Visualizza la versione completa : BMW OLD - bellissime
un mio carissimo amico vende 2 bellissime BMW della seconda guerra mondiale.
una è una R61 tinta sabbia con tanto di sidecar e "svastica! e palma" (simbono di uno dei tanti africa corps tedeschi)
l'altra una R75 sempre con sidecar, differenziale, retromarcia, tinta sabbia anche questa...ma con un optional incredibile ..UN MG42 ORIGINALE MONTATO SUL SIDE!!!! (ovviamente con canna e castelletto piombati).
Ci ho fatto un giretto e sono una figata pazzesca
...troppo sborone girare col sidecar e la mitragliatrice montata!
pensate che dopo averle parcheggiate hanno creato una massa di curiosi attorno nel giro di 3 minuti...e le vecchiette che si facevano il segno della croce vedendo sti "due cosi" dell'ultima guerra!!!!!
le vogliooooooooo!!!
appena riparte a funzionare hostfiles.org posto le foto!
ciaoooooooooooooooooo
p.s. quanti anni di galera sono per detenzione di pezzi di armi da guerra? :-)
2valvole
02-11-2005, 19:57
azz...... miticheeee....!!!! Poi con la Mg montata......ragazzi, che figata! :rolleyes:
ti consiglio di visitare questo sito ne rimarrai entusiasta, salvo per i prezzi.
http://www.wehrmachtsgespann.de
Io mi sono interessato perchè mi sarebbe piaciuto moltissimo averne uno.
Il sidecar Zundapp oppure BMW del corpo di spedizione africaco tedesco della seconda guerra mondiale secondo me è uno dei mezzi più belli in assoluto. Specialmente il BMW.
ciao
PS: un amico di milano l'anno scorso ci ha fatto il raduno dello stelvio con il sidecar zundapp.
02-11-2005, 20:31
Grazie Teo, ottimo questo sito.........
Manga R80
02-11-2005, 20:38
è il mio sogno di sempre, al CRAME di imola ce ne sono sempre una o due, più zundapp che bmw, di solito. Il prezzo corrente di un buon esemplare già restaurato va dai 20.000 ai 25.000 euro, parlando di bmw.
La bmw era più tecnologicamente avanzata. la forcella telescopica, per esempio, era una sciccheria.
una è una R61 tinta sabbia con tanto di sidecar e "svastica! e palma" (simbono di uno dei tanti africa corps tedeschi)
l'altra una R75 sempre con sidecar, differenziale, retromarcia, tinta sabbia anche questa...ma con un optional incredibile ..UN MG42 ORIGINALE MONTATO SUL SIDE!!!! (ovviamente con canna e castelletto piombati).
...........Alexcheviendalugano potrebbe impazzire per questi pezzi................ :lol:
nanni1200
03-11-2005, 09:48
le fotoooooooooooooooo!!!!!!!!
Ci ho fatto un giretto e sono una figata pazzesca
...troppo sborone girare col sidecar e la mitragliatrice montata!
pensate che dopo averle parcheggiate hanno creato una massa di curiosi attorno nel giro di 3 minuti...e le vecchiette che si facevano il segno della croce vedendo sti "due cosi" dell'ultima guerra!!!!!
le vogliooooooooo!!!
appena riparte a funzionare hostfiles.org posto le foto!
ciaoooooooooooooooooo
briscola
03-11-2005, 09:58
qualcosa così.....
http://www.freephotoserver.com/v001/anfiropa/dscn0097.jpg
il_della
03-11-2005, 10:05
neanche un giorno, purchè l'arma in questione sia correlata di apposito certificato di smilitarizzazione.
le norme attuali per la smilitarizzazione delle armi prevede:
canna piombata con applicazione di tappo rosso sul vivo di volata
otturatore segato in due e saldato in posizione semi aperta
ogni meccanismo (grilletto compreso) deve essere rigorosamente saldato
tutto coò come detto correlato da un bel certificato che attesta l'avvenuta smilitarizzazione secondo norma.
se l'arma è stata smilitarizzata (resa inerte n.d.r) prima dell'entrata in vigore di tale legge va bene lo stesso purchè anche in questo caso correlata dell'apposito certificato.
senza quello son dolori
Patologo
03-11-2005, 10:39
PECCATO....sia piombata....ne sto cercando uno con la mitraglietta funzionante....cosi' vado a caccia con la moto....eh eh
ecco le foto!
http://www.hostfiles.org/files/20051103071520_mitra.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20051103071622_altra.jpg
ho trovato un socio!
sabato vado a vederle e provarle per la seconda volta e se tutto va bene le prendo entrambeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
poi vi voglio vedere che faccia fate al prossimo giro che arrivo con sidecar e mitragliatrice! :-D
ciaoooooooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |