PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilita' spoiler archimede fiorentino

matteosans
05-06-2017, 09:48
Ciao ragazzi

ieri ho fatto il mio primo "tappone" in autostrada di circa 250 km e, oltre ad aver intuito che mi servirebbero dei riser, ho sentito la necessità di qualche cm in più di protezione aerodinamica.

Attualmente sulla mia F700GS è installato il cupolino del F800GS (non il touring). Vorrei sapere da voi se lo spoiler di Archimede Fiorentino creato per il cupolino touring è compatibile con il mio cupolino

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Matteo

matte23
08-06-2017, 00:08
Ciao! Probabilmente è compatibile, ma se non hai il touring che senso ha montare lo spoiler di Archimede che è apposta per il touring? Tanto vale prendere lo spoiler della givi e nella peggiore delle ipotesi sagomare un plexiglas più alto!

matteosans
08-06-2017, 12:23
Il cupolino attualmente installato sulla mia F700GS ha il margine superiore "scalinato" con un vuoto centrale. I deflettori standard (vedi givi) lascerebbero un vuoto rettangolare, mentre quello di Vasco (archimede) ha un profilo sagomato che andrebbe a coprire il vuoto.

Ad ogni modo mi sono sentito telefonicamente con Vasco che verificherà la compatibilità testandolo direttamente su un cupolino come il mio (appena ne trova uno)

Vi terrò aggiornati

Saluti
Matteo

matteosans
14-06-2017, 19:59
Allora... Vasco ha fatto le verifiche direttamente in BMW su un cupolino come il mio e purtroppo il deflettore non è compatibile.

Credo si possa chiudere il tread

Saluti
Matteo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk