dire il vero Mauro ipse dixit GS1150 si perdette .....:lol:

EnroxsTTer
02-11-2005, 23:49
al TT ho dato ampia dimostrazione delle mie capacità
puntualissimo.......
solo perche' quella santa donna che ti sopporta ti ha avvisato che stavi partendo con un'ora di anticipo!!!! :lol:

Ailait
02-11-2005, 23:57
solo perche' quella santa donna che ti sopporta ti ha avvisato che stavi partendo con un'ora di anticipo!!!! :lol:

:confused: non intiendo

a cosa ti riferisci?
quale santa donna? mia madre era assente.....
alzato prima????
macchè.........

gianluigi
03-11-2005, 00:04
circolano voci che oltre a nicosss anche dgardellla non ci capisce na cippa .....cmq complimenti se riuscite a sverniciare i gs vuol dire che il culo non vi manca si giusto un colpo di culo !!!!! :lol: :lol:

invece giangi alias Barry Sheen = semplice e pura classe !!!!! :!: :cool:

dai forza un pò di pratica e magari con il tempo raggiungerete i livelli del maestro tsè....!!!!! :confused:

Ailait
03-11-2005, 00:07
certo che al gardel il culo non manca
su questo siamo tutti d'accordo.....e che culo........:lol:

notte, me ne vo a letto....;)

drmask
03-11-2005, 08:58
unico neo, mi da noia che appena piego di più striscio con le punte dei piedi e allora devo arretrare sulle pedane

Ciao High ;) , ti quoto un po' su tutto ed in special modo su questo ... porca miseria io ormai tengo le punte sulle pedane anche sul dritto !! ... bisognerà studiare qualcosa ....

Sul consumo invece devo dire che la mia è un po' meno parsimoniosa ... boh ... sicuramente contano peso (il mio, notevole !! :cry: ) e stili di guida

A quando un girettino qui intorno, magari anche con dgardel così lo conosco ?

Ciao

paulposition
03-11-2005, 09:30
ciao HIGHLIGHT,

ottima descrizione!!
hai reso bene l'idea.. :D :D :D

a presto per un giretto "di conoscenza" :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. quanti KR in Veneto... :D :D :D :D :D :D :D
dgardel
drmask
highlight
paulk1200r
:D :D :D :D :D

Logistich
03-11-2005, 09:40
ciao HIGHLIGHT,

ottima descrizione!!
hai reso bene l'idea.. :D :D :D

a presto per un giretto "di conoscenza" :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. quanti KR in Veneto... :D :D :D :D :D :D :D
dgardel
drmask
highlight
paulk1200r
:D :D :D :D :D

........che fai discrimini tra la kr e la ks :confused: :lol:

bella recensione HIGHLIGHT :D
mi sa che prima del mukken sia difficile che ci incontriamo :confused: (zoccolona mia :lol: )

Ailait
03-11-2005, 13:10
X Dr Mask mi piacerebbe, bisogna organizzare!!!
X Logistich non vedo l'ora che arrivi il mukken, speravo ci fossi......
X Paul quando vuoi

;)

belfagor
03-11-2005, 16:09
Complimenti per la descrizione.
Premetto che ho la Kr da circa un mese ed ho effettuato quasi 4000 km tra persorsi cittadini e montani, aggiungerei rispetto a quanto già detto che:
- la seduta è molto migliorata, le gambe sono meno flesse e ci si stanca molto meno rispetto al k1200rs;
- purtroppo gli specchietti, superato una certa velocita, vibrano e non si riesce a distinguere bene le sagome, fastidioso;
- il cambio è notevolmente migliorato;
- il freno posteriore è quasi inesistente, sono rimasto meravigliato confrontandolo con il corrispettivo della K1200rs;

Viggen
04-11-2005, 00:27

Anca n'altro!!! :lol: