Entra

Visualizza la versione completa : Cuffia uscita cambio rotta

mamba64
04-06-2017, 16:19
Ciao a tutti eSSisti!
Ieri mi sono messo a fare un pò di controlli accurati alle parti "molli" della mia S e ho notato subito sulla cuffia piccola, quella che protegge il millerighe uscita cambio, una bella crepa nella zona inferiore, ad ampio raggio, che permette di infilare agevolmente il mio ditone....

Due le domande: la inevitabile sostituzione è prioritaria? considerando che uso la moto solo qualche mese l'anno e mai col bagnato...

L'intervento è salassoso? C'è da fidarsi alla BMW? Chiaro che dipende dalle varie concessionarie....si ricorderanno di riallineare correttamente le crociere del cardano?

Sembrerò paranoico ma ne sono successe di tutti i coloriin questi casi!

maurodami
04-06-2017, 17:44
Sarebbe da cambiare. Ovviamente se usi la moto solo in estate la cosa è un po diversa.
Sull' allineamento di che sai che è da fare.
Il costo non sarà proprio economico però con l'occasione fai ingrassare tutti i millerighe e se è il.caso sostituisci i cuscinetti ad aghi di banco fisso e banco mobile.

Unknown
06-06-2017, 14:56
E perché no l' O ring uscita dal cambio solitamente a circa 50k comincia a trasudare comunque cambiate la cuffia non è un dramma e il suo costo ..... diciamola non è veramente economico per un pezzo di gomma.... puoi anche cambiare l'olio della coppia conica gia che ci sei.... gioco braccio oscillante..... rumorosita cuscinetto ruota posteriore e timontato il tutto pressione gomma!