Entra

Visualizza la versione completa : hp2 costo e prezzo

Manga R80
02-11-2005, 19:29
bè, non scandalizzo nessuno se dico che sono due cose diverse, no?

costo: circa 11.500 - 12.500 euro
prezzo: 17.500 euro

direte: chi l'ha detto? Be' fateci i conti, non è una moto che possa nascondere molti segreti.

La realtà è che nell'equazione hanno posto come ipotesi:

qual è la cifra che individua il massimo prezzo commerciale possibile col il minimo numero possibile di pezzi prodotti?

Al termine del primo ciclo di produzione, si ottiene l'ammortamento dell'impianto di progetto e produzione. Poi si può scegliere: Tutto il resto prodotto dopo è costo di materiali e manodopera, quindi:

a) vendere una second edition numerata allo stesso prezzo, con guadagni spropositati,
b) vendere una versione basic a 3.000 euro di meno facendo anche un figurone da signori, pur guadagnandoci ancora tanto,
c) non venderne più, creando un mito, buono per la futura HP2.

La scommessa era: piacerà e venderà? ma l'hanno già vinta, mi sa.

Skep
02-11-2005, 19:43
bè, non scandalizzo nessuno se dico che sono due cose diverse, no?

costo: circa 11.500 - 12.500 euro
prezzo: 17.500 euro

direte: chi l'ha detto? Be' fateci i conti, non è una moto che possa nascondere molti segreti.

La realtà è che nell'equazione hanno posto come ipotesi:

qual è la cifra che individua il massimo prezzo commerciale possibile col il minimo numero possibile di pezzi prodotti?

Al termine del primo ciclo di produzione, si ottiene l'ammortamento dell'impianto di progetto e produzione. Poi si può scegliere: Tutto il resto prodotto dopo è costo di materiali e manodopera, quindi:

a) vendere una second edition numerata allo stesso prezzo, con guadagni spropositati,
b) vendere una versione basic a 3.000 euro di meno facendo anche un figurone da signori, pur guadagnandoci ancora tanto,
c) non venderne più, creando un mito, buono per la futura HP2.

La scommessa era: piacerà e venderà? ma l'hanno già vinta, mi sa.

Ciao Manga!!!!
....perchè secondo te alla BMW costa 11500 neuri???? ma perpppiacccereee!!!!

Manga R80
02-11-2005, 19:48
tutto compreso direi di sì, la moto in sè non costa un *****.

Manga R80
02-11-2005, 19:49
scusa Skep, CIAO bell'uomo!!!!

Skep
02-11-2005, 19:54
riciao bell'uomo (con i capelli), ma io penso proprio che a loro costi molto ma molto meno!....le catene di montaggio sono sempre quelle, gli investimenti fatti non sono a livelli STRATOSFERICI!...anzi....

EnroxsTTer
02-11-2005, 19:56
il markettting e' la cosa piu' costosa ;)

Teccor
03-11-2005, 09:49
il markettting e' la cosa piu' costosa ;)

100%
100%
100%