PDA

Visualizza la versione completa : manubrio della 1100 esse: chiedo consiglio


Il Veleggiatore
02-11-2005, 20:33
ho la esse da 5 mesi, ho fatto oltre 7.000 km in tutte le condizioni: da solo e con zainetto, autostrada e montagna, ecc.; confesso che non ho ancora digerito del tutto i mezzi manubri bassi, cioè fissati sotto la piastra della forcella. La loro inclinazione laterale non mi da le migliori sensazioni in curva, non sento di riuscire a fare tutto quello che voglio. Figuriamoci con mia moglie che incombe sulla schiena. Ho sempre guidato moto con manubrio a "spadino", come si diceva una volta, leggermente più larghi e appena più alti; comunque orizzontali e non inclinati. Credevo fosse solo questione di abitudine ed in effetti mi ci sono abituato, ma mi piacerebbe sapere se esistono soluzioni migliorative.
Ad esempio, so che esiste la versione touring, ma cos'è? solo un manubrio più alto che si possa mettere o un kit complesso?
Ho visto una esse con i mezzi manubri montati sopra la piastra di sterzo: suppongo che abbiano fatto scorrere i pali in sù...ma non compromette l'assetto??
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grassssie

Bumoto
02-11-2005, 21:19
i manubri touring (intorno ai 250euri) si montano sopra la piastra di sterzo facendo scorrere gli steli in su, (l'assetto non varia perchè è dettato dal telelever che è vincolato ai gambali). Puoi in alternativa spostare i manubri sport nella stessa posizione dei touring (i cavi dovrebbero arrivarci) anche se l'estetica lascia un po' a desiderare.
ovviamente se non hai il cupolino touring sei più esposto all'aria.
La posizione è più comoda soprattutto in montagna...

Il Veleggiatore
02-11-2005, 21:33
speravo intervenissi... ;)
in effetti quella che ho visto io aveva i manubri sport montati sopra e non era 'sta gran bellezza, ma in questo momento "non ho voglia" di spendere 250 euro per il manubrio: già devo risollevare le casse del comune di Guastalla con una piccola donazione spontanea :mad: :mad: :mad:
Per adesso mi basta poter spostare i miei mezzi manubri di sopra ottenendo un cambiamento significativo: proprio in montagna mi sento limitato (già lo sono di mio :-o ) rispetto alle altre situazioni.
grazie