Visualizza la versione completa : Cosi si usa la Rallye!!!
PietroGS
08-06-2017, 18:46
https://www.youtube.com/watch?v=v7CWG4yqHiU
.... a saperlo fare...
:-o:confused:
:lol::lol::lol:
geminino77
08-06-2017, 18:48
Ma va a Milano la usano cn il tris vario per andar al bar ahahaha
r1200gssr
08-06-2017, 18:51
Uso non consono 😂
Fabry
Datela in mano ad crossista e......non gli frega niente delle mappe pro. Disattiva tutto e va!
Mi sento un pivello....😔
Vento notturno
08-06-2017, 19:52
Tacci sua ...:D:D:D
Pierfcin
08-06-2017, 20:00
Scusate ma che divertimento c'è nell'andare in un crossodromo con una moto da 230Kg?! Capisco che è un uso estremo per far capire le potenzialità della moto, ma da crossista, vi dico che non è affatto ben bilanciata, vedete come tende ad atterrare dai salti con l'avantreno! L'unica per un uso così estremo è la KTM! La GS, usatela per strada, visto che è stata creata per quell'utilizzo! Se poi vi piace credere che è una modo adatta al fuoristrada, be, contenti voi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vento notturno
08-06-2017, 20:06
È del tutto evidente quello che dici... Ma è fico comunque,
Pierfcin
08-06-2017, 20:06
Sfido chiunque con la GS a fare quello che con una KTM viene mostrato in questo video!
https://youtu.be/5ogC5Ky77LA
E potrei postarne tanti altri.
Si parte con chi ce l'ha più lungo.....
@Pierfcin: scusa ma non potevi gustarti il filmato senza, subito dimostrare che la ktm va meglio, va più forte, ha più cavalli....
Pietro non ha fatto nessun paragone ha solo postato il filmato, e fatto un commento su se stesso, oltretutto ironico.
Pierfcin
08-06-2017, 20:14
Voglio semplicemente arivare ad una considerazione, se la rally si acquista perché è bella, pienamente d'accordo, se si acquista con la convinzione che sia una moto adatta e studiata per il fuoristrada, sognate pure! Per quelle rate volte che potrebbe capitare di fare dei tratti di sterrato, va benissimo anche la standard senza l'assetto sport! Non so chi trova divertente spendere 20.000€ per andare a distruggerla fuori strada, per poi neanche divertirsi! Per qulle cose, ci sono le moto adatte studiate per quella funzione, così come la GS è stata studiata per un utilizzo stradale. Del resto il telelever è nato appositamente per quella funzione, confort in strada.
Ma lasciaci sognare.....
Non facciamo del male a nessuno.
Tra l'altro il 1190 full non che che costasse 10000 €
Vento notturno
08-06-2017, 20:17
Scusa ma di filmati di prodezze in moto ce ne sono di tutti i tipi e di tante moto, basta cercarli, ma alla fine, a che a il gs, che gliene importa della ktm?
iPhone1966
08-06-2017, 20:20
Questo è poco ma sicuro !
nicola66
08-06-2017, 20:33
a livello progettuale è un controsenso, è + pesante davanti che dietro.
e si vede.
Pericolo 73
08-06-2017, 20:36
Avete visto infatti che dopo il salto la moto atterra sempre con l'anteriore e il pilota nonostante il manico non riesce a farla atterrare di culo, per gli esperti del settore questo é molto pericoloso, se il salto fosse più alto e la velocità maggiore sarebbe stata caduta rovinosa
Pierfcin
08-06-2017, 20:37
Certo che vi lascio sognare! Figuratevi se è mia intenzione rovinarvi un sogno ma ricordatevi di svegliarvi! :-)
Giammai con quello che costa
Pierfcin
08-06-2017, 20:46
Si parte con chi ce l'ha più lungo.....
@Pierfcin: scusa ma non potevi gustarti il filmato senza, subito dimostrare che la ktm va meglio, va più forte, ha più cavalli....
Pietro non ha fatto nessun paragone ha solo postato il filmato, e fatto un commento su se stesso, oltretutto ironico.
E infatti io non c'è l'ho mica con Pietro! E non era neanche mia intenzione paragonare la BMW alla KTM, figurati, ho una GS! È che ho anticipato tutti quelli che vedendo il video, credono di avere una supermoto con cui fare tutto! E ti garantisco che c'è ne sono tanti! Ecco, quelli proprio non li digerisco!
E infatti io non c'è l'ho mica con Pietro! E non era neanche mia intenzione paragonare la BMW alla KTM..........
Sfido chiunque con la GS a fare quello che con una KTM viene mostrato in questo video!
............
E potrei postarne tanti altri.
Vedi tu.....😊
Pierfcin
08-06-2017, 20:54
Vabbè dai, non ho voglia di fare polemiche, credi quello che ti fa piacere, se ti rende felice. Per me finisce qui. :-)
Ma no, cosa hai capito!😊
Ecco, mi hai rovinato un sogno, un giorno immaginavo di fare, tutto quello che ha fatto il motociclista del filmato, postato da Pietro!😩😩
Pierfcin
08-06-2017, 21:03
Ok, amici come prima. :)
Scusate ma che divertimento c'è nell'andare in un crossodromo con una moto da 230Kg?
Si sta preparando a questa: https://en.wikipedia.org/wiki/Finke_Desert_Race
per questo gira nel crossodromo... l'inglese australiano non è comprensibilissimo va detto.
Christian75
08-06-2017, 21:18
dal video iniziale ho capito come risolvere il problema calore del ADV...
andare via sempre impennati !
vedi come ti cambiano i flussi d'aria .
ahhaha
Giusto, il GS non è nato per far quelle cose lì, ma neanche il KTM 1190 è una moto da cross, anche nel secondo video con un Cr 125 sarebbe stato meglio
Sognare non costa nulla, comunque gran video :)
Cercate il GS Enduro Safari organizzato da BMW Australia... il tipo é il capo dell'organizzazione e fa pure da scopa/meccanico durante il tour col suo GS.
https://m.youtube.com/watch?v=RO0xqXeFzd4
(l'impennatore folle alla fine, é lui)
flower74
08-06-2017, 22:36
... se me ne danno uno a gratis provo anche io... con la mia... se faccio una pozzanghera... mi sento già un eroe.
A me basta montare le TKC70 e mi sento un endurista.....😬
flower74
08-06-2017, 22:47
... mi sono giocato il jolie togliendo la sella.... e mettendo quella "normale"... non sarò mai un endurista.
Quindi, per riassumere, maledetti sognatori che pensano che un enduro possa fare cross.
No, perché eravamo tutti pronti a montare le slick e ad andare al TT.
Dici che lí andrà meglio il KTM?
Meatloaf69
09-06-2017, 00:36
Mi ricordo uno dei vari "Mission Impossible" con Tom Cruise in cui gli stuntman facevano cose da pazzi con delle Triumph speed triple e Tt, sportive pure che venivano guidate per sterrati e mulattiere come fossero delle trial. Nelle inquadrature piu' ravvicinate si notava che montavano delle tassellate (non erano riusciti a "cancellarle" al computer). Alla fine conta soprattutto il "manico"
Meglio tardi che mai
09-06-2017, 01:31
Quoto Edramon
Sicuramente meglio il K .
Ma vederla in quelle mulattiere fa ridere tanto quanto il Gs in un crossodromo...
Un elefante in una pista da cross, ambiente inadatto, eppoi concordo che nei salti quell'avantreno così sbilanciato in avanti ci fa proprio capire che non è il suo...
Personalmente ma la godo in montagna, sterrati bianchi, strade non asfaltate, mulattiere, fango e qualche sentiero largo nel bosco dove ancora è permesso accedere, a velocità stramoderata e,,, va ben così
MAURO GS
09-06-2017, 07:50
Di sicuro con le sosp sport va molto meglio anche su strada
Se ci fate caso sia GS sia K nei salti atterrano di avantreno...
La leggerezza è tutto, nelle moto, nelle auto, sia in sia off-road, però se vuoi cilindrata, comfort e accessori te lo tieni.
Colin Chapman docet :)
Fabri1970
09-06-2017, 09:44
Di sicuro con le sosp sport va molto meglio anche su strada
parliamone..............
...anche perche' io la penso come te.... ma qui e in giro le voci giranti parlano al contrario..... :cool::cool::cool:
http://rider.bmwmotorrad.com.au/finke-desert-race/
nicola66
09-06-2017, 10:05
Se ci fate caso sia GS sia K nei salti atterrano di avantreno...
eh ma bisogna capire se si vuole l'aquilone da 230/250 km/h che vada via dritto a pieno carico, o che faccia i salti.
Concordo Nicola, bisogna sapere quello che si vuole ;)
Alex1972
09-06-2017, 22:59
Mah.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170609/d3bf9050920afed790495d1014a104ff.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quoto Pierfcin in todo 😉
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Cercate il GS Enduro Safari organizzato da BMW Australia...
(l'impennatore folle alla fine, é lui)
Strano.....nessuno montava il tris alu .....:-))
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nicola66
11-06-2017, 22:32
in Australia l'alluminio lo estraggono per venderlo, mica per ricomprarselo.
Strano.....nessuno montava il tris alu .....:-))
Hihi, in realtà, se hai modo di vedere il film completo, vedrai anche di peggio... alcuni avevano la propria casa, con se.
finalmente il gelande come va usato
Con queste moto ci si può divertire davvero tanto su tanti terreni diversi, ma quando si parla di "ENDURO" ben andiamoci piano.
Personalmente sono riuscito a fare cose che non mi sarei mai aspettato da una moto da 260 kg, (ma provengo da 25 anni di ENDURO agonistico) ci si può togliere delle belle soddisfazioni ma ci vuole prima di tutto la conoscenza dei propri limiti, quelli della moto e cosa molto importante le gomme adatte per quello che si vuol fare.
E comunque va sempre fatto con molta calma e tranquillità, senza cercare di fare cose che si fanno con moto da 100/115 kg
Un saluto a tutti !
nicola66
12-06-2017, 20:45
+ che distruggerla non è che si possa fare.
piegopocopoco
12-06-2017, 22:29
...ho sempre avuto un dubbio amletico....com'è che queste cose le fanno sempre coloro che non comperano la moto?...mi piacerebbe molto vedere orde di possessori di GS e kapponi fare salti come il nostro amico dell bellissimo video, però quelli che hanno staccato un assegno!!!!....
#piegopoco# in parte hai ragione, ma se vuoi vedere cosa si riesce a fare con Ste moto basta che esci con le persone giuste per quel tipo utilizzo
Ora che ho visto quant'è pericoloso saltare con l'R1200GS, ci penso due volte anche per scendere dai marciapiedi.
Eppure con F800GS un saltino al giorno uscendo dalla rampa del garage me lo concedevo... ed atterrava sempre col posteriore!
Vedi l'istinto che tutti i giorni quando esco mi dice 'non ti azzardare, questa pesa un botto'....
;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170614/ddc451436e3e7a6c0511b4b36ccfbbbd.jpg
nicola66
14-06-2017, 21:04
però magari con le alu montate atterra giusta.
non escluderei che sia stata calibrata per questa modalità dato che è la situazione standard di viaggio.
Nicola, semmai nelle Alu ci mettiamo qualcosa di pesante, e magari....commestibile...😎
Su tg2 motori hanno fatto vedere la rally fuori strada;)
Fridurih
18-06-2017, 17:38
bello il servizio di Ungaro :!:
L'ho perso...stavo vedendo la Sbk, grande Melandri!
Per gli appassionati....la bmw ha fuso.
Sul sito tg2motori, ci sono tutte le registrazioni. Chi lo volesse vedere/ri-vedere sarà disponibile non appena qualcuno in Rai si decide a lavorare.
Fridurih
18-06-2017, 20:58
è già disponibile...anche io stavo seguendo la sbk ma dopo il messaggio di Gnolo sono andato subito a guardarlo ;)
la prova del GS inizia esattamente al minuto 8:20
Grazie! Sono andato a vederlo ora. Due pubblicita': una della RALLYE, l'altra della GS ACADEMY ( anche se U. dice accademy).
albatros1
18-06-2017, 21:30
Il servizio sul gs rally mostrava anche come sollevare la moto da terra
Hanno mostrato poco e per pochi secondi ma lo sapevo già visto si tu tube
Ma anche usando quel sistema cioè col manubrio di traverso ci vuole tanta ma tanta forza
Da solo io celo fatta ma è tragica perche specie adv e un trans Atlantico
Fridurih
18-06-2017, 21:50
spero tanto e con tutto il cuore di non provarlo MAI :rolleyes::mad:
millling
18-06-2017, 21:53
il "trans atlantico" ?:lol:
@Albatros, scusa se ti correggo, lì di giusto per rialzare la moto, c'era solo la posizione manubrio, ma non lo hanno mostrato di proposito....cosi' ti iscrivi alla academy.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |